Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (Topic Unico): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

24 minuti fa, Kucob ha scritto:

L'unica squadra con giocatori al suo livello è giusto la Francia. Tutte le altre, i loro big li hanno lasciati a casa (Foden, Gavi, Pedro, Bellingham etc).

Scusa ma mi sono fermato qui perchè ho bisogno che mi spieghi meglio questo concetto. Perchè da come l'ho capita io, tu reputi Kean un attaccante di livello mondiale al pari dei ragazzi che hai citato sopra, ma sono sicuro di aver capito male. Magari per la sua età dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Scusa ma mi sono fermato qui perchè ho bisogno che mi spieghi meglio questo concetto. Perchè da come l'ho capita io, tu reputi Kean un attaccante di livello mondiale al pari dei ragazzi che hai citato sopra, ma sono sicuro di aver capito male. Magari per la sua età dici?

Non è al livello di quelli citati, ma è un giocatore che ormai non ha nulla a che vedere con l'u21 (come quelli sopra). Non è mai stato convocato in questo gruppo , faceva parte si quello precedente (4 anni fa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ti stai attaccando a sottigliezze dai .ghgh

allora Pogba al primo anno con Conte, tecnicamente e da regolamento poteva andare in primavera, dopo un anno che ha sbattuto in panca marchisio, credi sarebbe stato entusiasta di andare a farsi i playoff primavera? 

Pogba era gia' un top player. Oggi kean non e' ritenuto un giocatore da nazionale A . Per questo e' stato convocato in under21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

Non è al livello di quelli citati, ma è un giocatore che ormai non ha nulla a che vedere con l'u21 (come quelli sopra). Non è mai stato convocato in questo gruppo , faceva parte si quello precedente (4 anni fa). 

nell'europeo del 2019  (quello del giovane Kean) schieravamo tanti 96 e 97 che avevano già debuttato in nazionale maggiore, un nome su tutti Pellegrini.

Ma anche Barella che aveva 22 anni e giocava con la nazionale maggiore e non veniva convocato in under 21 da più di un anno.

 

Si può obiettare sulla scelta di convocare uno che non è in questo gruppo da 4 anni e sinceramente sono pure d'accordo, ma in linea generale l'idea di convocare quelli forti anche se non fanno parte del gruppo c'è sempre stata e non è solo nostra.

Se vedi la rosa della Spagna in quell'europeo vedrai che in buona parte era composta da gente di 22-23 anni che già giocava con la nazionale maggiore (Oyazarbal, Ceballos, Fabian Ruiz, ecc.)

 

La Germania che ha vinto l'ultimo europeo u21 era quasi completamente piena di 98 (23enni come Kean).

 

Quindi ripeto:

non si convoca Kean perchè completamente avulso da questo gruppo (e la coesione del gruppo è fondamentale in questi contesti)? pienamente d'accordo

non si convoca Kean perchè è "troppo" per l'under 21? meh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Grande prova di Turicchia nella semifinale del mondiale under 20.

Forse già pronto per qualcosa di più della serie C..

Chi sta seguendo i mondiali? Io guardo solo i risultati.

Vedo che Casadei sta facendo benissimo. A posteriori sembra che i soldi spesi dal Chelsea non fossero esagerati.

Se qualcuno guarda le partite, che giocatori (italiani e non) segnalate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi sta seguendo i mondiali? Io guardo solo i risultati.

Vedo che Casadei sta facendo benissimo. A posteriori sembra che i soldi spesi dal Chelsea non fossero esagerati.

Se qualcuno guarda le partite, che giocatori (italiani e non) segnalate?

https://www.goal.com/it/notizie/orsolini-capocannoniere-al-mondiale-u20-come-lui-messi-e-aguero/ohsjlct60i4w16kvgg1pxvaxz

 

Anche orsolini fece un gran mondiale u20. Ci andrei sempre cauto con queste manifestazioni 

Una volta vince Israele 

La Corea sempre tra le prime 4

E poi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Grande prova di Turicchia nella semifinale del mondiale under 20.

Forse già pronto per qualcosa di più della serie C..

Commette ancora errori marchiani di lettura e posizionamento ma è diventato una certezza per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi sta seguendo i mondiali? Io guardo solo i risultati.

Vedo che Casadei sta facendo benissimo. A posteriori sembra che i soldi spesi dal Chelsea non fossero esagerati.

Se qualcuno guarda le partite, che giocatori (italiani e non) segnalate?

Casadei su tutti.

Baldanzi bene ma... mi aspettavo di più.

Pafundi vista l'età è interessante, poi non credo sia un fenomeno (non so chi debba ringraziare per avere tutte le attenzioni che riceve..).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi sta seguendo i mondiali? Io guardo solo i risultati.

Vedo che Casadei sta facendo benissimo. A posteriori sembra che i soldi spesi dal Chelsea non fossero esagerati.

Se qualcuno guarda le partite, che giocatori (italiani e non) segnalate?

Chi conosceva sapeva che Casadei era un giocatore con del potenziale importante.

 

E se anche lo valutavano 45, le plusvalenze non sono normate e quindi se uno compra ed uno vende e sono d'accordo loro, va bene così.

 

Il problema non è quindi come fai le plusvalenze ma cosa ti inventi pur di colpire la Juventus per indebolirla e farle abbandonare il progetto Superlega.

 

Infatti le plusvalenze non sono mai state un problema. Del resto nemmeno l'illecito strutturato era mai esistito....

 

Se ci fosse stato qualcosa di concreto non lo facevano di certo entrare nell'articolo 4 dove in nome della presunta "slealtà sportiva" puoi infilarci di tutto e di più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi sta seguendo i mondiali? Io guardo solo i risultati.

Vedo che Casadei sta facendo benissimo. A posteriori sembra che i soldi spesi dal Chelsea non fossero esagerati.

Se qualcuno guarda le partite, che giocatori (italiani e non) segnalate?

A me piace Ambrosino del Napoli, ha ottime doti tecniche e fisiche. E' vero che quest'anno al Cittadella ha fatto vedere poco, ma giocatori grossi fisicamente come lui non è raro che esplodano più avanti con l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella disfatta dell'Italia per 5-1 col Portogallo (rimasti in 10 ma ne primo tempo eravamo in vantaggio) spicca l prestazione di Hasa. 

 

Hasa 7,5. Eccezionale la disinvoltura con cui sistematicamente porta a spasso mezza difesa avversaria, come quando dopo una manciata di minuti riesce a liberarsi sulla fascia che teoricamente non è sua per poi pennellare un assist al bacio per Lipani. Dà il meglio nella parte centrale del primo tempo, poi le circostanze del match lo costringono soprattutto a un lavoro più di sostanza che di forma.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Nella disfatta dell'Italia per 5-1 col Portogallo (rimasti in 10 ma ne primo tempo eravamo in vantaggio) spicca l prestazione di Hasa. 

 

Hasa 7,5. Eccezionale la disinvoltura con cui sistematicamente porta a spasso mezza difesa avversaria, come quando dopo una manciata di minuti riesce a liberarsi sulla fascia che teoricamente non è sua per poi pennellare un assist al bacio per Lipani. Dà il meglio nella parte centrale del primo tempo, poi le circostanze del match lo costringono soprattutto a un lavoro più di sostanza che di forma.

E' un ragazzo davvero bravo. Proprio per questo e per il suo bene andrebbe subito venduto in paesi tipo spagna o portogallo dove si preferisce giocare a calcio e non andare in palestra. Altrimenti rischia di diventare un plurinfortunato tipo sensi o shakiri o arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

E' un ragazzo davvero bravo. Proprio per questo e per il suo bene andrebbe subito venduto in paesi tipo spagna o portogallo dove si preferisce giocare a calcio e non andare in palestra. Altrimenti rischia di diventare un plurinfortunato tipo sensi o shakiri o arthur.

Il paragone con Sensi mi piace e lo trovo attinente.

Sul resto non so ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Altrimenti rischia di diventare un plurinfortunato tipo sensi o shakiri o arthur

Per precisione, Arthur non si è infortunato in palestra. Ma con un'entrata killer in partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Per precisione, Arthur non si è infortunato in palestra. Ma con un'entrata killer in partita. 

Neanche shaquiri e sensi. Pero' se un giocatore e' alto 1.65 o poco piu' se  si cerca di ingrossarlo in palestra per farlo aumentare di peso poi il rischio infortuni e' molto piu' alto. Soprattutto se gli allenamenti si concentrano nella parte bassa del corpo, come si usa fare con i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che alla Juve si "pompino" i giocatori é assolutamente una leggenda...Giovinco é entrato che era un fuscello e tale é rimasto.

Per un giocatore di calcio é perfettamente normale strutturarsi negli anni comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.