Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Tagliavento al VAR ci é andato, e ne ha sbagliate 2 su 2 (o almeno una e mezza). 

Certo, ogni arbitro dà l'impressione di fare un po' di testa sua, non si possono conoscere i dialoghi e questo rende tutto molto nebuloso per chi guarda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2018 Alle 07:40, saxon ha scritto:

Se il var non serve per annullare un gol in fuorigioco a cosa serve? 

A dare rigori inesistenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var usato o non usato per indirizzare le partite ed il campionato in base a come vogliono “loro”.

Oggi ancora bocciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Tagliavento al VAR ci é andato, e ne ha sbagliate 2 su 2 (o almeno una e mezza). 

Certo, ogni arbitro dà l'impressione di fare un po' di testa sua, non si possono conoscere i dialoghi e questo rende tutto molto nebuloso per chi guarda.

 

Ormai non e’ piu’ nebuloso, sembra andare sempre in direzioni ben precise l’uso del var, che e’ proprio quello che si temeva.

Non rivedere il rigore fasullo di callejon ma aspettare a convalidare il gol regolare di 1 metro della juve settimana scorsa ne sono solo UNA delle tante  prove. Purtroppo. Regolamento var a parte sono discrepanze indecenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso ?

Di più, molto di più di tutto il male possibile !!

Serve solo a legittimare gli errori palesi e macroscopici  a favore di "qualcuno"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è successo a Crotone ha dell'incredibile: cioè gli annullano il gol pur rivedendo lo al Var x un fuorigioco assolutamente inventato. Pazzesco era un chiarissimo gol regolare e avrebbero vinto. Comunque vada si stanno vedendo cose pazzesche con questo Var forse peggiori di quando non c'era.... Non ho parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Perdonami, ma la tua difesa strenua ormai è difficile da sostenere. Il calcio ha pochissime decisioni oggettive, la tecnologia aiuta poco... 

Aiuta tantissimo invece è per fortuna alla Figa sembrano averlo capito.

Poi le polemiche ci saranno sempre ma quello è per colpa dei tifosi poco obbiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var che va peggiorando di giornata in giornata...si stanno vedendo cose dell'altro mondo meno male che la Uefa non l'ha introdotto in Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pielle ha scritto:

Ormai non e’ piu’ nebuloso, sembra andare sempre in direzioni ben precise l’uso del var, che e’ proprio quello che si temeva.

Non rivedere il rigore fasullo di callejon ma aspettare a convalidare il gol regolare di 1 metro della juve settimana scorsa ne sono solo UNA delle tante  prove. Purtroppo. Regolamento var a parte sono discrepanze indecenti.

 

Mazzoleni avrebbe dovuto andare a rivedere il tocco di mano di Koulibaly, del tutto sorprendente che non lo abbia fatto. Specie considerando che c'é una direttiva recente in questo senso.

Sul rigore per il Napoli, continuo a sostenere che non é possibile valutare l'intensità dei contatti alla moviola. E lì contatto c'é stato. La percezione del campo é (e deve restare) decisiva, altrimenti diamo direttamente all'arbitro del VAR la funzione di arbitro centrale e a posto così, come nel tennis dove l'arbitro di sedia può fare over-rule sulle decisioni dei giudici di linea.

Basti guardare l'intervento del cagliaritano espulso allo "Scida": al ralenty l'intervento sembra pericoloso e caratterizzato da eccessiva vigoria, a velocità é un contrasto come tanti, magari imprudente ma certamente "onesto", non meritevole di espulsione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Quello che è successo a Crotone ha dell'incredibile: cioè gli annullano il gol pur rivedendo lo al Var x un fuorigioco assolutamente inventato. Pazzesco era un chiarissimo gol regolare e avrebbero vinto. Comunque vada si stanno vedendo cose pazzesche con questo Var forse peggiori di quando non c'era.... Non ho parole

Ovviamente ti sei dimenticato di dire che nella stessa partita al Crotone è stato concesso un rigore che l'arbitro non aveva visto inizialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il VAR toglierà polemiche ed errori".

 

Gli errori sono sempre gli stessi, il VAR non li corregge e le polemiche sono aumentate. Penso che basti questo.

 

(Ah, facile lamentarsi adesso di sto strumento: e chi si lamentava da Agosto allora che dovrebbe dire ora?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxx78 ha scritto:

Var che va peggiorando di giornata in giornata...si stanno vedendo cose dell'altro mondo meno male che la Uefa non l'ha introdotto in Champions 

Solo questione di tempo ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Mazzoleni avrebbe dovuto andare a rivedere il tocco di mano di Koulibaly, del tutto sorprendente che non lo abbia fatto. Specie considerando che c'é una direttiva recente in questo senso.

Sul rigore per il Napoli, continuo a sostenere che non é possibile valutare l'intensità dei contatti alla moviola. E lì contatto c'é stato. La percezione del campo é (e deve restare) decisiva, altrimenti diamo direttamente all'arbitro del VAR la funzione di arbitro centrale e a posto così, come nel tennis dove l'arbitro di sedia può fare over-rule sulle decisioni dei giudici di linea.

Basti guardare l'intervento del cagliaritano espulso allo "Scida": al ralenty l'intervento sembra pericoloso e caratterizzato da eccessiva vigoria, a velocità é un contrasto come tanti, magari imprudente ma certamente "onesto", non meritevole di espulsione.

Te la dico io l’entita’ del contatto che ho giocato a calcio per 30 anni. NULLA . TUFFO INDECENTE PERCHE’ non loteva piu’ arrivare sul pallone.

questa e’ la verita’ e gli arbitri sanno queste cose.

Il var dovrebbe evitare errori, questo e’ hn errore clamoroso che rivisto avrebbe svelato il tuffo vergognoso e la nullita’ del tocco di Masina.

stai accampando scuse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aiuta tantissimo invece è per fortuna alla Figa sembrano averlo capito.
Poi le polemiche ci saranno sempre ma quello è per colpa dei tifosi poco obbiettivi.
Guarda che oggi l'unico poco obbiettivo, scusa , sei tu.
Spero che i due punti di crotone non decidano la salvezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Basti guardare l'intervento del cagliaritano espulso allo "Scida": al ralenty l'intervento sembra pericoloso e caratterizzato da eccessiva vigoria, a velocità é un contrasto come tanti, magari imprudente ma certamente "onesto", non meritevole di espulsione.

E qui ti rovini tutto il discorso di prima visto che lo espelle subito, va a vederlo e conferma l'espulsione. Se è come sostieni tu non avrebbe dovuto prima ammonirlo e poi cambiare idea?

 

In tutto ciò ora lancio una provocazione: tu che ne pensi del VAR dopo oggi che ti han dato un rigore inventato e non ti hanno fischiato un rigore contro e domenica scorsa dove hai segnato in fuorigioco? (mi dispiace ma, anche se di mezza scarpa, è fuorigioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brohi13 ha scritto:

"Il VAR toglierà polemiche ed errori".

 

Gli errori sono sempre gli stessi, il VAR non li corregge e le polemiche sono aumentate. Penso che basti questo.

 

(Ah, facile lamentarsi adesso di sto strumento: e chi si lamentava da Agosto allora che dovrebbe dire ora?)

Che si sbagliava ad agosto e si sbaglia adesso.

Se si analizza con obbiettività gli errori si sono dimezzati e mi tengo basso.

Per le polemiche occorrerà ripassare quando i tifosi miglioreranno e saranno più obbiettivi.

Presumo verso il 2084.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovviamente ti sei dimenticato di dire che nella stessa partita al Crotone è stato concesso un rigore che l'arbitro non aveva visto inizialmente.

È quindi? Li ha visto bene... Sul fuorigioco aveva il prosciutto sugli occhi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso, yourworstnightmare ha scritto:

Guarda che oggi l'unico poco obbiettivo, scusa , sei tu.
Spero che i due punti di crotone non decidano la salvezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

L'espulsione per il Cagliari a fine primo tempo è totalmente inventata (prende prima il pallone) lo rivede ma fa di testa sua comunque.

Qui si tratta di arbitro non altezza nemmeno con i replay..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Mazzoleni avrebbe dovuto andare a rivedere il tocco di mano di Koulibaly, del tutto sorprendente che non lo abbia fatto. Specie considerando che c'é una direttiva recente in questo senso.

Sul rigore per il Napoli, continuo a sostenere che non é possibile valutare l'intensità dei contatti alla moviola. E lì contatto c'é stato. La percezione del campo é (e deve restare) decisiva, altrimenti diamo direttamente all'arbitro del VAR la funzione di arbitro centrale e a posto così, come nel tennis dove l'arbitro di sedia può fare over-rule sulle decisioni dei giudici di linea.

Basti guardare l'intervento del cagliaritano espulso allo "Scida": al ralenty l'intervento sembra pericoloso e caratterizzato da eccessiva vigoria, a velocità é un contrasto come tanti, magari imprudente ma certamente "onesto", non meritevole di espulsione.

il contatto c'è stato ma la caduta andava contro tutte le leggi della fisica , perlomeno quelle che regolano questo universo, trasformare un giallo per simulazione in rigore  equivale a compiere un quadruplo salto mortale con triplo avvitamento, semplicemente ingiustificabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che si sbagliava ad agosto e si sbaglia adesso.

Se si analizza con obbiettività gli errori si sono dimezzati e mi tengo basso.

Per le polemiche occorrerà ripassare quando i tifosi miglioreranno e saranno più obbiettivi.

Presumo verso il 2084.

E va bene? Si sono dimezzati e va bene?

Ma non era "con il VAR non avremmo più errori"? Oggi hanno annullato un GOL VITTORIA ad una squadra per un fuorigioco che non c'era. Sono andati a rivederlo e han fischiato fuorigioco. Ma ci rendiamo conto? Senza il VAR sarebbe stato correttamente assegnato il gol ed invece il VAR ha fatto nascere un errore. Mi dispiace ma a me non va bene così perchè se dici che corregge TUTTI gli errori allora lo deve fare. Metti delle regole:

 

a) i fuorigioco non si vanno a vedere perchè oggettivi e vengono valutati TUTTI. Cosa cambia tra il fuorigioco in Udinese-Juventus, in Atalanta-Napoli e Crotone-Cagliari? In uno il VAR l'ha dato anche se in fuorigioco, in un altro non l'ha dato anche se in gioco e nell'altro non è stato nemmeno usato.

b) le mani si vanno a vedere SEMPRE (e qui ci metto anche il fallo di Bernardeschi).

c) i rigori vanno rivisti, quelli con simulazione palesi come oggi vanno annullati, gli altri sta a discrezione dell'arbitro.

 

In più io proporrei di fermare il tempo (penso che gli orologi degli arbitri glielo permettano) nel momento in cui c'è un check del VAR lungo e che il VAR review venga fatto sempre a cronometro fermo perchè è tempo perso che non si recupererà MAI per intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

E qui ti rovini tutto il discorso di prima visto che lo espelle subito, va a vederlo e conferma l'espulsione. Se è come sostieni tu non avrebbe dovuto prima ammonirlo e poi cambiare idea?

 

In tutto ciò ora lancio una provocazione: tu che ne pensi del VAR dopo oggi che ti han dato un rigore inventato e non ti hanno fischiato un rigore contro e domenica scorsa dove hai segnato in fuorigioco? (mi dispiace ma, anche se di mezza scarpa, è fuorigioco)

No, sto dicendo un'altra cosa. 

Dalla mia comoda poltrona, il fallo a Crotone l'ho visto prima al replay, poi a velocità normale. La mia prima impressione é stata: espulsione netta. Impressione opposta, viceversa, rivedendo la dinamica in velocità. 

Stessa cosa per il fallo del derby di coppa Juve-Toro, dal replay si enfatizza il tocco del pallone, e pare tutto regolare; in velocità, si nota lo juventino che taglia la strada imprudentemente al granata, che viaggia in anticipo sulla sua direttrice di corsa. E sul mani di Bernardeschi a Cagliari, al ralenty sembra fallo grosso come una casa, mentre "live" può apprezzarsi il gesto istintivo di scrollarsi di dosso un pallone che arriva a velocità non indifferente, e sembra tutto decisamente più scusabile.

Valutazioni mie personali, eh. Non sono un arbitro, ma in tre casi su tre il mio giudizio - su casi al limite - é radicalmente cambiato in base alle immagini, alle angolazioni e alla velocità.

Il calcio al rallentatore é un altro gioco, soltanto per cose eclatanti e oggettive si dovrebbe sovvertire l'operato del direttore di gara. Invece ormai sembra che il "Gran Padre VAR" debba essere il pesce pulitore di tutti gli errori, cosa semplicemente impossibile e che non gli si dovrebbe chiedere.

 

Quanto alla provocazione: oggi anche il Torino ha segnato (con Obi) con mezza scarpa in fuorigioco. Chiaramente, essendo Torino-Benevento frega niente a nessuno. Ed Hamsik, anche se sull'1-0 a favore del Napoli, é stato fermato in posizione regolare.

Cosa voglio dire? Che ritengo vero che con la Juve ci sia un atteggiamento piuttosto "prudente" nel concedere casi dubbi, ed estremamente meticoloso nell'escludere favori, frutto del noto retaggio mediatico. Per il resto, francamente, vedo situazioni accettabili, chiamate a volte difficilissime e un'uniformità di giudizio sul ricorso al VAR che stenta a decollare.....ma siamo al primo anno, e per molti arbitri é uno shock (spesso si sottovaluta questo aspetto), ci sono quelli insicuri che rivedrebbero tutto, quelli "offesi" dalle chiamate che si stizziscono e non tornerebbero mai indietro, quelli che (presi dai dubbi) decidono per il male minore e intanto favoriscono le "grandi" di turno.....é una rivoluzione copernicana, bisogna avere pazienza, se poi si vuol pensare che il campionato sia indirizzato pro-Napoli, amen.....ma per indirizzare un torneo non occorre il VAR, é questo il punto.

E magari il Napoli non vince, si diceva anche che con il VAR le milanesi sarebbero andate di sicuro in Champions, e invece magari non ci va nessuna delle due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Aiuta tantissimo invece è per fortuna alla Figa sembrano averlo capito.

Poi le polemiche ci saranno sempre ma quello è per colpa dei tifosi poco obbiettivi.

Niente, volevo dire che la "correzione" del tuo correttore automatico (perché presumo sia colpa sua) mi ha fatto piuttosto ridere... :d

(mi fa meno ridere quando i correttori automatici trasformano una "e" congiunzione in un verbo e viceversa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovviamente ti sei dimenticato di dire che nella stessa partita al Crotone è stato concesso un rigore che l'arbitro non aveva visto inizialmente.

Ovviamente ti sei dimenticato di dire che il rigore era inesistente, o forse stai difendendo il var senza aver visto la partita.

Aggiungo che sempre nella stessa partita c'è un espulsione inesistente data con l'aiuto del var, oltre al gol annullato per fuorigioco inesistente.

 

Se non riescono a vedere episodi chiari e oggettivamente facili da valutare come un fuorigioco è meglio che non lo usino il var, perchè per come sono adesso le cose gli arbitri stanno alterando le partite senza neanche il rischio di venire sospesi.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.