Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Ufficiale: Tomás Rincón al Torino

Post in rilievo

Sinceramente non capisco qual è il tuo dubbio!

 

Il comunicato è scritto in perfetto Italiano :) con i punti e le virgole al posto giusto e non lascia adito a dubbi!

 

Torino, 11 agosto 2017 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni.

 

Ovvero...per il prestito che finisce il 30 giugno 2018 il Toro ci deve 3 milioni e qui finisce la prima parte dell'accordo.

 

Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Torino Football Club S.p.A. di trasformare la cessione temporanea in definitiva qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2018.

 

Qui inizia la seconda parte dell'accordo. Già il fatto che abbiano usato la parola "inoltre" ti fa capire che oltre ai 3 milioni per il prestito si prevede un costo aggiuntivo per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore.

 

Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 6 milioni.

 

In questa ultima frase ti dice che, il costo della cessione a titolo definitivo, che è appunto il secondo punto dell'accordo oltre al costo del prestito, è fissato in 6 milioni. Ergo...sono 3 milioni il prestito + 6 l'acquisizione definitiva...quindi 9!

Il mio dubbio è tutto là in quella parte in blu.

Trasformare significa che la cessione temporanea non esiste più e che inizia la cessione definitiva.

La mia domanda è: Se la cessione temporanea non esiste più e si è trasformata in definitiva i tre milioni dati per la temporanea sono autonomamente incamerati o non esistendo la cessione temporanea ma quella definitiva sono ricompresi nei 6 della definitiva? Mi pare una domanda lecita. Io spero e mi auguro che siano due operazioni e due importi separati. Ma quando parli di un'operazione che si trasforma in un'altra significa che la prima non esiste più ed esiste solo la seconda. A quel punto mi chiedo: i tre milioni per la cessione temporanea che non esiste più sono incamerati comunque per il fatto che per un periodo transitorio c'è stato un regime di trasferimento temporaneo oppure dato che il trasferimento temporaneo non esiste più sono ricompresi nella cifra del trasferimento definitivo?

E' lecito o no chiedersi una cosa del genere senza dirmi che l'italiano è chiaro?

Per me no, non è chiaro per niente e lascia il dubbio. Almeno a me lo lascia.

 

PS Giuro che se ho ragione vi vengo a sputare (metaforicamente si intende) in faccia uno ad uno e pretenderò che vi compriate in mia presenza un dizionario di italiano nuovo di zecca

Viceversa vi autorizzo vita natural durante a prendermi per i fondelli per questa topica sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto: anche li parlava di trasformazione di titolo temporaneo in cessione definitiva come se la seconda includesse la prima?

Vedo di no: Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Valencia Club de Futbol SAD di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 16 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale

Cioè tratta l'acquisizione definitiva come un atto separato ed ulteriore.

Qui nel caso di Rincon si parla di Cessione a titolo temporaneo che si "trasforma" a titolo definitivo come se la seconda includesse la precedente anche come importi.

 

 

sefz

Caro io sono tranuilissimo in un caso o nell'altro. Sai che non è mio costume cercare pretesti per fare polemiche del menga come altri.

Volevo solo capire. E se becchiamo 9 invece che 6 beh mi fa piacere e autorizzo a prendermi in giro tutti sefz

.ghgh.piuttosto sto un po preoccupato per la questione del centrocampista.ma quando lo compriamo caspiterina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente la lezione Hernanes non era bastata

Spero sia terminata l'era degli acquisti di 30enni (o comunque prossimi ai 30) senza margini di miglioramento, che hanno dimostrato poco e niente in carriera

 

L'epilogo era scontatissimo, ero certo che saremmo finiti col volercene sbarazzare in questo mercato estivo già nel momento del suo arrivo pochi mesi fà. Mi domando ancora il motivo del suo innesto nello scorso mercato invernale

 

Questo senza nulla togliere al calciatore che rimane un ottimo centrocampista per una media di serie A come appunto il Torino, in cui sono certo renderà al meglio delle sue possibilità ed auspico possa togliersi grandi soddisfazioni

acquisto misterioso dal finale scontatissimo. Un conto e' acquistare un giovane potenzialmente forte e pagarlo anche profumatamente. Inspiegabile prendere gli hernanes o i rincon , gente mediocre abbastanza in la' con gli anni, che gia' si conoscono perfettamente e dalle potenzialita' limitate. Il real madrid ha 3 giocatori a centrocampo che ci hanno demolito, nel secondo tempo non abbiam visto palla e per rinforzarsi comprano altri centrocampisti cone ceballos , uno che giostra il gioco a suo piacimento, fa girare la squadra, facendo possesso e fraseggio. Se la palla la tieni sempre tu rischi ben poco. Noi invece prendiamo sti corridori muscolari alla sturaro o alla rincon che col calcio moderno non hanno niente a che fare. E cerchiamo profili alla matuidi che per me vale i sopra citati. Rimango molto dubbioso ma una cosa e' certa: se siamo arrivati all'11 agosto significa che il giocatore non e' ancora individuato ma si vive sulle solite occasioni di mercato, altrimenti andavi deciso su quello che interessava e pagavi una cifra congrua. Ma qui si aspetta le scartine altrui, vedi matuidi, gomes o kovacic, tanto va bene chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è tutto là in quella parte in blu.

Trasformare significa che la cessione temporanea non esiste più e che inizia la cessione definitiva.

La mia domanda è: Se la cessione temporanea non esiste più e si è trasformata in definitiva i tre milioni dati per la temporanea sono autonomamente incamerati o non esistendo la cessione temporanea ma quella definitiva sono ricompresi nei 6 della definitiva? Mi pare una domanda lecita. Io spero e mi auguro che siano due operazioni e due importi separati. Ma quando parli di un'operazione che si trasforma in un'altra significa che la prima non esiste più ed esiste solo la seconda. A quel punto mi chiedo: i tre milioni per la cessione temporanea che non esiste più sono incamerati comunque per il fatto che per un periodo transitorio c'è stato un regime di trasferimento temporaneo oppure dato che il trasferimento temporaneo non esiste più sono ricompresi nella cifra del trasferimento definitivo?

E' lecito o no chiedersi una cosa del genere senza dirmi che l'italiano è chiaro?

Per me no, non è chiaro per niente e lascia il dubbio. Almeno a me lo lascia.

 

Vuol semplicemente dire che, non appena il giocatore avrà giocato il numero di partite stabilito, il prestito dovrà diventare acquisizione definitiva entro il 30 giugno...ovvero prima della scadenza del prestito. Cioè il Torino deve acquistarlo prima della scadenza del prestito...per quello si trasforma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol semplicemente dire che, non appena il giocatore avrà giocato il numero di partite stabilito, il prestito dovrà diventare acquisizione definitiva entro il 30 giugno...ovvero prima della scadenza del prestito. Cioè il Torino deve acquistarlo prima della scadenza del prestito...per quello si trasforma.

Vediamo . Sperem. Tre milioni in più fanno sempre comodo.

 

La Stampa

 

 

Francesco Manassero

torino

L’ufficialità arriverà in giornata, ma Tomas Rincon è un nuovo calciatore granata. Venezuelano, 29 anni, Sinisa Mihajlovic ottiene la pedina che cercava, di buon piede ed esperienza, per una mediana da rimpolpare (ancor più) dopo la partenza di Marco Benassi finito alla Fiorentina. Ex Genoa e Juve, il Toro per ottenere Rincon si è spinto ai massimi di spesa registrati finora dal club di Urbano Cairo. Che pagherà il centrocampista in tutto 9 milioni, cioè 1 in più di quanto sborsato dalla Juventus lo scorso gennaio.

 

El General, come veniva soprannominato ad Amburgo (la sua prima squadra europea) per l’ordine che sa dare in mediana, alla fine è stato acquistato dal Toro con la formula del prestito oneroso a 3 milioni più 6 per il diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio quando il calciatore avrà raggiunto il 50 per cento delle partite del campionato. Cioè, una cessione camuffata per Rincon che ha firmato con il club granata fino al 2021 a circa 1,6 milioni all’anno, bonus esclusi.

 

Manassero, bovino, è molto informato di solito. Questo dimostrerebbe che mi sbaglio io (o meglio che i miei dubbi non erano fondati). Bene così sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.ghgh.piuttosto sto un po preoccupato per la questione del centrocampista.ma quando lo compriamo caspiterina..

alle 22.59 dell"ultimo giorno marotta inviera' un piccion e viaggiatore a depositare il contratto di biondini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acquisto inutile fin dall'inizio, solo qua dentro potevano esaltare questo bidone solo per sostenere la società ad ogni costo .uah ricordo avatar col general a dir poco esilaranti .asd

non so qui ma in altri lidi

 

Rincon nuovo davids cit.

rincon titolare a breve portera' via il posto a khedira cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo . Sperem. Tre milioni in più fanno sempre comodo.

 

La Stampa

 

 

Francesco Manassero

torino

L’ufficialità arriverà in giornata, ma Tomas Rincon è un nuovo calciatore granata. Venezuelano, 29 anni, Sinisa Mihajlovic ottiene la pedina che cercava, di buon piede ed esperienza, per una mediana da rimpolpare (ancor più) dopo la partenza di Marco Benassi finito alla Fiorentina. Ex Genoa e Juve, il Toro per ottenere Rincon si è spinto ai massimi di spesa registrati finora dal club di Urbano Cairo. Che pagherà il centrocampista in tutto 9 milioni, cioè 1 in più di quanto sborsato dalla Juventus lo scorso gennaio.

 

El General, come veniva soprannominato ad Amburgo (la sua prima squadra europea) per l’ordine che sa dare in mediana, alla fine è stato acquistato dal Toro con la formula del prestito oneroso a 3 milioni più 6 per il diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio quando il calciatore avrà raggiunto il 50 per cento delle partite del campionato. Cioè, una cessione camuffata per Rincon che ha firmato con il club granata fino al 2021 a circa 1,6 milioni all’anno, bonus esclusi.

 

Manassero, bovino, è molto informato di solito. Questo dimostrerebbe che mi sbaglio io (o meglio che i miei dubbi non erano fondati). Bene così sefz

quindi ti prendiamo per il * vita natural durante .sisi

 

anche tu però.. pretendevi di essere l'unico in italia ad aver capito il comunicato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ti prendiamo per il * vita natural durante .sisi

 

anche tu però.. pretendevi di essere l'unico in italia ad aver capito il comunicato .asd

Il dubbio era più che lecito visto com'era scritto e del resto non ho certo espresso una convinzione contraria ma ho posto tutto in termini dubitativi.

Ergo se scrivi che pretendevo di essere l'unico ad aver capito il comunicato hai già sbagliato strada

A prendermi per i fondelli, poi, è consentito agli amici del forum che sanno capire anche lo spirito con il quale ci si pone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio era più che lecito visto com'era scritto e del resto non ho certo espresso una convinzione contraria ma ho posto tutto in termini dubitativi.

Ergo se scrivi che pretendevo di essere l'unico ad aver capito il comunicato hai già sbagliato strada

A prendermi per i fondelli, poi, è consentito agli amici del forum che sanno capire anche lo spirito con il quale ci si pone.

sei tu che ci hai autorizzati a farlo.

ora sarai accontentato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acquisto inutile fin dall'inizio, solo qua dentro potevano esaltare questo bidone solo per sostenere la società ad ogni costo .uah ricordo avatar col general a dir poco esilaranti .asd

E ovviamente tu hai una parola Buona pure quando lo vendiamo

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.