Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

16 minuti fa, rosbia ha scritto:

È uno che si lamenta è vero....ma bisogna leggere tra le righe la cosa importante che ha detto"nelle riunioni della lega il lunedì con Rizzoli NON ho mai sentito parlare di niente del genere"cioè dei tre centimetri famosi di tolleranza che adesso TUTTI spacciano per buoni anche qua dentro! Se fosse vero (direi di sì) sarebbe molto grave quello che ha detto Rizzoli spalleggiato da Caressa.....probabilmente una novità dell'ultimo minuto per sminuire un errore grave.

Così però si confondono le sparate di Caressa, i rosicamenti di Gasperini... non se ne esce. .ghgh

Da quanto si sa - e sarebbe meglio se Rizzoli le dicesse pubblicamente certe cose - ci si è resi conto che con la tecnologia a disposizione oggi, non sempre si riesce a dirimere certe situazioni di fuorigioco. Il primo caso discutibile, in tal senso, fu il goal annullato e poi convalidato a Kean contro il Toro. Da allora, sarebbe passata una indicazione ufficiosa che suggerisce, in caso di dubbio, di far valere la decisione presa sul campo. Non credo si sia mai parlato di quanti centimetri ci vogliano per giustificare il dubbio. Questo fa parte delle sparate di Caressa che, si sa, è abituato a straparlare. 

Il problema, nel caso in questione, è proprio questo. In base alle immagini, è lecito il dubbio? 
E da qui nasce tutto il polverone. D'altronde, a procedere così, un po' a tentoni, diventa inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SINCERAMENTE la vorrei sempre ormai.E' inconfutabile che toglie gli errori gravi, dunque ci sono meno polemiche...L'unica cosa, se quelli che l'adoperano fanno sempre di testa loro, vedi il rigore di Mertens a favore del Crotone, vedi il rigore non dato al Cagliari contro di noi, questi casi evidenziano che comunque sia si vuole sempre decidere con una testa e non con l'evidenza.. Ripeto va usata sempre, e con semplicita, ovvero basta assegnare quello che c'è d'assegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlPhaDog#7 ha scritto:

SINCERAMENTE la vorrei sempre ormai.E' inconfutabile che toglie gli errori gravi, dunque ci sono meno polemiche...L'unica cosa, se quelli che l'adoperano fanno sempre di testa loro, vedi il rigore di Mertens a favore del Crotone, vedi il rigore non dato al Cagliari contro di noi, questi casi evidenziano che comunque sia si vuole sempre decidere con una testa e non con l'evidenza.. Ripeto va usata sempre, e con semplicita, ovvero basta assegnare quello che c'è d'assegnare.

Cominciamo col dire però che da regolamento NON tutti i falli di mani/ braccio in area sono uguali,conta anche la VOLONTARIETA'....mertens porta il braccio verso la palla istintivamente mentre il Berna  tira il braccio all'indietro cercando di evitare il contatto,mi sono guardato bene tutti e due i video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante alcuni errori, sicuramente il var aiuta, anche ridurre del 30-40% gli errori è un bene.

 

troverei solo dei casi tuttavia dove utilizzarlo o come limitarlo, cioè relativamente ai fatti che avvengono in area di rigore...eviteremmo idiozie come il gol annullato a noi a bergamo, eviteremmo var per falli a centrocampo, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosbia ha scritto:

Cominciamo col dire però che da regolamento NON tutti i falli di mani/ braccio in area sono uguali,conta anche la VOLONTARIETA'....mertens porta il braccio verso la palla istintivamente mentre il Berna  tira il braccio all'indietro cercando di evitare il contatto,mi sono guardato bene tutti e due i video.

Sui falli di mano, dovrebbero essere più dettagliate le regole, così non ci saranno più discussioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rosbia ha scritto:

È uno che si lamenta è vero....ma bisogna leggere tra le righe la cosa importante che ha detto"nelle riunioni della lega il lunedì con Rizzoli NON ho mai sentito parlare di niente del genere"cioè dei tre centimetri famosi di tolleranza che adesso TUTTI spacciano per buoni anche qua dentro! Se fosse vero (direi di sì) sarebbe molto grave quello che ha detto Rizzoli spalleggiato da Caressa.....probabilmente una novità dell'ultimo minuto per sminuire un errore grave.

E temo abbia detto una falsità... perchè purtroppo ne ho sentito parlare anch'io dello sproloquio di RIzzoli sui 5-10 cm di fuorigioco e subito dopo quella riunione che fece il lunedì della pausa, prima di Atalanta-Napoli, quindi suppongo che in qualche modo l'abbia detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abejita ha scritto:

E temo abbia detto una falsità... perchè purtroppo ne ho sentito parlare anch'io dello sproloquio di RIzzoli sui 5-10 cm di fuorigioco e subito dopo quella riunione che fece il lunedì della pausa, prima di Atalanta-Napoli, quindi suppongo che in qualche modo l'abbia detto

Si....mi pare anche a me....e allora il senso del Var nel fuorigioco non esiste più e le polemiche rimarranno,anzi! Di più! Perché avere uno strumento tecnologico e usarlo al 50% provocherà parecchie discussioni.

il fuorigioco....l’unica cosa che NON può essere interpretata,o c’è o non c’è !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Mettiamo in chiaro. 

 

Tra le famose direttive di Rizzoli c'era quella del fuorigioco di 10 cm, motivo per cui il gol di Mertens è regolare (non fa una piega, no? :d )

 

Però c'era anche la direttiva che da ora in poi qualsiasi fallo di mano va rivisto al VAR

 

Indovinate chi ha commesso un fallo di mano in area oggi e non è stato rivisto al VAR? 

 

Direttive sempre ad squadram, mi raccomando :hands74:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha fatto tanti danni a Napoli e Crotone.

 

Il Var va rivisto al più presto.

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mi dicono di un'altra folkloristica ladrata do nabbole. Immagino i tuittatori scatenati .ghgh

C'era anche un rigore non dato al Bologna, pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore concesso oggi al napoli va oltre l'incapacità di chi sta alla VAR,  riuscire a trasformare un giallo per simulazione grossolana in rigore  è malafede bella e buona se non peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'anno del Napoli

Fallo di mano di culibalì che impedisce il gol, non sanzionato e la morte in diretta di callejon sanzionata con la massima punizione.

Non resta che fare il cu.lo ai partenozebedei allo Stadium, ma temo che il Var fará il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Puntointerrogativo ha scritto:

Lo scudo si deciderà a Torino.

se il trend è questo lo scudo è già deciso,

napoli 5 decisioni var a favore da inizio campionato nessuna contro

juve 2 decisioni var a favore e 5 contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Il fallo su Callejon devo ancora riuscire a vederlo.

Per quanto riguarda koulibaly a me il tocco pare netto con la coscia e non con la mano.

il fallo su callejon difficilmente lo vedrai in quanto non c'è nessun fallo

koulibaly fallo di mano che impedisce un gol ..rigore netto

per non parlare di quello che è successo a crotone

var sempre più disastrosa e col tempo invece di migliorare si peggiora

quantomeno all'inizio perdevano 2 minuti anche 3 su 1 epispdio ma almeno nel 75% dei casi azzeccavano la decisione

ora nemmeno vanno a controllare e se controllano sbagliano decisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

il fallo su callejon difficilmente lo vedrai in quanto non c'è nessun fallo

koulibaly fallo di mano che impedisce un gol ..rigore netto

per non parlare di quello che è successo a crotone

var sempre più disastrosa e col tempo invece di migliorare si peggiora

quantomeno all'inizio perdevano 2 minuti anche 3 su 1 epispdio ma almeno nel 75% dei casi azzeccavano la decisione

ora nemmeno vanno a controllare e se controllano sbagliano decisione 

Se questa è la serenità e l'obbiettivita' con cui si giudicano le decisioni arbitrali, ovvio che poi non si voglia il Var...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Se questa è la serenità e l'obbiettivita' con cui si giudicano le decisioni arbitrali, ovvio che poi non si voglia il Var...

Perdonami, ma la tua difesa strenua ormai è difficile da sostenere. Il calcio ha pochissime decisioni oggettive, la tecnologia aiuta poco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se questa è la serenità e l'obbiettivita' con cui si giudicano le decisioni arbitrali, ovvio che poi non si voglia il Var...

è un dato di fatto 

sbagliano cose che rivedono su uno schermo che sono palesi 

il gol annullato al crotone vale una salvezza

ci spieghino perché lo hanno annullato così ci tolgono i cattivi pensieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

il fallo su callejon difficilmente lo vedrai in quanto non c'è nessun fallo

koulibaly fallo di mano che impedisce un gol ..rigore netto

per non parlare di quello che è successo a crotone

var sempre più disastrosa e col tempo invece di migliorare si peggiora

quantomeno all'inizio perdevano 2 minuti anche 3 su 1 epispdio ma almeno nel 75% dei casi azzeccavano la decisione

ora nemmeno vanno a controllare e se controllano sbagliano decisione 

Diciamo allora che non ho visto l'azione in cui viene fischiato rigore.

Per quanto riguarda il "fallo di mano" da un video che ho visto mi pare netto il tocco con la coscia e che non ci sia nessun fallo di mano

 

Adesso l'ho potuto vedere, rigore per il Napoli inestente, 

un arbitro che fischia sta roba è proprio scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.