Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

UFFICIALE: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020!

Post in rilievo

Il rinnovo è meritato, ma sarebbe anche meglio se chi fa il mercato gli venisse incontro senza andar dietro alle occasioni.

Perché poi in campo non è che ci va Allegri, come a Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' premiare un dipendente che ha come compito primario quello di assicurare la resa atletica di una squadra che era morente da due mesi a questa parte? Perche'?

 

Ah, quanto illusorie furono le serate blaugrana. Riguardatevi le partite oggi, magari noterete che insieme alla bravura, Culovic ha fatto il fuoriclasse.

 

Perchè anche con Conte si arrivava cotti a marzo e la coppa era già bella che andata, a volte anche la Coppa Italia la salutavamo prima della fine.

Guarda la gestione di Ronaldo da parte di Zidane per farlo arrivare in forma alla finale (altrimenti ci arrivavano cotti come due anni fa contro di noi, e avevano pure due anni in meno). Solo che loro hanno qualche riserva all'altezza, a differenza nostra.

 

E il Culovic in CL serve tanto quanto la tecnica e la tattica, si sa da sempre ma quando fa comodo si dimentica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè anche con Conte si arrivava cotti a marzo e la coppa era già bella che andata, a volte anche la Coppa Italia la salutavamo prima della fine.

Guarda la gestione di Ronaldo da parte di Zidane per farlo arrivare in forma alla finale (altrimenti ci arrivavano cotti come due anni fa contro di noi, e avevano pure due anni in meno). Solo che loro hanno qualche riserva all'altezza, a differenza nostra.

 

E il Culovic in CL serve tanto quanto la tecnica e la tattica, si sa da sempre ma quando fa comodo si dimentica.

 

Al di la del fatto che non ricordo una squadra tanto spenta negli ultimi due mesi, il tuo pensiero puo' essere condivisibile. Ma ho un appunto. Non ho mai menzionato Conte e questo non e' un dettaglio di poco conto, dato che hai centrato il ragionamento su di lui.

 

Ritornando su Allegri Vs Zidane, vogliamo dire che Dybala era cotto e che Higuain era arrosto? Hai ragione amico mio a dire che i giocatori vanno gestiti.

Ecco, magari questo puo' essere un paragone calzante ed attuale, nel quale il nostro allenatore ne esce molto ridimensionato.

 

Poi se vogliamo esaltarlo rispetto a un enrique iglesias qualsiasi, che si trova in rosa Messi, Suarez, Iniesta, Neymar ecc ecc ecc ma che poi non legge le partite dai tempi della Roma (EDIT sto pezzo mi si era cancellato), io direi di andarci cauti.

 

Culovic, la prossima volta schieriamolo in finale, preferisco panchinarlo ai quarti e semifinale. Altrimenti fa troppo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la del fatto che non ricordo una squadra tanto spenta negli ultimi due mesi, il tuo pensiero puo' essere condivisibile. Ma ho un appunto. Non ho mai menzionato Conte e questo non e' un dettaglio di poco conto, dato che hai centrato il ragionamento su di lui.

 

Ritornando su Allegri Vs Zidane, vogliamo dire che Dybala era cotto e che Higuain era arrosto? Hai ragione amico mio a dire che i giocatori vanno gestiti.

Ecco, magari questo puo' essere un paragone calzante ed attuale, nel quale il nostro allenatore ne esce molto ridimensionato.

 

Poi se vogliamo esaltarlo rispetto a un enrique iglesias qualsiasi, che si trova in rosa Messi, Suarez, Iniesta, Neymar ecc ecc ecc, io direi di andarci cauti.

 

Culovic, la prossima volta schieriamolo in finale, preferisco panchinarlo ai quarti e semifinale. Altrimenti fa troppo male.

 

Scusami, non ricordi le squadre di Conte cotte?

Il 3-6-1 per gestire gli 1-0 nel finale di campionato, con Marchisio trequartista?

Ah se lo ricordo...e ti dirò, mi andava pure bene perchè si vinceva (del gioco me ne frega il giusto).

 

Scusami ma non capisco come Allegri ne esca ridimensionato per la gestione di Higuain e Dybala..Zidane toglie CR7 e schiera chi vuole, fai conto che Morata era la riserva della riserva. Allegri toglie Dybala e inserisce Lemina perchè questi ha...

O vogliamo ricordare le partite giocate con le riserve (vedi Torino) e le bestemmie lette sul forum?

 

Le riserve del real hanno, numeri alla mano, il doppio del minutaggio delle nostre. E vorrei ben vedere, dato che di "riserve" hanno ben poco.

A gennaio aveva chiesto Giaccherini per fare del turnover davanti, e chi è arrivato? Marco Pisellonio va bene come risposta?

Ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, non ricordi le squadre di Conte cotte?

Il 3-6-1 per gestire gli 1-0 nel finale di campionato, con Marchisio trequartista?

Ah se lo ricordo...e ti dirò, mi andava pure bene perchè si vinceva (del gioco me ne frega il giusto).

 

Scusami ma non capisco come Allegri ne esca ridimensionato per la gestione di Higuain e Dybala..Zidane toglie CR7 e schiera chi vuole, fai conto che Morata era la riserva della riserva. Allegri toglie Dybala e inserisce Lemina perchè questi ha...

O vogliamo ricordare le partite giocate con le riserve (vedi Torino) e le bestemmie lette sul forum?

 

Le riserve del real hanno, numeri alla mano, il doppio del minutaggio delle nostre. E vorrei ben vedere, dato che di "riserve" hanno ben poco.

A gennaio aveva chiesto Giaccherini per fare del turnover davanti, e chi è arrivato? Marco Pisellonio va bene come risposta?

Ecco.

 

Andiamo con ordine altrimenti si fa confusione. Ho detto testualmente non ricordo una squadra tanto spenta negli ultimi due mesi. Le squadre di Conte (che rientra prepotentemente in un ragionamento nel quale inizialmente non ci entrava nulla) potranno pure essere state cotte. Rimane il fatto che non ho mai visto una squadra cosi' tanto alla canna del gas come quest'anno.

 

Sull'attacco hai ragione, te ne do atto. Se invece mi concentro sulla difesa ti do' un po' meno ragione, perche' Rugani quest'anno ha fatto la muffa. Quindi il discorso gestione delle risorse diventa opinabile. Spero che siamo tutti daccordo nel dire che dalla fine dello scorso anno Rugani e' cresciuto. Pulito, fase difensiva ottimale, cresciuto in personalita'. Bene, chi gioca? I soliti tre trentini trentenni.

 

Ora, quest'anno e' andata cosi'. Dalla finale contro il Milan al cambio del modulo c'e' stato un sobbalzo in societa', e' chiaro. Non si cambia modulo dall'oggi al domani in mezzo al campionato e come ben dici tu, con grossa mancanza di interpreti.

 

Vediamo da oggi di non alternare grandi manovre, grandi operazioni, grandi partite a uscite da dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Max al timone per altri 3 anni siamo già nel futuro e di parecchio davanti agli altri. In Italia non abbiamo rivali; il gap con le milanesi si abbasserà ma ci vorrà tempo. Ma Allegri ha menzionato la finale di Kiev; dunque mi aspetto una Juve che continui ad essere protagonista in Europa. Serve un mercato importante concordato tra il mister e la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa settimana non sono riuscito a scrivere.

 

Sia perche' avrei sputato solo veleno sia perche' - come diretta conseguenza - sarei stato bannato a vita e cosi' la mia progenie fino alla settima generazione.

 

Tra le mille domande, i tanti dubbi, la voglia di sparare in pubblica piazza a taluni tesserati, la riluttanza ad aprire Vecchiasignora, facebook (11 amici eliminati in una sera), ora io ho una domanda...

 

Perche' premiare un dipendente che ha come compito primario quello di assicurare la resa atletica di una squadra che era morente da due mesi a questa parte? Perche'?

 

Ah, quanto illusorie furono le serate blaugrana. Riguardatevi le partite oggi, magari noterete che insieme alla bravura, Culovic ha fatto il fuoriclasse.

 

i preparatori atletici della juve quadagnano 7 mln l'anno? davvero?

è uno scandalo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine altrimenti si fa confusione. Ho detto testualmente non ricordo una squadra tanto spenta negli ultimi due mesi. Le squadre di Conte (che rientra prepotentemente in un ragionamento nel quale inizialmente non ci entrava nulla) potranno pure essere state cotte. Rimane il fatto che non ho mai visto una squadra cosi' tanto alla canna del gas come quest'anno.

 

Sull'attacco hai ragione, te ne do atto. Se invece mi concentro sulla difesa ti do' un po' meno ragione, perche' Rugani quest'anno ha fatto la muffa. Quindi il discorso gestione delle risorse diventa opinabile. Spero che siamo tutti daccordo nel dire che dalla fine dello scorso anno Rugani e' cresciuto. Pulito, fase difensiva ottimale, cresciuto in personalita'. Bene, chi gioca? I soliti tre trentini trentenni.

 

Ora, quest'anno e' andata cosi'. Dalla finale contro il Milan al cambio del modulo c'e' stato un sobbalzo in societa', e' chiaro. Non si cambia modulo dall'oggi al domani in mezzo al campionato e come ben dici tu, con grossa mancanza di interpreti.

 

Vediamo da oggi di non alternare grandi manovre, grandi operazioni, grandi partite a uscite da dilettanti.

 

Invece io la squadra cotta la ricordo bene, partite vinte grazie alla giocata del campione (e ci sta, per carità) ed eravamo già usciti dalla CL da tempo.

Poi dovremmo anche guardare l'età media della squadra, che non fa male. Il Real quanti giocatori compra oltre i 27-28 anni? Noi invece?

La risposta è semplice..

 

Scusami ma il turnover in difesa c'è stato eccome, almeno per i terzini. I centrali difficilmente vengono ruotati e in ogni caso non eravamo certo cotti in difesa, ma a centrocampo e in attacco (Khedira, Cuadrado - da due mesi - Higuain ecc.).

Rugani è cresciuto molto e io sono il primo ad augurarmi di vederlo in campo, anche se come tifosi dovremo essere pronti a vedere qualche cappella di tanto in tanto, stile Bonucci 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già disdetto la pay-tv..

 

Ti sei iscritto giusto il 4 giugno (giorno a caso) per dire che la Juve non ti interessa più?

Grazie della notizia, ora penso non ti leggeremo più giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima notizia, i risultati raggiunti in questi 3 anni non sono casuali.

viste le cifre, la potenza di fuoco sembrerebbe decisamente aumentata. bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto una squadra che negli ultimi due mesi ha mostrato tutti i suoi limiti. Perdendo quasi tutti gli scontri diretti.

 

C'è qualcuno responsabile di questo, oppure tutto è andato bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettiamo almeno il mercato per giudicare.

 

Allegri non riuscirebbe a vincere la Champions League nemmeno se gli comprassero Cristiano Ronaldo perché gli smonterebbe il carisma e l'ambizione e lo metterebbe a giocare come centrocampista aggiunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci e Dybala hanno fatto una stagione mediocre. Alex Sandro è comunque un difensore. Che abbiano vinto costoro non significa niente. E non vi è ancora chiaro che le riserve sono state un autentico buco nero, salvando il solo Rugani. Se poi volete continuare col giochino di dare addosso ad Allegri, continuate pure. Non vi entra proprio in testa che questa è una squadra senza fondamenta sulle spalle di Mandzukic e quando c'è Dybala.

io sono un convinto sostenitore di Allegri e sono felice della sua riconferma per altri 3 anni.

non mi sembra pero' una contraddizione aggiungere che la squadra e' assolutamente competitiva e non mi sembra certo attaccata con lo sputo,

tanto e' vero che, ripeto, fino alla vigilia eravamo convinti che avesse 50% di possibilita' di vincere.

Ora e' facile dire che Allegri ha fatto miracoli, pero' mi sembra ingiusto nei confronti di giocatori con grande esperienza internazionale

tranne pochissimi elementi.

Che poi le nostre riserve non siano quelle del RM puo' anche starci , ma non e' principalmente li' che si vincono o si perdono le coppe

Le motivazioni della disfatta sono altre, e qui ognuno puo' dare la sua versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano alternative credibili su piazza, a meno che non si voglia smettere di vincere già da settembre.

Sostituire Allegri ora e dare la squadra a Sousa o Spalletti voleva dire perdere lo scudetto al 100%.

Magari succederà ugualmente ma almeno saremo sul pezzo.

 

Della Champions non parlo, non ho aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono combattuto

 

diciamo che per questo modulo la rosa era inadeguata e ha fatto il massimo col 4231 altrimenti col 352 sarebbe andata diversamente, quindi ok

 

d'altra parte però anche con una rosa adeguata non credo sia in grado di offrire il calcio che vince n europa, ovvero il calcio che comanda la partita, inchioda l'avversario nella propria metà campo e muove la palla e non i giocatori ad inseguire

 

quest'anno è stata l'apoteosi del braccino, golletto e difendiamo, a 30 dalla fine dentro un centrale e un muratore per due punte e controlliamo nella nostra 1/2 campo il vantaggio, calcio che in europa non solo non paga, ma ti fa fare figure come quelle di sabato

 

spero di sbagliarmi, e spero che l'idea sia proprio quella di avere una rosa adeguata al modulo, innesto di giocatori di qualità a patto però di cambiare questa mentalità di gioco che ormai anche il tifoso più servile ha capito che non paga e che appartiena al passato

 

o ti adegui o nelle finali (quelle che contano) parteciperemo per vedere gli altri alzare la coppa, e averlo già fatto 5 volte di fila dovrebbe far capire che qualcosa di sbagliato c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehmmm scusa ma dov'eri nelle scorse 2-3 sessioni di mercato?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Appunto, queste notizione valgono come il 2 di picche...

Due big per firmare il contratto e poi comprano Bernardeschi e vendono Bonucci e Sandro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non riuscirebbe a vincere la Champions League nemmeno se gli comprassero Cristiano Ronaldo perché gli smonterebbe il carisma e l'ambizione e lo metterebbe a giocare come centrocampista aggiunto

 

In finale a parti invertite avrebbe perso perchè un cag..n come lui avrebbe pensato solo a difendersi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano alternative credibili su piazza, a meno che non si voglia smettere di vincere già da settembre.

Sostituire Allegri ora e dare la squadra a Sousa o Spalletti voleva dire perdere lo scudetto al 100%.

Magari succederà ugualmente ma almeno saremo sul pezzo.

 

Della Champions non parlo, non ho aspettative.

secondo me .. opinione personale.. lo scudetto lo vinciamo pure con zeman in panchina.. siamo troppo superiori agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strameritato .

 

mi dispiace solo per gigi che non so se riuscirà ad alzare quella coppa ..... per il resto sono fiducioso , il progetto c'è ,i risultati ci sono , il tecnico giusto c'è

 

la vinceremo .... è solo questione di tempo

ancora con sto gigi, ma per piacere!!

 

Contento per il mister, ora si riparte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.