Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Difensore della Barriera

Calciomercato.com: "Var, l'ammissione di Rosetti: 'Errore contro la Juve, ma quanti progressi...'"

Post in rilievo

 

Interpretazione? Benissimo.

 

C'è un episodio EVIDENTEMENTE della stessa natura, di pochi giorni fa.

Gli arbitri nelle riunioni si parlano (te lo dico per esperienza), si analizzano le casistiche ed i vertici giudicano i fischi giusti o sbagliati.

 

Quello di Di Bello è stato universalmente ritenuto rigore.

 

Posso pretendere che un suo collega, dalla tranquillità di uno stanzino e potendolo rivedere più volte, giudichi un episodio uguale nella stessa maniera?

 

Penso che la risposta sia scontata.

 

A fronte di un ragionamento del genere, i discorsi "smettiamo di seguire il calcio", francamente me li sbatto sui maroni.

 

Se ti riferisci al rigore per l'Inter in Bologna-Inter a me francamente non pare proprio uguale al contatto Caldara-Higuain; posso trovare similitudine tra alcuni episodi ma parlare di "uguaglianza" mi sembra eccessivo.

In ogni caso mi sembra abbastanza inutile continuare a discutere di questo; se pure Orsato avesse visto e valutato (e siamo nel campo delle congetture...) il contatto su Higuain come meritevole del rigore e avesse deciso scientemente di non segnalarlo a Damato per i motivi che abbiamo detto, dal punto di vista della "storia" del calcio, ci starebbe. Lo accettiamo e andiamo avanti; bastava che Dybala segnasse il rigore assegnato (quanto meno dubbio, non prendiamoci in giro) e tutte 'ste chiacchiere si ridurrebbero a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti ho dato dell'interista in generale.

Ho detto che un ragionamento così é, per me, tipico dell'interista.

Per te Orsato ha ragionato così (rigore chiarissimo ma non posso darlo oddio mi ammazzano di critiche domani...).

L'interista (o l'antjuventino medio...gli interisti sono solo i più abbietti) quando danno un rigore alla Juve pensa lo stesso (mani di Petagna? Oddio non c'é...non si vede bene...ma é la Juve e devo fare carriera diamolo 'sto rigore).

Semplicemente per me Orsato (forse) ha sbagliato, in buona fede.

Tu ci vedi la malafede? Eh, gli interisti ce la vedono ovunque, tranne quando gli arbitri danno ragione a loro...

Per me tacciare un arbitro di malafede é/sarà/resterà (Var o meno) SEMPRE ragionare da interisti.

 

Non è malafede. E' paura di sbagliare a favore di chi viene tacciato di rubare ad ogni occasione. Se io so che un mio errore potrà scatenare polemiche, interrogazioni parlamentari ed eventuali sospensioni, ci sto molto più attento a non sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che parli, del mancato rigore su Higuain ? La mia risposta è semplice e chiara e fa riferimento a quanto è sempre successo sui campi di calcio da che esiste questo sport. Dopo aver dato un rigore quantomeno dubbio al minuto 89 (il mani di Petagna; rigore che, peraltro, se avessimo segnato, avrebbe diminuito di molto tutte 'ste discussioni che stiamo facendo), nessun arbitro ne avrebbe dato un altro alla stessa squadra al minuto '91 [cut]

Innanzitutto era il minuto 81. Poi dove sta scritto che se avessimo vinto non ci sarebbero state polemiche? Forse non tante sul mancato rigore, ma io sono convinta che ci sarebbero comunque state polemiche sul gol annullato.

A Genova abbiamo vinto. Ma le polemiche sul rigore concesso al Genoa ci sono state comunque e qua se ne è comunque parlato abbastanza.

Sulla tua frase che nessun arbitro concederebbe un altro rigore dopo poco, stenderei un velo pietoso. Perché non deve essere così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo quasi una settimana, ogni volta che parli di questo rigore IGNORI sempre il contatto più vistoso e decisivo. Quello in cui Caldara prima dà un pestone ad Higuain e poi, soprattutto, gli frana addosso.

Comincio a ritenere che sia vera malafede...

 

Oh mamma mia...ma perché mi vuoi (volete) convincere di una cosa e se non dico che é come mi scrivi te sono "in malafede"???

Per te Higuain va a terra perché Caldara gli va addosso, va bene rispetto la tua opinione.

Per me é il Pipita che cerca abbastanza astutamente il rigore per l'inesistente cintura di Palomino ed il tocco di Caldara non é così forte...poi non ho mai scritto che é una simulazione, ho detto che é un rigore che si può anche dare ma se non me lo danno non mi scandalizzo.

Allora per me potrebbe essere malafede (o meglio tifo...) pura scrivere che quello di Lichsteiiner non é fallo, quando é evidente...

Lo ripeto per l'ultima volta per me quello su Higuain poteva essere il rigore più solare del mondo, poteva averlo falciato in mondovisione, Caldara gli può aver anche infilato un coltello nella schiena...l'arbitro (oltreché quello sul campo) al var non l'ha ritenuto tale. AMEN. Resta sempre un errore arbitrale in buonafede (ce ne saranno ancora) che non toglie NULLA all'utilizzo del Var (ed anzi col Var non c'entra niente perché non sono stati creati gli arbitri androidi che non sbagliano mai...solo un aiuto in più per sbagliare meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VAR è uno strumento inventato e utilizzato solo ed esclusivamente per valutare le situazioni dubbie in cui la Juventus potrebbe avere beneficio. Dopo 7 giornate di campionato si può affermare ciò senza ombra di dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è malafede. E' paura di sbagliare a favore di chi viene tacciato di rubare ad ogni occasione. Se io so che un mio errore potrà scatenare polemiche, interrogazioni parlamentari ed eventuali sospensioni, ci sto molto più attento a non sbagliare.

 

Eh, su Petagna dieci minuti prima tutti 'sti problemi non se li erano fatti però...

Poi Orsato, che é unanimemente considerato uno dei migliori arbitri al mondo...(non Damato che é manifestamente scarsetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si accetterà che lo strumento VAR è stato introdotto per limitare gli errori e non per eliminarli , saremo tutti più sereni.

Qua si pensa che sia usato in malafede , ovvero a noi si e ai prescritti o al mafian no.

se pensiamo questo ( e molti lo pensano ) cosa seguiamo a fare il calcio?

Hanno commesso 2 errori nonostante il var nelle nostre partite contro di noi ? chissenefrega , va valutato come un errore arbitrale vecchio stampo.

Se dietro 1 monitor dicono che quello di Higuain non è rigore , e lo dicono prima l'arbitro in campo e poi quello al video io accetto la decione e basta , è questo quello che deve cambiare.

ci sono gli arbitri ? c'è la moviola ? la si accetta.

non si va in tv a chiedere perchè non ha dato rigore su questo o quello e a lamentarsi come hanno fatto altri.

Ma cosa c'entra tutto questo che hai scritto con il fatto che io ti ho quotato per dirti che la tua considerazione sulla nostra prestazione di Bergano non c'entra con questo topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VAR è uno strumento inventato e utilizzato solo ed esclusivamente per valutare le situazioni dubbie in cui la Juventus potrebbe avere beneficio. Dopo 7 giornate di campionato si può affermare ciò senza ombra di dubbio

 

Ecco direi che questo é un TIPICO messaggio da soggetti che ragionano come interisti.

Per dire il presunto mani di Dybala sul secondo gol col Cagliari controllato in silent check, il rigore contro il Genoa su Mandzukic, il rigore di Petagna domenica...tutti i casi in cui il Var ci ha dato ragione.

Mi spiace ma il livello é proprio da Circo inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come che vuol dire?

Nel caso di Bologna, compito del VAR é solo confermare che ci sia stato il contatto. L'entità e la punibilità dello stesso l'ha già valutata il direttore di gara.

Nel caso di Bergamo, compito del VAR (per il caso di ipotetico intervento) é 1) cogliere il contatto 2) stabilire la sua punibilità, valutandone entità e quant'altro. In un sandwich a tre.

Capirai bene che non é la stessa cosa, né quanto a semplicità, né quanto a tempistica.

 

C'è da cogliere il contatto in quella dinamica?

Davvero?

 

E' più facile quindi cogliere il contatto per un arbitro dal campo, piuttosto che per il VAR che può addirittura rivederlo più volte e da più angolazioni?

 

Chiudiamola qui, che è meglio, perché quando ho la sensazione di essere preso per il cùlo, m'inacidisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mamma mia...ma perché mi vuoi (volete) convincere di una cosa e se non dico che é come mi scrivi te sono "in malafede"???

Per te Higuain va a terra perché Caldara gli va addosso, va bene rispetto la tua opinione.

Per me é il Pipita che cerca abbastanza astutamente il rigore per l'inesistente cintura di Palomino ed il tocco di Caldara non é così forte...poi non ho mai scritto che é una simulazione, ho detto che é un rigore che si può anche dare ma se non me lo danno non mi scandalizzo.

Allora per me potrebbe essere malafede (o meglio tifo...) pura scrivere che quello di Lichsteiiner non é fallo, quando é evidente...

Lo ripeto per l'ultima volta per me quello su Higuain poteva essere il rigore più solare del mondo, poteva averlo falciato in mondovisione, Caldara gli può aver anche infilato un coltello nella schiena...l'arbitro (oltreché quello sul campo) al var non l'ha ritenuto tale. AMEN. Resta sempre un errore arbitrale in buonafede (ce ne saranno ancora) che non toglie NULLA all'utilizzo del Var (ed anzi col Var non c'entra niente perché non sono stati creati gli arbitri androidi che non sbagliano mai...solo un aiuto in più per sbagliare meno).

Non ci capiamo. Io non contesto il tuo ritenere che non sia fallo, o che Higuain abbia simulato (perché comunque l'hai scritto), anche se posso non essere d'accordo, ma contesto che, ogni volta che parli di questo rigore, tu parli solo della trattenuta (che, in effetti, da sola poteva non essere un rigore netto) e NON del pestone di Caldara che poi, oltretutto, gli frana pure addosso (e questo molto più solare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, su Petagna dieci minuti prima tutti 'sti problemi non se li erano fatti però...

Poi Orsato, che é unanimemente considerato uno dei migliori arbitri al mondo...(non Damato che é manifestamente scarsetto).

 

A maggior ragione: te li immagini gli strascichi polemici se avessero concesso il rigore su Higuain dopo averne assegnato uno dubbio alcuni minuti prima? Questo intendo per paura di sbagliare. Ho dato alla Juve un rigore dubbio prima, quindi mi guardo bene dal darne un altro dopo, anzi non vado neanche a controllare meglio se ci sono i presupposti per darlo. Non mi pare che col Napoli si facciano tanti scrupoli a darne 2 a partita (anche parecchio dubbi). Tanto tutti parleranno solo del gran gioco di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al rigore per l'Inter in Bologna-Inter a me francamente non pare proprio uguale al contatto Caldara-Higuain; posso trovare similitudine tra alcuni episodi ma parlare di "uguaglianza" mi sembra eccessivo.

In ogni caso mi sembra abbastanza inutile continuare a discutere di questo; se pure Orsato avesse visto e valutato (e siamo nel campo delle congetture...) il contatto su Higuain come meritevole del rigore e avesse deciso scientemente di non segnalarlo a Damato per i motivi che abbiamo detto, dal punto di vista della "storia" del calcio, ci starebbe. Lo accettiamo e andiamo avanti; bastava che Dybala segnasse il rigore assegnato (quanto meno dubbio, non prendiamoci in giro) e tutte 'ste chiacchiere si ridurrebbero a zero.

 

Forse non hai capito.

A me dei punti persi, mi interessa relativamente e non prendo in giro nessuno.

 

Però m'incazzo se un VAR segnala il dubbio di una decisione sbagliata su un intervento in cui ancora non s'è capito bene quale sia la parte colpita, ma non lo segnala in un intervento che, quantomeno per alcuni, è CHIARISSIMO.

 

I dubbi ad intermittenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sta funzionando abbastanza bene, anche se mi sembra che nelle nostre azioni in attacco e in difesa, ci sia piú attenzione. Non so se sia una mia impressione, ma trovo strano che ci siano tanti casi con noi. Sia in difesa che in attacco.

 

A parte questo, mi lasciano un po' perplesso i casi tipo quelli del gol di Manzo. Non é (mi sembra) specificato sino a quando si puó tornare indietro con l'azione e in quali casi. Domenica é stata una gomitata, ma se fosse stato un fallo laterale dato alla squadra sbagliata? O anche, paradossalmente, un errore contro la Juventus che peró poi porta ad un gol della Juventus stessa. Si userá la regola del vantaggio in questo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori ci stanno, io non sono nato sotto il Vesuvio, quindi tendo a guardare prima di tutto i MIEI errori e poi quelli degli altri.

Per ciò che abbiamo dimostrato nel secondo tempo abbiamo meritato il pareggio, tra l'altro i nostri 2 fenomeni (Gigi e Dybala) non hanno per niente brillato, anzi, hanno giocato male.

Se avessimo vinto 5 a 0 non ci sarebbe stato var o arbitro che avrebbe tenuto.

Cosa centra? Non tutte le partite si possono vincere 5-0, intanto è giusto pretendere che gli episodi vengano valutati correttamente dagli arbitri ed è giusto lamentarsi se i signori in questione fanno i fenomeni.

In secondo luogo non capisco perchè con la Juve si debba fare sempre giurisprudenza, che si tratti di Agnelli (oh che scoperta che i club fanno concessioni agli ultrà per mantenere l'ordine nello stadio ed evitare dispettucci tipo cori per far multare le stesse società) sia che si tratti di Var usata in modo scientifico a nostro svantaggio. E per giunta interpretata male.

Quando si deve togliere un gol si va a guardare un presunto fallo a metà campo di Litch, quando invece si deve dare un rigore o un gol all'avversario si sorvola sul fuorigioco iniziale dell'avversario.

Pochi hanno capito che questa Var non è un progresso se è nelle mani di arbitri mediocri che nel dubbio interpreteranno sempre contro di noi per non doversi sentire i piagnistei di quell'omuncolo in tuta e del suo presidente con la fissa del complotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco direi che questo é un TIPICO messaggio da soggetti che ragionano come interisti.

Per dire il presunto mani di Dybala sul secondo gol col Cagliari controllato in silent check, il rigore contro il Genoa su Mandzukic, il rigore di Petagna domenica...tutti i casi in cui il Var ci ha dato ragione.

Mi spiace ma il livello é proprio da Circo inter.

Ed è qui che ti stai sbagliando: nel presunto mani di Dybala e nel rigore di Petagna il VAR non ha chiarito e si è rimasti sulla decisione dell'arbitro. La cosa evidente è che in tutte le situazioni dubbie contro la Juve si va a controllare. Il che non sarebbe neanche sbagliato se l'utilizzo della VAR fosse lo stesso per tutte le squadre nelle stesse situazioni. Nelle prime 7 giornate questo non è evidentemente accaduto, potrei citarti decine di esempi, in cui l'arbitro aveva il dovere di andare a controllare e non si è degnato di farlo.

Riguardo alle patenti di interista ti ho segnalato, perchè va contro il regolamento del forum. Se non sei d'accordo con un utente lo scrivi senza postare *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var è ottimo, il problema è e rimane la discrezionalità dell'arbitro. Se l'arbitro decide di utilizzarlo a volte si e a volte no, si finisce per falsare le partite.

 

Non esiste buonafede se mi neghi una rete valida rifiutandoti di utilizzare il Var che magari hai usato per un episodio analogo a parti invertite nella stessa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è qui che ti stai sbagliando: nel presunto mani di Dybala e nel rigore di Petagna il VAR non ha chiarito e si è rimasti sulla decisione dell'arbitro. La cosa evidente è che in tutte le situazioni dubbie contro la Juve si va a controllare. Il che non sarebbe neanche sbagliato se l'utilizzo della VAR fosse lo stesso per tutte le squadre nelle stesse situazioni. Nelle prime 7 giornate questo non è evidentemente accaduto, potrei citarti decine di esempi, in cui l'arbitro aveva il dovere di andare a controllare e non si è degnato di farlo.

Riguardo alle patenti di interista ti ho segnalato, perchè va contro il regolamento del forum. Se non sei d'accordo con un utente lo scrivi senza postare *

 

Giusto. A noi fanno le pulci. Sugli altri spesso sorvolano. questo perchè gli errori nelle nostre partite hanno una cassa di risonanza molto maggiore e quindi gli arbitri hanno il terrore di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. A noi fanno le pulci. Sugli altri spesso sorvolano. questo perchè gli errori nelle nostre partite hanno una cassa di risonanza molto maggiore e quindi gli arbitri hanno il terrore di sbagliare.

E' così, inutile girarci troppo intorno. E non è un problema di dare ragione o torto sul singolo episodio. E' un problema di utilizzo dello strumento VAR: sugli episodi che vedono coinvolta la Juve c'è un abuso dello strumento, ed è questo del quale si stanno lamentando i Buffon, i Chiellini o gli Allegri. Per le altre squadre il ricorso al VAR è decisamente più "normale", come dovrebbe essere, d'altronde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è qui che ti stai sbagliando: nel presunto mani di Dybala e nel rigore di Petagna il VAR non ha chiarito e si è rimasti sulla decisione dell'arbitro. La cosa evidente è che in tutte le situazioni dubbie contro la Juve si va a controllare. Il che non sarebbe neanche sbagliato se l'utilizzo della VAR fosse lo stesso per tutte le squadre nelle stesse situazioni. Nelle prime 7 giornate questo non è evidentemente accaduto, potrei citarti decine di esempi, in cui l'arbitro aveva il dovere di andare a controllare e non si è degnato di farlo.

Riguardo alle patenti di interista ti ho segnalato, perchè va contro il regolamento del forum. Se non sei d'accordo con un utente lo scrivi senza postare *

 

Il "dovere", allora andiamo a controllare tutto e le partite durano veramente tre ore.

Il presunto mani di Dybala non sono andati a controllarlo...quindi mi sembra che questo solo smentisca questa tua affermazione "tutte le situazioni dubbie contro la Juve si va a controllare".

Si va a controllare quando loro ritengono di andare a controllare.

Quanto alla segnalazioni fai pure, io non ti ho dato dell'interista, ho detto che ragionare per complotti é ragionare da interisti. E lo confermo.

 

Il Var è ottimo, il problema è e rimane la discrezionalità dell'arbitro. Se l'arbitro decide di utilizzarlo a volte si e a volte no, si finisce per falsare le partite.

 

Non esiste buonafede se mi neghi una rete valida rifiutandoti di utilizzare il Var che magari hai usato per un episodio analogo a parti invertite nella stessa partita.

 

Si ma questa cosa non é mai successa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci capiamo. Io non contesto il tuo ritenere che non sia fallo, o che Higuain abbia simulato (perché comunque l'hai scritto), anche se posso non essere d'accordo, ma contesto che, ogni volta che parli di questo rigore, tu parli solo della trattenuta (che, in effetti, da sola poteva non essere un rigore netto) e NON del pestone di Caldara che poi, oltretutto, gli frana pure addosso (e questo molto più solare).

 

Non ne avevo parlato inizialmente perché neanche l'avevo visto il "pestone" dal replay che avevano fatto vedere in TV, che si vede se uno rallenta al massimo le immagini.

La trattenuta inesistente invece si capisce subito, si vedeva in diretta che non c'era...

Ma RIBADISCO anche fosse il pestone più clamoroso del mondo, se sia l'arbitro sia il var non l'han visto non significa che il Var sia lo strumento del demonio antiJuve; avran fatto un errore ed amen.

Non mi pare di aver mai parlato di simulazione, ho detto che il Pipita il rigore lo cerca (come quasi tutti gli attaccanti...pure Dybala a volte cade come fulminato per mezzi tocchi..ma i nostri non son certo i peggiori) e lo ribadisco...un po' come il rigore cercato (e preso) da Suarez contro il PSG in CL (dove TUTTI han parlato di simulatore non facendosi certo mille fisime). Anche quello non é certo un rigore limpido, però si può dare (una mezza cintura), così quello di Bergamo. Ma parlarne a distanza di 5 giorni mi pare folle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne avevo parlato inizialmente perché neanche l'avevo visto il "pestone" dal replay che avevano fatto vedere in TV, che si vede se uno rallenta al massimo le immagini.

La trattenuta inesistente invece si capisce subito, si vedeva in diretta che non c'era...

Ma RIBADISCO anche fosse il pestone più clamoroso del mondo, se sia l'arbitro sia il var non l'han visto non significa che il Var sia lo strumento del demonio antiJuve; avran fatto un errore ed amen.

Non mi pare di aver mai parlato di simulazione, ho detto che il Pipita il rigore lo cerca (come quasi tutti gli attaccanti...pure Dybala a volte cade come fulminato per mezzi tocchi..ma i nostri non son certo i peggiori) e lo ribadisco...un po' come il rigore cercato (e preso) da Suarez contro il PSG in CL (dove TUTTI han parlato di simulatore non facendosi certo mille fisime). Anche quello non é certo un rigore limpido, però si può dare (una mezza cintura), così quello di Bergamo. Ma parlarne a distanza di 5 giorni mi pare folle...

ok quello Cop-Sandro è limpido, questo no... va bene

Inutile andare avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo è il punto chiave di tutta la faccenda.

La malafede di Rosetti è palese. Cerca di far passare l'idea che da qualche parte nel protocollo si faccia intendere che, in fondo, resta a discrezione dell'arbitro quali episodi analizzare.

Invece, il protocollo stabilisce criteri fissi e precisi, stabilendo quali momenti delle azioni da gol si possono sottoporre a review, e quali no. I criteri sono identici per gli episodi da rigore.

Da nessuna parte si parla di "continuità". Mai si parla di "discrezionalità". Il protocollo, nella sua premessa, stabilisce che l'uso della VAR deve esssere improntato alla minima invasività, solo per episodi di chiaro errore.

L'applicazione che, su indicazione di Rosetti, si sta facendo dello strumento è quanto di più lontano dallo spirito e dalla lettera della norma.

 

Doveva essere uno strumento per sollevare gli arbitri dalla responsabilità di influire sul gioco. Sta diventando un meccanismo di controllo sul gioco, col quale gli arbitri fanno autopsie tecniche su episodi a loro scelta.

 

In nessuno degli sport dove l'uso dell'assistente video è evoluto (football americano e rugby su tutti) accade questo. Soprattutto, le casistiche sono chiare: cosa si può sottoporre a review, cosa no, chi lo fa.

Nel calcio no: a discrezione. Viene meno la regolarità del gioco così, ma l'ottusità impedisce a troppi do vederlo. L'ottusità, e i soliti intersssi di bottega.

 

A me non sembra proprio. Gli arbitri sinora hanno controllato solo in casi in cui l'errore (segnalato dal Var) era bello evidente. L'unico a memoria non controllato che per me andava fatto era quello di Skriniar su Perotti.

Hai detto giusto, le casistiche sono chiare...e per me le stanno applicando abbastanza bene sinora, anzi meglio di quanto mi aspettassi (io prima dell'esperimento avevo delle perplessità abbastanza fugate).

Queste levate di scudi nel Forum per me dipendono solo dal fatto che molti episodi sono guardati con gli occhiali bianconeri, mi spiace.

 

ok quello Cop-Sandro è limpido, questo no... va bene

Inutile andare avanti

 

Quello mi pare uno sgambetto piuttosto netto in effetti.

Ma se vuoi pensare che sia tutto un complotto antiJuve, fai pure.

Del resto la tua firma non depone per una grande lucidità onestamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra proprio. Gli arbitri sinora hanno controllato solo in casi in cui l'errore (segnalato dal Var) era bello evidente. L'unico a memoria non controllato che per me andava fatto era quello di Skriniar su Perotti.

Hai detto giusto, le casistiche sono chiare...e per me le stanno applicando abbastanza bene sinora, anzi meglio di quanto mi aspettassi (io prima dell'esperimento avevo delle perplessità abbastanza fugate).

Queste levate di scudi nel Forum per me dipendono solo dal fatto che molti episodi sono guardati con gli occhiali bianconeri, mi spiace.

eh certo. Quello di Mbaye Eder è evidente, quelli di Acerbi Dybala o Palomino Higuain no. Ma per favore

 

A me non sembra proprio. Gli arbitri sinora hanno controllato solo in casi in cui l'errore (segnalato dal Var) era bello evidente. L'unico a memoria non controllato che per me andava fatto era quello di Skriniar su Perotti.

Hai detto giusto, le casistiche sono chiare...e per me le stanno applicando abbastanza bene sinora, anzi meglio di quanto mi aspettassi (io prima dell'esperimento avevo delle perplessità abbastanza fugate).

Queste levate di scudi nel Forum per me dipendono solo dal fatto che molti episodi sono guardati con gli occhiali bianconeri, mi spiace.

 

 

 

Quello mi pare uno sgambetto piuttosto netto in effetti.

Ma se vuoi pensare che sia tutto un complotto antiJuve, fai pure.

Del resto la tua firma non depone per una grande lucidità onestamente...

la mia firma non deporrà per la lucidità ma le tue parole non depongono per la bontà e l'obiettività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra tutto questo che hai scritto con il fatto che io ti ho quotato per dirti che la tua considerazione sulla nostra prestazione di Bergano non c'entra con questo topic?

 

Ok , ero fuori tema per quella frase

e allora ? è morto qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé sicuramente il tuo parere é molto più attendibile del mio allora.

Ma io intendo chi se ne frega non della tua opinione ovviamente, ma del fatto in sé.

Ho sempre trovato stupida la conta degli errori arbitrali.

E mi sono sempre fidato ciecamente della buona fede degli arbitri.

Non ci han dato un rigore "solare"?

Pazienza, ci avevano appena dato un rigore dubbio.

Questo non per giustificare le "compensazioni", ma per evidenziare come l'arbitro non voleva favorire nessuno...é un uomo e può sbagliare, come Dybala (che guadagna tipo 50 volte di più) ha sbagliato un rigore o Buffon (o Berisha,...) han fatto parate discutibili.

Ed anche al var c'é un uomo che ha il replay ma decide in pochi attimi pure lui.

Per dire io al primo replay manco mi ero accorto del "fallo" di caldara in arretramento, ho guardato solo trattenuta/cintura (per me inesistente anche al replay) di Palomino. Ora forse un arbitro bravo avrebbe dovuto notarlo, tu l'hai fatto, Orsato al Var no oppure non l'ha ritenuta da rigore...eh pazienza, sinceramente non ci vedo niente di premeditato o antiJuve e non capisco perché questo dovrebbe giustificare tutte le critiche al Var che ho letto.

perché dove NON arriva l'arbitro ci deve arrivare il VAR.....se l'hanno detto anche i sassi che era rigore su higuain ,il VAR l'hanno messo per quello,altrimenti che senso hà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.