Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

shak13

Topic goliardico: la squadra dei voltagabbana

Post in rilievo

Un essere spregevole... irriconoscente ai massimi livelli. Uno che quando lo prese la Juve non era nessuno e che è diventato forte sotto la guida di Lippi che l'ha inventato terzino. La più grande delusione tra tutti gli ex è, e rimarrà per sempre lui.

 

stra .quoto

L'innominato per me ha la palma d'oro del numero 1 con distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Baggio fu molto indifferente nei confronti della juve dopo averla lasciata... però fece cose col milan (come baciare la maglia) che con la juve non fece mai. Pogba non ha parlato male ma ci ha un po' snobbati dicendo che il tempo passato dal suo addio al Manutd al suo ritorno poteva essere considerato come una vacanza ed ora tornava a casa

 

A me se baciano la maglia frega meno di zero, Pogba lo ha fatto tante volte e guarda dov'è adesso... Baggio poi a me non è particolarmente simpatico sin dalla sua presentazione ma arrivava da Firenze, se ha baciato la maglia del milan non lo so e non mi frega tanto lui era tifoso della cartonata..Pogba avrebbe detto lo stesso all'inverso sono cose che si dicono per compiacere i tuoi nuovi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è per questo pure Boniek in campo era un'ira di dio che oggi varrebbe 2894 milioni di euro

Boniek era il "bello di notte" cosi battezzato in quanto faceva grandi partite solo in coppa (che si gioca di notte appunto). La cosa divertente è che oggi un giocatore che da il meglio di se in coppa piuttosto che in campionato sarebbe oro colato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo spunto dal (a mio avviso) clamoroso addio di Dani Alves, approfittando del mercato che non decolla, vorrei stilare con voi la formazione dei "voltagabbana": quei giocatori che hanno voltato le spalle alla signora negli ultimi 35 anni, non solo perchè hanno abbandonato la barca magari in un momento di difficoltà, ma anche perchè poi in qualità di "opinionisti" non hanno mai speso belle parole nei nostri confronti:

 

La mia formazione è la seguente:

 

De Sanctis

 

Dani Alves Thuram Cannavaro Zambrotta (difesa praticamente obbligatoria)

 

Di Livio, Tardelli, Pogba

 

Baggio

 

Boniek (indubbiamente capitano di questa squadra) Ibrahimovic (lo so che lui non ha mai parlato male di noi, ma andare dai prescritti mentre noi scendevamo in B...)

 

allenatore Conte

 

Dimentico qualcuno?

francamente tardelli non vedo dove sia voltagabbana.con questa logica delpiero che disse o rinnoviamo a 10 miliardi o vado via a zero?dani alves?ma se lo abbiamo preso un anno a uno stipendio ragionevole a zero?questo ha fatto un anno da noi,semmai voltagabbana col barca..cannavaro?è venuto qui a gratis per due anni(scambio con carini cioè a zero) il problema è stato riprenderlo dopo altroché era finito..parliamo di grosso che adesso è in primavera e ha rubato lo stipendio per anni in tribuna rifiutando ogni destinazione?boniek poi ricordo che fu malamente scaricato dal trap e da boniperti all apice della carriera..pogba poi a casa mia lo abbiamo venduto per farci una megaplusvalenza..si chiamano rapporti di lavoro..

 

topic molto infantile

sei un 75?mi sa che è per questo che trovi infantili i post rancorosi dei ragazzini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniek era il "bello di notte" cosi battezzato in quanto faceva grandi partite solo in coppa (che si gioca di notte appunto). La cosa divertente è che oggi un giocatore che da il meglio di se in coppa piuttosto che in campionato sarebbe oro colato :d

 

Avessimo oggi un Boniek per la CL.....

Ci crederei davvero alla sua conquista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me se baciano la maglia frega meno di zero, Pogba lo ha fatto tante volte e guarda dov'è adesso... Baggio poi a me non è particolarmente simpatico sin dalla sua presentazione ma arrivava da Firenze, se ha baciato la maglia del milan non lo so e non mi frega tanto lui era tifoso della cartonata..Pogba avrebbe detto lo stesso all'inverso sono cose che si dicono per compiacere i tuoi nuovi tifosi.

 

Baggio era ed è tifoso della Fiorentina. Si rifiutò persino di calciare un rigore contro i Viola quando giocava nella Juve. O lo fece per "rispetto"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi ha fatto più schifo in assoluto è zambrotta, quando lasciò il milan piangendo, ma non ci pensò un nanosecondo a mollare la juve nell'anno di farsopoli... però penso anche a come del piero è stato trattato dalla juve, dopo aver mostrato lealtà fedeltà e amore incondizionato per la maglia e insieme a lui, buffon, treseguet, nedved e camoranesi che qualche capriccio lo fece, ma poi restò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo oggi un Boniek per la CL.....

Ci crederei davvero alla sua conquista.

In coppa era un iradiddio... quando fu lasciato andare via ci rimasi male (puoi capire... io ero cresciuto con la Juve di Boniek e Platini). Peccato per come si è comportato dopo (troppo rancoroso nei confronti della società a cui deve tutto. Se Boniek è ricordato non è certo per gli anni passati alla Roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliete Pietro Paolo Virdis. La sua fu una brutta storia, ma di cui il sardo ebbe la colpa minore. Voluto ardentemente (e a ragione) da Boniperti che andò personalmente in sardegna a convincerlo a salire a Torino, Virdis (forse anche per colpa di un caratteraccio testardo) non legò mai con lo spogliatoio e con alcuni senatori in particolare. E' inutile stare qui a raccontare le vicissitudini del ragazzo nel periodo bianconero, inframezzato anche da una brutta malattia. Comunque Virdis fu venduto all'Udinese e lì potè dimostrare il suo effettivo valore.

Pietro Paolo Virdis era un campione con la C maiuscola ed era un gran bel vedere quando, a suon di gol, riportò il Cagliari in serie A.

Coronò la sua carriera con il Milan... e anche lì contribuì a far vincere qualcosina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio era ed è tifoso della Fiorentina. Si rifiutò persino di calciare un rigore contro i Viola quando giocava nella Juve. O lo fece per "rispetto"?

la versione ufficiale è che non se la senti'. Fu in quell'occasione che Agnelli lo defini' "un coniglio bagnato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione ufficiale è che non se la senti'. Fu in quell'occasione che Agnelli lo defini' "un coniglio bagnato".

 

Bisognerebbe sapere quale fosse la verità. Certo, che un fuoriclasse come lui che si rifiuta di calciare un rigore perchè non se la sente, forse il titolo datogli dall'Avvocato, un pò lo merita. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio era ed è tifoso della Fiorentina. Si rifiutò persino di calciare un rigore contro i Viola quando giocava nella Juve. O lo fece per "rispetto"?

 

Da giovane era interista come tutta la sua famiglia, letto in una intervista del fratello, poi l'aggravante è che era cresciuto a Firenze dove in quegli anni l'odio per noi era ancora più di oggi visto che quei beoti pensano che gli abbiamo rubato lo scudetto dell'82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giovane era interista come tutta la sua famiglia, letto in una intervista del fratello, poi l'aggravante è che era cresciuto a Firenze dove in quegli anni l'odio per noi era ancora più di oggi visto che quei beoti pensano che gli abbiamo rubato lo scudetto dell'82

Lo scudetto dell'82. Pareggiarono a Cagliari senza mai tirare in porta e poi se la presero con la Juve per un rigore farlocco che secondo loro andava concesso su tal Borghi. Poveretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba un voltagabbana? conte un voltagabbana? Alves un voltagabbana? ao...ma davvero lo pensi?

di quella gente i veri voltagabbana sono quei 3 di difesa e boniek in attacco, il resto sono solo personaggi che magari tifano altre squadre (Tardelli, Di Livio), o che sono mercenari (Ibra) o che hanno scelto di andare per altre carriere (Alves) o che sono stati ceduti per ragioni economiche (Pogba) o divisioni consensuali (Conte).

 

Sull'ultimo personaggio vorrei spendere due parole in più: Conte non è andato per vie legali, società ed allenatore hanno recisso consensualmente. Se gli intenti non sono più uguali si divorzia dalla moglie che si è amata alla follia per una vita, vuoi che non di possa divorziare dalla tua squadra del cuore?

Puoi avercela con lui quanto vuoi...e capisco perchè, ma non lo giustifico. Ci siamo divisi per incomprensioni e come succede spesso, pace e amen. Per le stesse motivazioni anche Deshamps se ne andò...ma nessuno si sognerebbe di metterlo fra i voltagabbana.

E come lui Inzaghi, Sousa, Peruzzi...poi ci mettiamo a ridere se i napulisti fanno lo stesso discorso per Higuain chiamandolo "lota"...e insomma!

 

Quei tre di difesa si che sono stati voltagabbana, sopratutto cannavaro e zambrotta, due esseri che per il sottoscritto non esistono nè esisteranno mai più negli annali della juve, tutt'ora stento a volerli ricordare con la maglia. Sappiamo tutti come è andata...e non mi sognerei mai di pretendere la loro permanenza...hanno pensato alla carriera, nulla da dire. Il momento era sicuramente particolare, non era come Pogba o Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Baggio non è mai sembrato legato alla Juventus durante i suoi cinque anni con noi.

E' vero che la cessione fu voluta dalla società ma lui nel suo periodo di permanenza pareva non vedesse l'ora di andarsene...

La storia con Baggio iniziò male per via della provenienza e lui ci mise del suo nella famosa partita di Firenze (rigore non tirato e sciarpa raccolta). Ma dopo il primo anno il rapporto migliorò parecchio, era l'idolo della maggior parte dei tifosi me incluso ed anche il giocatore più rappresentativo di una squadra non all'altezza.

Per me rappresenta un enorme rimpianto, fu fatto fuori per far spazio a Del Piero mentre io sognavo di vederli insieme. Dopo abbiamo vinto tutto per cui si può facilmente sostenere che fu una scelta giusta. Io rimango convinto che un Baggio in più male non avrebbe fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio non si può proprio leggere. Furono Moggi e Giraudo che non vedevano l'ora di disfarsi di un ingaggio importante xche', miopi, pensavano di averlo già sostituito con Del Piero (assenza che abbiamo secondo me pagato tantissimo nelle due finali di Champions perse nel 1997 e 1998). Fu a quel punto che Baggio giustamente si ribellò e volle scegliere lui la squadra dove andare, il Milan e non all'Inter doveva voleva Miggi. Le sue furono a Lipoi nel periodo dwll'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi ha fatto più schifo in assoluto è zambrotta, quando lasciò il milan piangendo, ma non ci pensò un nanosecondo a mollare la juve nell'anno di farsopoli... però penso anche a come del piero è stato trattato dalla juve, dopo aver mostrato lealtà fedeltà e amore incondizionato per la maglia e insieme a lui, buffon, treseguet, nedved e camoranesi che qualche capriccio lo fece, ma poi restò.

 

Dovevamo forse fare come la Roma con Totti? tenere Del Piero fino a 40 anni e per farlo giocare non vincere più nulla? Del Piero è andato via nel momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giovane era interista come tutta la sua famiglia, letto in una intervista del fratello, poi l'aggravante è che era cresciuto a Firenze dove in quegli anni l'odio per noi era ancora più di oggi visto che quei beoti pensano che gli abbiamo rubato lo scudetto dell'82

 

Insomma... noi siamo i ladri per antonomasia? Ci accusano di furti a destra e a manca... siamo una massa di delinquenti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No maifredi come opinionista non mi sembra che ci abbia mai trattato con i guanti (come è vero il contrario in effetti)

 

comunque in effetti, al di là di tutto, ci sta meglio Conte in panca uhuh

Condivido.

Antonio va bene per la panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto dell'82. Pareggiarono a Cagliari senza mai tirare in porta e poi se la presero con la Juve per un rigore farlocco che secondo loro andava concesso su tal Borghi. Poveretti

 

Più che altro contestarono anche il rigore di Catanzaro per una parata sulla linea se non erro di Palanca.

 

 

Insomma... noi siamo i ladri per antonomasia? Ci accusano di furti a destra e a manca... siamo una massa di delinquenti. :d

 

E certo che credi la Juve ha si e no 10 scudetti tutti gli altri sono gentile omaggio della classe arbitrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... però penso anche a come del piero è stato trattato dalla juve, dopo aver mostrato lealtà fedeltà e amore incondizionato.

Ragazzi, Totti ha mollato a 40 anni suonati con autonomia di dieci minuti in campo e molti romanisti credono sia stato trattato male. Le bandiere quando smettono hanno sempre qualche sassolino in Italia, perché la loro grandezza passata non fa riconoscere loro quando è il momento di smettere. Poi sinceramente sono più contento abbia smesso l'anno dello scudetto più bello, con un goal decisivo come quello della Lazio e non avere l'immagine che ho di Totti di lui che corre sulla fascia buttando la pancia avanti, come il peggio amatoriale a calcetto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.