Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Petagna colpisce con la parte alta del braccio... e su Higuain c'è una trattenuta che a parti inventite fischiano al 100%.

 

L'episodio del gol di Mandzukic non è giudicabile, in quanto il regolamento non chiarisce bene, quindi l'arbitro in qualsiasi caso non avrebbe sbagliato.

il regolamento chiarisce benissimo. L'azione del gol può essere visionata tutta. Durasse anche 3 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol regolare proprio no dai.

bah.. fallo a centrocampo..

o si fischiano subito sti falli o non si capisce piu niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regolamento chiarisce benissimo. L'azione del gol può essere visionata tutta. Durasse anche 3 minuti.

Scrivi qua il regolamento che hai letto, sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto rivedere l'episodio su Higuain ed era rigore netto (pure per Cesari)

 

Li' la Var non e intervenuta. No ma continuate a dire che e' infallibile eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cacata perché pensiamo di essere stati penalizzati. Se volevano penalizzarci non ci davano il rigore visto che non c'era. Non abbiamo pareggiato per il var ma perché non abbiamo saputo gestire la partita

 

no

è una cacata perchè si sbaglia come prima

con l' aggravante che le scelte, con la var, son ben ponderate

 

tutto il meccanismo var è stato creato per sedare le polemiche

è l' idea che sta alla base del var che ne dovrebbe determinare il fallimento

purtroppo dybala l' ha sbagliato quel rigore

ma se l' avesse segnato, il var avrebbe i giorni contati

speriamo avremo un' altra possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo per me il rigore dato c'era? .uah

Francamente, non ho visto un'immagine che chiaramente stabilisca che Petagna tocchi di spalla piuttosto che con la parte superiore del braccio. A quel punto, vale la decisione "live" dell'arbitro, che ha visto rigore.

 

Anche per me il rigore c'era. Da una immagine da dietro la porta per me si vede che Petagna la prende con la parte alta del braccio, sotto la spalla.

Poi rendiamoci conto che hanno visto le immagini al var tre arbitri (i due addetti e l'arbitro di campo). Magari hanno visto bene loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate che cacchio scrivete a fare di non lamentarsi perchè poi la Var ci ha dato un rigore ?!

 

Ma che ragionamento è ? quello non era rigore catzo !!

 

E' stata usata 2 volte e male mentre nell'unica occasione in cui dovevano usarla (la trattenuta che probabilmente era rigore su Higuain)

neanche ci hanno pensato di andarlo a vedere.

 

Io non sono complottista (anche se per come vanno le cose alle milanesi non giudico chi lo è)

ma sta catzo di VAR la usano una chiavica sempre contro di noi ?!

 

Statisticamente parlando è mai possibile che non ce ne sia una giusta a noi ?

 

No perchè il rigore dato oggi mi puzza di compensazione lontano un miglio.

 

E' questa la VAR che volete voi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle varie tv locali parlavano del fatto che non si può annullare il gol di Manzo per l'intervento di Licht perchè non è su quello che interviene il VAR. L'arbitro avrebbe dovuto convalidare il gol, poi affidarsi al VAR per la sanzione a Licht (che poteva essere anche di espulsione giusto per intenderci).

Io di questo strumento ne capisco molto poco perchè ad ora mi ha dato l'idea di essere molto confusionario, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più mi rimetto a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regolamento chiarisce benissimo. L'azione del gol può essere visionata tutta. Durasse anche 3 minuti.

 

Peccato che a Genova invece per darci il rigore contro, l'azione non l'abbiano guardata tutta però.... altrimenti sarebbe stato fuorigioco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è applicabile in quella situazione.

Quindi può decidere una partita a favore di una squadra esattamente come accadeva con un semplice errore dell'arbitro prima?

Molto utile.. .

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regolamento chiarisce benissimo. L'azione del gol può essere visionata tutta. Durasse anche 3 minuti.

Come hanno fatto sul rigore per il Genoa contro di noi. Visionato bene, perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda la famosa partita inter juventus del 2005 con grandissimo gol di Del piero su punizione. Mi pare che Moratti dopo la partita si lamentò di un fallo non fischiato all'inter 10 secondi prima della punizione. Con la Var avrebbero annullato pure quello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa ma sembra di sentire un'interista.

 

L'abbiamo buttata via noi la partita,altro che var

 

non mi offendo

ma nel topic del var, io commento gli episodi.

sei off topic e ti segnalo, anzi ti querelo se mi dai dell' intertriste sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla punizione per l'Atalanta l'arbitro non poteva intervenire perché per quelle occasioni non è previsto l'utilizzo della var.

 

Ma il punto su cui riflettere è proprio questo: l'aiuto tecnologico può intervenire per annullare un gol 30 secondi dopo un fallo non visto (e in quei 30 secondi le due squadre giocano eh), ma non può fare nulla su una punizione dal limite.

Posso dire che un'applicazione del genere è una * pazzesca senza venire immediatamente appellato come anti-var?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto annullare il goal a Mandzukic.

Rigore inesistente ( arbitro secondo me impaurito ).

Giusto non fischiare rigore su Higuain.

 

Innovazione giusta ma gli arbitri non devono aver mai paura di ammettere i propri errori.

 

ahah comico

 

Come fai a dire che su higuain non è rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle varie tv locali parlavano del fatto che non si può annullare il gol di Manzo per l'intervento di Licht perchè non è su quello che interviene il VAR. L'arbitro avrebbe dovuto convalidare il gol, poi affidarsi al VAR per la sanzione a Licht (che poteva essere anche di espulsione giusto per intenderci).

Io di questo strumento ne capisco molto poco perchè ad ora mi ha dato l'idea di essere molto confusionario, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più mi rimetto a voi.

Sull'eventuale espulsione è vero (anche se, secondo me, non era un fallo da espulsione; ma se lo fosse stato l'arbitro poteva intervenire per espellerlo anche se avesse convalidato il gol... almeno così la so). Per quanto riguarda il fatto che si possa annullare un gol per un fallo a centrocampo fatto 30 secondo prima, non lo so. Vorrei leggere il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi qua il regolamento che hai letto, sono curioso.

non l'ho letto. se come me avessi seguito la conferenza di ROSETTI di presentazione del VAR lo sapresti anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'eventuale espulsione è vero (anche se, secondo me, non era un fallo da espulsione; ma se lo fosse stato l'arbitro poteva intervenire per espellerlo anche se avesse convalidato il gol... almeno così la so). Per quanto riguarda il fatto che si possa annullare un gol per un fallo a centrocampo fatto 30 secondo prima, non lo so. Vorrei leggere il regolamento.

l'azione del gol può essere visionata tutta. successa la stessa cosa in chievo-atalanta per un gol poi annullato all'atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho letto. se come me avessi seguito la conferenza di ROSETTI di presentazione del VAR lo sapresti anche tu.

Allora non girarci intorno, scrivi qua cosa ha detto e per quale motivo va annullato.

 

Io non trovo in rete uno straccio di regolamento che prevede di tornare indietro 15 secondi per un fallo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah comico

 

Come fai a dire che su higuain non è rigore

 

Su Higuain è rigore nettissimo, e dico nettissimo perché quello è il metro della var, metro che applica alla lettera il regolamento punendo il contatto e annullando la discrezione dell'arbitro che può giudicarne l'intensità.

 

Higuain è stato cinturato da un difensore bergamasco? SI.

Il contatto era lieve? Chissenefrega, è rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.