Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

secondo me la var serve a non far vincere lo scudetto alla juve che è di gran lunga la squadra più forte

ed ad eliminare la lazio dal quarto posto a vantaggio di squadre fortemente indebitate

non per niente massa è un funzionario di banca unicredit

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angella è un pazzo a entrare così e 9 volte su 10 ti danno rigore , ma tu mi dirai che la var serve a vedere queste finezze ! io ti rispondo che la var è una calciopoli 2.0 , per gli altri va bene tutto l'importante è non sbagliare a favore della juve e mi sembra di averla gia sentita sta frase :)

 

E' il mio stesso pensiero e l'ho già scritto in altre occasioni.

Se al primo anno di var, la Juventus NON dovesse vincere il campionato, verranno screditati tutti i successi degli ultimi 6 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visualizzano quello che gli pare, quando gli pare, e decidono come gli pare: a pene di segugio

 

e i commenti dei giustificazionisti saranno sempre gli stessi, collocandosi in un range che va da "decisione ineccepibile!" a "ci può stare!" passando per "nel dubbio ha confermato il parere dell'arbitro, giusto così!"

 

sembra un romanzo di kafka... che continuerà ad libitum, fino al benedetto momento in cui questa schifezza verrà abolita

e i commenti degli anti-var-a-prescindere saranno sempre gli stessi, collocandosi in un range che va da "ha stato il VAR!" a "VAR combloddo creato per distruggere la Juve!" passando per "se il VAR deve decidere per la Juve deciderà sempre contro, altrimenti l'arbitro finisce la carriera!"

 

Stai sereno, non verrà mai abolita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi che ci sia anche un contemporaneo contatto Allan-Maggio.....il "problema" é che Allan finisce addosso a Maggio perché si vede scivolare davanti Angella, e la sua traiettoria di corsa finisce indubbiamente influenzata.

 

https://youtu.be/ctVB-FCFEd8?t=126

 

http://www.dailymotion.com/video/x6apf2n

 

Guarda meglio al 3", è Allan che va verso Maggio ancora prima dell'intervento di Angella. Ne consegue che Allan commette "fallo" su Maggio !!!

Mi ripeto, se in questo caso non vedi e non capisci la dinamica o sei inadatto al ruolo di visionatore del Var o sei in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda meglio, è Allan che va verso Maggio ancora prima dell'intervento di Angella. Ne consegue che il "fallo" a Maggio lo fa Allan!!!

 

Sì peccato che anche il telecronista inglese dica che é fallo e che Angella il pallone neanche lo sfiora...

non capisco perché dovete raggiungere simili livelli di interismo...

 

secondo me la var serve a non far vincere lo scudetto alla juve che è di gran lunga la squadra più forte

ed ad eliminare la lazio dal quarto posto a vantaggio di squadre fortemente indebitate

non per niente massa è un funzionario di banca unicredit

 

Son d'accordo.

L'han messo anche in BundesLiga e in Liga portoghese, oltreché ai mondiali quest'anno solo per sviare le indagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì peccato che anche il telecronista inglese dica che é fallo e che Angella il pallone neanche lo sfiora...

non capisco perché dovete raggiungere simili livelli di interismo...

 

Ah ecco, lo dice il commentatore inglese...... Se permetti quello che si vede contraddice il commentatore inglese, se poi per comodità preferisci far ragionare gli altri e non usare la tua di testa....

 

Son d'accordo.

L'han messo anche in BundesLiga e in Liga portoghese, oltreché ai mondiali quest'anno solo per sviare le indagini.

 

Il problema non è la/il Var, ma l'uso che se ne sta facendo in Italia. Non è difficile da capire!

 

Questo è il gol "regolare" di Insigne di domenica scorsa contro il Milan, come si fa a non vedere che la testa (parte del corpo che può giocare il pallone) è in fuorigioco?!?!?!?

 

insigne.napoli.milan.gol.VAR.2017.2018.750x450.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'han messo anche in BundesLiga e in Liga portoghese, oltreché ai mondiali quest'anno solo per sviare le indagini.

 

.uah .uah .uah

 

ps

ai mondiali ancora non si sa. Anche se Infantino (FIFA), a differenza di Ceferin (UEFA), sappiamo essere favorevole al VAR.

Il problema, credo, sarebbe quello di testare il VAR nella competizione più importante, con molti arbitri non avvezzi all'uso dello strumento. Questa è l'unica obiezione che potrebbe nascere riguardo l'ingresso del VAR ai mondiali.

 

A meno che, nel frattempo, l'iFAB non si renda conto delle modifiche da attuare nel protocollo - le mie :d - che ridurrebbero drasticamente lil numero dei possibili errori, riducendo la casistica di intervento, e permettendo al VAR di diventare uno strumento analogo o quasi alla GLT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì peccato che anche il telecronista inglese dica che é fallo e che Angella il pallone neanche lo sfiora...

non capisco perché dovete raggiungere simili livelli di interismo...

 

 

 

Son d'accordo.

L'han messo anche in BundesLiga e in Liga portoghese, oltreché ai mondiali quest'anno solo per sviare le indagini.

Mi sa che tu vivi sulla luna !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i commenti degli anti-var-a-prescindere saranno sempre gli stessi, collocandosi in un range che va da "ha stato il VAR!" a "VAR combloddo creato per distruggere la Juve!" passando per "se il VAR deve decidere per la Juve deciderà sempre contro, altrimenti l'arbitro finisce la carriera!"

 

Stai sereno, non verrà mai abolita.

 

sì come no. le argomentazioni contro questo scempio abbondano, ormai chi vuole può citare una casistica quasi chilometrica, dato che ogni settimana ci troviamo di fronte a interpretazioni stravaganti, forzature del regolamento, mancata uniformità, tutto costantemente ricondotto alla zona grigia del "si può dare e non si può dare... e il var ha deciso così" pur di giustificarle, cercando minuziosamente ogni minima sottigliezza per far rientrare gli episodi in questa interpretazione ambigua dove vale tutto e il contrario di tutto

 

io un metodo di valutazione uniforme dei casi da var l'ho proposto: fare come se ogni giocatore fosse un giocatore della juve. richiede un po' di immaginazione ma sarebbe ottimo e risolutivo, aggiungano questo al protocollo

 

perisic sgomita in faccia al portiere del cagliari e gli impedisce di intervenire? immagina che sia mandzukic, e vedi come ogni dubbio sparisce: fallo tutta la vita

allan e maggio si scontrano tra loro? immagina che siano khedira e lichtsteiner, e di colpo c'è poco da ragionarci su: surreale ipotizzare un calcio di rigore

kolarov si tuffa da solo sul difensore del crotone in scivolata? immagina che sia alex sandro: ammonito per simulazione e tanti saluti

eccetera; semplice e pratico

 

ps. sul fatto che non verrà mai abolita: in germania ci stanno pensando, la uefa non la vuole, la fifa non la adotterà per i mondiali (e te credo: chi rovinerebbe il massimo spettacolo sportivo con una

? rido)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un bello strumento per far vincere il campionato a chiunque che non sia la juventus. Basta vedere la partita con la samp o l'ammonizione ad higuain quando subisce fallo al limite dell'area.

 

Nel dubbio a noi non si fischia niente, in modo che l'azione prosegua e poi "da regolamento" non ci si può fare più niente. Se segnamo invece vanno a controllare anche se dybala aveva l'alito pesante ed ha infastidio il difensore avversario.

 

Per gli altri è molto più semplice. Sei in difficoltà? al minimo dubbio ti fischio rigore, in qualche modo apparirà un falluccio da qualche parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, lo dice il commentatore inglese...... Se permetti quello che si vede contraddice il commentatore inglese, se poi per comodità preferisci far ragionare gli altri e non usare la tua di testa....

 

 

 

Il problema non è la/il Var, ma l'uso che se ne sta facendo in Italia. Non è difficile da capire!

 

Questo è il gol "regolare" di Insigne di domenica scorsa contro il Milan, come si fa a non vedere che la testa (parte del corpo che può giocare il pallone) non è in fuorigioco?!?!?!?

 

insigne.napoli.milan.gol.VAR.2017.2018.750x450.jpg

 

Ma se hanno tracciato anche la linea per terra...il 13 del Milan mi pare lo tenga in gioco senza molti dubbi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì come no. le argomentazioni contro questo scempio abbondano, ormai chi vuole può citare una casistica quasi chilometrica, dato che ogni settimana ci troviamo di fronte a interpretazioni stravaganti, forzature del regolamento, mancata uniformità, tutto costantemente ricondotto alla zona grigia del "si può dare e non si può dare... e il var ha deciso così" pur di giustificarle, cercando minuziosamente ogni minima sottigliezza per far rientrare gli episodi in questa interpretazione ambigua dove vale tutto e il contrario di tutto

 

io un metodo di valutazione uniforme dei casi da var l'ho proposto: fare come se ogni giocatore fosse un giocatore della juve. richiede un po' di immaginazione ma sarebbe ottimo e risolutivo, aggiungano questo al protocollo

 

perisic sgomita in faccia al portiere del cagliari e gli impedisce di intervenire? immagina che sia mandzukic, e vedi come ogni dubbio sparisce: fallo tutta la vita

allan e maggio si scontrano tra loro? immagina che siano khedira e lichtsteiner, e di colpo c'è poco da ragionarci su: surreale ipotizzare un calcio di rigore

kolarov si tuffa da solo sul difensore del crotone in scivolata? immagina che sia alex sandro: ammonito per simulazione e tanti saluti

eccetera; semplice e pratico

 

ps. sul fatto che non verrà mai abolita: in germania ci stanno pensando, la uefa non la vuole, la fifa non la adotterà per i mondiali (e te credo: chi rovinerebbe il massimo spettacolo sportivo con una

? rido)

 

questa era una notizia di un mese fa...

 

Il Var potrebbe essere usato per la prima volta ai Mondiali già dall'edizione in Russia nel 2018. Dopo la scandalosa qualificazione di Panama, grazie a un gol mai realizzato, l'aiuto dell'assistente tecnologico per gli arbitri internazionali è tornato di fortissima attualità. Lo stesso presidente Fifa, Gianni Infantino, ha sciolto le riserve: "Siamo pronti a implementare il Var, non c'è nessuna indicazione negativa nei test che abbiamo condotto, dunque tutto fa credere che lo introdurremo anche per la competizione iridata. Ogni volta che il video è stato utilizzato - ha detto Infantino - ha dato esito positivo, confermando la decisione dell'arbitro o correggendone una sbagliata. L'obiettivo del Var non è quello di intervenire per i piccoli dettagli, ma quello di evitare che vengano commessi grandi errori".

 

Ridi ridi che mamma ha fatto i....biscottini.

 

è un bello strumento per far vincere il campionato a chiunque che non sia la juventus. Basta vedere la partita con la samp o l'ammonizione ad higuain quando subisce fallo al limite dell'area.

 

Nel dubbio a noi non si fischia niente, in modo che l'azione prosegua e poi "da regolamento" non ci si può fare più niente. Se segnamo invece vanno a controllare anche se dybala aveva l'alito pesante ed ha infastidio il difensore avversario.

 

Per gli altri è molto più semplice. Sei in difficoltà? al minimo dubbio ti fischio rigore, in qualche modo apparirà un falluccio da qualche parte.

 

Poi prometto che a messaggi deliranti come questo non rispondo più.

Però i rigori che ci han dato grazie al var contro Genoa e Lazio li hai visti? O eri al Bar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se hanno tracciato anche la linea per terra...il 13 del Milan mi pare lo tenga in gioco senza molti dubbi eh...

 

In realtà il dubbio c'è, eccome. Perché si capisce dov'è il piede di Romagnoli, ma non la testa di Insigne.

Per ribaltare la decisione presa sul campo - il goal era stato annullato - ci vorrebbe ben altro.

Ci sarà maggiore chiarezza con una migliore tecnologia a disposizione? Forse, chissà, ma rimarranno sempre situazioni dubbie come questa.

 

Questo è stato un errore del VAR, in parte dovuto ad una falla del protocollo, che ancora non prevede in modo specifico che non si debba intervenire in caso di situazioni too close to call.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se hanno tracciato anche la linea per terra...il 13 del Milan mi pare lo tenga in gioco senza molti dubbi eh...

 

Regolamento questo sconosciuto......Leggere quello che ho scritto prima dell'immagine sembrava brutto?!?!?

 

Fallo di Koulibaly (braccio destro sulla spalla sinistra del portiere che non può saltare) contro il Verona e gol convalidato dal Var......

fallo_Koulibaly_verona_napoli.jpg

 

Diciamo che cominciano ad essere un po tanti gli episodi pro Napoli assegnati dal Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il dubbio c'è, eccome. Perché si capisce dov'è il piede di Romagnoli, ma non la testa di Insigne.

Per ribaltare la decisione presa sul campo - il goal era stato annullato - ci vorrebbe ben altro.

Ci sarà maggiore chiarezza con una migliore tecnologia a disposizione? Forse, chissà, ma rimarranno sempre situazioni dubbie come questa.

 

Questo è stato un errore del VAR, in parte dovuto ad una falla del protocollo, che ancora non prevede in modo specifico che non si debba intervenire in caso di situazioni too close to call.

 

No, non concordo.

Si vede che anche la testa é dietro la linea tratteggiata, neanche in linea.

Poi certo per la certezza al 100% ci vorrebbe una telecamera perfettamente allineata e la tecnologia 3D.

ma ricordiamo sempre che nel dubbio non si dovrebbe alzare (non esiste che il guardalinee possa aver visto meglio dell'occhio elettronico in questo caso considerato che il lancio partiva da poco prima della metà campo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni Infantino, ha sciolto le riserve: "Siamo pronti a implementare il Var, non c'è nessuna indicazione negativa nei test che abbiamo condotto, dunque tutto fa credere che lo introdurremo anche per la competizione iridata. Ogni volta che il video è stato utilizzato - ha detto Infantino - ha dato esito positivo, confermando la decisione dell'arbitro o correggendone una sbagliata. L'obiettivo del Var non è quello di intervenire per i piccoli dettagli, ma quello di evitare che vengano commessi grandi errori".

 

Implement, in inglese, viene spesso utilizzato per dire che si metterà in uso una certa cosa con alcune modifiche relative al suo utilizzo.

Il che fila con la conclusione del ragionamento di Infantino.

Il che mi fa sperare che il protocollo andrà modificato...

 

.yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento questo sconosciuto......Leggere quello che ho scritto prima dell'immagine sembrava brutto?!?!?

 

Fallo di Koulibaly (braccio destro sulla spalla sinistra del portiere che non può saltare) contro il Verona e gol convalidato dal Var......

fallo_Koulibaly_verona_napoli.jpg

 

Diciamo che cominciano ad essere un po tanti gli episodi pro Napoli assegnati dal Var.

 

A dir la verità prima della foto avevi scritto

 

"Questo è il gol "regolare" di Insigne di domenica scorsa contro il Milan, come si fa a non vedere che la testa (parte del corpo che può giocare il pallone) non è in fuorigioco?!?!?!?"

 

Quindi, se l'italiano non é un'opinione, sei d'accordo con me che la testa non é in fuorigioco.

 

Poi la tristezza di citare le "sentenze di Cesari" mi manderebbe in depressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa era una notizia di un mese fa...

 

Il Var potrebbe essere usato per la prima volta ai Mondiali già dall'edizione in Russia nel 2018. Dopo la scandalosa qualificazione di Panama, grazie a un gol mai realizzato, l'aiuto dell'assistente tecnologico per gli arbitri internazionali è tornato di fortissima attualità. Lo stesso presidente Fifa, Gianni Infantino, ha sciolto le riserve: "Siamo pronti a implementare il Var, non c'è nessuna indicazione negativa nei test che abbiamo condotto, dunque tutto fa credere che lo introdurremo anche per la competizione iridata. Ogni volta che il video è stato utilizzato - ha detto Infantino - ha dato esito positivo, confermando la decisione dell'arbitro o correggendone una sbagliata. L'obiettivo del Var non è quello di intervenire per i piccoli dettagli, ma quello di evitare che vengano commessi grandi errori".

 

Ridi ridi che mamma ha fatto i....biscottini.

 

 

ci scommetto quello che vuoi. ma se per assurdo dovessero introdurla ai mondiali riderei comunque alla grande eh, a me queste farse divertono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pro a prescindere, finalmente, sempre meno

va capito come e se davvero ci sarà la volontà di modificarlo

 

serve che la Juventus si riprenda alla grande se si vuole davvero migliorare questa tecnologia

perchè la Juventus dietro in classifica rende perfetto qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non concordo.

Si vede che anche la testa é dietro la linea tratteggiata, neanche in linea.

Poi certo per la certezza al 100% ci vorrebbe una telecamera perfettamente allineata e la tecnologia 3D.

ma ricordiamo sempre che nel dubbio non si dovrebbe alzare (non esiste che il guardalinee possa aver visto meglio dell'occhio elettronico in questo caso considerato che il lancio partiva da poco prima della metà campo).

 

Il guardialinee, in questo caso, ha atteso che si concludesse l'azione per sbandierare. Comportamento poco ortodosso, a mio parere, ma fattostà che ha alzato la bandierina. A quel punto, il VAR dovrebbe avere a disposizione immagini inequivocabili per mutare la decisione presa sul campo.

 

Queste immagini non lo sono. Sai dov'è il piede, ma non dov'è la testa.

Potrai dire che Insigne è in posizione FORSE regolare, ma non vi è certezza al 100%.

E' un caso molto simile al goal di Danilo (Udinese-Juve), FORSE in fuorigioco, ma anche in quel frangente non vi è certezza al 100%.

Solo che in quel caso, si è lasciato correre mantenendo la decisione presa sul campo.

 

E' qui sta il punto: due casi simili, due immagini simili... due decisioni opposte.

Questo NON va bene. Assolutamente NO, mio caro talebano del VAR.

 

Ma si tratta di una falla del protocollo che si può facilmente correggere, impedendo al VAR di procedere in casi come questo.

 

Ne abbiamo già parlato, e so che non sei d'accordo.

Solo che io ho ragione e tu torto. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a cosa serve il var.

fonte calciomercato.com

 

Torna il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com

, che aggiorna una classifica virtuale conteggiando tutti i principali errori degli arbitri nel campionato italiano di Serie A.

 

NAPOLI, RIGORE DUBBIO

- Rigore concesso al Napoli per un presunto

contatto tra Angella e Maggio

: le immagini non fugano tutti i dubbi sull’entità del tocco sulla caviglia del difensore napoletano.

Eccessiva la doppia ammonizione a Torosidis nel corso della sfida disputata sabato contro la Sampdoria

: l’arbitro Maresca poteva pazientare prima di espellere il difensore greco del Bologna.

 

1a giornata

: (+)Bologna-Torino(-).

2a giornata

: (+)Genoa-Juventus(-), (-)Roma-Inter(+), (+)Milan-Cagliari(-).

3a giornata

: (+)Udinese-Genoa(-).

4a giornata

: (+)Crotone-Inter(-), (-Spal)-Cagliari(+).

5a giornata:

(+)Verona-Sampdoria(-).

6a giornata

: (-,-,-)Fiorentina-Atalanta(+,+,+).

7a giornata:

(-)Benevento-Inter(+), (+)Torino-Verona(-), (+)Atalanta-Juventus(-).

8a giornata:

(+)Bologna-Spal(-), (+)Cagliari-Genoa(-).

9a giornata

: (-)Milan-Genoa(+), (+,-)Udinese-Juventus(-,+).

10a giornata

: (-)Cagliari-Benevento(+), (+,+)Fiorentina-Torino(-,-), (+)Roma-Crotone(-).

11a giornata

: (-)Crotone-Fiorentina(+), (-)Torino-Cagliari(+), (-)Udinese-Atalanta(+).

12a giornata:

(+)Cagliari-Verona(-), (-)Juventus-Benevento(+).

13a giornata

: (+)Sampdoria-Juventus(-), (-)Spal-Fiorentina(+), (-)Torino-Chievo(+).

14a giornata

: (-)Bologna-Sampdoria(+), (-)Udinese-Napoli(+)

 

 

CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo):

Atalanta

5 - 0 (+5)

Cagliari

4 - 2 (+2)

Fiorentina

4 - 3 (+1)

Inter

2 - 1 (+1)

Benevento

2 - 1 (+1)

Bologna

2 - 1 (+1)

Sampdoria

2 - 1 (+1)

Napoli

1 - 0 (+1)

Chievo

1 - 0 (+1)

Genoa

2 - 2 (0)

Roma

1 - 1 (0)

Milan

1 - 1 (0)

Lazio 0 - 0 (0)

Sassuolo 0 - 0 (0)

Verona

1 - 2 (-1)

Crotone

1 - 2 (-1)

Udinese

2 - 3 (-1)

Spal

0 - 3 (-3)

Torino

1 - 5 (-4)

Juventus

1 - 5 (-4).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pro a prescindere, finalmente, sempre meno

va capito come e se davvero ci sarà la volontà di modificarlo

 

Sarebbe il caso che si riducessero anche i contro a prescindere, o i complottisti, ma quelli mi pare che abbondino sempre... :d

 

Personalmente ti dico questo. Di primo acchito, quando ho saputo dell'esperimento mi son detto: finalmente!

Non è più possibile che la gente da casa o allo stadio ne sappia più dell'arbitro in campo, davanti a certe situazioni.

Esistono gli smartphone, in un attimo le immagini finiscono a chi siede in panchina, ecc ecc...

Era assurdo continuare a quel modo, facendo finta che tutto fosse come prima, lasciando l'arbitro in una condizione di palese inferiorità.

 

Poi ho letto il protocollo. L'ho anche apprezzato, ti devo dire, anche se ne ho intuito un eccesso di ambizione, intendo dire nel senso di un'ampia casistica di intervento, con tanta, forse troppa complessità. E si sa che le regole, più sono semplici e chiare, più funzionano. Ma capisco anche che a volte non si possano risolvere le cose con un semplice ABC.

 

Lì per lì, mi son detto: di certo a sto giro non si sono risparmiati... Vediamo un po' che succede.

E quindi ho iniziato a vedere le partite.

Tendenzialmente lo strumento funziona, però...

 

Sono cominciati a saltare agli occhi i mancati interventi.

Man mano che si andava avanti, anche delle discrepanze di giudizio su casi molto simili...

 

E allora sono tornato a leggermi il protocollo, per capire meglio, alla luce di quanto si era visto sui campi di serie A.

E sono arrivato alla conclusione che sì, quella mia sensazione iniziale era giusta.

Il protocollo è eccessivamente ambizioso e l'uso del VAR va ridotto, se si vuole arrivare a farlo accettare da tutti, alla stregua della GLT.

Intendiamoci, qualche discussione rimarrà sempre, qualche errore capiterà, ma non dovrebbe essere difficile migliorare sensibilmente.

 

"Come", l'ho già spiegato a iosa. Bastano sostanzialmente due cose. Non sto a ripeterle, le ho dette in abbondanza.

Vedremo che succederà in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il dubbio c'è, eccome. Perché si capisce dov'è il piede di Romagnoli, ma non la testa di Insigne.

Per ribaltare la decisione presa sul campo - il goal era stato annullato - ci vorrebbe ben altro.

Ci sarà maggiore chiarezza con una migliore tecnologia a disposizione? Forse, chissà, ma rimarranno sempre situazioni dubbie come questa.

 

Questo è stato un errore del VAR, in parte dovuto ad una falla del protocollo, che ancora non prevede in modo specifico che non si debba intervenire in caso di situazioni too close to call.

Ormai Garrison risponde sempre allo stesso modo: se il Var non interviene su un errore evidente dell'arbitro, dice che non era così evidente; se il var interviene su una situazione molto dubbia, allora dice che l'azione era evidente ed il Var ha fatto bene ad intervenire.

Gliel'ho scritto in un messaggio precedente, non mi ha risposto più.

 

Per Garrison

 

http://www.premiumsporthd.it/serie-a/news/napoli-milan-insigne-gol-nuova-immagine-dubbio-fuorigioco-2017_11700.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Garrison risponde sempre allo stesso modo: se il Var non interviene su un errore evidente dell'arbitro, dice che non era così evidente; se il var interviene su una situazione molto dubbia, allora dice che l'azione era evidente ed il Var ha fatto bene ad intervenire.

Gliel'ho scritto in un messaggio precedente, non mi ha risposto più.

 

Vabbeh, è un po' talebano, questo sì.

Ma qui dentro si legge di peggio, eh... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità prima della foto avevi scritto

 

"Questo è il gol "regolare" di Insigne di domenica scorsa contro il Milan, come si fa a non vedere che la testa (parte del corpo che può giocare il pallone) non è in fuorigioco?!?!?!?"

 

Quindi, se l'italiano non é un'opinione, sei d'accordo con me che la testa non é in fuorigioco.

 

Poi la tristezza di citare le "sentenze di Cesari" mi manderebbe in depressione.

 

Sul "non" ti do ragione, mi è scappato e ora correggo e ribadisco che Insigne E' IN FUORIGIOCO.

 

640x360_C_2_video_778253_videoThumbnail.jpg

 

Nel secondo caso ho postato un fermo immagine del fallo di Koulibaly. Che sia presa da le "sentenze di Cesari" o da "Giorgione orto e cucina" non cambia nulla. Quello è fallo tutta la vita!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.