Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Conferenza Allegri pre Milan-Juve: "Dobbiamo fare una grande partita per conquistare i tre punti. Ho qualche dubbio di formazione"

Post in rilievo

Ha fatto riferimento a Juve Lazio, Matuidi, giocatore indispensabile, convocato,

non ha escluso il centrocampo 3. Speriamo arrivi a capire che in questo momento

è l unica soluzione possibile.

 

Non avrebbe alcun senso preferire Barzagli a Rugani.

 

Non so se la gara con lo Sporting sia più importante, di sicuro non si può non vincere

con una squadra indecente come il Milan. Non sarebbe dignitoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sospendono se stiamo vincendo e il VAR non ha trovato scuse per annullare le 2 doppiette di Dybala e Higuain di cui parlavi ieri.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

:( :( :( crudelia !!!!!!!!!!!!!!!! .uffa .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa storia di dare la colpa ai nuovi per i gol presi, parlo della stampa soprattutto, quando finirà? Ma è colpa dei nuovi se lichtsteiner si fa fottere da paloschi come un amatore? È colpa dei nuovi se Barzagli si perde immobile contro la Lazio e peggio ancora nel momento del calcio di rigore, o Benatia e Sandro contro il Lisbona,Buffon contro l'Atalanta etc.. Finiamo queste pagliacciate, tutti i nostri gol incassati stanno arrivando per errori individuali o tecnici non per inserimenti dei nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente in questo momento temo entrambi .ok

mah ,,. sai che almeno in fase difensiva adesso come adesso Asa mi preoccupa di meno Lauretta ?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lichsteiner Barzagli Chiellini Asamoah

Khedira Pjanic

Cuadrado dybala manzo

Pipa

 

Alla fine temo sara' questa.

 

Hanno speso una vagonata di milioni per avere una formazione titolare piu' scarsa dell'anno scorso.... .ghgh

Quei terzini in una grande squadra non si possono proprio vedere .doh

Idem i nonnini Buffon e Barzagli sempre titolari.

Poi qualcuno ancora si domanda come mai dietro siamo un colabrodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah ,,. sai che almeno in fase difensiva adesso come adesso Asa mi preoccupa di meno Lauretta ?? :)

mi hai tolto le parole dalla tastiera, Ricky :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che "la partita è martedì" mi fanno sorridere... E non perchè io privilegi il campionato alla Coppa, anzi. Ma perchè questa Juve deve ragionare partita dopo partita. Una delle ragioni dei cali mentali credo sia nel guardare troppo in là, nell'ansia di porsi obiettivi non immediati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole dalla tastiera, Ricky :d

:d .. tanto davanti ASA ha CATERPILLAR MANZO !!! :d

Basta che difenda ... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi lasciano perplesso alcune cose, indeciso e confuso altre

 

Asamoah per quanto riguarda le perplessità, complice i suoi errori che ci costarono la sconfitta a San Siro l'anno scorso

 

Dare più importanza alla Champions per quanto riguarda le indecisioni/confusioni, nel senso che è quello che io e altri chiedevamo alla Juve, e cioè pensare prima di tutto all'Europa, però dopo 6 scudetti è comunque difficile nonostante tutti i discorsi veder scappare via altri davanti a te, bisogna stare attenti a non sforzare troppo la frase "da qui a maggio c'è tempo, lo scudetto si decide nelle ultime 5 giornate" perché dipende se ci arrivi a -3 o -20 però anche qui mi pare di aver sentito una frase di Allegri dove faceva notare sta cosa, quindi a livello di indecisioni e confusioni non devo essere l'unico

 

tutti questi incroci mi fanno pensare al provare a strappare un pareggio giocando con il minimo sforzo in ottica Champions

 

io del resto l'ho detto, l'unica cosa che in un immaginario futuro nefasto mi farebbe dimenticare la perdita dello scudetto sarebbe la vittoria di quella coppa, stop, non altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che "la partita è martedì" mi fanno sorridere... E non perchè io privilegi il campionato alla Coppa, anzi. Ma perchè questa Juve deve ragionare partita dopo partita. Una delle ragioni dei cali mentali credo sia nel guardare troppo in là, nell'ansia di porsi obiettivi non immediati.

 

Camminiamo in campo e dobbiamo sempre centellinare le energie,solo noi in tutto il globo,boh,misteri del mago Allegri e del suo staff .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo stavolta con max, la partita fondamentale è quella con lo sporting!

l'importante a sto giro in campionato è arrivare almeno quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo per tutti i detrattori di Mario, così almeno non vi chiederete più perchè per Allegri Mario è indispensabile :d

 

Ma solo dei totali incompetenti calcistici possono non capire perché Allegri straveda per Mandzu al punto da farlo giocare pure zoppo.

 

Io non sono un'esperta di calcio, tutt'altro, ma almeno ai basilari concetti espressi con estrema chiarezza da Max in questo passaggio ci sono arrivata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace quando si gasa pensando alla champions .ehm

 

anche a me, però mi da l'idea di uno confuso

 

prima dice che bisogna vincere, poi dice che la partita più importante è martedi, poi dice che da qui a maggio c'è tempo e che lo scudetto si decide alla fine ma allo stesso tempo non bisogna allontanarsi troppo dalla vetta

 

in sostanza si dovrebbe vincere sia domani che martedi che sempre, come è giusto che sia

 

però poi non si traduce sul campo perché inevitabilmente parlando così assumi uno stato mentale dove ti puoi dare margine di recupero quindi chissene frega se perdi qualche punto, e dove giochi meno concentrato perché stai pensando a martedi .boh

 

mi ha confuso questa conferenza, speriamo confonda anche Montella, che già non è un abile pensatore sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me, però mi da l'idea di uno confuso

 

prima dice che bisogna vincere, poi dice che la partita più importante è martedi, poi dice che da qui a maggio c'è tempo e che lo scudetto si decide alla fine ma allo stesso tempo non bisogna allontanarsi troppo dalla vetta

 

in sostanza si dovrebbe vincere sia domani che martedi che sempre, come è giusto che sia

 

però poi non si traduce sul campo perché inevitabilmente parlando così assumi uno stato mentale dove ti puoi dare margine di recupero quindi chissene frega se perdi qualche punto, e dove giochi meno concentrato perché stai pensando a martedi .boh

 

mi ha confuso questa conferenza, speriamo confonda anche Montella, che già non è un abile pensatore sefz

 

:d

Questo è lo stile di Allegri, con pregi e difetti. Non mette troppa pressione sulla gara di domani ma è evidente che non si possa perdere. Lo sa lui e lo sanno i calciatori.

Ma la champions è sacra, e in champions non si può sbagliare. E a me questa cosa, dopo anni di "prima l'Italia e poi se ci avanza tempo c'è anche l'Europa" piace. E tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

Questo è lo stile di Allegri, con pregi e difetti. Non mette troppa pressione sulla gara di domani ma è evidente che non si possa perdere. Lo sa lui e lo sanno i calciatori.

Ma la champions è sacra, e in champions non si può sbagliare. E a me questa cosa, dopo anni di "prima l'Italia e poi se ci avanza tempo c'è anche l'Europa" piace. E tanto.

 

si, anche a me piace, però rimango comunque confuso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo stavolta con max, la partita fondamentale è quella con lo sporting!

l'importante a sto giro in campionato è arrivare almeno quarti

 

Nel calcio pensare alla partita che viene dopo quella che devi giocare è il miglior viatico per perderle entrambe. Le sue parole, come sempre, mi sono piaciute meno di zero. Così dicendo carica gli avversari, non certo i nostri in vista di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mediocre in questo inizio, ma Asamoah in fase difensiva pecca piu di A.Sandro

In linea di massima si. Ma in questa prima fase di stagione quando chiamato in causa ha fatto meglio Asa. Non sto confrontando il valore dei due giocatori ma solo le ultime prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo dei totali incompetenti calcistici possono non capire perché Allegri straveda per Mandzu al punto da farlo giocare pure zoppo.

 

Io non sono un'esperta di calcio, tutt'altro, ma almeno ai basilari concetti espressi con estrema chiarezza da Max in questo passaggio ci sono arrivata.

 

Il problema non è Mandzukic.

 

Il problema è doverlo far giocare per forza così come Higuain, perché non ci sono le palle per panchinarne uno.

 

Perché devo sciupare una punta da tutto pressing come Mario (e toglierlo dal ruolo a lui più congeniale, lo stesso che occupava nella sua miglior stagione di sempre al Bayern) e farlo giocare largo dove non rende al suo meglio?

Perché far giocare Higuain come punta in un 4-2-3-1 dove rimane costantemente venti metri fuori dall'area di rigore e spalle alla porta, togliendogli il pane quotidiano, ovvero quello di stare in area o nei pressi, orientato verso il portiere?

 

Roviniamo le migliori caratteristiche non di uno, ma bensì di due giocatori, perché il nostro allenatore non ha i collioni per metterne uno a turno seduto in panchina e giocare con il modulo migliore in assoluto, che è il 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando dice che la partita da vincere, o almeno da non perdere, è quella di martedi ha ragione;

se perdi col Milan puoi star dietro in classifica, ma 6 punti da qui a maggio si possono recuperare....

se si perde con lo Sporting, non solo finiscono le speranze di primo posto, ma si mette a rischio pure la qualificazione...

 

Poi chiaro che ogni partita è da vincere, ma se si deve fare il classico gioco della torre la partita fondamentale è quella di martedi....

detto questo domani vorrei una vittoria...perchè il milan mi sa sulle palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha risposto su Mandzukic dicendo di fatto quello che penso anche io... Lui sa trascinare i compagni.

I compagni lo ascoltano... e questa è una caratteristica da vero leader, perché avere un MAndzukic in campo garantisce una percentuale di rendita maggiore anche negli altri 9 giocatori di movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Mandzukic.

 

Il problema è doverlo far giocare per forza così come Higuain, perché non ci sono le palle per panchinarne uno.

 

Perché devo sciupare una punta da tutto pressing come Mario (e toglierlo dal ruolo a lui più congeniale, lo stesso che occupava nella sua miglior stagione di sempre al Bayern) e farlo giocare largo dove non rende al suo meglio?

Perché far giocare Higuain come punta in un 4-2-3-1 dove rimane costantemente venti metri fuori dall'area di rigore e spalle alla porta, togliendogli il pane quotidiano, ovvero quello di stare in area o nei pressi, orientato verso il portiere?

 

Roviniamo le migliori caratteristiche non di uno, ma bensì di due giocatori, perché il nostro allenatore non ha i collioni per metterne uno a turno seduto in panchina e giocare con il modulo migliore in assoluto, che è il 4-3-3.

ad oggi quello che merita un riposo, per me, è Dybala...

un 442 classico con Cuadrado e Costa sulle fasce a sfornare cross per il duo Higuain Mandzukic non mi dispiacerebbe uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro concetto importante la priorità della Champions.

Quella è la competizione, il primo obiettivo... passiamo il turno li anche a discapito di un po' di turn-over.

 

Vero però che quest'anno il campionato si deciderà davvero alle ultime giornate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.