Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Difensore della Barriera

Calciomercato.com: "Var, l'ammissione di Rosetti: 'Errore contro la Juve, ma quanti progressi...'"

Post in rilievo

un semplice strumento per far si che non arrivi il nostro settimo scudetto... qualcosa dovevano inventarsi per rendere di nuovo competitivo questo campionato :d

 

Su Higuain probabilmente era rigore.

Così come non lo era su Petagna.

 

ma quando mai... quello di Petagna era rigore... e quello su Higuain era rigore... semplice semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è un errore della Var, al massimo dell'arbitro.

Ci vuole comunque per me un'alta percentuale di interismo a lamentarsi di quella mancata concessione dopo aver sbagliato un rigore concesso con la Var 10 minuti prima e probabilmente inesistente...

 

 

 

Ehm il rigore di Petagna? Non abbastanza chiaro?

 

No, quello è ANCHE un errore del VAR.

Perché stanno in quella saletta per evitare CHIARI errori da parte dell'arbitro e segnalarli dove necessario.

 

E quello ERA un chiaro errore.

 

Non è una questione di interismo e patenti varie; in quell'occasione c'è stata EVIDENTE MALAFEDE, perché è inammissibile che, visto il trend dei rigori concessi quest'anno, quei DUE FALLI contemporanei non siano da rigore.

Se ci sono due rigori? Vanno dati due rigori. Cosa c'entra se Dybala lo tira come Calboni?

Al Milan, contro la Spal, non mi pare si siano vergognati a dare due rigori (molto meno netti) in pochi minuti.

 

Quel rigore non è stato concesso solo perché di mezzo c'era la Juventus e per evitarsi quindi la gogna mediatica che sarebbe durata addirittura due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, quello è ANCHE un errore del VAR.

Perché stanno in quella saletta per evitare CHIARI errori da parte dell'arbitro e segnalarli dove necessario.

 

E quello ERA un chiaro errore.

 

Non è una questione di interismo e patenti varie; in quell'occasione c'è stata EVIDENTE MALAFEDE, perché è inammissibile che, visto il trend dei rigori concessi quest'anno, quei DUE FALLI contemporanei non siano da rigore.

Se ci sono due rigori? Vanno dati due rigori. Cosa c'entra se Dybala lo tira come Calboni?

Al Milan, contro la Spal, non mi pare si siano vergognati a dare due rigori (molto meno netti) in pochi minuti.

 

Quel rigore non è stato concesso solo perché di mezzo c'era la Juventus e per evitarsi quindi la gogna mediatica che sarebbe durata addirittura due settimane.

esatto. Altro che errori di sperimentazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sottovaluta e di molto l'effetto psicologico negativo dirompente che ha giocato quell'annullamento...non si è trattato solo di avere un goal in meno al proprio attivo...i nostri non sono stati più sereni...a cominciare da Licht e Mandzu...e lo stesso Dybala che ha tirato un rigore totalmente contrario al suo standard...Dybala non tira i rigori in quel modo...poi li può anche sbagliare ma non li tira in quel modo...

 

Bravissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il rigore non concesso a Higuain contro l'Atalanta gli errori sono 2.

secondo me però sbagli. che fosse rigore lo possiamo dire noi, o tu...o altri.

Di sicuro un fallo c'era e pure dentro l'area di rigore.

La cosa strana è che non sia intervenuto il VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si certo...e gli elefanti volano..... .doh

 

Questo é il tipico atteggiamento da interisti...perché mai il Var o l'arbitro dovrebbe voler danneggiare la Juve???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi...il VAR interviene quando un arbitro non ravvede un fallo o quando l'arbitro lo richiede?

Quindi quando l'arbitro ha decretato che contro la fiorentina non era rigore...era sicuro in quel momento, no? Quindi Rosetti xzzo vuole? Il VAR è intervenuto mi pare...perchè?

E' un errore? si...possibile...fatto sta che non si può tacere di fronte a questo modo disuniforme di utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo é il tipico atteggiamento da interisti...perché mai il Var o l'arbitro dovrebbe voler danneggiare la Juve???

 

Ti dice niente "non me la sono sentita"?

Paro paro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, quello è ANCHE un errore del VAR. Perché stanno in quella saletta per evitare CHIARI errori da parte dell'arbitro e segnalarli dove necessario. E quello ERA un chiaro errore. Non è una questione di interismo e patenti varie; in quell'occasione c'è stata EVIDENTE MALAFEDE, perché è inammissibile che, visto il trend dei rigori concessi quest'anno, quei DUE FALLI contemporanei non siano da rigore. Se ci sono due rigori? Vanno dati due rigori. Cosa c'entra se Dybala lo tira come Calboni? Al Milan, contro la Spal, non mi pare si siano vergognati a dare due rigori (molto meno netti) in pochi minuti. Quel rigore non è stato concesso solo perché di mezzo c'era la Juventus e per evitarsi quindi la gogna mediatica che sarebbe durata addirittura due settimane.

 

Può darsi che l'arbitro abbia avuto il retropensiero, non fischio il rigore su Higuian (tutt'altro che netto per me), visto che ne ho appena concesso uno (tutt'altro che netto per chiunque) alla stessa squadra. E' umano.

Circostanze che sono sempre avvenute e sempre avverranno nel calcio (Juve o non Juve) che secondo me i tifosi devono accettare con la massima tranquillità, senza sparare cavolate come campionato falsato o complotti arbitrali.

Per me l'errore non era chiaro ma se anche lo fosse, pazienza, o mi fido della buona fede degli arbitri o smetto di seguire il calcio.

Non considero in malafede l'arbitro solo se mi dà torto (perché un atalantino non avrebbe dovuto ritenere in malafede la concessione dopo Var del rigore su Petagna? Magari poteva pensare che fosse una "compensazione" del gol annullato poco prima...).

La Var é un ottimo strumento per ridurre gli errori, a patto di guardare le partite con un po' più di serenità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo é il tipico atteggiamento da interisti...perché mai il Var o l'arbitro dovrebbe voler danneggiare la Juve???

non penso ci sia un discorso per danneggiare la juve,resta il fatto che con il VAR NON mi aspetto 2 errori grossolani come ribattere il rigore di Dybala e darne un altro su Higuain dopo che anche i sassi hanno detto che era rigore netto......ricordo ancora i proclami trionfalistici del VAR con "giustizia per tutti" ed a Bergamo non si e vista una grande giustizia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sottovaluta e di molto l'effetto psicologico negativo dirompente che ha giocato quell'annullamento...non si è trattato solo di avere un goal in meno al proprio attivo...i nostri non sono stati più sereni...a cominciare da Licht e Mandzu...e lo stesso Dybala che ha tirato un rigore totalmente contrario al suo standard...Dybala non tira i rigori in quel modo...poi li può anche sbagliare ma non li tira in quel modo...

esatto, ci ha fatto innervosire

 

non penso ci sia un discorso per danneggiare la juve,resta il fatto che con il VAR NON mi aspetto 2 errori grossolani come ribattere il rigore di Dybala e darne un altro su Higuain dopo che anche i sassi hanno detto che era rigore netto......ricordo ancora i proclami trionfalistici del VAR con "giustizia per tutti" ed a Bergamo non si e vista una grande giustizia......

nel dubbio non fischiare per la Juve. cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dall'inquadratura giusta si vede il fallo di mano.

Purtroppo l'han mostrato una volta sola.

questa mi è sfuggita....successo quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dall'inquadratura giusta si vede il fallo di mano.

Purtroppo l'han mostrato una volta sola.

non lo so, però il braccio l'ha allargato. Non è uno scandalo che l'abbia fischiato, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che l'arbitro abbia avuto il retropensiero, non fischio il rigore su Higuian (tutt'altro che netto per me), visto che ne ho appena concesso uno (tutt'altro che netto per chiunque) alla stessa squadra. E' umano.

Circostanze che sono sempre avvenute e sempre avverranno nel calcio (Juve o non Juve) che secondo me i tifosi devono accettare con la massima tranquillità, senza sparare cavolate come campionato falsato o complotti arbitrali.

Per me l'errore non era chiaro ma se anche lo fosse, pazienza, o mi fido della buona fede degli arbitri o smetto di seguire il calcio.

Non considero in malafede l'arbitro solo se mi dà torto (perché un atalantino non avrebbe dovuto ritenere in malafede la concessione dopo Var del rigore su Petagna? Magari poteva pensare che fosse una "compensazione" del gol annullato poco prima...).

La Var é un ottimo strumento per ridurre gli errori, a patto di guardare le partite con un po' più di serenità.

 

Un errore più un errore, non potrà mai fare zero errori.

 

Ciò detto, la cosa che mi sembra non si voglia capire, è più che chiara.

Perchè tu, VAR, mi segnali che ci potrebbe essere qualche dubbio su quel rigore che ho fischiato (ancora nessuno è riuscito a stabilire con certezza se la parte che tocca la palla sia quella della clavicola o dell'avambraccio) mentre fai orecchie da mercante su un DOPPIO FALLO a centro area e con eccellente visibilità e chiarezza?

 

Perché?

 

La risposta mi pare scontata.

 

P.S.: Senza offesa, ma ritenere un fallo dubbio quello di Palomino che abbranca la panza e Caldara che frana sulle gambe, vuol dire ragionare fuori da qualsiasi contesto reale.

E' uno dei rigori più solari che abbia mai visto in vita mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un errore più un errore, non potrà mai fare zero errori.

 

Ciò detto, la cosa che mi sembra non si voglia capire, è più che chiara.

Perchè tu, VAR, mi segnali che ci potrebbe essere qualche dubbio su quel rigore che ho fischiato (ancora nessuno è riuscito a stabilire con certezza se la parte che tocca la palla sia quella della clavicola o dell'avambraccio) mentre fai orecchie da mercante su un DOPPIO FALLO a centro area e con eccellente visibilità e chiarezza?

 

Perché?

 

La risposta mi pare scontata.

 

P.S.: Senza offesa, ma ritenere un fallo dubbio quello di Palomino che abbranca la panza e Caldara che frana sulle gambe, vuol dire ragionare fuori da qualsiasi contesto reale.

E' uno dei rigori più solari che io abbia visto in vita mia.

 

Mah, di fronte a queste frasi mi arrendo...perché per me é una mezza simulazione di Higuain e basta (per dire Palomino sfiora la panza del Pipita con una forza che non farebbe cadere un bambino di 6 anni).

Mi sembra di parlare davvero con gli interisti che mi parlavano del rigore di Manzukic su Icardi l'anno scorso come "nettissimo" ed indiscutibile.

Ma entrare in queste discussioni da moviola l'ho sempre trovato inutile e noioso, per quasi ogni rigore (l'ossesione dei tifosi calcistici italiani...) troverai chi ti dice che c'é e chi ti dice che non c'é (per tutto il mondo il contatto Iuliano/Ronaldo é rigore per noi juventini fallo di sfondamento).

Ma chi se ne frega.

Io sono un appassionato di calcio ed ogni vero appassionato di calcio vede che il Var é una cosa utile, a prescindere da qualche possibile errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo...e gli elefanti volano..... .doh

 

mi sfugge cosa ci sia di strano in quel che ho scritto.è ovvio che l'arbitro, nella decisione, abbia avuto una serie di motivazioni. una di queste è sicuramente la compensazione: gliene ho dato uno dubbio prima, sono vicino al 90°, sono passati pochi minuti dal precedente...sta di fatto che lui può non dare retta al var, perché si parla di situazioni soggettive e non oggettive.

 

(per tutto il mondo il contatto Iuliano/Ronaldo é rigore per noi juventini fallo di sfondamento)

 

veramente, ci sono stati negli anni episodi IDENTICI non sanzionati, e nessuno nel mondo li ha giudicati errori. uno di recente, in un derby di manchester mi pare.

che poi, eddai, sto iuliano-ronaldo ormai è come il gol di turone, un emblema. di quel che poi effettivamente era non frega niente a nessuno, ormai non è più un episodio calcistico, ma un simbolo, un marchio. inutile discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se quello era rigore allora ne andrebbero fischiati 5 a partita.

Quello non era rigore in nessun caso.

Non dovrebbe esserlo almeno.

 

Altrimenti ci dovremmo preparare a sceneggiate di ogni tipo e ricorsi alla VAR 10 volte a partita.

a Eder le lo hanno fischiato...e qualcuno lo ha anche giustificato qua dentro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sottovaluta e di molto l'effetto psicologico negativo dirompente che ha giocato quell'annullamento...non si è trattato solo di avere un goal in meno al proprio attivo...i nostri non sono stati più sereni...a cominciare da Licht e Mandzu...e lo stesso Dybala che ha tirato un rigore totalmente contrario al suo standard...Dybala non tira i rigori in quel modo...poi li può anche sbagliare ma non li tira in quel modo...

 

Hai perfettamente ragione.

E aggiungo un'altra cosa: con i ritmi del calcio di oggi non puoi tirare un rigore 2 o 3 minuti dopo...un giocatore perde concentrazione e un po si fredda anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, di fronte a queste frasi mi arrendo...perché per me é una mezza simulazione di Higuain e basta (per dire Palomino sfiora la panza del Pipita con una forza che non farebbe cadere un bambino di 6 anni).

Mi sembra di parlare davvero con gli interisti che mi parlavano del rigore di Manzukic su Icardi l'anno scorso come "nettissimo" ed indiscutibile.

Ma entrare in queste discussioni da moviola l'ho sempre trovato inutile e noioso, per quasi ogni rigore (l'ossesione dei tifosi calcistici italiani...) troverai chi ti dice che c'é e chi ti dice che non c'é (per tutto il mondo il contatto Iuliano/Ronaldo é rigore per noi juventini fallo di sfondamento).

Ma chi se ne frega.

Io sono un appassionato di calcio ed ogni vero appassionato di calcio vede che il Var é una cosa utile, a prescindere da qualche possibile errore.

 

Beh, no.

Chi se ne frega no.

 

Intanto perché non c'è solo un fallo, in quell'azione, ma due.

E dobbiamo tenerlo in considerazione...o no?

 

Ed in secundis, perché abbiamo visto come sono stati assegnati i rigori in quest'inizio di stagione.

La gran parte di loro, erano rigori "televisivi". Sfioramenti minimi ma che, fuori dal contesto campo, diventano falli perchè "il contatto, seppur minimo, c'è".

Te lo ricordi il rigore di Cop a Torino, quello che Maresca non aveva assegnato?

A me, sembra molto ma molto meno rigore di quello di domenica sera.

 

Perché su Eder a Bologna, tutti hanno confermato il rigore, mentre su Higuain a Bergamo, nessuno l'ha fatto?

Pensi davvero che Orsato non abbia avuto in mente il contatto dell'italo brasiliano con Mbaye?

E si tratta dello stesso fallo, con l'aggravante che Higuain potrebbe averne subito un altro pochi istanti prima.

 

E siccome ho arbitrato per 8 anni con discreti risultati, so anche molto bene quali siano le difficoltà nel dirigere una partita e nella mia vita post giacchetta nera ho sempre difeso a spada tratta anche decisioni palesemente errate.

Un conto però è il campo, un altro è la sedia davanti ad un monitor.

 

E un VAR che segnala/avalla un rigore come quello su Cop (o quelli dell'Udinese, del Milan, dell'Inter...o di tutto il trend del visto fin'ora) non è minimamente parente di quello di Bergamo.

Al monitor non è assolutamente giustificabile e comprensibile una disparità di trattamento così ampia, se non leggendo quella mancata sanzione come "ragionata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sfugge cosa ci sia di strano in quel che ho scritto.è ovvio che l'arbitro, nella decisione, abbia avuto una serie di motivazioni. una di queste è sicuramente la compensazione: gliene ho dato uno dubbio prima, sono vicino al 90°, sono passati pochi minuti dal precedente...sta di fatto che lui può non dare retta al var, perché si parla di situazioni soggettive e non oggettive.

 

 

 

veramente, ci sono stati negli anni episodi IDENTICI non sanzionati, e nessuno nel mondo li ha giudicati errori. uno di recente, in un derby di manchester mi pare.

che poi, eddai, sto iuliano-ronaldo ormai è come il gol di turone, un emblema. di quel che poi effettivamente era non frega niente a nessuno, ormai non è più un episodio calcistico, ma un simbolo, un marchio. inutile discuterne.

 

Sì era solo un esempio di come la realtà "rigorile" sia ad uso e consumo dei diversi tifosi (anche per me quello non é rigore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che l'arbitro abbia avuto il retropensiero, non fischio il rigore su Higuian (tutt'altro che netto per me), visto che ne ho appena concesso uno (tutt'altro che netto per chiunque) alla stessa squadra. E' umano.

Circostanze che sono sempre avvenute e sempre avverranno nel calcio (Juve o non Juve) che secondo me i tifosi devono accettare con la massima tranquillità, senza sparare cavolate come campionato falsato o complotti arbitrali.

Per me l'errore non era chiaro ma se anche lo fosse, pazienza, o mi fido della buona fede degli arbitri o smetto di seguire il calcio.

Non considero in malafede l'arbitro solo se mi dà torto (perché un atalantino non avrebbe dovuto ritenere in malafede la concessione dopo Var del rigore su Petagna? Magari poteva pensare che fosse una "compensazione" del gol annullato poco prima...).

La Var é un ottimo strumento per ridurre gli errori, a patto di guardare le partite con un po' più di serenità.

 

Pienamente d'accordo. Ma credo che sia una battaglia persa; il complottismo è una malattia comune al tifo di tutte le squadre e neanche se arbitrasse un robot con l'ausilio di 1000 telecamere (altro che VAR) eviteremmo le solite discussioni sulla malafede per favorire questa o quell'altra squadra.

Il problema è proprio quello che dici tu; il clima del nostro calcio è talmente avvelenato da anni di sospetti, insinuazioni, litigi e accuse di complotti che la serenità di cui parli è una chimera, un sogno vano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuffa: fin quando in questo conteggio non si considereranno episodi soggetti a discrezionalità (rigore su Higuain, rigore per la Roma contro l'inter) o errori considerati veniali (tipo il rigore di Dybala da ribattere, mentre nel Var rientra ad esempio un goal annullato per un fallo di 3 minuti prima, un paradosso) si potrà dire quel che si vuole.

 

Resta il fatto che vista la discrezionalità dell'arbitro o la sua suscettibilitàci saranno comunque partite falsate (tipo Atalanta-Juve) nonostante il var o anche per colpa del VAR (nella casistica rientra il goal annullato per fallo a centrocampo ma non per punizione inesistente, rientrano alcuni rigori ridicoli ed altri netti no solo perchè l'arbitro decide di "fidarsi" o meno del VAR, non rientra la ripetizione di un rigore perchè ci sono giocatori in area, casistiche fatte a casaccio insomma)

 

Abbiamo insomma:

 

- rigori per contatti ridicoli (quello su Eder col Bologna) ed altri netti per i quali il var non ritiene di intervenire (rigore su Higuain o per la Roma contro l'inperd)

- var che interviene per annullare goal segnati dopo un fallo a centrocampo un'infinità prima ma non per i goal su punizione regalata

- Var che interviene sui goal segnati con fallo precedete lontanissimo di 3 minuti prima ma non sui rigori se entrano in area 700 giocatori

- Var che a volte è puntiglioso (contro l'Atalanta: 30 secondi prima), a volte non si accorge di cose evidenti (fuorigioco 1 secondo prima sulla stessa azione, a Genoa)

 

Insomma casistiche di intervento fatte con i piedi e arbitri che interpretano un po' come gli va l'applicazione (chi si fida del var e lo consulta sempre, chi se ne frega, chi fa finta di "fidarsi" ma poi decide comunque a modo suo, chi fischia rigori "televisivi" chi non ne fischia uno manco se si ammazzano in area).

Ma va di moda dire che il VAR è la panacea di tutti i mali e diciamolo.

Quotone, la vedo allo stesso modo per tutte le casistiche.

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.