Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Conferenza Allegri pre Milan-Juve: "Dobbiamo fare una grande partita per conquistare i tre punti. Ho qualche dubbio di formazione"

Post in rilievo

ad oggi quello che merita un riposo, per me, è Dybala...

un 442 classico con Cuadrado e Costa sulle fasce a sfornare cross per il duo Higuain Mandzukic non mi dispiacerebbe uum

Semmai ha più senso Bernardeschi al posto di Dybala.

L'importante, semmai Paulo stesse fuori, è non togliere Pjanic, altrimenti perdiamo un potenziale tecnico troppo elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi quello che merita un riposo, per me, è Dybala...

un 442 classico con Cuadrado e Costa sulle fasce a sfornare cross per il duo Higuain Mandzukic non mi dispiacerebbe uum

 

Nell'ottica delle turnazioni, una formazione come quella che prevedi tu ci può stare benissimo, ma l'oggetto del contendere non è quello di una partita singola (fermo restando che per caratteristiche e incidenza sul campo e sul risultato, Dybala sarebbe l'ultimo che toglierei).

 

Il punto è trovare una formazione di base, di titolari nell'occasione importante, che sia sempre la stessa (infortuni permettendo) e che garantisca ad ognuno degli 11 in campo di poter esprimere il suo meglio.

 

Quella di Allegri è Cuadrado-Dybala-Manzo dietro Higuain; nella quale, per quel che mi riguarda, ci sono due giocatori che non renderanno mai quanto potrebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho paura che Montella gliela incarti come al solito....

Simone Inzaghi ci è riuscito già due volte nel giro di due mesi in questo avvio di stagione...

si infatti è stato inzaghi con la sua abilità tattica a farci venire il black out nei primi 10 minuti del secondo tempo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando dice che la partita da vincere, o almeno da non perdere, è quella di martedi ha ragione;

se perdi col Milan puoi star dietro in classifica, ma 6 punti da qui a maggio si possono recuperare....

se si perde con lo Sporting, non solo finiscono le speranze di primo posto, ma si mette a rischio pure la qualificazione...

 

Poi chiaro che ogni partita è da vincere, ma se si deve fare il classico gioco della torre la partita fondamentale è quella di martedi....

detto questo domani vorrei una vittoria...perchè il milan mi sa sulle palle

è incredibile che ci sia bisogno di puntualizzare per l'ennesima volta un concetto così basilare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti è stato inzaghi con la sua abilità tattica a farci venire il black out nei primi 10 minuti del secondo tempo .ghgh

Pure De Zerbi incarterà Allegri :bicycle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ottica delle turnazioni, una formazione come quella che prevedi tu ci può stare benissimo, ma l'oggetto del contendere non è quello di una partita singola (fermo restando che per caratteristiche e incidenza sul campo e sul risultato, Dybala sarebbe l'ultimo che toglierei).

 

Il punto è trovare una formazione di base, di titolari nell'occasione importante, che sia sempre la stessa (infortuni permettendo) e che garantisca ad ognuno degli 11 in campo di poter esprimere il suo meglio.

 

Quella di Allegri è Cuadrado-Dybala-Manzo dietro Higuain; nella quale, per quel che mi riguarda, ci sono due giocatori che non renderanno mai quanto potrebbero.

su questo sono d'accordo... sia Higuain che Mandzukic per me dovrebbero giocare nella zona centrale dell'area...

e come dici tu la coppia perfetta è composta da uno tra Manzdukic e Higuain e uno tra Dybala e Benradeschi (per me è una seconda punta)...

solo che Allegri, giustamente, ha trovato questa sistemazione in campo per far convivere a tutti...

speriamo che presto ci sia un altro problema, ovvero che Costa e Bernadeschi si integrano perfettamente e meritano di giocare...

 

Semmai ha più senso Bernardeschi al posto di Dybala.

L'importante, semmai Paulo stesse fuori, è non togliere Pjanic, altrimenti perdiamo un potenziale tecnico troppo elevato.

anch'io vedo Bernadeschi come seconda punta...

solo la coppia Bernadeschi Dybala avrebbe poco senso... ma tutte le altre si .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile che ci sia bisogno di puntualizzare per l'ennesima volta un concetto così basilare

 

Sì, ma lo possiamo dire noi, non lui, quella vacca puttàna impestata.

 

Che un allenatore dica cose del genere alla squadra o a mezzo stampa, è solo controproducente.

Su, ragazzi, questo è l'abc del calcio.

 

Già veniamo da sei scudetti vinti e due finali perse, già i giocatori dicono di loro sponte che le partite di champions non hanno bisogno di essere preparate (sentita non più tardi di ieri da Barzagli), c'è la necessità ci darci le martellate sui collioni con l'allenatore che dà la priorità delle partite importanti?

 

Eccheccazzo.

Poi si lagna se staccano la spina.

 

Quanto mi viene da bestemmiare quando sento 'ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere Asamoah contro Suso non mi pare una grande mossa sinceramente, ma magari il ghanese mi stupisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo... sia Higuain che Mandzukic per me dovrebbero giocare nella zona centrale dell'area...

e come dici tu la coppia perfetta è composta da uno tra Manzdukic e Higuain e uno tra Dybala e Benradeschi (per me è una seconda punta)...

solo che Allegri, giustamente, ha trovato questa sistemazione in campo per far convivere a tutti...

speriamo che presto ci sia un altro problema, ovvero che Costa e Bernadeschi si integrano perfettamente e meritano di giocare...

 

 

anch'io vedo Bernadeschi come seconda punta...

solo la coppia Bernadeschi Dybala avrebbe poco senso... ma tutte le altre si .ok

 

A bocce ferme ed a inizio stagione, io mi auspicavo:

Buffon

Lichtsteiner Rugani Chiellini Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Dybala Higuain Costa

 

Potrei derogare sul terzino destro, nel caso ci stupisca De Sciglio, ma per me la formazione migliore in assoluto è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buon test"??

 

Se non vinciamo col Milan con chi vogliamo vincere? A dicembre abbiamo altri 3 scontri diretti ben più difficili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Mandzukic.

 

Il problema è doverlo far giocare per forza così come Higuain, perché non ci sono le palle per panchinarne uno.

 

Perché devo sciupare una punta da tutto pressing come Mario (e toglierlo dal ruolo a lui più congeniale, lo stesso che occupava nella sua miglior stagione di sempre al Bayern) e farlo giocare largo dove non rende al suo meglio?

Perché far giocare Higuain come punta in un 4-2-3-1 dove rimane costantemente venti metri fuori dall'area di rigore e spalle alla porta, togliendogli il pane quotidiano, ovvero quello di stare in area o nei pressi, orientato verso il portiere?

 

Roviniamo le migliori caratteristiche non di uno, ma bensì di due giocatori, perché il nostro allenatore non ha i collioni per metterne uno a turno seduto in panchina e giocare con il modulo migliore in assoluto, che è il 4-3-3.

 

Già il farne una questione di "palle" dell'allenatore fa scadere l'intero discorso e lo porta a livelli molto bassi, a mio parere .ok

 

Anyway, Mandzukic e Higuain sono due giocatori che non si possono panchinare e mi pare che l'anno scorso, nella seconda parte di stagione soprattutto, abbiano reso bene, insieme. Anzi, di Mandzu in particolare si diceva di quanto fosse migliorato nel nuovo ruolo.

 

Detto ciò, anche se può sembrare assurdo, l'annata è appena iniziata e l'assetto tattico della squadra ancora in divenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buon test"??

 

Se non vinciamo col Milan con chi vogliamo vincere? A dicembre abbiamo altri 3 scontri diretti ben più difficili..

quelli sono davvero scontri diretti, dove almeno 2 su 3 (quelle in casa) li devi vincere e a Napoli almeno pareggiare...

A Natale si delineerà la situazione in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente in questo momento temo entrambi .ok

 

Alex Sandro pasticcia in fase di copertura, mentre in fase offensiva va benone; Asamoah sa fare solo l'appoggio facile (spesso passaggio arretrato), lo aiuto il fisico in difesa ma davanti mi lascia perplesso.

Comunque dal tuo intervento prendo spunto per dire che l'unica copertura in fascia a sinistra è Howedes!!!!, purtroppo dietro è andata cosi durante il mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando dice che la partita da vincere, o almeno da non perdere, è quella di martedi ha ragione;

se perdi col Milan puoi star dietro in classifica, ma 6 punti da qui a maggio si possono recuperare....

se si perde con lo Sporting, non solo finiscono le speranze di primo posto, ma si mette a rischio pure la qualificazione...

 

Poi chiaro che ogni partita è da vincere, ma se si deve fare il classico gioco della torre la partita fondamentale è quella di martedi....

detto questo domani vorrei una vittoria...perchè il milan mi sa sulle palle

 

Avrebbe ragione se questo campionato fosse come quelli passati, con avversarie mediocri ed arrendevoli

 

Se domani si perde, 6 punti non sono così facilmente recuperabili come lo erano 2 anni fa, significa sudare il doppio ed il triplo per recuperare e questo, alla lunga, può andare a scapito proprio della Champions.

 

Per dire, martedì è solo la 4^ di 6 partite del girone, si può tranquillamente pareggiare e si è praticamente con un piede al prossimo turno lo stesso.

 

Il primo posto non solo è praticamente impossibile visto che c'è davanti il Barcellona, ma non serve a niente di niente (arriveranno seconde anche il Bayern, probabilmente lo stesso Real e chissà quante altre squadre forti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul centrocampo sta trollando, giocheremo a due.

 

Dici?... mmm... Ha dato pochissimi indizi a sto giro, com'è giusto che sia, vista l'importanza della gara. Però, però... mi ha colpito il riferimento alla partita con la Lazio dove abbiamo giocato col centrocampo a 3... E riferendosi a quella partita, ha pure detto che non si è giocato male, a parte quegli otto minuti di blackout. Ragion per cui, mi sa che potrebbe davvero provare di nuovo a metterne tre là in mezzo. E quindi mi lancio, vediamo un po' se ci becco...

 

Buffon

Licht-Rugani-Chiellini-Asa

Khedira-Pjanic-Matuidi

Dybala-Higuain-Manzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli sono davvero scontri diretti, dove almeno 2 su 3 (quelle in casa) li devi vincere e a Napoli almeno pareggiare...

A Natale si delineerà la situazione in campionato

 

Beh non sarebbe meglio vincere con Milan che dover per forza vincere con Inter e/o Roma? E' una cosa logica..

 

Facciamo bottino pieno fino al 1° dicembre e poi si vede.. almeno così la penso io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe ragione se questo campionato fosse come quelli passati, con avversarie mediocri ed arrendevoli

 

Se domani si perde, 6 punti non sono così facilmente recuperabili come lo erano 2 anni fa, significa sudare il doppio ed il triplo per recuperare e questo, alla lunga, può andare a scapito proprio della Champions.

 

Per dire, martedì è solo la 4^ di 6 partite del girone, si può tranquillamente pareggiare e si è praticamente con un piede al prossimo turno lo stesso.

 

Il primo posto non solo è praticamente impossibile visto che c'è davanti il Barcellona, ma non serve a niente di niente (arriveranno seconde anche il Bayern, probabilmente lo stesso Real e chissà quante altre squadre forti)

il tuo ragionamento è giustissimo, però vediamola anche in una altro modo:

se martedì vinciamo ci qualifichiamo matematicamente e la CL la archivieremmo fino a febbraio, avendo i prossimi 3 mesi e mezzo da dedicare al campionato per la rincorsa...

nel frattempo le partite col Barcellona e Olympiacos sarebbero meno stressanti in quanto non determinanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il farne una questione di "palle" dell'allenatore fa scadere l'intero discorso e lo porta a livelli molto bassi, a mio parere .ok

 

Anyway, Mandzukic e Higuain sono due giocatori che non si possono panchinare e mi pare che l'anno scorso, nella seconda parte di stagione soprattutto, abbiano reso bene, insieme. Anzi, di Mandzu in particolare si diceva di quanto fosse migliorato nel nuovo ruolo.

 

Detto ciò, anche se può sembrare assurdo, l'annata è appena iniziata e l'assetto tattico della squadra ancora in divenire.

 

Sarà anche scadente, il discorso delle palle, ma è evidente che nonostante la buona volontà, la resa non sia quella che ci si aspetta.

E se un giocatore da valanghe di gol fatica ad arrivare alla conclusione, mi aspetto che l'allenatore ponga rimedio.

 

Si può panchinare chiunque.

Se Del Piero ha mangiato panchine a iosa, con Capello e con Conte, se altrettanto ha fatto Totti con Spalletti, non vedo perché non debba farlo Mandzukic.

 

Se la squadra rende meglio senza (e sono convinto potrebbe), si accomoda in panchina o sennò si toglie dai maroni.

Bravo, bello, cattivo, dall'impegno sempre massimo, ma stiamo comunque parlando di Mario Mandzukic, mica di un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non sarebbe meglio vincere con Milan che dover per forza vincere con Inter e/o Roma? E' una cosa logica..

 

Facciamo bottino pieno fino al 1° dicembre e poi si vede.. almeno così la penso io.

se proprio devo scegliere meglio perdere col Milan che con le antagoniste per la vittoria finale.... anche perchè ad oggi, le vittorie con Roma Inter e Napoli valgono non 3 punti ma 6...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici?... mmm... Ha dato pochissimi indizi a sto giro, com'è giusto che sia, vista l'importanza della gara. Però, però... mi ha colpito il riferimento alla partita con la Lazio dove abbiamo giocato col centrocampo a 3... E riferendosi a quella partita, ha pure detto che non si è giocato male, a parte quegli otto minuti di blackout. Ragion per cui, mi sa che potrebbe davvero provare di nuovo a metterne tre là in mezzo. E quindi mi lancio, vediamo un po' se ci becco...

 

Buffon

Licht-Rugani-Chiellini-Asa

Khedira-Pjanic-Matuidi

Dybala-Higuain-Manzo

.nono .nono .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento è giustissimo, però vediamola anche in una altro modo:

se martedì vinciamo ci qualifichiamo matematicamente e la CL la archivieremmo fino a febbraio, avendo i prossimi 3 mesi e mezzo da dedicare al campionato per la rincorsa...

nel frattempo le partite col Barcellona e Olympiacos sarebbero meno stressanti in quanto non determinanti.

 

A parte che anche se ti impegni alla morte martedì nessuno ti assicura la vittoria, quindi stare qui a pensare da venerdì, prima della partita col Milan, alla trasferta di Lisbona è proprio sbagliato, alla fine sai che c'è? Rischi di perderle tutte e due, la prima perchè è più importante l'altra e l'altra perchè ti capita l'episodio storto e non riesci a riaddrizzarla. E tra l'altro, per quello odio chi dice che bisognerebbe dedicarsi solo alla Champions, una competizione che più che una competizione è un terno al lotto, decisa da sorteggi, squalificati, episodi e partite singole, una roba che se ti va tutto di q puoi vincere passeggiando e se prendi un palo puoi uscire al primo turno

 

E poi quelle davanti non perderanno certo punti prima degli scontri diretti, e non mi riferisco certo al Milan, che farà la partita della vita solo con noi, non certo con il Napoli, quindi cosa pensi di recuperare da qui al 1 dicembre? Non recuperi un tubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buon test"??

 

Se non vinciamo col Milan con chi vogliamo vincere? A dicembre abbiamo altri 3 scontri diretti ben più difficili..

col milan l'anno scorso abbiamo sudato 7 camice per vincere mezza sfida in casa. qui allo stato attuale manco il benevento si puo sottovalutare. mettiamocelo bene in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.