Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Un fante che difende o un guardiano che attacca?

Post in rilievo

Un vecchio che annaspa .ghgh

 

Scherzi a parte, Matuidi è un acquisto deludente, ma è sicuramente un upgrade di Sturaro, il che - visto che i soldi non li caccio io - mi può anche andar bene. Certo è che da una finalista di Champions con un problema nevralgico a centrocampo ci si aspettava ben altro tipo di giocatori...investendo i soldi di bernarda, de sceglie e il francese si poteva fare.

 

Nel centrocampo a 3 secondo me l'insieme risulta poco qualitativo!

Matuidi-Khedira a 2 sono improponibili non avendo l'uomo che resta di posizione e si erge ad appoggio costante della manovra!

Matuidi a 2 con Pjanic a me convince pochissimo,secondo me serviva più uno con le caratteristiche di Nzonzi !

Dirà il campo se la cosa potrà funzionare!

Come costo rapportato all'età per me PESSIMO affare invece

 

Concordo sulle perplessità tattiche, in quanto a quelle economiche...mi consolo con la stronzata fatta dal Barcellona con Paulinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un paio di mesi matuidi sarà il nuovo idolo del forum

 

Quelli che lo criticano hanno visto forse al massimo 1 partita sua

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...sono ruoli diversi....un difensore fino a 35 anni gioca ad alti livelli....un centrale di centrocampo no....

 

Poi Bonucci è uno dei 5 migliori al mondo nel suo ruolo, Matuidi no....

 

Insomma un po' di differenza c'è....

Mah, non credo che tu abbia ragione, un centrocampista, così come un centrale difensivo, può tranquillamente arrivare a 35 anni senza particolarii problemi, quelli che tendono a mollare prima sono in genere i terzini, cui è richiesta una diversa e ben più impegnativa azione di spinta. Che poi Matuidi sia un centrocampista normale e Bonucci un grande campione, beh, queste sono parole, pure e semplici parole; il fatto è che uno, a pari età, è costato il doppio dell'altro, e questo è assolutamente non discutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avete visto ieri la prestazione di kessiè? ok giocavano contro una squadra che non sapevo nemmeno esistesse però avete visto l'impegno, la voglia che ci metteva in campo oltre alle sue ottime qualità? questi giocatori ci servono, gente che da tutto in campo, ma che dia anche freschezza, khedira è talmente lento che c'è bisogno del carroattrezzi per spostarlo, ci vuole più dinamismo in mezzo al campo, e anche fisicità, deve essere un mix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non credo che tu abbia ragione, un centrocampista, così come un centrale difensivo, può tranquillamente arrivare a 35 anni senza particolarii problemi, quelli che tendono a mollare prima sono in genere i terzini, cui è richiesta una diversa e ben più impegnativa azione di spinta. Che poi Matuidi sia un centrocampista normale e Bonucci un grande campione, beh, queste sono parole, pure e semplici parole; il fatto è che uno, a pari età, è costato il doppio dell'altro, e questo è assolutamente non discutibile.

 

Matuidi è un centrocampista che se cala fisicamente fa ridere....non si salva lui con la tecnica....uno come Pirlo può giocare anche da fermo....Matuidi no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi è un centrocampista che se cala fisicamente fa ridere....non si salva lui con la tecnica....uno come Pirlo può giocare anche da fermo....Matuidi no....

Matuidi finora non è mai calato fisicamente, quindi non possiamo sapere se e quando calerà, e se farà ridere oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi finora non è mai calato fisicamente, quindi non possiamo sapere se e quando calerà, e se farà ridere oppure no.

 

Nell'immediato sicuramente è un grande acquisto....bisogna vederlo nel tempo....io dico che ha max 2 stagioni ad altissimi livelli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impeccabile

 

Due anni fà ci siamo privati di un Vidal 28enne nel pieno della carriera ed oggi ne prendiamo uno con caratteristiche simili ma più scarso e

più vecchio. Comunque lasciamo perdere

 

Domanda all'autore del topic:

 

Verratti Motta Matuidi

 

Pjanic De Rossi Nainggolan

 

Io prenderei spunto da quanto bene hanno reso Pjanic e Matuidi in questi contesti e andrei di:

 

Pjanic Marchisio Matuidi

 

Cosa ne pensi?

 

Penso che probabilmente è il trio di centrocampo migliore che potremmo schierare in questo momento

 

Bella analisi ma la tua opinione su questo acquisto quale è? Da 0 a 10?

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

Difficile dare un voto all'acquisto senza prima sapere cos'abbia in mente l'allenatore.

Posso esprimere una valutazione personale sul giocatore ed in tal caso direi che il giocatore è uno dei migliori nel suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel centrocampo a 3 secondo me l'insieme risulta poco qualitativo!

Matuidi-Khedira a 2 sono improponibili non avendo l'uomo che resta di posizione e si erge ad appoggio costante della manovra!

Matuidi a 2 con Pjanic a me convince pochissimo,secondo me serviva più uno con le caratteristiche di Nzonzi !

Dirà il campo se la cosa potrà funzionare!

Come costo rapportato all'età per me PESSIMO affare invece

Condivido pienamente, acquisto che lascia a dir poco perplessi, non per il calciatore in sè, che è sicuramente ottimo, ma perchè, almeno sulla carta, non particolarmente funzionale al sistema di gioco attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore indubbiamente più forte in un centrocampo a 3, ma anche in un centrocampo a 2 ce lo vedo molto bene. Prima di tutto in un 4-2-3-1 la fase offensiva te la fanno essenzialmente i 4 davanti, quindi non hai problemi da questo punto di vista. Ma avere un centrocampista che si sa inserire velocemente e allo stesso tempo sa ripiegare è un'arma pazzesca per scadinare le difese posizionate, per i contropiedi che sono la specialità di questo modulo e allo stesso tempo hai la copertura che serve. Giocherà titolare e qualcosa guadagneremo da lui. Complessivamente la Juve la vedo un po' meno forte nei titolari dell'anno scorso, ma più forte nella panchina. Inoltre più in là se al posto di Mandzukic giocherà uno tra Bernardeschi e Pjaca chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vedo bene soprattutto con Pjanic (che in interdizione vale 0 ma ha buoni piedi) e Marchisio, Khedira è completamente fuori forma, vedremo, ma Matuidi 30 anni o no, ha una mobilità che ci mancava al centrocampo, e non ha comunque i piedi di Sturaro, quindi, visto quello che passava il convento ora, lo giudico un buon acquisto. Non vedo nemmeno tutti questi problemi nel passare al 4-3-3, l'importante è non ritornare al 3-5-2. In attacco quest'anno Manzo dovrà accettare un po' più di panca e fare il sostituto di Higuain, Berna sostituto di Costa o Dybala. Pjaca ne ha ancora per riprendersi del tutto, al momento non è da considerare. Eviterei quindi catastrofismi e critiche inutili, in campionato partiamo ancora in pole, vedremo in difesa chi arriva (preferirei un terzino a un altro centrale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che Matuidi sarà una pedina. Inportante come cambio conservativo, cone alternativa di modulo in determinate partite e come alternativa a Kedhira nel centrocampo a 2.

un giocatore di esperienza con caratteristiche diverse da quelli gia presenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Vidal è molto più forte di Matuidi,il francese sarà uni che corre per 4,che ha tempi di inserimento ecc... ma dal punto di vista tecnico ci sono 3 categorie di differenza

sicuramente vidal è più forte in un centrocampo a 3 di Matuidi, ma siamo sicuri che lo sia anche in un centrocampo a 2?? Matuidi sembra avere un miglior senso della posizione, molto importante in un centrocampo più ristretto; una delle caratteristiche principali di Vidal è il tiro da fuori che in un centrocampo a 2 serve a poco; per capacità di inserimento siamo lì; in qualità Vidal è superiore ma matuidi ha statistiche altissime nei passaggi sulla breve distanza e in un 4-2-3-1 il grosso della qualità te la danno i 4 davanti. Quindi in un centrocampo a 2 sono più o meno pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino due squadre così come siamo ora, arrivassero Spinazzola e Keità ben venga...

 

Szczesny

De Sciglio Barzagli Chiellini Sandro

Pjanic Marchisio Matuidi

Dybala Costa

Higuain

 

Buffon

Lichtsteiner Benatia Rugani Asamoah

Khedira Bentacur Sturaro

Cuadrado Bernardeschi

Mandzukic

 

Kean Jolly!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.