Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

shak13

Topic goliardico: la squadra dei voltagabbana

Post in rilievo

Ancelotti ha sempre parlato bene della Juventus, e continua a farlo ancora oggi.

Non mi pare fu lui a volersene andare... fu mandato via perchè arrivò al secondo posto. Mi pare fosse l'anno del famoso diluvio a Perugia. O forse l'anno dopo?

L'anno dopo... però per il resto perfetta ricostruzione. Ancelotti fu mandato via dopo che gli fu promesso il rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora frasi tipo "noi portiamo il pallone, Moggi l'arbitro" durante un'intervista, "c'era un clima strano" durante il processo di farsopoli me le ricorderò solo io.

io non ricordo davvero certe frasi... e difatti non mi pare che Moggi abbia mai detto nulla su Ancelotti (e se Ancelotti avesse realmente attaccato Moggi, di sicuro lui avrebbe risposto). Prima di arrivare alla Juve si, Ancelotti ci attacco' spesso... dopo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è avvenuta, Pogba tutta la vita: aveva una maglia simbolica, twittava parole al miele (o erano status su FB, manco me lo ricordo) e non ha avuto nemmeno il tempo di farsi plagiare da ambienti a noi ostili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno dopo... però per il resto perfetta ricostruzione. Ancelotti fu mandato via dopo che gli fu promesso il rinnovo.

 

Effettivamente, credo fosse così. Alla Juve non è andato giù il secondo posto due anni di fila.

Ma Ancelotti, purtroppo fu contestato molto anche dai tifosi... addirittura fecero striscioni con la scritta "vattene maiale mai digerito", più o meno qualcosa del genere. Comunque fu lui a chiedere la cessione di Henry, dopo averlo fatto giocare in un ruolo non suo e il giocatore non rese molto. Ancelotti non era così bravo come ora, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, credo fosse così. Alla Juve non è andato giù il secondo posto due anni di fila.

Ma Ancelotti, purtroppo fu contestato molto anche dai tifosi... addirittura fecero striscioni con la scritta "vattene maiale mai digerito", più o meno qualcosa del genere. Comunque fu lui a chiedere la cessione di Henry, dopo averlo fatto giocare in un ruolo non suo e il giocatore non rese molto. Ancelotti non era così bravo come ora, penso.

Ancelotti non fu mal digerito per i 2 anni alla juve senza vincere... ancelotti fu mal digerito per il suo passato prejuve perchè sia da giocatore del milan che soprattutto da allenatore del parma (quel parma arrivo spesso a contendersi lo scudetto contro la juve.. e ne usci sempre sconfitto... con commenti al veleno di Ancelotti), parlo' spesso in malo modo della Juve.

Se pero' parliamo di voltagabbana, ossia di gente che dopo essere stata alla juve, ne ha parlato male, io non lo faccio rientrare in questa categoria perchè dopo il suo allontanamento Ancelotti non ha mai parlato male della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Effettivamente, credo fosse così. Alla Juve non è andato giù il secondo posto due anni di fila.

Ma Ancelotti, purtroppo fu contestato molto anche dai tifosi... addirittura fecero striscioni con la scritta "vattene maiale mai digerito", più o meno qualcosa del genere. Comunque fu lui a chiedere la cessione di Henry, dopo averlo fatto giocare in un ruolo non suo e il giocatore non rese molto. Ancelotti non era così bravo come ora, penso.

 

lo striscione era "un maiale non può allenare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo cosa disse thuram.

 

Di Livio sicuramente il peggiore, nello spogliatoio faceva il migliore amico di del piero, quando se ne andò in una intervista alle iene disse che il giocatore più sopravvalutato secondo lui era alex.

A firenze s'è preso il morbo e a roma ha proprio finito in bellezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora frasi tipo "noi portiamo il pallone, Moggi l'arbitro" durante un'intervista, "c'era un clima strano" durante il processo di farsopoli me le ricorderò solo io.

 

Sinceramente questa frase mi sfugge. Sei sicuro? Io come dicevo prima, l'ho sempre sentito parlare bene della Juve, anche in una recente intervista... dove ha difeso molto anche Higuain, e ha detto che Gonzalo è insieme a Lewandowski e Suarez il centravanti più forte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su tardelli non sono d'accordo anzi a me in tv, quelle poche volte che l'ho visto mi è sembrato juventino...su di livio sono d'accordo ma lo giustifico perchè il figliuolo gioca nella roma e mi da l'impressione di un romanista forzato...ma di soldatino mi ricordo soprattutto i saltelli scatenati dopo i rigori della champions del 96 per me rimane comunque un idolo...aggiungerei miccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti non fu mal digerito per i 2 anni alla juve senza vincere... ancelotti fu mal digerito per il suo passato prejuve perchè sia da giocatore del milan che soprattutto da allenatore del parma (quel parma arrivo spesso a contendersi lo scudetto contro la juve.. e ne usci sempre sconfitto... con commenti al veleno di Ancelotti), parlo' spesso in malo modo della Juve.

Se pero' parliamo di voltagabbana, ossia di gente che dopo essere stata alla juve, ne ha parlato male, io non lo faccio rientrare in questa categoria perchè dopo il suo allontanamento Ancelotti non ha mai parlato male della Juve.

 

Si, i tifosi lo contestavano per quello... non per il secondo posto. La Dirigenza invece lo mandò via per non aver vinto nulla in due anni.

 

lo striscione era "un maiale non può allenare"

 

C'era anche maiale mai digerito. Me l'ha confermato anche mio fratello che era presente allo stadio quel giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra non ce lo metterei. Ha sempre rivendicato i 2 scudetti vinti da noi e non mi sento di incolparlo perchè non è sceso in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo cosa disse thuram.

 

Di Livio sicuramente il peggiore, nello spogliatoio faceva il migliore amico di del piero, quando se ne andò in una intervista alle iene disse che il giocatore più sopravvalutato secondo lui era alex.

A firenze s'è preso il morbo e a roma ha proprio finito in bellezza.

Ai mondiali del 2006 in piena farsopoli, gli chiesero un commento sulla Juve e lui rispose: La Juve chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora frasi tipo "noi portiamo il pallone, Moggi l'arbitro" durante un'intervista, "c'era un clima strano" durante il processo di farsopoli me le ricorderò solo io.

a maggior ragione allora dovremmo metterci Cabrini che su calciopoli dichiarò: “Bisogna metterci una pietra sopra. Scudetto revocato? Non fa differenza uno scudetto in più o in meno per la Juventus”, ed anche Platini che, con l'aggravante di essere presidente UEFA (quindi se avesse voluto ristabilire un minimo di verità lo poteva fare..), sul ricorso inviato da AA dopo la relazione Palazzi cui l'Inda si avvalse della prescrizione disse: "L'esposto presentato all'Uefa per Calciopoli? Beh, Andrea Agnelli avrebbe fatto meglio a risparmiare i soldi del francobollo" (x fortuna che poi il destino glie l'ha fatta pagare con lo scandalo in Uefa che lo costrinse alle dimissioni e alla impossibilità di diventare presidente Fifa..). Quindi complessivamente tra i nostri "ex" l'irriconoscenza è tanta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me al primo posto del podio c'è Zambrotta.... il peggiore di tutti.

 

Anche per me.

Non riesco nemmeno a pronunciare il suo nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo ne Maifredi ne Baggio ne tantomeno Pogba parlare male della Juve

Baggio fu molto indifferente nei confronti della juve dopo averla lasciata... però fece cose col milan (come baciare la maglia) che con la juve non fece mai. Pogba non ha parlato male ma ci ha un po' snobbati dicendo che il tempo passato dal suo addio al Manutd al suo ritorno poteva essere considerato come una vacanza ed ora tornava a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo spunto dal (a mio avviso) clamoroso addio di Dani Alves, approfittando del mercato che non decolla, vorrei stilare con voi la formazione dei "voltagabbana": quei giocatori che hanno voltato le spalle alla signora negli ultimi 35 anni, non solo perchè hanno abbandonato la barca magari in un momento di difficoltà, ma anche perchè poi in qualità di "opinionisti" non hanno mai speso belle parole nei nostri confronti:

 

La mia formazione è la seguente:

 

De Sanctis

 

Dani Alves Thuram Cannavaro Zambrotta (difesa praticamente obbligatoria)

 

Di Livio, Tardelli, Pogba

 

Baggio

 

Boniek (indubbiamente capitano di questa squadra) Ibrahimovic (lo so che lui non ha mai parlato male di noi, ma andare dai prescritti mentre noi scendevamo in B...)

 

allenatore Conte

 

Dimentico qualcuno?

 

In difesa se parli degli ultimi 35 anni non puoi lasciare fuori Pasquale Bruno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me.

Non riesco nemmeno a pronunciare il suo nome.

 

Un essere spregevole... irriconoscente ai massimi livelli. Uno che quando lo prese la Juve non era nessuno e che è diventato forte sotto la guida di Lippi che l'ha inventato terzino. La più grande delusione tra tutti gli ex è, e rimarrà per sempre lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è per questo pure Boniek in campo era un'ira di dio che oggi varrebbe 2894 milioni di euro

 

Quanto mi piaceva Boniek.....

Mi fecero molto male le sue parole contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio (a posteriori perchè ero piccolo) voltò le spalle appena arrivato con il rigore che si rifiutò di battere contro la Fiorentina

Perciò potrebbe starci secondo me

 

Per assurdo Baggio si comportò peggio quando venne acquistato che quando andò via :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.