Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

VIDEO Buffon: «La Juve è forte: serve intelligenza e strategia»

Post in rilievo

e niente non riuscite proprio a comprendere che a 40anni non si può avere stessi riflessi e reattività di 20 o 30 e neanche Gigi sfugge a questa regola,rispettate chi fà un giusto appunto e purtroppo cerchiamo di rassegnarci al fatto che per quanto vogliamo bene a un nostro simbolo prima o poi dovrà smettere!
Indubbiamente....ma almeno avesse preso gol per un difetto di riflesso o posizione o una papera potrei capire tutte le critiche del mondo.

Le chiacchere a vanvera invece no, non le capisco e non le accetto.

Ma qua all'occorrenza siamo tutti portieri navigati, allenatori, bomber....

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando andiamo sotto contro le big a me pare si inneschi un meccanismo mentale che fa dire "ok, è andata, R.I.P." :d

 

Da questo punto di vista io ho qualche dubbio che si possa innescare nell'immediato una crescita sostanziale.

Credo che uno dei grossi problemi stia soprattutto li.

 

Ed è lì che la sostanza buona del vero campione con pedigree emerge.

 

Credo manchi anche un uomo di caratura internazionale a centrocampo e di peso psicologico a cui la squadra possa aggrapparsi e su cui fondare le proprie certezze.

Senza nulla togliere a chi c'è.

 

Credo che con un campionissimo lì in mezzo buona parte dei problemi della Juventus sparirebbero come per magia.

 

Oddio, magari, ma la bacchetta magica non ce l'ha nessuno.

Alla fine questo genere di problemi lo avevamo anche quando in mezzo al campo c'erano gente del calibro di Pirlo e Vidal(che magari ai tempi non aveva tutta questa esperienza internazionale, ma di carisma ne aveva da vendere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora mercoledì 27 settembre sommergere di gol i greci!( la differenza reti resta importante, ma mentre gli altri chelsea e city lo capiscono noi all'italiota maniera non dilaghiamo....se non si parte dalla mentalità...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma segui il curling per piacere

certo, guai a dire il vero se questa è una critica verso un nostro giocatore, è lesa maesta'. poi prendono per il chiulo i romanisti per totti... sitiascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tre mesi 10 gol subiti tra Real Spagna e Barcellona, solo noi possiamo avere un portiere 40enne fumatore che non si regge in piedi (vedi secondo gol e palo di Messi)

e i 3 con la Lazio? Sul gol di Murgia una bella statuina. Il terzo gol di Messi in cui sembra una pecora quando si spaventa è il top. .ehm

I grandi campioni al tramonto purtroppo vanno accompagnati alla porta. E' stato così con Del Piero, Totti, Pirlo, sarà così anche per Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, guai a dire il vero se questa è una critica verso un nostro giocatore, è lesa maesta'. poi prendono per il chiulo i romanisti per totti... sitiascolto

 

certo.....quai a dire il vero....però occhio anche a dire cose a caso.

 

Mi spiegate quali errori avrebbe commesso?? Dall'alto delle vostre esperienze, o altissimi giudicatori

 

Uno ne ha fatto, in uscita bassa dove gli è sfuggita la palla.

 

Ma invece di parlare a vanvera azionate i neuroni che dovreste avere in testa:

tutta la squadra ha una condizione fisica pressoche approssimativa e tutti compiono errori che sinceramente spero di non vedere tra un paio di mesi.

Allora, e solo allora, se certi errori persisteranno, potrò iniziare a dire che forse è il caso di anticipare l'uscita di scena(e sono convinto che probabilmente lo saprebbe/farebbe Buffon da solo). Anche hanno scorso aveva iniziato con delle incertezze, e sappiamo tutti com'è andata la stagione

 

Fino a quel momento sono solo chiacchere da bar, di gente che pensa di sapere tutto ma non sa niente (me in primis) e soprattuttodi gente che il rispetto non sa nemmeno dove sta di casa e che domani ha già dimentica l'oggi. Molto comoda la vita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'intervista diversa dal solito, c'è poco da criticare la squadra, il Barcellona è una di quelle squadre dove perderci contro può capitare. Avete sinceramente rotto le palle con sta sconfitta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho parole, penso che se messi fosse alla juve trovereste il modo di criticarlo

 

Certo, ma che hai dei dubbi?!?!

Qua abbiamo dei fenomeni nello sparare a 0 senza, tra l'altro, alcun fondamento.

 

Messi ha fatto 2 gol mettendo la palla all'angolino ma Buffon doveva arrivarci.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berlino ci servirà da lezione,il secondo tempo di monaco ci servirà da lezione,cardiff ci servirà da lezione,il nou camp ci servirà da lezione

 

Ho la netta sensazione che questa frase la sentiremo ancora quest'anno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè, quando il capitano ti dice "contro una squadra più forte fai fatica a vincere con un calcio propositivo" hai già capito la mentalità della squadra, soprattutto quando il calcio propositivo non lo fai nemmeno in casa contro il chievo

 

questi sono complessati e partono già sconfitti, quando contro il barca nel primo tempo si è giocato alla pari e le occasioni migliori le abbiamo avute noi, poi quando sei convinto di essere inferiore prendi il gol e ti smonti

 

e dopo le solite chiacchiere e le solite frasi trite e ritrite

 

poi la lucidità vista sul gol annullato per fuorigioco s'è vista tutta, roba da far sembrare reina sul secondo gol preso dal napoli un campione

 

io di tutte queste chiacchiere sono stufo, il problema è che per mandare al mondiale buffon e barzagli dovranno fare i titolari quando conta coi rispettivi limiti dovuti all'età

 

difficile smentirsi, stessa mentalità stessi risultati, non fa una piega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, le strategie tipo quelle di Allegri "segnamo subito e poi ci difendiamo" come a Cardiff .doh

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

Invece le strategie di Lippi a Manchester, a Monaco ecc. quali erano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri fiumi di parole dopo la batosta.

Fanno 10 pere negli ultimi 3 incontri importanti.

Ci si desse una mossa, magari eh...

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè, quando il capitano ti dice "contro una squadra più forte fai fatica a vincere con un calcio propositivo" hai già capito la mentalità della squadra, soprattutto quando il calcio propositivo non lo fai nemmeno in casa contro il chievo

 

questi sono complessati e partono già sconfitti, quando contro il barca nel primo tempo si è giocato alla pari e le occasioni migliori le abbiamo avute noi, poi quando sei convinto di essere inferiore prendi il gol e ti smonti

 

e dopo le solite chiacchiere e le solite frasi trite e ritrite

 

poi la lucidità vista sul gol annullato per fuorigioco s'è vista tutta, roba da far sembrare reina sul secondo gol preso dal napoli un campione

 

io di tutte queste chiacchiere sono stufo, il problema è che per mandare al mondiale buffon e barzagli dovranno fare i titolari quando conta coi rispettivi limiti dovuti all'età

 

difficile smentirsi, stessa mentalità stessi risultati, non fa una piega

 

Anche subito dopo il palo, per la verità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima di champions mi da la stessa impressione della finale di champions.

 

L'avversaria è piu' in forma di noi e gioca meglio, noi perdiamo, loro vincono.

 

 

Spero questa mia impressione venga smontata definitivamente dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè, quando il capitano ti dice "contro una squadra più forte fai fatica a vincere con un calcio propositivo" hai già capito la mentalità della squadra, soprattutto quando il calcio propositivo non lo fai nemmeno in casa contro il chievo

 

A dire la verità questa è la base del giuoco del calcio, Buffon lo ribadisce e, purtroppo, c'è ancora qualcuno che non capisce come funziona.

Non puoi battere Real e Barca giocando alla pari, hanno giocatori migliori dei nostri; devi inventarti qualcosa per renderli meno letali di quello che sono e sperare che a te vada tutto bene; un paio di volte recentemente ci siamo riusciti.

 

Chiedere un atteggiamento diverso in casa contro il Chievo invece ci può stare, tenendo però presente che le squadre non sono un interruttore che puoi accendere e spegnere a tuo piacimento; quando la squadra ha un'impostazione ben definita può derogare ben poco da quella.

E comunque mi pare che con il Chievo, pur senza brillare, il risultato lo portiamo a casa ogni anno.

E non solo col Chievo, peraltro ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite parole e solite scuse. Mi spiace Gigi ma noi abbiamo più bisogno di gente che sa cosa fare prima e durante la partita più di gente che sa come spiegare dopo cosa è successo.

Che poi vi siano 3 o 4 squadre più forti è da discutere. Ad altissimi livelli, e quindi dai quarti di finale di CL in su, una squadra non è solo forte perché ha giocatori bravi tecnicamente, ma, e soprattutto, perché ha fame di vincere, ha voglia di lottare su tutti i palloni, sa essere fredda e cinica, sa trovare le giuste contromisure e sa giocare con personalità e sicurezza e al primo gol subito non si disunisce e non sa più cosa fare.

Cosa che, mi spiace dirlo, tu per primo non hai, o quanto meno, non hai più.

Vedremo se, con il proseguire della stagione, chi è pagato profumatamente per fare.. cosa farà.

 

p.s.

sono ancora inkazzato per Cardiff si vede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alzeremo la coppona quando andrà in pensione ormai porta rogna

 

e basta con sti catso di abbracci e sorrisetti

 

se poi pensa a priori che gli altri sono piú forti e che noi si debba soffrire stiamo a posto...quando dice ste cose mi fa pensare che non c'ha capito veramente un *. Onore alla carriera ma quando smetterá sorrideró.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo in trasferta nel campo (o in uno dei 2) peggiore d'Europa.

Giochiamo contro il giocatore (o uno dei 2) più forte del mondo, che finora è STRANO non ci abbia mai segnato (o solo tirato in porta) nei precedenti.

Rimangono a casa 6/7 uomini importanti, tra cui 4/5 titolari.

Debuttano nella "prima" da titolare assoluta due giocatori, e altri non raggiungono i 150 minuti giocati con la Juve.

Siamo in rodaggio.

Date le premesse e visto il ruolino del Barcellona in Champions in casa (contro CHIUNQUE in questi anni, tranne una volta a testa Juve, Atletico e Bayern), uno ragionerebbe in termini di segno della croce.

Invece teniamo benissimo il 1°T, andando vicini al gol più di loro.

Ok, poi Messi inventa il gol (Messi!), regaliamo il 2°, usciamo dalla partita, e su questo c'è da criticare, analizzare gli errori e migliorare.

Non c'è dubbio.

Ma quelle premesse sono macigni.

 

Eppure ho la fortuna di avere un capitano che parla da capitano, perchè la fascia non gliel'hanno regalata coi punti i cinesi.

Cresceremo, fiducia.

 

Lascia perdere

io non mi capacito di una cosa da martedì sera:

ma qui veramente si pensava che fossimo superiori o anche solo alla pari del Barcellona con tutti quei volti nuovi e senza almeno 4 titolari?

No perchè se la risposta è affermativa siamo messi peggio di quanto pensassi a competenza calcistica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati a ribaltare il Bayern nel secondo tempo a Torino due anni fa, a farci massacrare nel secondo tempo contro le squadre forti! Datevi na svegliata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo fino a quando la mentalità sarà quella dell'importante è non prenderle, non si andrà da nessuna parte.

Abbiamo una rosa con giocatori adatti ad un gioco offensivo. Cerchiamo di attuarlo e di non chiedere a questi giocatori di difendere, chiediamogli di segnare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.