Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

 

 

Ciao

 

Scusa ma, le occasioni non vanno gettate alle ortiche

 

Barzagli (nonno Barzagli) messo esterno basso sulla catena di destra, con Lichtstainer e Cuadrado (catena di destra contro il Barca: Alves - Cuadrado)

 

è una delle più grosse stupidaggini che il calcio abbia contemplato negli ultimi 50 anni.... Come quella che fece Lippi quando, in finale contro il Milan, schierò Montero (centrale da una vita) terzino sinistro

 

Come se il Trap avesse schierato l'energico stopper Sergio Brio, sulla catena di sinistra nel ruolo di Cabrini (terzino sinistro che era anche un'ala aggiunta)

 

Tanto per ricordare Cabrini

 

 

Il football ha una logica semplice che ogni tanto complichiamo e stravolgiamo.... Quando la stravolgiamo, paghiamo dazio....

 

Cuadrado era impresentabile da dopo il Barcellona, infatti non è un campione ed il suo rendimento in una stagione è estremamente altalenante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di una cosa sono sicuro

è stata la mia ultima finale champions

non ne posso più, le ho guardate tutte le finali

sia quelle vinte :d che quelle perse .uffa

e credetemi mi sono proprio

rotto le balle a vedere ogni volta la stessa storia

:(

basta

stop fine

se e quando risuccederà di andare in finale......

serata di pizza nel deserto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato uno dei pochi a criticare il mercato estivo, vedevo il centrocampo fiacco e poche alternative in attacco. Poi, per carità, scudetto e coppa Italia con finale di champions non è certo criticabile come risultato, ma io credo che la rosa dello scorso anno avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati.

 

Probabile.

 

Vedremo il mercato di quest'anno. Le premesse non sono esaltanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pensassero come dici tu sarebbe preoccupante

 

Oramai il brand è da esportare a livello internazionale: a chi, in Asia, per esempio importa che vinci in Italia ?

L'Europa deve essere l'obbiettivo, anche fosse unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo ...

A livello di marketing/seguito/sponsor vincere la Champions porta un mare di benefici e quindi in prospettiva soldi.

Quindi dire che alla società/proprietà non interessa suona come un controsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..la squadra esce ridimensionata..dal 2013 usciti ai quarti col bayern ad oggi tutti in squadra credevano di crescere ma in quattro anni siamo arrivati in due finali ma l'ultima ci ha ributtato giù in fondo l'obbiettivo spero che sia comune fra tifosi e società...ma secondo me x risalire si deve mettere dei tasselli di alto profili internazionale se no andremo avanti a botte di cu.li e a figuracce bibliche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un obbiettivo secondo solo al pari di bilancio.....Poi che le due cose sono raramente conciliabili è solo un dettagliuccio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi se allegri avesse allenato il real Madrid dopo una sconfitta vergognosa come quella di Cardiff avrebbe avuto un aumento di ingaggio? O sarebbe stato esonerato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di una cosa sono sicuro

è stata la mia ultima finale champions

non ne posso più, le ho guardate tutte le finali

sia quelle vinte :d che quelle perse .uffa

e credetemi mi sono proprio

rotto le balle a vedere ogni volta la stessa storia

:(

basta

stop fine

se e quando risuccederà di andare in finale......

serata di pizza nel deserto

 

 

Ti capisco.....

Io invece sono stufo di essere preso per il c.lo dai nostri giocatori quando arrivano in finale!

 

Secondo voi se allegri avesse allenato il real Madrid dopo una sconfitta vergognosa come quella di Cardiff avrebbe avuto un aumento di ingaggio? O sarebbe stato esonerato?

 

Forse alla società interessa più risparmiare i premi della finale........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh considerate la situazione attuale: con l'autofinanziamento sul mercato sono arrivate due finali di Champions in tre anni e quindi una barca di soldi... Tuttavia se si vuole vincere bisogna SPENDERE e parecchio, col rischio anche di toppare... lo hanno capito in Società o preferiscono mantenere lo status quo?Non lo so... di sicuro la facce di Agnelli post-Berlino e post-Cardiff non erano quelle di un uomo sull'orlo del suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh considerate la situazione attuale: con l'autofinanziamento sul mercato sono arrivate due finali di Champions in tre anni e quindi una barca di soldi... Tuttavia se si vuole vincere bisogna SPENDERE e parecchio, col rischio anche di toppare... lo hanno capito in Società o preferiscono mantenere lo status quo?Non lo so... di sicuro la facce di Agnelli post-Berlino e post-Cardiff non erano quelle di un uomo sull'orlo del suicidio

pur investendo poco siamo li,significa che abbiamo più competenza di altri.

Se l'equazione è questa, investendo un po di più e' così difficile vincere? Io dico di no.

Se vincessimo la champions sarebbe una svolta epocale per il nostro club, potremmo non avere più limiti in Europa e nel mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado era impresentabile da dopo il Barcellona, infatti non è un campione ed il suo rendimento in una stagione è estremamente altalenante.

 

Ciao

 

Scusa ma perchè

 

Barzagli in finale era presentabile in quel ruolo?

 

Ti ricordi anche solo un suo scatto sulla fascia destra?

 

Ed il buon Lichstainer? Era lui il vecchio titolare nel ruolo di terzino destro? Anche lui dimenticato....

 

Quindi Baragli (difensore centrale per antonomasia, a maggior ragione alla sua età), ha tolto il ruolo a due giocatori che avrebbero potuto giocare in quel ruolo.

 

Ti dirò di più: appurato che tutti si allenano, è la testa che fa girar le gambe.

 

E Cuadrado è dalla partita con il Monacò (andata) che ha capito che la finale non l'avrebbe giocata.

 

Ma nessun giornalista glielo ha chiesto.

 

Anzi, dopo il Monacò (andata), ad Allegri venne fatta questa domanda: <<Perché non ha giocato Cuadrado?>>: E lui: <<Perchè, mancando Kedira che ho sostituito con Marchisio, mi serviva uno forte di testa in difesa>>. Quindi motivazione tattica....

 

Peccato che Kedira in finale ci fosse....

 

Cuadrado è stato umiliato e dimenticato, così come è stato dimenticato il buon Lichstainer ( che, al masismo, avrebbe certo reso di più di Barzagli nel ruolo di terzino destro).

 

Insomma abbiamo messo uno, che per limiti di età, può al massimo giocare centrale (ancor meglio: centrale in una difesa a 5) in un ruolo dinamico per antonomasia.

 

Come aver giocato uno in meno (infatti poi la Juve è scoppiata)

 

Ciao e felice domenica

 

Ps

 

Ed a Juve scoppiata (quindi partita persa, ben oltre il punteggio di quel momento) Allegri inserisce Cuadrado: presa per il * infinita... Io mi sarei rifiutato di entrare (ha fatto bene a farsi espellere)

 

Se almeno Allegri avesse avuto uno scatto d'orgoglio, all'inizio del secondo tempo quando tutto era ancora in gioco

 

Uno scatto d'orgoglio così

 

<<Papà papà, metti Aristoteles: così vinci.... ma fallo subito se no diventa tardi>>

 

https://www.youtube.com/watch?v=9d7hLFNn16k

 

Il finale è fantastico...

 

Solo che i cornuti e mazziati, per le scelte BBC, siamo noi e la storia della Juve: ad Allegri hanno raddoppiato lo stipendio .....

 

 

Ciao e felice domenica

 

 

I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sperano di arrivare in finale e di alzarla con circostanze fortunose (un rimpallo, rigore,ecc) , per via della legge dei grandi numeri

 

che nel calcio però contano molto poco

 

quasi sempre vince il + forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao

 

Scusa ma perchè

 

Barzagli in finale era presentabile in quel ruolo?

 

Ti ricordi anche solo un suo scatto sulla fascia destra?

 

Ed il buon Lichstainer? Era lui il vecchio titolare nel ruolo di terzino destro? Anche lui dimenticato....

 

Quindi Baragli (difensore centrale per antonomasia, a maggior ragione alla sua età), ha tolto il ruolo a due giocatori che avrebbero potuto giocare in quel ruolo.

 

Ti dirò di più: appurato che tutti si allenano, è la testa che fa girar le gambe.

 

E Cuadrado è dalla partita con il Monacò (andata) che ha capito che la finale non l'avrebbe giocata.

 

Ma nessun giornalista glielo ha chiesto.

 

Anzi, dopo il Monacò (andata), ad Allegri venne fatta questa domanda: <<Perché non ha giocato Cuadrado?>>: E lui: <<Perchè, mancando Kedira che ho sostituito con Marchisio, mi serviva uno forte di testa in difesa>>. Quindi motivazione tattica....

 

Peccato che Kedira in finale ci fosse....

 

Cuadrado è stato umiliato e dimenticato, così come è stato dimenticato il buon Lichstainer ( che, al masismo, avrebbe certo reso di più di Barzagli nel ruolo di terzino destro).

 

Insomma abbiamo messo uno, che per limiti di età, può al massimo giocare centrale (ancor meglio: centrale in una difesa a 5) in un ruolo dinamico per antonomasia.

 

Come aver giocato uno in meno (infatti poi la Juve è scoppiata)

 

Ciao e felice domenica

 

Ps

 

Ed a Juve scoppiata (quindi partita persa, ben oltre il punteggio di quel momento) Allegri inserisce Cuadrado: presa per il * infinita... Io mi sarei rifiutato di entrare (ha fatto bene a farsi espellere)

 

Se almeno Allegri avesse avuto uno scatto d'orgoglio, all'inizio del secondo tempo quando tutto era ancora in gioco

 

Uno scatto d'orgoglio così

 

<<Papà papà, metti Aristoteles: così vinci.... ma fallo subito se no diventa tardi>>

 

https://www.youtube.com/watch?v=9d7hLFNn16k

 

Il finale è fantastico...

 

Solo che i cornuti e mazziati, per le scelte BBC, siamo noi e la storia della Juve: ad Allegri hanno raddoppiato lo stipendio .....

 

 

Ciao e felice domenica

 

 

I

 

La scelta di Barzagli è stato un errore netto...io tra l'altro ero stato uno dei pochi a parlare di Lichstainer se proprio non ci si fidava di Cuadrado...3 giocatori bloccati e un uomo in meno in fase di spinta...scelta completamente toppata...forse non sarebbe cambiato niente....ma non ho mai capito questo tornare indietro di Allegri....Persino Conte giocò a 4 col Real....persino il vate della difesa a 3.....errore pacchiano di Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

Della difesa a 3 pare che non ce ne riusciamo proprio a liberare....la butti dalla porta e ti rientra dalla finestra...

Andrà pure bene in campionato, visto lo spessore tecnico delle avversarie, ma pensare in campo internazionale di giocare con un uomo in meno di movimento non sta in piedi..ti massacrano...sfruttano la tua inferiorità numerica e non ti rimane che sperare in tanta fortuna.

 

Bastava veramente un po' di coraggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sperare di arrivare in una finale senza le squadre migliori del momento é una fortuna che capita sempre e solo a mourinho,monaco,il bayern piu scarso degli ultimi 20 anni e un ajax di bambini,resta il fatto che noi con lippi abbiamo perso contro avversari anche piu scarsi di questi,se vuoi vincere la coppa devi essere il migliore in finale,non durante il percorso,e questo a noi non capita mai

 

Esatto mourinho ha avuto sempre questa fortuna. La Juventus arriva in finale sempre cotta. Investe poco sul mercato e crea rose non idonee a vincere sia campionato che Champions. Troppe energie fisiche e mentali sprecate in campionato e in finale non arriva mai al meglio, perdendo anche quando più forte. 1997 sopratutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo perché ho avuto il piacere di poter parlare con una piacevolissima persona della nostra società.

Non dico ovviamente il nome per non far scaturire il finimondo.

Comunque mi ha detto che l'obiettivo di OGNI società è quello di far quadrare i conti,ogni anno,se possibile,aumentando gli introiti e facendo crescere l'aspetto sportivo.

Pertanto deduco che l'"alzare la coppa" sia più che altro una cosa nostra (inteso....noi tifosi),che della società.

La società quest'anno ha incassato più del real e questo,oggettivamente,se fossi io il manager,sotto un aspetto prettamente tecnico,avrei raggiunto il massimo degli obiettivi possibili.

Poi se viene anche la coppa tanto meglio.

Tutti la vogliono insomma,ma se alla fine porti a casa scudetto,coppa italia e in champions ti affermi tra le prime 4 e porti a casa,sempre dalla cl 100 e passa milioni di euro,hai fatto un lavoro fantastico.

A certi livelli il tifo passa purtroppo in secondo piano.

Per alcuni ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un obiettivo di tutti, il fatto che sia stato fallito non vuol dire che non lo si voglia abbastanza. vuol dire che abbiamo trovato squadre migliori che ci hanno fatto il *, semplice.

 

Nel calcio e nello sport esiste la sconfitta ed può esistere qualcuno migliore di te. La Juve non è immune da tutto ciò.

 

Io sarò strano ma sinceramente vedo un club che sta facendo l'impossibile per stare ai livelli più alti possibile e che vuole farlo in modo duraturo e sostenibile. E questo mi rende orgoglioso della Juve anche dopo una sconfitta pesante come quella coi blancos.

 

La Juve è lì e l'anno prossimo ci riprova, fallirà magari, ma l'anno dopo ci riprova e ci riprova finchè non ci riesce. Preferisco questo, preferisco vivere lo sport anche nella sconfitta della mia squadra, che fare l'exploit un anno e poi trovarmi in mani cinesi e perdente col beer Sheva e rimediando figure di * continue in campionato.

 

La Juve è gestita benissimo, questo modello di gestione è la chiave che ci permette di vincere o almeno essere competitivi per farlo ogni anno.

 

Per chi vuole che la società butti i soldi e non rispetti il pareggio di bilancio mi sa che la cosa più conveniente che possano fare è cambiare squadra.

La Juve non è per voi se volete questo, cercatevi un altra squadra. La Juve ha sempre fatto così, ha sempre previsto equilibrio e solidità nella gestione, lo fece anche quando entrarono Berlusconi e Moratti nel calcio. E ha vinto, perchè questo è la Juve, competenza e lavoro e non soldi e basta.

 

Tra l'altro oggi spendere oltre le proprie possibilità in teoria non è possibile. Si finisce oltre che per sfasciarsi di brutto come le milanesi anche per subire sanzioni come il blocco del mercato. E ' questo che volete per la Juve?

 

che poi fanno anche bene a non buttare soldi nel calcio. Sarà qualunquista ma oggi c'è gente nel mondo che muore di fame o che vive sotto la soglia di povertà. Non è giusto eticamente sperperare milioni nel calcio solo per alzare una coppa quando c'è dall'altra parte del mondo bambini che muoiono di fame.

La Juve è anche etica, la Juve non è una squadra, è anche un insieme di valori di vita secondo me. Moratti per far vincere l'inter ha letteralmente buttato milliardi nel *, beh, avranno pure fatto il triplete ma a me vincere così non piacerebbe proprio.

 

E poi la cosa più importante. Smettiamola con questa falsità che siamo sfigati in Champions. Balle, basta guardare le statistiche.

Le squadre più vincenti in champions sono 4: Real Madrid, Milan, Barcellona e Bayern.

 

Il Real prima della decima ha dovuto aspettare 12 lunghi anni e dal 66 al 98 non l'ha mai vinta.

Il Milan dal 69 all'89 non l'ha mai vinta.

Il Barça prima del 92 non aveva mai vinto la champions.

Il Bayern dal 76 al 2001 non l'ha mai vinta.

 

Anche le più vincenti hanno avuto lunghi periodi senza vittoria in champions. Non siamo gli unici che non la vincono da tanto. Non è sfiga è semplicemente competizione, se capiti nel periodo dove gli altri sono superiori stai a guardare anche se ti chiami Juve o Real Madrid.

Nel periodo di egemonia spagnola e nel regno Messi-ronaldo bisogna accettare di essere meno forti e lavorare per accorciare le distanze.

 

Tutti questi drammi non li concepisco. Non è che finiva tutto sabato scorso. Ci saranno altre possibilità, come dice allegri, se stai sempre nei primi 8 prima o poi ti scappa l'anno che la vinci. Va presa così questa coppa, non come il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessero come obiettivo anche la champions non saremmo mai arrivati in finale. Dai su.

 

Adesso capisco l'incazzatura ma esagerare cosi mahh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la priorità è solo dei tifosi... la società è contenta cosi, premi uefa quasi pari ai campioni ma nessun premio da pagare alla squadra per la vincita. Le prove sono nei mercati degli ultimi 4 anni... è sempre mancato l'ultimo passo per fare il salto di qualità e giocarsela alla pari con i mostri spagnoli, quindi delle 2 l'una, o sono incapaci o non sono interessati davvero a vincere.

 

Esatto mourinho ha avuto sempre questa fortuna. La Juventus arriva in finale sempre cotta. Investe poco sul mercato e crea rose non idonee a vincere sia campionato che Champions. Troppe energie fisiche e mentali sprecate in campionato e in finale non arriva mai al meglio, perdendo anche quando più forte. 1997 sopratutto.

 

ok... quindi... incapacità o scarso interesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di una cosa sono sicuro

è stata la mia ultima finale champions

non ne posso più, le ho guardate tutte le finali

sia quelle vinte :d che quelle perse .uffa

e credetemi mi sono proprio

rotto le balle a vedere ogni volta la stessa storia

:(

basta

stop fine

se e quando risuccederà di andare in finale......

serata di pizza nel deserto

 

mi auto-cito per chiarire:

la mia è una arrabbiatura per l'ennesima finale persa :(

 

ma qui mi sembra che

si siano scatenati tutti i troll di mezzo mondo

 

tacete se potete .boh

e che ca-zzo .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.