Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

L'allenatore del Boca, Schelotto: «Bentancur? Vi avevo detto che Allegri lo avrebbe fatto giocare. Ridevate. Nel giro di un anno diventerà come Pogba"

Post in rilievo

Giocatori profondamente diversi.

 

Per quel poco che ho potuto vedere, Bentancur non mi sembra il prototipo di centrocampista box-to-box.

 

 

 

Oggi, Pjanic è l'unico davvero insostituibile della Juventus. Parliamo di uno che è sicuramente tra i primi 5 al mondo nel suo ruolo. Come fate a scrivere queste cose?

 

Sono d'accordo sulle differenze tra lui e Pogba.

Non è così, se valuti tutti i parametri e non solo la tecnica individuale.

Pjanic ha enormi limiti di continuità, personalità e fase difensiva.

Fragile e leggero fisicamente.

Fa benissimo una gara, poi sbaglia le 2 successive.

I primi 5 al mondo sono altri, i top club nemmeno lo considerano.

Come fate a non vedere queste cose ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha gli strappi, le giocate, il tiro di Pogba. Ne la tecnica di Pjanic.

Ma è un centrocampista completo, eccellente nella fase difensiva,

sicuro nel giropalla, di grande affidabilità e personalità.

Già fortissimo, ma giovane con margini di miglioramento.

Valutando tutti i parametri il migliore del reparto, e se devo rinunciare ad uno

tra lui e Pjanic, rinuncio al bosniaco.

 

Concordo su tutto, ma Pjanic al momento gli è nettamente superiore, non scherziamo. Oltretutto il bosniaco ha appena fatto 27 anni e probabilmente non ha nemmeno raggiunto il suo massimo potenziale. Pjanic visto in questo inizio stagione è tranquillamente nel novero dei migliori centrocampisti del mondo. Bentancur lo diventerà.

Comunque, alla fine, perché dobbiamo rinunciare ad uno dei due visto che sono entrambi nostri? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così, se valuti tutti i parametri e non solo la tecnica individuale.

Pjanic ha enormi limiti di continuità, personalità e fase difensiva.

Fragile e leggero fisicamente.

Fa benissimo una gara, poi sbaglia le 2 successive.

I primi 5 al mondo sono altri, i top club nemmeno lo considerano.

Come fate a non vedere queste cose ?

 

Pjanic non è più quello di Roma o dell'inizio della scorsa stagione. Ormai è diventato estremamente continuo ed offre costantemente prestazioni di altissimo livello tecnico e tattico, sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove venga tutto questo entusiasmo. Gioca alla Giannini, chi ha qualche anno in più lo ricorderà come il giocatore dei passaggi a kilometro zero. Anche Allegri si sta innervosendo x quella sua unica, esasperante, giocata, il passaggetto laterale a cinque centimetri. Buono x congelare il gioco se sei in vantaggio e nel secondo tempo quando gli altri calano. Per il resto lasciamo perdere certi paragoni. E non mi venite a dire che ha vent'anni e bla bla bla. Pogba faceva vedere le stesse giocate a 18 anni. Con gli anni puoi disciplinarti tatticamente, integrarti meglio nei diversi sistemi di gioco ma i colpi, le giocate ce le hai o non ce le hai.

E' vero, però, per dirne uno, neanche Javier Mascherano ha dei colpi assurdi da fenomeno....ciononostante è stato uno dei migliori centrocampisti internazionali degli ultimi 10 anni.

P.S. Er Principe de Roma, ahahahahahah!Il regista della Roma Scudett....ah no, niente, il regista daaaaaaaaa Roma e basta.Ricordo però che quando andò allo Sturm Graz, faceva strage di cuori in Austria :d

P.P.S. Cmq dai, Giuseppe Giannini era un buon regista tutto sommato...non un fenomeno, ma un bravo centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così, se valuti tutti i parametri e non solo la tecnica individuale.

Pjanic ha enormi limiti di continuità, personalità e fase difensiva.

Fragile e leggero fisicamente.

Fa benissimo una gara, poi sbaglia le 2 successive.

I primi 5 al mondo sono altri, i top club nemmeno lo considerano.

Come fate a non vedere queste cose ?

 

Stai scherzando.

 

Pjanic, oltre ad avere la tecnica individuale, giocando da mediano davanti alla difesa, segna e fornisce assist quanto un trequartista. Nelle ultime gare ha raggiunto una solidità difensiva mai vista e, in partita, non è mai stato continuo come adesso.

 

I top club, nel suo ruolo, sono coperti. Altrimenti sarebbe in cima alla lista.

 

Attualmente, nel suo ruolo, dopo Modric c'è lui.

 

Bentancur mi ricorda più Rijkaard che Pogba.

 

No, dai. Rickard fisicamente era mostruoso.

 

Ripeto, il giocatore a cui Bentancur si avvicina di più è il primo Redondo.

 

Anche secondo me è una mezzala, mi ricorda molto il primissimo marchisio

 

Per me, Rodrigo non ha nulla della mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sarà che il giocatore avrà il coltello dalla parte del manico, soprattutto in fase di rinnovo, sapendo che alla Juve non conviene venderlo.

Inutile dire che ovviamente è stato un errore grosso di Marotta. Si poteva aggirare soltanto se l'avessimo ceduto ora a qualche squadra amica e ricomprato fra 6 o 12 mesi, ma penso che quelli del Boca abbiano inserito qualcosa per evitare questo imbroglio. Mi ricorda l'affare morata

Io spero che quando ci sarà il problema rinnovo su Bentancur, se il ragazzo sarà diventato veramente forte, avremo una "potenza di fuoco" tale da poterlo trattenere! Altrimenti lo vendi a meno di quanto vorresti ma metti a tua volta una clausola del 50% su un'ulteriore futura rivendita .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove venga tutto questo entusiasmo. Gioca alla Giannini, chi ha qualche anno in più lo ricorderà come il giocatore dei passaggi a kilometro zero. Anche Allegri si sta innervosendo x quella sua unica, esasperante, giocata, il passaggetto laterale a cinque centimetri. Buono x congelare il gioco se sei in vantaggio e nel secondo tempo quando gli altri calano. Per il resto lasciamo perdere certi paragoni. E non mi venite a dire che ha vent'anni e bla bla bla. Pogba faceva vedere le stesse giocate a 18 anni. Con gli anni puoi disciplinarti tatticamente, integrarti meglio nei diversi sistemi di gioco ma i colpi, le giocate ce le hai o non ce le hai.

 

A parte che Giannini era un gran giocatore, è impossibile paragonare Bentancur a Pogba semplicemente perché hanno caratteristiche completamente diverse.

 

Bentancur ha una disciplina tattica e un senso della posizione che Pogba da noi non ha mai mostrato. Al contrario, Rodrigo non ha la tecnica, l'esuberanza atletica, il tiro, la genialità di Paul.

 

Elementi profondamente diversi che potrebbero giocare tranquillamente insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito, si gioca "a chi ce l'ha più lungo".

Semplicemente Rodrigo è un ottimo giocatore, anche in prospettiva, e quello che ci sta parando il cùl in un momento veramente critico per il nostro centrocampo.

Direi di prenderne atto con felicità, senza passare il tempo a fare paragoni senza senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che "non è pronto per la Juve" dove sono finiti? sefz

 

8pCWN0.gif

qui se uno ha meno di 27 anni deve andare in prestito per farsi le ossa e esperienza.

Se uno è scarso è scarso anche con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui se uno ha meno di 27 anni deve andare in prestito per farsi le ossa e esperienza.

Se uno è scarso è scarso anche con l'esperienza

E fin qui ha giocato partite toste, non contro neopromosse.

 

1506020776.gif?resize=640%2C360

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove venga tutto questo entusiasmo. Gioca alla Giannini, chi ha qualche anno in più lo ricorderà come il giocatore dei passaggi a kilometro zero. Anche Allegri si sta innervosendo x quella sua unica, esasperante, giocata, il passaggetto laterale a cinque centimetri. Buono x congelare il gioco se sei in vantaggio e nel secondo tempo quando gli altri calano. Per il resto lasciamo perdere certi paragoni. E non mi venite a dire che ha vent'anni e bla bla bla. Pogba faceva vedere le stesse giocate a 18 anni. Con gli anni puoi disciplinarti tatticamente, integrarti meglio nei diversi sistemi di gioco ma i colpi, le giocate ce le hai o non ce le hai.

 

ha 19 anni, gli manca solamente la profondità, la verticalizzazione, ma per me è solo paura di sbagliare, 3 partite con la juve a quell'età forse qualche insicurezza gli è concessa. Beato te comunque che in così poco tempo riesci già a paragonarlo ad un giocatore che ha fatto 4 anni in juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le similitudini ci sono, ma sino ad ora non ho visto Rodrigo tirate da fuori come PogBoom....

 

Io invece non ho visto Rodrigo perdere tante palle com Pogboom... chissà che non mi faccia vedere qualche partita senza farmi scoppiare il fegato.

Per i tiri e i gol lo stesso Schelotto ha detto che è dove deve migliorare, intanto mi godo il resto, tanto più che con 4 punte (o almeno presunte tali) davanti se segna poco ma non perde palloni è 100% goduria ed efficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh da quello che si é visto non assomiglia assoultamente a Pogba .ghgh

 

se devo paragonare il suo stile di gioco (e dico bene stile di gioco) assomigla un po a Busquets, giocatore inteliggentissimo,fa sempre la scelta giusta e sa cosa fare con la palla prima di riceverla, se continua cosi diventera un fuoriclasse nel ruolo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora sappiamo una cosa, cioè che è un giocatore di pallone, non un giovane da svezzare o una promessa che deve ancora imparare l'abc

 

per qualsiasi altro giudizio aspettiamo, chè sto sentendo e leggendo cose davvero esagerate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 18 ani titolare del Boca. Chi diceva che non era pronto non sapeva nemmeno che faccia avesse

ovvero il 99% degli utenti che bazzicavano l'angolo questa estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvero il 99% degli utenti che bazzicavano l'angolo questa estate

non conoscere un giocatore non è una colpa, anzi. Diventa una colpa quando si mettono a sparare giudizi essendo all'asciutto di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.