Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Chiellini migliore in campo, Bonucci non avrebbe aggiunto niente ieri il problema invece potrebbe essere la fascia destra perché come sappiamo desciglio non è mica dani ed anche al centrocampo sarebbe necessario prendere un big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina, Sturaro, Rincon, forse Asamoah... Al più presto dovranno lasciare l'armadietto per far finalmente posto ad un centrocampista con la C maiuscola e ad un terzino destro con gli attributi..

A questo punto il mercato mi avrà soddisfatto

 

Fra quelli che hai nominato Sturaro per me è stato il meno peggio. Ha fatto addirittura un assist al bacio per il croato che non la butta dentro manco ad un metro dalla porta. L'ho detto già un anno fa quando ancora faceva la punta, spuntata, effettiva: lui dovrebbe fare il centrale di difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serve un centrocampista di livello credo che è chiaro. Speriamo che in società se ne stiano accorgendo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono tre anni e lo sanno pure loro.

Purtroppo quando li hai è poi li vendi non è facilissimo rimpiazzarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente era una amichevole a nizio preparazione.

Ma il primo tempo indecente ci ha confermato che una squadra con Asa, Sturaro e Lemina non può praticare questo sport :)

Anzi mi sono stupito che non se ne siano presi anche di più :d

Ho invece come il sospetto che Desciglio potrebbe anche stupirci e farci rimangiare i nostri commenti sarcastici. Lo spero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tempo non l'ho guardato, ma da quello che leggo Paulino e Alex Sandro hanno giocato bene.

Paulo nei primi 5-10 minuti sembrava scatenato. Poi è semplicemente scomparso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tempo non l'ho guardato, ma da quello che leggo Paulino e Alex Sandro hanno giocato bene.

La partita è completamente cambiata, e per un 15-20 minuti la Juve ha giocato benino. Poi hanno finito immediatamente la benzina.

Mi sembra di capire che la fascia sinistra potrebbe essere devastante. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita, ma le amichevoli a prescindere non si dovrebbero commentare.

se non per capire di che pasta sono fatti i nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paulo nei primi 5-10 minuti sembrava scatenato. Poi è semplicemente scomparso.

Sì, credo che i sudamericani avessero un'autonomia di un quarto d'ora scarso :d

Ma un po' deluso da Juan Cuadrado che anche in quel quarto d'ora non ha fatto nulla; per esempio mai saltato un uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che non ci dice niente che già non sapevamo.

In Europa non vinceremo mai fino a quando vestiranno i nostri colori gente come Lemon, Sturaro, Asamoha, Rincon e pippazze vecchie e nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Asamoah che arretra inseguito dagli avversari è l'emblema

 

Il bello che sul forum continuano a ritenerlo utile

 

È sei anni che la ripassa indietro o la perde

 

Non ce la faccio più a vederlo in campo

 

Retropassamoah

ahah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai preceduto!

Pochi avranno notato che i gol arrivano quasi sempre da difensori o centrocampisti. Quelli che invece dovrebbero buttarla dentro perchè è quello il loro ruolo soffrono di una stipsi ostinata in fase realizzativa.

.ghgh

Stavi ieri a commentare bello gagliardo alle due di notte, sono contento che la gioia per la sconfitta si sia mantenuta lungo tutta la nottata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato a tratti il primo tempo perché ero occupato e tutto il secondo.

 

Primo tempo: sinceramente? Uno schifo. E non parlo della preparazione, che ok non è quella ottimale, non si deve pretendere che in 10 giorni corrano come i pazzi. Parlo proprio di EVIDENTI limiti tecnici.

Sturaro,Lemina,Asamoah,Lichtsteiner. Ma dove vogliamo andare con questi giocatori?

 

La cosa peggiore è sentire degli juventini dare dei troll agli altri che mostravano questa cosa, ma spiegatemi con questi giocatori a che livello siamo? Livello molto molto basso.

 

 

Secondo tempo: migliore, i giocatori forti sanno trattar palla (Dybala,Costa,Sandro), ma siamo durati si e no 20 minuti. Ci può stare, così come Higuain che corre come un cavallo, ma conclude poco. Non fa niente. Costa impreciso, ma fa intravedere del potenziale che esploderà già da quest'anno.

Chiellini? Migliore in campo, anche a livello tecnico, pochi passaggi sbagliati, è migliorato,già dall'anno scorso, sotto questo punto di vista.

 

A livello di gioco: non si è visto molto, il Barcellona (anche quello B) ha giocato meglio di noi, sanno giocare a calcio, danno del tu al pallone. Noi fatichiamo ancora, non vedo ancora quel cambio di mentalità che mi auspicavo. Spero arriverà il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sturaro, Asamoha

Ricordo benissimo infatti Sturaro e Asamoah correre verso Cakir a Berlino, quando il turco stava per fischiarci il rigore su Pogba, per fermarlo e intimargli di non farlo perchè altrimenti avremmo vinto in Europa con pippazze come Sturaro, Asamoah, poi all'epoca chi c'era di scarso, sicuro dimentico qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatte le dovute e scontate premesse per evitare lo squadrone dei moralizzatori del forum sempre in agguato,

dico che la partita in sè non mi è piaciuta, che salvo solo Chiellini con i suoi ferri da stiro e sczsnsnzny, gli altri tutti male,

 

e sopratutto dico che sono molto molto amareggiato nel vedere Dybala sempre cosi lontano dalla porta,

e prima di essere aggredito dai censori delle vite altrui, specifico che se scrivo "sempre" è perchè mi riferisco anche all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì, credo che i sudamericani avessero un'autonomia di un quarto d'ora scarso :d

Ma un po' deluso da Juan Cuadrado che anche in quel quarto d'ora non ha fatto nulla; per esempio mai saltato un uomo.

 

Più che deluso direi che ha confermato quello che è. Parte sparato e poi va in confusione. Non sa che cosa fare arrivato in area: la passo? Tiro in porta? Crosso? Alla fine la decisione che prende, dopo ore di attenta riflessione, abbinata ad un rigoroso controllo visivo attivo moderno elastico, di chi gli sta davanti, è quasi sempre quella sbagliata.

:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La cosa peggiore è sentire degli juventini dare dei troll agli altri che mostravano questa cosa, ma spiegatemi con questi giocatori a che livello siamo? Livello molto molto basso.

 

Ti assicuro che molti danno del troll anche quando leggono "Tanto la coppia Sandro - Costa ce la godremo solo un anno" quando non trovano altro da dire.

E troll non implica essere tifosi di altre squadre, sia ben chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che abbiamo trovato un terzino destro (de sciglio) degno di questo nome, un vero "Difensore Laterale" che coprirà quella zona permettendo a dybala e bernardeschi di essere più liberi da ripiegamenti improvvisi.

Detto questo, mandragora e bentancur sono due ragazzi su cui scommettere al posto di Lemina e Rincon.

In difesa penso di punterà su Rugani-Chiellini o Benatia-Chiellini.

Ma era solo la prima amichevole (con pochissimi allenamenti alle spalle) e contro la squadra più forte al mondo.

Stiamo calmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime considerazioni:

bonucci manca molto per avviare l'azione

Betancour non mi pare pronto

lichsteiner è da vendere al primo che passa

Benatia malino...deve crescere molto sennò son guai...

 

Il secondo goal preso è imbarazzante...neanche in terza categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrono sempre tutti più delle squadre italiane. A livello di metodi di allenamento e di intensità, a parte rarissime eccezioni, il nostro calcio appartiene a un'altra epoca.

Non sarà il caso di cominciare a importare preparatori dall'estero, o almeno a copiare cosa fanno gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È calcio estivo ma io la vedo nera sul lungo periodo

Il mercato è in alto mare perché oltre a Costa non si è preso ciò che serve

Punta di riserva? Saltata e Higuain si deve fare 50 partite di fila?

Esterni difensivi fiacchi (tolto Sandro) e centrocampo sempre lo stesso ed inadeguato

In più gli scarti Sturaro Asamoah Lemina stanno sempre lì e anzi se ne aggiungono come De Sciglio

Insomma in Italia siamo a posto e si va per il settimo (che palle) e la quarta (che palle) di fila

In europa al massimo si va per l'ottava sconfitta (che palle) se ci arriviamo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sopratutto dico che sono molto molto amareggiato nel vedere Dybala sempre cosi lontano dalla porta,

L'equivoco tattico di Dybala è l'unico effettivamente mostrato dal 4-2-3-1: purtroppo giocare con un'ala nell'accezione di 20 anni fa come Cuadrado (Giocatore che purtroppo, peraltro, pecca in intelligenza calcistica) e con un giocatore adattato, che può essere molto pericoloso ma che non crea gioco come Mandzukic, costringe Paulo a fare da raccordo fra centrocampo e attacco.

Io spero che gli arrivi di Costa e Bernardeschi possano aiutare in tal senso: il primo è un upgrade di Cuadrado, il secondo può essere un regista esterno che per predispozione gioca più lontano dalla porta e quindi può permettere di avanzare Dybala.

Se così fosse, sarebbe un grandissimo passo in avanti.

 

centrocampo sempre lo stesso ed inadeguato

 

Inadeguato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.