Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alebest10

VIDEO Intervista a Bentancur: "Lavoro per crescere e migliorare...e vincere tutto con la Juve! L'emozione dell'esordio e i consigli di Buffon..."

Post in rilievo

Sulla questione peso....

non vorrei dire una sciocchezza ma Rodrigo mi sembra molto similare come giocatore a Sergio Busquets...

che è sempre rimasto snello (189cm - 73/75kg)...e mi pare non abbia mai avuto difficoltà a fare una bella carriera...

 

Beta in proporzioni è molto simile...è necessario mettergli su comunque massa essendo un calcio diverso quello italiano e quello della Juve..?

ringrazio chi ne sa più di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione peso....

non vorrei dire una sciocchezza ma Rodrigo mi sembra molto similare come giocatore a Sergio Busquets...

che è sempre rimasto snello (189cm - 73/75kg)...e mi pare non abbia mai avuto difficoltà a fare una bella carriera...

 

Beta in proporzioni è molto simile...è necessario mettergli su comunque massa essendo un calcio diverso quello italiano e quello della Juve..?

ringrazio chi ne sa più di me

forse solo fisicamente, dal punto di vista tecnico sono diversissimi. Busquets è un equilibratore, Rodrigo ha geometria e tecnica superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il perchè molti di voi si sono fissati con Pjanic o Bentancur!!! Pjanic E Bentancur e Matuidi, questo sarà il centrocampo.

 

Per il semplice motivo che questa squadra può esprimere il massimo potenziale col 4-2-3-1.

Poi ovvio che durante la stagione si possa cambiare modulo in base alle circostanze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il semplice motivo che questa squadra può esprimere il massimo potenziale col 4-2-3-1.

Poi ovvio che durante la stagione si possa cambiare modulo in base alle circostanze.

Con i giocatori che abbiamo in rosa potremmo esprimerci al meglio con qualsiasi modulo di base e le sue varianti.

Comunque per giocare con due interni fissi a centrocampo, ce ne manca uno da schierare sul settore di destra, più o meno con le stesse caratteristiche tecnico-agonistiche di Matuidi (che staziona a sinistra), poiché Pjanic offre il meglio di se quando gioca più avanzato e meno assorto a dover mantenere la posizione; alla fine giocheremo spesso con il centrocampo a tre (con Pjanic al centro), e talvolta a quattro, se non addirittura a cinque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior centrocampo che puà schierare la juventus ad ora è

pjanic - bentancur - matuidi

 

l'uruguayano e il francese sono nei loro ruoli naturali, l'unico dubbio è sul bosniaco, che ha tutto per essere una mezzala di livello ma bisogna vedere se la personalità lo supporta. cosa hce non manca agli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per il semplice motivo che questa squadra può esprimere il massimo potenziale col 4-2-3-1.

Poi ovvio che durante la stagione si possa cambiare modulo in base alle circostanze.

Pjanic e Bentancur possono e dovranno giocare assieme, l'uno non esclude l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da valutare ovviamente, ma sia nelle amichevoli che dagli spezzoni di partite ufficiali mi ha bene impressionato.

 

Ha un bel fisico, piedi validi e soprattutto gioca a testa alta, quindi parte già con buone doti naturali. Poi ci vuole carattere, personalità e continuità per imporsi ad alti livelli, vedremo.

 

Così di primo acchito a me ricorda il Tacchinardi della stagione 1993/94, aveva appena 19 anni ma lo chiamavano il maestro per come sapeva dirigere il gioco, sembrava già molto più adulto.

 

Poi magari Bentancur diventerà anche più forte, però già Tacchinardi è stato un ottimo centrocampista nella Juve di altissimo livello degli anni '95/'05 e se Rodrigo arrivasse a quei livelli sarebbe già una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giocatori che abbiamo in rosa potremmo esprimerci al meglio con qualsiasi modulo di base e le sue varianti.

Comunque per giocare con due interni fissi a centrocampo, ce ne manca uno da schierare sul settore di destra, più o meno con le stesse caratteristiche tecnico-agonistiche di Matuidi (che staziona a sinistra), poiché Pjanic offre il meglio di se quando gioca più avanzato e meno assorto a dover mantenere la posizione; alla fine giocheremo spesso con il centrocampo a tre (con Pjanic al centro), e talvolta a quattro, se non addirittura a cinque.

 

Si, in linea di massima concordo con te riguardo ai diversi schemi adattabili per questa squadra.

Tuttavia Pjanic ha più volte dimostrato di trovarsi meglio se non gioca troppo avanzato e cmq il 4-2-3-1 è a mio parere lo schema migliore per sfruttare la grande potenza offensiva che abbiamo e soprattutto far risaltare Dybala e Higuain.

 

Pjanic e Bentancur possono e dovranno giocare assieme, l'uno non esclude l'altro.

 

Teoricamente si.

Però la cosa è tutta poi da verificare sul campo e capire come possono convivere nell'interpretazione dinamica dei tanti numeri e schemi che si possono disegnare.

La verità è che a mio parere abbiamo un ottimo centrocampo che ci consente diverse soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic e Bentancur possono e dovranno giocare assieme, l'uno non esclude l'altro.

assolutamente si...magari non in un centrocampo a 2,ma a 3 assolutamente si...per me rodrigo diventerà una grande mezz'ala ma lo si può provare anche in regia,pjanic regista nel centrocampo a 3 non mi fa impazzire ma ci puo giocare,puo fare la mezz'ala a sx,può fare anche il trequartista con dybala falso 9,abbiamo cosi tante soluzioni con giocatori che non si escludono a vicenda,fossi in allegri sarei contentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da valutare ovviamente, ma sia nelle amichevoli che dagli spezzoni di partite ufficiali mi ha bene impressionato.

 

Ha un bel fisico, piedi validi e soprattutto gioca a testa alta, quindi parte già con buone doti naturali. Poi ci vuole carattere, personalità e continuità per imporsi ad alti livelli, vedremo.

 

Così di primo acchito a me ricorda il Tacchinardi della stagione 1993/94, aveva appena 19 anni ma lo chiamavano il maestro per come sapeva dirigere il gioco, sembrava già molto più adulto.

 

Poi magari Bentancur diventerà anche più forte, però già Tacchinardi è stato un ottimo centrocampista nella Juve di altissimo livello degli anni '95/'05 e se Rodrigo arrivasse a quei livelli sarebbe già una gran cosa.

 

Spero davvero diventi molto più forte

Non per altro ma il tacchi era l'anello debole di quella catena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero davvero diventi molto più forte

Non per altro ma il tacchi era l'anello debole di quella catena

 

So che in molti la pensano così, in effetti non era un fuoriclasse ma secondo me come presenza fisica e visione di gioco era un mediano che oggi sarebbe iper valutato.

Trovava posto in una squadra di campioni del calibro di Deschamps, Sousa, Zidane, Davids..e soprattutto con Ancelotti è stato titolare di una Juve forte in anni in cui il livello medio delle squadre Italiane era superiore ad oggi.

Oggi Tacchinardi sarebbe un centrocampista da 40/50 milioni (altro che Zonzi).... per quello non mi dispiacerebbe se Benta arrivasse perlomeno a questo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior centrocampo che puà schierare la juventus ad ora è

pjanic - bentancur - matuidi

l'uruguayano e il francese sono nei loro ruoli naturali, l'unico dubbio è sul bosniaco, che ha tutto per essere una mezzala di livello ma bisogna vedere se la personalità lo supporta. cosa hce non manca agli altri due

Ma non si potrebbe provare invece Bentancur in quel ruolo ? Non lo ha il passo adatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si potrebbe provare invece Bentancur in quel ruolo ? Non lo ha il passo adatto ?

mezzala dici? certo, nel boca c'ha giocato sovente.

Ma è un regista, cosa che a noi in questo momento manca, mentre di mezzali ne abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sarà la sorpresa del campionato" cit. Poi gli preferisce Sturaro in casa contro il Chievo .doh

 

assolutamente si...magari non in un centrocampo a 2,ma a 3 assolutamente si...per me rodrigo diventerà una grande mezz'ala ma lo si può provare anche in regia,pjanic regista nel centrocampo a 3 non mi fa impazzire ma ci puo giocare,puo fare la mezz'ala a sx,può fare anche il trequartista con dybala falso 9,abbiamo cosi tante soluzioni con giocatori che non si escludono a vicenda,fossi in allegri sarei contentissimo

Eh ma dovrà faticare molto per scalare le gerarchie, c'è Sturaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.