Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

per me è un obbiettivo solo per noi tifosi....altrimenti la società costruirebbe la squadra in maniera diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alla magia del fatturato, in quel modo si aumenta il potere di offerta di ingaggio che è quello che ci manca in questo momento

 

E ripeto, con quale magia ottieni fatturato? raschiando qualche decina di milioni dalla uefa, quando il solo ingaggio di un campione serio vale quanto l'intera raschiatura? Forse dimenticate che le tasse rappresentano un raddoppio dell'ingaggio netto. Un calciatore da 5 milioni, ne costa 10 alla società. Ed è un ingaggio nella media, nulla più. Quando sento dire che abbiamo preso 20 milioni in più dalla uefa...cifre patetiche, ci paghi lo stipendio di 2 giocatori, da 5 milioni. Giocatori medi.

 

Solo gli sponsor hanno potere di pagare simili ingaggi e non certo sponsor qualsiasi. Il manchester ci prende il doppio dallo stipendio di pogba, facendo fare tutto agli sponsor e con il marketing. E ripeto che noi ragioniamo come negli anni 90, raschiando barili, mentre gli altri navigano nei soldi. E per giunta prendiamo molto di più dai diritti tv, rispetto a squadre come il bayern ad esempio. Questione di saper lavorare in certi modi. In italia non lo sanno fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quasi una settimana dalla disfatta di Cardiff (La peggiore delle 7 finali perse a mio avviso insieme a quella con l'Amburgo). Volevo porre un quesito che mi attanaglia da qualche giorno con voi fratelli Juventini.

Secondo voi, la vittoria di questa maledetta Coppa. E' un ossessione solo per noi, o anche per la nostra società.

Non è una critica, anzi. Dalla serie b ad oggi hanno realizzato qualcosa di impensabile. Però a me danno la sensazione come se a loro importasse più l'aspetto economico della competizione piuttosto che la vittoria finale.

Ho la sensazione che quello che sbandierano davanti a tv e giornali sia diverso dal loro reale pensiero, come a dire. Il passaggio dei gironi è obbligatorio, poi più andiamo avanti più soldi prendiamo, come va va.

Siamo arrivati al Top fisicamente da Marzo ad Aprile. Nella doppia sfida col barca e gia più stanchi ma superiori a quella col Monaco.

Io penso che arrivare all'appuntamento della vita (forse definito tale solo per noi e 4/5 giocatori) con 45 minuti nelle gambe sia al quanto dilettantistico, una mancanza di rispetto per chi segue la squadra dentro e fuori dal campo.

E' dai tempo dell'avvocato che ho il pensiero che importi più vincere in Italia che in Europa, poi magari mi sbaglio e mi verrete tutti addosso. Però volevo capire come la pensavate anche voi.

Fino alla fine

 

è un'ossessione. mi auguro anche della società; e dal mio punto di vista dovrebbe esserlo per ogni juventino che voglia una juve col giusto blasone e non semplicemente la squadra più forte d'italia.

e poi avere tutte quelle coppe in meno del milan non esiste, bisogna porre rimedio al disguido, il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho rinunciato a vedere un nostro capitano alzare quella coppa. Mi voglio "accontentare" di vincere ancora campionati e Coppe Italia lasciando a bocca asciutta le milanesi, la Roma e il Napule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ripeto, con quale magia ottieni fatturato? raschiando qualche decina di milioni dalla uefa, quando il solo ingaggio di un campione serio vale quanto l'intera raschiatura? Forse dimenticate che le tasse rappresentano un raddoppio dell'ingaggio netto. Un calciatore da 5 milioni, ne costa 10 alla società. Ed è un ingaggio nella media, nulla più. Quando sento dire che abbiamo preso 20 milioni in più dalla uefa...cifre patetiche, ci paghi lo stipendio di 2 giocatori, da 5 milioni. Giocatori medi.

 

Solo gli sponsor hanno potere di pagare simili ingaggi e non certo sponsor qualsiasi. Il manchester ci prende il doppio dallo stipendio di pogba, facendo fare tutto agli sponsor e con il marketing. E ripeto che noi ragioniamo come negli anni 90, raschiando barili, mentre gli altri navigano nei soldi. E per giunta prendiamo molto di più dai diritti tv, rispetto a squadre come il bayern ad esempio. Questione di saper lavorare in certi modi. In italia non lo sanno fare.

in Italia la Juve è quella che lo sa fare meglio ma rispetto alle top 3 abbiamo un ritardo di 5-6 anni che era già cominciato ai tempi di Moggi e siè amplificato con calciopoli. Non si colma in pochi anni perché gli altri non stanno fermi e mentre noi controlliamo il marchio Juve non controlliamo la lega serie a che è gestita in modo distante anni luce dalla pl per non parlare del sistema paese Italia.oggi la Juve dal punto di vista manageriale è paragonabile ai migliori club al mondo ma parte con uno svantaggio da recuperare. A maggior ragione vanno apprezzati i risultati che stiamo ottenendo invece di piagnucolare come ragazzini viziati che non hanno il giocattolo più costoso.

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di società esemplare, che si è fatto il massimo, che siamo dietro come nazione anche per calciopoli, ecc. Ecc.

Va bene.

Ma se facciamo mercati a zero, a parte il monte ingaggi elevato, cosa c'è di insostenibile a fronte di un fatturato medio di 450 milioni?

Quest'anno, per dire, grazie alle plusvalenze siamo arrivati a fatturare 550 milioni, ricordando che il mercato e' stato comunque fatto a zero.

Nelle note di bilancio fanno notare che i ricavi champions non sono strutturali bensì aleatori e quindi non li considerano nell'economia delle strategie di investimento sul fattore calciatori. Complimenti.

Assodato che entrare in champions significa 50 milioni certi ogni anno anche al solo partecipare ai gironi, complimenti.

Quindi c'è possibilità che ci capiti spesso di non entrare nelle prime quattro e di non disputarla.

Ma a chi vogliono darla a bere? Facciamo basta col cercare giustificazioni che non si reggono in piedi e magari smettiamo di regalare 60/70 milioni a pozzo in pochi anni o 30 milioni a preziosi per manovalanza di medio basso cabotaggio.

Tra cartellino ed ingaggio sturaro e rincon ci costano quasi 50 milioni in tre anni,rendiamoci conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Italia la Juve è quella che lo sa fare meglio ma rispetto alle top 3 abbiamo un ritardo di 5-6 anni che era già cominciato ai tempi di Moggi e siè amplificato con calciopoli. Non si colma in pochi anni perché gli altri non stanno fermi e mentre noi controlliamo il marchio Juve non controlliamo la lega serie a che è gestita in modo distante anni luce dalla pl per non parlare del sistema paese Italia.oggi la Juve dal punto di vista manageriale è paragonabile ai migliori club al mondo ma parte con uno svantaggio da recuperare. A maggior ragione vanno apprezzati i risultati che stiamo ottenendo invece di piagnucolare come ragazzini viziati che non hanno il giocattolo più costoso.

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

Si colma se si ha un piano di marketing noi siamo in avvitamento. Non riusciamo a comprare senza vendere, non facciamo soldi perchè vendiamo i campioni e non abbiamo altri soldi per comprarli. Senza plusvalenze il bilancio ha detta di chi di economia ne capisce, non è messo bene. Per cui la crescita non può avanzare ulteriormente senza vittorie in europa che portino sponsor al di la dei campioni.

Ci abbiamo provato e abbiamo perso l'ennesima finale, il real era troppo superiore a centrocampo. E ora? Servono due innesti come si comanda a centrocampo e non è certo n'zonzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta....

 

AA è più gobbo di tutti voi messi insieme.

 

 

Lui vuole vincere... in 7 anni ... 6 scudetti, coppe e coppette e due finali di CL... e una serie di record impressionante.

 

 

Vergognatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Si colma se si ha un piano di marketing noi siamo in avvitamento. Non riusciamo a comprare senza vendere, non facciamo soldi perchè vendiamo i campioni e non abbiamo altri soldi per comprarli. Senza plusvalenze il bilancio ha detta di chi di economia ne capisce, non è messo bene. Per cui la crescita non può avanzare ulteriormente senza vittorie in europa che portino sponsor al di la dei campioni.

Ci abbiamo provato e abbiamo perso l'ennesima finale, il real era troppo superiore a centrocampo. E ora? Servono due innesti come si comanda a centrocampo e non è certo n'zonzi.

 

Il piano di marketing c'è e non c'entrano nulla le plusvalenze che peraltro sono state reinvestite. Basta vedere la voce entrate commerciali e stadio che sono cresciute in maniera netta negli ultimi anni. Basta vedere il lavoro che si sta facendo su brand identity e social media dove fino a due o tre anni fa eravamo ampiamente sotto il Milan e oggi siamo molto al di sopra.

 

I piani marketing non li fanno i chiacchieroni che non sanno neanche cosa sia il marketing.la Juve ne ha uno e anche solido che sta portando risultati concreti, certo siamo ancora molto lontani dai ricavi dei primissimi club ma di certo non per colpa di questa società che finora si è mossa benissimo.

Poi se volete piagnucolare fate pure tanto le scuse si trovano sempre

 

 

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordiamo la frase detta più volte da Agnelli e marotta: PUNTIAMO A RESTARE STABILMENTE FRA LE PRIME 8 SQUADRE IN EUROPA... poi se si va avanti è tutto grasso che cola,cioè milioni di euro in piu...

Veramente poi hanno aggiunto che cosi si può raggiungere più facilmente l'obiettivo della champions.

 

E hanno ragione. Restando tra le prime 8 è fondamentale (non puoi pretendere di finire ogni anno in finale, impossibile da prevedere). Cosi appena ronaldo e messi avranno un calo e cioè quando la champions sarà più equilibrata saremo li pronti

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Si colma se si ha un piano di marketing noi siamo in avvitamento. Non riusciamo a comprare senza vendere, non facciamo soldi perchè vendiamo i campioni e non abbiamo altri soldi per comprarli. Senza plusvalenze il bilancio ha detta di chi di economia ne capisce, non è messo bene. Per cui la crescita non può avanzare ulteriormente senza vittorie in europa che portino sponsor al di la dei campioni.

Ci abbiamo provato e abbiamo perso l'ennesima finale, il real era troppo superiore a centrocampo. E ora? Servono due innesti come si comanda a centrocampo e non è certo n'zonzi.

 

Bilancio cosa??? Non messo bene ?

 

Vabbe la finale persa vi ha fatto più male di me.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con le dietrologie.....è un obbiettivo di tutti....almeno in questo momento storico....tifosi allenatore giocatori e società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le risate sono se qualche squadra tipo il milan il prossimo anno si vince l'europa league, non oso pensare le prese per il deretano.

 

Purtroppo per noi è maledetta questa coppa, ma mai sono rimasto così deluso come per questa finale. Onestamente si devono vergognare tutti i principali artefici di questo splendido ciclo. Ci saremmo accontentati di qualche trofeo in meno per una coppa tra il 2015 e questa stagione. Almeno un Europa League......

 

Che dire, riproviamoci il prossimo anno, ma credo che per i prossimi 4-5 anni difficilmente arriveremo nuovamente in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo perché ho avuto il piacere di poter parlare con una piacevolissima persona della nostra società.

Non dico ovviamente il nome per non far scaturire il finimondo.

Comunque mi ha detto che l'obiettivo di OGNI società è quello di far quadrare i conti,ogni anno,se possibile,aumentando gli introiti e facendo crescere l'aspetto sportivo.

Pertanto deduco che l'"alzare la coppa" sia più che altro una cosa nostra (inteso....noi tifosi),che della società.

La società quest'anno ha incassato più del real e questo,oggettivamente,se fossi io il manager,sotto un aspetto prettamente tecnico,avrei raggiunto il massimo degli obiettivi possibili.

Poi se viene anche la coppa tanto meglio.

Tutti la vogliono insomma,ma se alla fine porti a casa scudetto,coppa italia e in champions ti affermi tra le prime 4 e porti a casa,sempre dalla cl 100 e passa milioni di euro,hai fatto un lavoro fantastico.

A certi livelli il tifo passa purtroppo in secondo piano.

Per alcuni ovviamente.

 

Quod erat demonstrandum

 

Agnelli è più contento così

Finale=massimi ricavi .ok

Coppa=pagamento premi .martellate

 

Che gli frega se i tifosi spendono 3000 euro per la finale....ci riproveremo... Sì, a mungervi

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che non si punta alla champions con un cambio higuain pogba, ma tenendoli tutti e due.... in quel caso puoi diventare la più forte.... in quel caso puoi andare a vincerla... invece alla società va benissimo stare tra le più forti e aspettare l'occasione giusta... e vabbè... meglio così che costruire una squadra di fenomeni come l'inter e poi fallire e dover vendere ai cinesi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che non si punta alla champions con un cambio higuain pogba, ma tenendoli tutti e due.... in quel caso puoi diventare la più forte.... in quel caso puoi andare a vincerla... invece alla società va benissimo stare tra le più forti e aspettare l'occasione giusta... e vabbè... meglio così che costruire una squadra di fenomeni come l'inter e poi fallire e dover vendere ai cinesi... :d

leggenda metropolitana che non incanta più nessuno.

Alla Juve non ci sono i babbei che dirigono la cartonata dagli anni 90, che hanno speso a dismisura (soldi neanche propri ma delle banche) per non vincere mai niente da perdenti mediocri quali sono sempre stati.

La Juve se punta economicamente in modo serio alla vittoria della champions non rischia niente.sono 5 anni che guadagna montagne di denaro, sulle quali ha pagato imposte irrisorie perche' reinvestite nella costruzione di immobili in economia, dallo stadio alla continassa.di questo passo potrebbe comprarsi mezza Torino e continuando a non vincere la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ora di tornare a vincere conpetizioni internazionali..sono piu di 20 anni che non alziamo un trofeo europeo...la missione e' quella di vincere in europa...basta perdere finali fa troppo male!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invito a vedere i premi partita di Juve-Real.

Vedete che differenza tra i premi in caso di vittoria ai madrileni e quelli ai nostri.

Poi ci sono in mezzo tante altre considerazioni, ma una ca..o di coppa ogni 20-25 anni me la volete far godere???

1 vi supplico .. ed invece no... anzi rispetto al 2005 abbiamo fatto notevoli passi indietro, sia come gioco che come mentalità e carattere.

Già aver venduto Vidal e Pogba .. risponde a molti quesiti.. ma ci sarebbero troppe cose da dire...

Lascio a voi il resto.

 

Ps: Mister plusvalenza Agnelli dicono sia disperato.. non dorme.. sono giorni e notti che non sa chi vendere per fare la plus... per comprare qualcuno... far prendere i bonus a Marotta etc ... ah stranamente è finita anche la bolla speculativa in borsa con il crollo del titolo... eh.. vecchi furboni... meglio stare zitto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta....

 

AA è più gobbo di tutti voi messi insieme.

 

 

Lui vuole vincere... in 7 anni ... 6 scudetti, coppe e coppette e due finali di CL... e una serie di record impressionante.

 

 

Vergognatevi.

 

Ma che dici...una società che in tre anni arriva due volte in finale di champions league dimostra chiaramente di non volerla vincere come lo vogliamo noi....

 

Ci fossimo noi alla presidenza e alla dirigenza, sai quante coppe avremmo portato a casa....

 

La mente vacilla.... (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se si rimane costantemente tra le prime 8, prima o poi la si porta a casa... E devo dire che sembra che il lavoro fatto dalla società sia assolutamente in linea con l'obj.

 

Certo è che dopo la finale, da tifoso iperdeluso, mi aspetterei un mercato roboante... ma aimè, non è nellostile Juve spendere e spandere...

 

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invito a vedere i premi partita di Juve-Real.

Vedete che differenza tra i premi in caso di vittoria ai madrileni e quelli ai nostri.

Poi ci sono in mezzo tante altre considerazioni, ma una ca..o di coppa ogni 20-25 anni me la volete far godere???

1 vi supplico .. ed invece no... anzi rispetto al 2005 abbiamo fatto notevoli passi indietro, sia come gioco che come mentalità e carattere.

Già aver venduto Vidal e Pogba .. risponde a molti quesiti.. ma ci sarebbero troppe cose da dire...

Lascio a voi il resto.

 

Ps: Mister plusvalenza Agnelli dicono sia disperato.. non dorme.. sono giorni e notti che non sa chi vendere per fare la plus... per comprare qualcuno... far prendere i bonus a Marotta etc ... ah stranamente è finita anche la bolla speculativa in borsa con il crollo del titolo... eh.. vecchi furboni... meglio stare zitto...

 

Non era così facile scrivere tante idiozie tutte insieme, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente la società dal punto di vista economico il suo obiettivo l'aveva già raggiunto arrivando in finale. Non a caso siamo stata la squadra ad aver incassato di più in questa stagione di Champions.

Non penso, di contro, che questo abbia abbassato le volontà della società stessa di provare a vincerla. Bastava guardare in faccia Agnelli e Nedved, loro ci credevano e ci credono quanto noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.