Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Blaise Matuidi sbarca a Caselle. Visite mediche terminate

Post in rilievo

non sono d'accordo in senso lato che le caratteristiche di matuidi siano così essenziali in un centrocampo....forse lo sono per la maniera di vedere il calcio che ha il mago di livorno....nel real, nel barca e nel bayern non vedo nessun titolare solo corsa e polmoni

hai perfettamente ragione, purtroppo de sciglio è l'ennesima marchetta pagata ad allegri dopo il megarinnovo triennale a 7 fischioni annui

Eh hai nominato le 3 che sono 1 gradino almeno sopra di noi... vabbe che ormai il barca a cc è inferiore a noi

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi interessa, su Jtv sta iniziando la partita (replica) PSG- Juventus... così potete osservare bene come gioca Matuidi. :d

no grazie :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh hai nominato le 3 che sono 1 gradino almeno sopra di noi... vabbe che ormai il barca a cc è inferiore a noi

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non sono così convinto che iniesta, busquets e rakitic siano più scarsi dei nostri, ma queste giustamente sono opinioni...quello che intendo io è che il centrocampista tutto corsa e polmoni che andava di moda anni fa (gattuso, tanto per intenderci, comunque gran giocatore) è una figura che nei grandi club attuali è abbastanza superata...è necessario trovare giocatori prima di tutto completi nel bagaglio tecnico e tattico, dopodichè che abbinino buone capacità dinamiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non ho la sfera di cristallo, ma le fonti vicine alla società dicono di un Keita che la Juve vuole fortemente fare e Cuadrado via solo per offerte-monstre. Inoltre Pjaca verrà pure da un grave infortunio, ma per recuperare confidenza il suo minutaggio dovrà averlo eccome. Per esempio Marchisio quest'anno non è che ha giocato poco comunque, checchè ne dica Allegri.

 

E' il modulo più logico proprio numericamente, 4 grandi centrocampisti per due posti, e 8 grandi giocatori offensivi per quattro posti. Esattamente due alternative importanti per ruolo.

 

Invece nel 4-3-3 avesti solo Marchisio come ricambio importante, Sturaro e Bentancur non danno garanzie necessarie. Mentre in attacco una sovrabbondanza spropositata.

 

Allora bentancur e Sturaro puoi buttarli direttamente nell'umido perché con il 4231 non vedranno il campo con quei 4 davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono così convinto che iniesta, busquets e rakitic siano più scarsi dei nostri, ma queste giustamente sono opinioni...quello che intendo io è che il centrocampista tutto corsa e polmoni che andava di moda anni fa (gattuso, tanto per intenderci, comunque gran giocatore) è una figura che nei grandi club attuali è abbastanza superata...è necessario trovare giocatori prima di tutto completi nel bagaglio tecnico e tattico, dopodichè che abbinino buone capacità dinamiche

Ma ti capisco. Anche io avrei voluto un tolisso o emre can. Ma il primo c'è stato un accordo con il bayern con la juve. Il secondo il liverpool proprio non lo voleva mollare. Poi io personalmente sarei andato dritto su dahoud che è costato 15 e ripeto 15 mln maronn'

 

Io se devo essere sincero non sputo sopra ad un centrocampo fatto da

 

Marchisio pjanic matuidi

 

Pochi hanno un centrocampo completo cosi

 

Ma bisogna vedere se ad Allegri si accende il lumino di tornare a 3 a cc. A quel punto cuadrado può andarsene e mandzukic gentilmente a fare il vice higuain e/o costa sulla sinistra

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché la coppia di centrocampisti, qualunque sia messa in campo, non riuscirà a fornire la necessaria protezione a una difesa indebolita rispetto allo scorso anno, mentre il sacrificio in ripiegamento cui saranno costretti gli attaccanti li cuocerà a fuoco lento, limitandoli parecchio in fase realizzativa. Il turnover non risolverà il problema, perché nel corso della stessa partita la lucidità sotto porta viene meno se l'attaccante deve farsi parecchie volte su e giù dalla propria tre quarti fino all'area avversaria. Film già visto l'anno scorso, fino al tragico epilogo finale in GALLES...

hai scritto scempiaggini tali che non so da dove iniziare per risponderti, quindi ci rinuncio..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai scritto scempiaggini tali che non so da dove iniziare per risponderti, quindi ci rinuncio.. sefz

 

Eppure ha descritto alla perfezione perchè hai perso a Cardiff. L' unica scempiaggine è quella della dirigenza in sede di acquisti che ci costa coppe dei campioni quasi a scadenza annuale ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai scritto scempiaggini tali che non so da dove iniziare per risponderti, quindi ci rinuncio.. sefz

Il forum è pieno di idioti che si limitano a insultare le opinioni degli altri senza averne di proprie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il forum è pieno di idioti che si limitano a insultare le opinioni degli altri senza averne di proprie

basta la parte dove dici che in difesa ci siamo indeboliti per aver ceduto due difensori famosi più per le doti offensive che difensive . Già questo ti qualifica...ghgh poi le ali che devono fare su e giù e si stancano talmente tanto che nemmeno il turnover è sufficiente...ghgh

Dai lascia perdere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh?

vero ci sono momenti che non si dovrebbe scrivere(ero in spiaggia)e pensare ad altro.cmq il succo era che il francese non mi è mai piaciuto ma ora gioca da noi e lo sosterrò fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti capisco. Anche io avrei voluto un tolisso o emre can. Ma il primo c'è stato un accordo con il bayern con la juve. Il secondo il liverpool proprio non lo voleva mollare. Poi io personalmente sarei andato dritto su dahoud che è costato 15 e ripeto 15 mln maronn'

 

Io se devo essere sincero non sputo sopra ad un centrocampo fatto da

 

Marchisio pjanic matuidi

 

Pochi hanno un centrocampo completo cosi

 

Ma bisogna vedere se ad Allegri si accende il lumino di tornare a 3 a cc. A quel punto cuadrado può andarsene e mandzukic gentilmente a fare il vice higuain e/o costa sulla sinistra

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti io credo che nel progetto abbia in testa un centrocampo a tre....gli han preso matuidi che ha sempre fatto l'interno e non credo abbia nelle corde le caratteristiche per giocare a due in mezzo, inoltre è arrivato anche bentancur che è un gran prospetto per quel che ho visto col Boca ed è anche lui uno che tende ad inserirsi....

 

Davanti giocherà o con dybala a trequarti dietro due punte o con il tridente classico a seconda delle partite... proprio in quest'ottica secondo me stanno cercando keita che a differenza di cuadrado può anche giocare da punta pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dai parlo di giocatori da nazionale. E Matuidi e titolare in una delle nazionali piu forte del mondo. E non del Gabon o Venezuela..

Ma infatti io non parlavo di matuidi che onestamente non so valutare ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io credo che nel progetto abbia in testa un centrocampo a tre....gli han preso matuidi che ha sempre fatto l'interno e non credo abbia nelle corde le caratteristiche per giocare a due in mezzo, inoltre è arrivato anche bentancur che è un gran prospetto per quel che ho visto col Boca ed è anche lui uno che tende ad inserirsi....

 

Davanti giocherà o con dybala a trequarti dietro due punte o con il tridente classico a seconda delle partite... proprio in quest'ottica secondo me stanno cercando keita che a differenza di cuadrado può anche giocare da punta pura

Noi con bentancur abbiamo tra le mani un possibile craque pazzesco.

 

Il centrocampo a 2 può andare per certe partite o certi momenti ma mai per un intera stagione. Perché poi togli lucidità a pjanic cosi. Lui nella roma faceva correre gli altri 2 per lui e lui faceva e fa quello che sa fare meglio e cioè velocizzare il gioco e verticalizzare con passaggi geniali. Uno spreco di risorse insomma. A quel punto resisti una stagione intera a 2 solo se hai marchisio e nzonzi davanti alla difesa con un terzo co-titolare che abbia caratteristiche da schermo. Però perdi in imprevedibilità a centrocampo.

 

Per me la formazione migliore da mettere anche per stimolare tutta la squadra dopo 6 scudetti è

 

Spinazzola rugani chiello sandro

 

 

Marchisio pjanic matuidi

 

Dybala costa

 

Higuain

 

 

Con bernardeschi come co-titolare di dybala e costa e con mandzukic vice higuain o vice costa in caso di un 433 più classico

 

Per me una formazione cosi ci fa dominare il centrocampo. E aiuterebbe sia la difesa che l'attacco a stare corti.

 

Speriamo solo che Allegri non combini altri guai e che si accorga che questa formazione sarebbe la più logica ed equilibrata che possiamo mettere in campo

 

Non vorrei vedere costantemente un 4231 in cui nella disperazione come in coppa italia cambia banalmente le posizioni di costa e bernardeschi come un r.mancini qualsiasi.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a tre anni fa era uno dei migliori nel suo ruolo.

Purtroppo da noi arrivano sempre dopo. D'altronde le risorse sono quelle che sono.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché la coppia di centrocampisti, qualunque sia messa in campo, non riuscirà a fornire la necessaria protezione a una difesa indebolita rispetto allo scorso anno, mentre il sacrificio in ripiegamento cui saranno costretti gli attaccanti li cuocerà a fuoco lento, limitandoli parecchio in fase realizzativa. Il turnover non risolverà il problema, perché nel corso della stessa partita la lucidità sotto porta viene meno se l'attaccante deve farsi parecchie volte su e giù dalla propria tre quarti fino all'area avversaria. Film già visto l'anno scorso, fino al tragico epilogo finale in GALLES...

 

L'anno scorso abbiamo vinto alla grande campionato, coppa Italia e siamo arrivati in finale di champions asfaltando tutti gli avversari incontrati.. e questo senza avere ricambi per i quattro in attacco ( pjaca si è fatto male e la rosa non era stata allestita per questo modulo). Quindi il giudizio complessivo è assolutamente positivo perciò, salvo motivi seri, proseguirei con quel modulo e non deve essere una partita giocata il 13 agosto a far cambiare radicalmente il progetto. Può essere che per dare maggiore solidità ora che siamo molto indietro di preparazione si decida di mettere un giocatore in più a centrocampo, però la vedrei come soluzione temporanea. La difesa ha perso bonucci e hanno deciso di non comprare nessuno , evidentemente sono convinti che i giocatori che già abbiamo lo possono sostituire senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io godo come un riccio. Grandissimo acquisto. Stessa età di Lucas Leiva, un anno in meno dell'acclamatissimo (anche qui dentro) Biglia. Fate i conti a Maggio belli, che l'anno scorso ad Agosto "Dani Alves ha 34 anni è finito e fa *", e a Maggio "Dani Alves ha ancora alcuni anni da top ed è ancora il terzino destro piu forte del mondo" (quando alla Juve e al Barcellona praticamente faceva l'ala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per curiosità sono andato a vedere, neanche conoscevo questa pagina. Che dire, i commenti ti danno la misura dell'incompetenza media che regna tra gli utenti di questo forum.

E perché chi commenta su "Givemesport" è competente? Noi non lo siamo (io no di certo), perché dovrebbero loro? Perché commentano positivamente un qualcosa che a te va a genio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, e aggiungi pure i soldi di Higuain, Cuadrado, Costa, Pjaca, De sciglio e ti portavi a casa Neymar... Solo che ti mancava metà squadra.

ahahahah, certo. Peccato che Bernardeschi e Matuidi non servono a nulla, Savic credo proprio di si. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché chi commenta su "Givemesport" è competente? Noi non lo siamo (io no di certo), perché dovrebbero loro? Perché commentano positivamente un qualcosa che a te va a genio?

 

No, ma penso che se cento persone dicono la stessa cosa una qualche ragione probabilmente ce l'hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, ma penso che se cento persone dicono la stessa cosa una qualche ragione probabilmente ce l'hanno.

Però se cento persone dicono che è un bidone non ha senso. Io non giudico perché non lo conosco, a differenza di De Sciglio al quale comunque ho voluto dare una chance....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente che blatera di 60 mln per milinkovic-savic è spettacolare .asd

 

Uno che ha fatto una stagione buona finora... e non ha dimostrato ancora nulla... 60 mln haha

 

 

Ridicoli

tieniti Matuidi allora, Savic sarebbe stato il futuro, Matuidi è il futurino inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma vogliamo fare qualche nome di un CC comprabile e che sposta gli equilibri che non siamo riusciti a prendere? Perchè i vari Kroos, Mordric, Rakitic, Verratti e compagnia cantante sono nomi che scaldano il cuore, ma sono irraggiungibili, o perchè i club non li vendono o perchè loro stanno bene dove stanno, o perchè non possiamo pareggiare l'ingaggio che hanno.

 

Nzonzi a 40, Matic a 45 (+7/8 al giocatore) o Milinkovic-Savic a 60/70 milioni secondo te sarebbero stati un affare e ci avrebbero fatto fare il salto di qualità in mezzo molto più di un Matuidi preso in saldo sia come cartellino che come ingaggio?

 

No no, dici benissimo, abbiamo la stessa idea!

Solo che io non sarei tanto convinto di questi "irraggiungibili".

Sicuramente modric non ce lo danno a 50 milioni ma penso che potevamo e dovevamo prendere di meglio rispetto a Matuidi, che in ogni caso, spero sia il miglior acquisto di quest'anno visto che ci serve proprio li qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'anno scorso abbiamo vinto alla grande campionato, coppa Italia e siamo arrivati in finale di champions asfaltando tutti gli avversari incontrati.. e questo senza avere ricambi per i quattro in attacco ( pjaca si è fatto male e la rosa non era stata allestita per questo modulo). Quindi il giudizio complessivo è assolutamente positivo perciò, salvo motivi seri, proseguirei con quel modulo e non deve essere una partita giocata il 13 agosto a far cambiare radicalmente il progetto. Può essere che per dare maggiore solidità ora che siamo molto indietro di preparazione si decida di mettere un giocatore in più a centrocampo, però la vedrei come soluzione temporanea. La difesa ha perso bonucci e hanno deciso di non comprare nessuno , evidentemente sono convinti che i giocatori che già abbiamo lo possono sostituire senza problemi

Parole sante. Qua per una partita persa contro una squadra fortissima si vuole buttare a mare una 30ina di altre partite validissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.