Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre Sporting Allegri: "Cuadrado alternativa come terzino". Buffon: "Numeri dicono: non siamo una squadra con problemi"

Post in rilievo

Dybala quando rimane alto e aspetta palla gioca sempre una partita incolore, se non fosse che è un genietto e gli basta una punizione o un semplice velo per incidere sul risultato della gara. Quando viene a prendersi palla dietro, pressa, ruba palla e riparte ne giova tutta la squadra sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della quantità.

 

Io preferisco decisamente la seconda versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zuliani che lecchino del cavolo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo spiega il perché della sua poltroncina come direttore del canale

Fosse solo lecchino....è pure maleducato, sempre pronto a far polemica, non parla mai di calcio e se qualcuno non la pensa come la società è sempre pronto a ridicolizzarlo IN DIRETTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Cuadrado

Rugani

Chiellini

Sandro

Matuidi

Pjanic

Kedhira

Dybala

Mandzukin

Higuain

 

Deve trovare il modo di giocare così, più copertura grazie a matuidi, l'assenza di costa compensata da un terzino più di spinta e un kedhira più libero di inserirsi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado terzino

 

 

 

:o

Si secondo me questo è quello che sta pensando Allegri....

Cuadrado terzino destro con Mandzukic davanti a lui..

Sull'altra fascia Alex Sandro e Douglas Costa o Bernardeschi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo spiega il perché della sua poltroncina come direttore del canale

Fosse solo lecchino....è pure maleducato, sempre pronto a far polemica, non parla mai di calcio e se qualcuno non la pensa come la società è sempre pronto a ridicolizzarlo IN DIRETTA

Mai una volta che ha criticato allegri o marotta

 

Cosi si rende non credibile come un pelegatti qualsiasi. Anche se sicuramente non a quei livelli

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Cuadrado

Rugani

Chiellini

Sandro

Matuidi

Pjanic

Kedhira

Dybala

Mandzukin

Higuain

 

Deve trovare il modo di giocare così, più copertura grazie a matuidi, l'assenza di costa compensata da un terzino più di spinta e un kedhira più libero di inserirsi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

O anche questa è un'ipotesi...

Terzini offensivi e centrocampo a tre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon

Cuadrado

Rugani

Chiellini

Sandro

Matuidi

Pjanic

Kedhira

Dybala

Mandzukin

Higuain

 

Deve trovare il modo di giocare così, più copertura grazie a matuidi, l'assenza di costa compensata da un terzino più di spinta e un kedhira più libero di inserirsi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si e costa e bernardeschi vanno in letargo?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Cuadrado

Rugani

Chiellini

Sandro

Matuidi

Pjanic

Kedhira

Dybala

Mandzukin

Higuain

 

Deve trovare il modo di giocare così, più copertura grazie a matuidi, l'assenza di costa compensata da un terzino più di spinta e un kedhira più libero di inserirsi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Come prospetti tu Mandzukic potrebbe essere sostituito da Douglas Costa o Bernardeschi..

con un centrocampo a tre la necessità che lui si sacrifichi diminuirebbe..

 

Si e costa e bernardeschi vanno in letargo?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Perchè adesso sono titolari?

si giocherebbero il posto con Mandzukic...

con un centrocampo a tre lo spirito di sacrificio del croato sarebbe meno indispensabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la qualità e utilità del sacrificio di Marione, resto convinto però che il plus lo da fisicamente e di testa. L'anno scorso si è provato male e nel momento sbagliato l'attacco a tre. Se mandzukin può giocare esterno nel 4231 può farlo anche nel 433. È vero Dybala dovrebbe andar più defilato ma un po' lo fa già e comunque con i tre in mezzo anche pjanic potrebbe alzarsi un po'di più nell'impostazione.

In Italia non so ma in Europa se c'è una e dico una possibilità di vincere è con un matuidi in campo. Tutte le grandi hanno uno a far legna, il nostro guaio è sempre stato averne troppi..l'anno scorso nessuno..

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Sai quanti fenomeni in panchina girano in Europa?

Comunque il turnover farà giocare tutti quindi non vedo il problema.

Bernardeschi ha una carriera davanti visto che prossimo anno potrebbe anche essere l'ultimo di Dybala.

Per costa nel tridente può giocare al posto dei due laterali.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la domanda di Gamba aveva qualcosa di interessante, semplicemente l'ha posta in maniera stupida e Allegri ha fatto la trollata (ma l'avrebbe fatta comunque, dato che non sa come rispondere alle evidenze).

 

Bastava chiedere: mi scusi signor Allegri perchè lei ha in rosa 3, e prossimamente 4, ali pure e continua a far giocare Mandzukic adattandolo ad un ruolo non suo? Perchè lei parla di tecnica ogni settimana ma un giocatore costato 46 milioni (e 6 di ingaggio) che riesce costantemente a saltare l'uomo e a mettere dei cross più che interessanti viene relegato ad un ruolo minore? (lei ha parlato di cambio importante una settimana fa).

 

Ma sono sicuro che Allegri cambierebbe discorso o trollerebbe anche lì. Continua la grande tradizione di comicità toscana: dopo Pieraccioni, Panariello...è proprio perfetto il nostro livornese.

 

E chi li prende i cross in area se Manzo è fuori?

Ricordo male o con lo Sporting c'era Manzo a destra a raccogliere il cross?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUFFON

CUADRADO BARZAGLI CHIELLINI A.SANDRO

PJANIC MATUIDI

MANDZUKIC DYBALA D.COSTA

HIGUAIN

 

@@

 

 

Ti prego Mister, basta far giocare quella sciagura di Sturaro terzino! TI PREGO! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E libero di fare il cz che vuole in campo, giostrando attorno a Higuain. Come altro dovrebbe giocare quando hai il PIpa in squadra?

Non capisco come fate a non rendervene conto. Sembra quasi che crediate alle trollate di Allegri quando dice che lo fa giocare mezz'ala... .uah .uah .uah

 

Dybala praticamente non ha compiti, può svariare lungo tutto il fronte d'attacco, abbassarsi, giocare ala dx senza che nessuno gli dica nulla.

Però il problema è che gioca a centrocampo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala quando rimane alto e aspetta palla gioca sempre una partita incolore, se non fosse che è un genietto e gli basta una punizione o un semplice velo per incidere sul risultato della gara. Quando viene a prendersi palla dietro, pressa, ruba palla e riparte ne giova tutta la squadra sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della quantità.

 

Io preferisco decisamente la seconda versione.

 

Uno con la qualità di Dybala va sfruttato a 360°. Se si ferma ad aspettare il pallone vicino all'area rende molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso.

Costa è uno da dribbling e cross con il contagocce, non è da triangolazione e tiro da fuori.

A me piacerebbe tantissimo vedere una formazione così:

Higuain

Costa Dybala Mandzukic

Matuidi Pjanic

Sandro Chiellini Rugani Cuadrado

Buffon

Quando Costa crossa avere Marione (il più forte colpitore di testa che abbiamo in squadra) pronto sul secondo palo a purgare è oro colato a mio parere.

Tra l'altro Mario è uno che non crossa, ed avere Juan li pronto alla sovrapposizione sarebbe ottimo, senza scordare il fatto che si sacrifica molto, quindi aiuterebbe il colombiano anche in fase difensiva.

Anche perché lo ha detto lo stesso Allegri in questa conferenza: se gioca Cuadrado terzino giocano Bernardeschi o Mandzukic davanti a lui, con Costa a sinistra. Parole sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di Cuadrado terzino. Per me non può farlo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Se funzionasse ci svolterebbe la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè la tipa che traduce sembra stia orgasmando?

 

.asd

Perché il buon Max non si smentisce, ha colpito anche in Portogallo!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello sportivo ed economico (su questo aspetto a me importa il giusto, gli addetti ai lavori invece ci stanno molto attenti) è uno snodo stagionale importante. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juve poderosa e dominante, ma almeno per ora questo approccio non è fattibile, quindi che si replichi la prestazione accorta e cinica di Milano e probabilmente ne uscirà un risultato positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prospetti tu Mandzukic potrebbe essere sostituito da Douglas Costa o Bernardeschi..

con un centrocampo a tre la necessità che lui si sacrifichi diminuirebbe..

 

 

Perchè adesso sono titolari?

si giocherebbero il posto con Mandzukic...

con un centrocampo a tre lo spirito di sacrificio del croato sarebbe meno indispensabile..

Certamente sono dei titolari

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti terzino Cuadrado gli bagni la polvere da sparo. Ricordo che spaccava le partite agendo nella zona di interno di centrocampo e tra la trequarti alla Fiorentina. Nella Colombia anche da seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado terzino sarebbe uno spreco, ma potrebbe essere una soluzione interessante (con Mandzukic davanti a lui e Costa a sinistra) in attesa dei terzini titolari (se ci sono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.