Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Potrebbe darsi che ci sia anche un contemporaneo contatto Allan-Maggio.....il "problema" é che Allan finisce addosso a Maggio perché si vede scivolare davanti Angella, e la sua traiettoria di corsa finisce indubbiamente influenzata.

 

https://youtu.be/ctVB-FCFEd8?t=126

Da ora in poi si chiederà ai difensori di farsi da parte, quando arriva un attaccante. Tutto fila. Comunque, a ben vedere, non solo c'è l'effetto domino Allan-Maggio, ma tutto parte da un fallo di Scuffet che colpisce Mertens che frana addosso a Hamsick che per evitare un avversario va addosso a Jorginho che per non cadere faccia a terra tocca Insigne che con la testa tocca Allan che frana su Maggio...e che l'arbitro abboccò.

 

La traiettoria di corsa di Allan, al contrario, é assolutamente condizionata dall'intervento di Angella, tanto che il brasiliano termina la stessa con un innaturale saltello e una semi-torsione.

Ma comunque non so di cosa stiamo discutendo..............se danno rigore (VAR compreso) sul contatto Immobile-Buffon, questo qui di Udine lo é dieci volte tanto.

E infatti anche sul quello io nutro dubbi. Furbo Immobile. E va bene così. L'importante è che il furbo non sia uno della Juve. Sento ancora gli echi dell'episodio di Krasic. Detto questo, io quello che pensavo l'ho detto. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigioco di Insigne. Era così chiaro che non fosse fuorigioco che il VAR ha ritenuto di intervenire? Era così chiaro al punto che da altre immagini invece hanno dimostrato che fosse realmente in offside.

 

Io queste seconde immagini non le ho mai viste. Dal replay di Sky risultava in gioco (infatti alla fine di polemiche ne ho lette solo qui...non ne ha fatte nessuno tranne Suma...e questo dovrebbe dirla lunga).

Ma in quel caso l'arbitro non c'entrava niente: é il Var fermando l'immagine che decide se é fuorigioco oppure no, mica va a controllarlo in campo.

 

In nessun luogo del mondo tranne...su questo forum (vedi post di sopra) o twitt su profilo Varriale (tra gli altri). Non sono stato certo io a dire da una immagine che fosse rigore. Ma lasciamo stare, alziamoci di livello. Io ho visto replay da tre inquadrature e ribadisco quanto ho detto. Ho riportato le foto semplicemente perchè non so se si possono postare video da twitter, ma la mia valutazione era sui video per l'appunto, e non su un fotogramma.

 

Ok, va bhé per te non é rigore. Amen. Mi pare che il giudizio abbastanza unanime é che fosse rigore, quindi passerei oltre.

 

Da ora in poi si chiederà ai difensori di farsi da parte, quando arriva un attaccante. Tutto fila. Comunque, a ben vedere, non solo c'è l'effetto domino Allan-Maggio, ma tutto parte da un fallo di Scuffet che colpisce Mertens che frana addosso a Hamsick che per evitare un avversario va addosso a Jorginho che per non cadere faccia a terra tocca Insigne che con la testa tocca Allan che frana su Maggio...e che l'arbitro abboccò.

 

 

E infatti anche sul quello io nutro dubbi. Furbo Immobile. E va bene così. L'importante è che il furbo non sia uno della Juve. Sento ancora gli echi dell'episodio di Krasic. Detto questo, io quello che pensavo l'ho detto. Amen.

 

Io però l'anno scorso quando Cuadrado é stato fermato da Reina in Coppa Italia con un intervento al limite, con rigore assegnato, non é che avessi letto tutti questi distinguo/ricerche del contatto o meno. Abbiam detto tutti che era rigore e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io queste seconde immagini non le ho mai viste. Dal replay di Sky risultava in gioco (infatti alla fine di polemiche ne ho lette solo qui...non ne ha fatte nessuno tranne Suma...e questo dovrebbe dirla lunga).

Ma in quel caso l'arbitro non c'entrava niente: é il Var fermando l'immagine che decide se é fuorigioco oppure no, mica va a controllarlo in campo.

 

 

 

Ok, va bhé per te non é rigore. Amen. Mi pare che il giudizio abbastanza unanime é che fosse rigore, quindi passerei oltre.

Assolutamente. Sono intervenuto più che altro per dimostrare che certi assunti (leggasi foto) presi come prova della verità, in realtà non avessero fondamento. Che fosse un episodio di difficile valutazione per l'arbitro ne sono consapevole, e quindi (pur essendo propenso per il non rigore) non ritengo sia uno scandalo. Mi altero quando si vuole dimostrare a casaccio una teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio è furiosa, qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi per sommi capi cosa è successo? Non ho visto le immagini.

Stavo andando allo stadio e ho visto le immagini solo tornato a casa. In sostanza, hanno dato rigore con VAR alla viola, a tempo scaduto. Il fallo (stupido quanto vuoi) c'è, il rigore a detta anche del "club di Sky" c'era. Era rigore dicono, ma in linea di massima affermano che con la direttiva VAR poteva ancora non essere preso in considerazione, in quanto non si tratterebbe (per qualcuno) di errore grave. A quel punto Ambrosini ha sottolineato come non possa non essere considerato errore grave un fallo da rigore (che ripeto, a detta di tutti, c'era) non fischiato. E da lì la solita discussione (che accompagna anche questo topic) su quale significato dare a evidente errore arbitrale. Tutto un bel pasticcio, insomma. Ma non mi stupisce la cosa. Se si stupisce di questo, credo non si sia mai seguito con attenzione il calcio negli anni passati. Tutto resta nella discrezionalità degli addetti al var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo andando allo stadio e ho visto le immagini solo tornato a casa. In sostanza, hanno dato rigore con VAR alla viola, a tempo scaduto. Il fallo (stupido quanto vuoi) c'è, il rigore a detta anche del "club di Sky" c'era. Era rigore dicono, ma in linea di massima affermano che con la direttiva VAR poteva ancora non essere preso in considerazione, in quanto non si tratterebbe (per qualcuno) di errore grave. A quel punto Ambrosini ha sottolineato come non possa non essere considerato errore grave un fallo da rigore (che ripeto, a detta di tutti, c'era) non fischiato. E da lì la solita discussione (che accompagna anche questo topic) su quale significato dare a evidente errore arbitrale. Tutto un bel pasticcio, insomma. Ma non mi stupisce la cosa. Se si stupisce di questo, credo non si sia mai seguito con attenzione il calcio negli anni passati. Tutto resta nella discrezionalità degli addetti al var.

piu che altro non c'è uniformità di applicazione, a noi il rigore a fine partita con l'atalanta non l'hanno dato e quello era davvero mastodontico, tutto approssimativo insomma, come tutte le cose, dipende dalla volontà del VAR e non dal protocollo VAR, grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, ammetto che guardando l'azione live la sensazione del rigore è stata piuttosto chiara, le immagini però mostrano che lo sgambetto su Maggio non è così netto (se non addirittura commesso da Allan) tanto che Maggio allarga la gamba sinistra cadendo proprio per cercare un (ulteriore?) contatto. A velocità di gioco accetto che l'arbitro dia il rigore ma che l'arbitro VAR non lo richiami almeno per riguardare l'azione non mi sta bene.

 

..... Amico mio , condivisibile la tua riflessione , anche se , lo .paceebene confesso , ancora oggi ,

probabilmente a causa della mia " vista " che , di concerto con gli anni che passano , cala

così come " calano " i miei capelli , non riesco a ben capire se si tratti o meno di calcio di rigore :

situazione assai complicata da dipanare e " certezze assolute " , sia in una direzione che in

quella opposta non sembrano esserci !

 

Una cosa però è certa ed assodata :

se questo penalty fosse stato assegnato alla Juve , tutti i " Media " , nessuno escluso ,

ci starebbero ancora contando ed analizzando i " peli " ... anche quelli più nascosti ed intimi ...

e di ciò ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole !

 

Sempre un piacere ... .giornale ... leggerti ... :tsa:

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio è furiosa, qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi per sommi capi cosa è successo? Non ho visto le immagini.

io ho visto la partita, alla lazio è stato negato un rigore solare su parolo,e la var non e intervenuta,

poi al 94esimo c"è stato un episodio di un contatto tra pezzella e un giocatore della lazio,il gioco è continuato per circa un

minuto e mezzo in cui la fiorentina a fatto un grandissimo tiro e su paratona di strakoscia,il pallone è stato preso da lukaku

che sul rinvio a preso chiesa e il pallone è andato fuori,a questo punto è intervenuta la var,ma l"episodio non èra chiaro

infatti mauro e caressa anno parlato di rigore scandaloso, quindi se non è un episodio chiaro,tipo de rossi,la var non doveva

secondo regolamento intervenire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi che ci sia anche un contemporaneo contatto Allan-Maggio.....il "problema" é che Allan finisce addosso a Maggio perché si vede scivolare davanti Angella, e la sua traiettoria di corsa finisce indubbiamente influenzata.

 

https://youtu.be/ctVB-FCFEd8?t=126

 

quante sottigliezze, quanti cavilli

 

basterebbe che al posto di allan e maggio ci fossero rispettivamente khedira e lichtsteiner e puff, il rigore non c'è più, nè per te, nè per i visionari pro-var che affollano questo topico ("si scontrano tra loro! situazione chiara!" già me li immagino), nè per i media, nè per terna arbitrale e video assistenti

 

da oggi in poi consiglio questo favoloso metodo per giudicare gli episodi, ipotizzare un giocatore della juve nei panni degli altri e viceversa, occorrono solo neuroni specchio e un po' di fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro non c'è uniformità di applicazione, a noi il rigore a fine partita con l'atalanta non l'hanno dato e quello era davvero mastodontico, tutto approssimativo insomma, come tutte le cose, dipende dalla volontà del VAR e non dal protocollo VAR, grazie .ok

 

Non proprio, imo. Il protocolo è perfettibile, per ridurre drasticamente queste discrezionalità di intervento.

Ma in questa stagione non si può cambiare. Bisognerà capire cosa farà l'IFAB a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io queste seconde immagini non le ho mai viste. Dal replay di Sky risultava in gioco (infatti alla fine di polemiche ne ho lette solo qui...non ne ha fatte nessuno tranne Suma...e questo dovrebbe dirla lunga).

Ma in quel caso l'arbitro non c'entrava niente: é il Var fermando l'immagine che decide se é fuorigioco oppure no, mica va a controllarlo in campo.

 

 

 

Ok, va bhé per te non é rigore. Amen. Mi pare che il giudizio abbastanza unanime é che fosse rigore, quindi passerei oltre.

 

 

 

Io però l'anno scorso quando Cuadrado é stato fermato da Reina in Coppa Italia con un intervento al limite, con rigore assegnato, non é che avessi letto tutti questi distinguo/ricerche del contatto o meno. Abbiam detto tutti che era rigore e stop.

Senti Garrison, però devi avere la correttezza di seguire il discorso e non menar il can per l'aia.

Tu hai scritto che il var deve intervenire per sanare un evidente e chiaro errore.

Se mi dici che il fuorigioco chiamato ad Insigne rientra in questa casistica, amen. Ma se non ci rientra, ed una persona corretta non può non dirlo visto che esistono anche immagini che dimostrano che era fuorigioco, mi dici perché il var è intervenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Potrebbe darsi che ci sia anche un contemporaneo contatto Allan-Maggio.....il "problema" é che Allan finisce addosso a Maggio perché si vede scivolare davanti Angella, e la sua traiettoria di corsa finisce indubbiamente influenzata.

 

https://youtu.be/ctVB-FCFEd8?t=126

Ah ah ah. Campania sport. Per quelli i due rigori di Bergonzi erano regolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio, imo. Il protocolo è perfettibile, per ridurre drasticamente queste discrezionalità di intervento.

Ma in questa stagione non si può cambiare. Bisognerà capire cosa farà l'IFAB a fine stagione.

per adesso è l'uomo var che fa il bello e il cattivo tempo, il protocollo manco lo guardano, imo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rigore-udinese-napoli.jpg

 

Rigore INVENTATO!!!!!

Mi autoquoto perché per fretta non ho spiegato bene l'immagine. Come potete notare, nel momento del presunto fallo da rigore, la gamba sinistra di Maggio è dietro a quella di Allan. La conseguenza è che Maggio va ad impattare la gamba di Allan e cade di conseguenza. Se contatto c'è, è fra il difensore ed Allan, non certo con Maggio. Domani se riesco carico il video dove si vede nettamente.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per adesso è l'uomo var che fa il bello e il cattivo tempo, il protocollo manco lo guardano, imo

 

No, lo seguono. Purtroppo si presta ad interpretazioni. E io ritengo si debba intervenire per limitare i campi di intervento.

Ho sviluppato il mio PROTOCOLLO VELAS e voglio proprio vedere se l'IFAB mi segue... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a quando la VAR è gestita da uomini .... è cambiato poco, quasi nulla, ci sarà sempre chi sarà agevolato e chi penalizzato, ieri ho visto la Lazio-Violacea , Pioli ha reclamato e la VAR gli ha dato un rigore che non c'era, Inzaghi è stato zitto e l'arbitro non ha neppure pensato un secondo alla VAR e forse era più rigore quello della Lazio uum:d .... meglio così! .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti. A parte che per me comunque lo prende (certo Maggio fa la caduta "stile libero" allargando la gamba ormai invalsa...ma volevo vedere se non lo davano a noi un rigore così).

 

Il problema non si pone, già non ce ne han dati di ben peggiori e voi VARebani avete innalzato una serie ininterrotta di lodi quasi erotiche al VAR. Tant'è vero che nei messaggi di chi difende il var fino alla morte ed oltre si parla di: nessun errore mai fatto, al massiom due errori in tutto il campionato, quando di errori se ne vedono due a partita solo nelle nostre trasferte

Ricapitasse un episodio del genere ma IDENTICO ad un giocatore con la nostra maglia senza alcun dubbio il sacro var avrebbe giustamente evitato di intervenire rispettando il santissimo protocollo (che varia di settimana in settimana a seconda di che squadra sia in campo, ma vabbè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massimo mauro ha detto che dopo il rigore dato alla fiorentina tutti i contatti in area dovranno essere visualizzati con la var

penso che ne vedremo delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massimo mauro ha detto che dopo il rigore dato alla fiorentina tutti i contatti in area dovranno essere visualizzati con la var

penso che ne vedremo delle belle

 

visualizzano quello che gli pare, quando gli pare, e decidono come gli pare: a pene di segugio

 

e i commenti dei giustificazionisti saranno sempre gli stessi, collocandosi in un range che va da "decisione ineccepibile!" a "ci può stare!" passando per "nel dubbio ha confermato il parere dell'arbitro, giusto così!"

 

sembra un romanzo di kafka... che continuerà ad libitum, fino al benedetto momento in cui questa schifezza verrà abolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

visualizzano quello che gli pare, quando gli pare, e decidono come gli pare: a pene di segugio

 

 

quello che ho visto in lazio-fiore è stata una cosa comica,dopo il contatto il giuoco è proseguito per più di un minuto, la palla è andata vicino al giocatore viola che stava a terra che si contorceva e questo si è rialzato come un grillo e ha fatto una rovesciata fantastica,e solo il miracolo di strakoscia gli ha impedito di segnare,poi la palla è andata a lukaku che poteva

andare in contropiede invece si è fermato à fatto carambolare la palla su chiesa,e quando il portiere stava facendo il rinvio

è scattata la var,ma se lukaku invece di buttare la palla fuori se ne andava in contropiede e segnava che succedeva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR è una pagliacciata patetica (e lo dice uno che prima dell'inizio di campionato era strafavorevole e che lo ha difeso anche dopo le prime frittate. Ma adesso è ufficiale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR è una pagliacciata patetica (e lo dice uno che prima dell'inizio di campionato era strafavorevole e che lo ha difeso anche dopo le prime frittate. Ma adesso è ufficiale)

 

No. Basta aggiungere al protocollo due cose, altrimenti detto ---> IL PROTOCOLLO VELAS :d :d :d

 

1) Il Var è autorizzato ad intervenire di sua sponte solo in casi oggettivi (palla dentro/fuori dall'area o dal rettangolo di gioco; fuorigioco; condotta violenta non vista dall'arbitro), lasciando però all'arbitro la possibilità di chiederne l'ausilio, nel caso ritenga di non aver visto bene l'azione.

 

2) Nei casi in cui viene chiamato in causa, il VAR non può intervenire se non ha a disposizione immagini inequivocabili che possano ribaltare la decisione presa in campo ("too close to call")

 

 

Un giorno tutti mi daranno ragione... :d

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=fZhoNw4q6bI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é che Angella non può scivolare davanti a due attaccanti così. O prende la palla, o si assume le responsabilità dei conseguenti, inevitabili contatti da intervento negligente.

E' la stessa dinamica di migliaia di falli portiere/attaccante, dove é quest'ultimo ad andare incontro al portiere uscito "a farfalle" e che, pertanto, finisce per occupare illegittimamente uno spazio non suo, causando inevitabili rigori.

 

Tutto giusto se non fosse che Angella non tocca Maggio (che è il calciatore al quale viene fischiato il rigore a favore), ma è Maggio che calcia contro la gamba di Allan e per questo cade.

A mio parere se in questo caso non vedi e non capisci la dinamica o sei inadatto al ruolo di visionatore del Var o sei in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto se non fosse che Angella non tocca Maggio (che è il calciatore al quale viene fischiato il rigore a favore), ma è Maggio che calcia contro la gamba di Allan e per questo cade.

A mio parere se in questo caso non vedi e non capisci la dinamica o sei inadatto al ruolo di visionatore del Var o sei in malafede.

Angella è un pazzo a entrare così e 9 volte su 10 ti danno rigore , ma tu mi dirai che la var serve a vedere queste finezze ! io ti rispondo che la var è una calciopoli 2.0 , per gli altri va bene tutto l'importante è non sbagliare a favore della juve e mi sembra di averla gia sentita sta frase :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.