Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri post Samp-Juve: "Partita difficile da spiegare. Manca lucidità e pazienza"

Post in rilievo

Mah, risposte da "arrampicata sugli specchi". Allegri mi sta simpatico, però questo sarà il suo ultimo anno alla Juve, a meno di un altro miracolo.

 

Vediamo come reagisce all ennesima figuraccia in trasferta in questi due anni.

Andrà a Napoli per pareggiare. Ma il rischio rullata è dietro L angolo.

Oggi erano punti importanti visto il cammino da qui a fine anno

A Napoli ne prendiamo altri 3 :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficilmente commenterò ancora..la partita di oggi è l'emblema..la squadra non ci sta con la testa..oltre agli episodi che vanno tutti contro..sia anche che non è l'annata..al primo tiro sempre gol e sempre a rincorrere io anticipo i commenti finali..VI DICO GRAZIE..per questi fantastici 6 anni..costellati da tutti i record possibili e immaginabili..grazie a conte che ci ha lasciati in tempo senza il quarto anno di fila..dopo cardiff bisognava abbracciarsi e salutarsi..purtroppo in minuscolo la juve ha ripetuto l'errore di tavecchio..penso che tra le prime 4 riusciremo a farcela..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sincero sono stato spesso critico con Allegri spesso lo trovavo indifendibile ma oggi se c'è un risultato bugiardo e quello del campo se avessimo solo pareggiato era una partita da amaro in bocca ci siamo mangiati l'impossibile proprio oggi non me la sento di sparare su Allegri che ha ben altre colpe in altre partite comunque di una cosa sono sicuro che a fine stagione a prescindere di come andrà il proseguio le nostre strade si dovrenno dividere dopo averlo ringraziato per quello che ha fatto e nonostante abbia le sue lacune/colpe non dimentichiamoci mai come l'abbiamo accolto manco se avesse la peste quindi prendiamoci quest'anno di Allegri (che non doveva esserci dopo Cardiff si doveva lasciare andare) come una sorta di penitenza per la "calorosa" accoglienza riservata :d

Tornando di nuovo alla partita credo che questa partita si è persa solo per una scarsa "cattiveria" della squadra è evidente che c'è un pò l'effetto Pancia piena (magari dopo 6 scudetti consecutivi è quasi fisiologico) ma se devo dire che oggi siamo stati in balia della Sampdoria non me la sento di dire e posso dire che una JUVE più feroce con tutte le situazioni che abbiamo avuto oggi e diciamo con un pizzico pure di fortuna (che serve sempre) questa partita la si portava a casa con almeno 2/3 goal di scarto

Quindi ok Allegri e la JUVE a fine stagione è opportuno che si dividono ma oggi non me la sento proprio di incolpare il mister

I miei amici doriani in settimana mi prendevano in giro dicendo "dai che se giocate con Pjanic-Khedira vi diamo una giostra...." E ci abbiamo giocato. Allo stadio i doriani sportivi hanno tutti ringraziato il nostro beneamato allenatore. Infatti si è visto con Costa e Dybala e Matuidi come qualcosa è cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo a 2 è troppo debole se la squadra non corre a sta compatta.

Siamo sempre sfilacciati, facciamo fatica a recuperare le posizioni con i giocatori lenti che abbiamo.

Per me serve cambio modulo: 4-3-3 con Pjanic-Matuidi-Khedira a centrocampo e davanti D. Costa-Dybala-Higuain ad inventare calcio.

mandzukic deve tornare a fare quello che sa fare meglio, ovvero la punta: è un'ottima riserva di Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come si fa a chiamare bugiardo un risultato che ci vedeva sotto di 3-0 a 10 minuti dalla fine? sefz

Prova a rivedere con calma la partita (attenzione la Samp non ha rubato nulla) io dico che il risultato è bugiardo perchè noi pur non soffrendo per 50' e passa minuti abbiamo peccato di superficialità creando situazioni importanti ma che a causa della mancanza di "cattiveria sportiva che ci contraddistingue" sono andate a vuoto

Guarda io sono il primo critico di Allegri e sono anche il primo a dire che a fine stagione (anzi doveva gia essere stato fatto) deve andare via ma oggi proprio non riesco ad attribuirgli colpe ovvio si può dire che la squadre se è poco "cattiva" in campo l'allenatore ci ha messo del suo ok ma quest'aspetto doveva gia essere ovviato dopo Cardiff e li dò grandissime colpe alla società per non essere intervenuta come da dovere invece di allungare un contratto assurdo con cifre assurde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma come si fa a chiamare bugiardo un risultato che ci vedeva sotto di 3-0 a 10 minuti dalla fine? sefz

 

A dir la verità stavamo 3/0 al 90...insomma saremo stati pure sfigati, ma se al 90 sei sotto 3/0 vuol dire che non meritavi il pareggio...penso sia indiscutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile da spiegare?

 

Buon primo tempo col Real, secondo tempo crolli di schianto

 

Buon primo tempo col Barcellona, secondo tempo crolli di schianto

 

Buon primo tempo con l'Atalanta, secondo tempo ti addormenti e ti fai rimontare 2 goal

 

Buon primo tempo con la lazio, secondo tempo ti addormenti, regali 2 goal e ti riprendi troppo tardi

 

Buon primo tempo con la Samp, secondo tempo ti addormenti, becchi 3 pere e ti svegli solo a 5 dalla fine.

 

Chiamate lo strizzacervelli se non ve lo sapete spiegare.

Piuttosto chiamate anche il preparatore atletico. Ho visto Samp e Napoli pressare fino al 90', ho visto un vecchietto come Quagliarella correre e battersi come Pjanic e Khedira non immaginano nemmeno, lo stesso Manzo ha 3 anni meno di Quagliarella eppure che statua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto chiamate anche il preparatore atletico. Ho visto Samp e Napoli pressare fino al 90', ho visto un vecchietto come Quagliarella correre e battersi come Pjanic e Khedira non immaginano nemmeno, lo stesso Manzo ha 3 anni meno di Quagliarella eppure che statua!

 

E' evidente che tu non abbia visto bene allora.

Vorrei umilmente ricordarti che fino a 3 giorni fa i nostri erano in nazionale, mentre i doriani no.

Giusto per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prova a rivedere con calma la partita (attenzione la Samp non ha rubato nulla) io dico che il risultato è bugiardo perchè noi pur non soffrendo per 50' e passa minuti abbiamo peccato di superficialità creando situazioni importanti ma che a causa della mancanza di "cattiveria sportiva che ci contraddistingue" sono andate a vuoto

Guarda io sono il primo critico di Allegri e sono anche il primo a dire che a fine stagione (anzi doveva gia essere stato fatto) deve andare via ma oggi proprio non riesco ad attribuirgli colpe ovvio si può dire che la squadre se è poco "cattiva" in campo l'allenatore ci ha messo del suo ok ma quest'aspetto doveva gia essere ovviato dopo Cardiff e li dò grandissime colpe alla società per non essere intervenuta come da dovere invece di allungare un contratto assurdo con cifre assurde

 

io vedo solo tanta anarchia. sarò io ottuso, ma vedo sempre e solo tanta anarchia.

hai visto la samp com'era organizzata (sottolineo organizzata), veloce e aggressiva? ecco, fai la differenza con la juve delle ultime 8 settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire "prestazione imbarazzante da parte mia e da parte di alcuni giocatori" ?

 

Cmq se in questi mesi non ci fosse stato chiellini saremmo quarti o quinti in campionato e praticamente fuori dalla Champions

inter e Roma una partita meno.se dovesse vincere la Lazio contro l'Udinese 7-0 saremo quinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire "prestazione imbarazzante da parte mia e da parte di alcuni giocatori" ?

 

Cmq se in questi mesi non ci fosse stato chiellini saremmo quarti o quinti in campionato e praticamente fuori dalla Champions

Esatto.

La nostra difesa imperforabile l'ha costruita Conte, ed Allegri l'ha smontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a rivedere con calma la partita (attenzione la Samp non ha rubato nulla) io dico che il risultato è bugiardo perchè noi pur non soffrendo per 50' e passa minuti abbiamo peccato di superficialità creando situazioni importanti ma che a causa della mancanza di "cattiveria sportiva che ci contraddistingue" sono andate a vuoto

Guarda io sono il primo critico di Allegri e sono anche il primo a dire che a fine stagione (anzi doveva gia essere stato fatto) deve andare via ma oggi proprio non riesco ad attribuirgli colpe ovvio si può dire che la squadre se è poco "cattiva" in campo l'allenatore ci ha messo del suo ok ma quest'aspetto doveva gia essere ovviato dopo Cardiff e li dò grandissime colpe alla società per non essere intervenuta come da dovere invece di allungare un contratto assurdo con cifre assurde

 

Ti stimo da tempo e apprezzo i tuoi commenti lucidi anche dopo una sconfitta come questa.

Peccato che si perderanno nel nula.

Speriamo davvero di non vincere un * quest'anno almeno i tifosi viziati capiranno che vincere non è mai scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti questi che parlano di 433 mi possono dire come giocherebbe Dybala?

A fare la fascia destra come tornante?

Certo come no...

Come Messi? Lo abbiamo detto 1000 volte in altri post che non ha la velocità di Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

La nostra difesa imperforabile l'ha costruita Conte, ed Allegri l'ha smontata.

 

Embè la squadra è la stessa di Conte no?

 

Ma tutti questi che parlano di 433 mi possono dire come giocherebbe Dybala?

A fare la fascia destra come tornante?

Certo come no...

Come Messi? Lo abbiamo detto 1000 volte in altri post che non ha la velocità di Messi.

 

Ma provi anche a ragionare? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei amici doriani in settimana mi prendevano in giro dicendo "dai che se giocate con Pjanic-Khedira vi diamo una giostra...." E ci abbiamo giocato. Allo stadio i doriani sportivi hanno tutti ringraziato il nostro beneamato allenatore. Infatti si è visto con Costa e Dybala e Matuidi come qualcosa è cambiato.

Ma dai se analizzi la partita solo con le limpide occasioni (veramente limpide) di Higuain dopo il primo minuto e quella di Cuadrado potevi finire il primo tempo 2-0 ma proprio quelle occasioni mancate (e ripeto fino alla noia per troppa superficialità) fa capire che quest'ultimo anno di Allegri non doveva esserci dopo Cardiff le strade si dovevano dividere ormai la frittata è stata fatta e dobbiamo sorbirci quest'altro anno di Allegri sperando che sia veramente l'ultimo

Però dai se si analizza la partita per come l'ha giocata almeno fino alla svirgolata di Bernardeschi che ha favorito il goal del vantaggio della Samp con più cattiveria e decisione la partita potevi gia averla chiusa

Solo se giochi con superficialità affidandoti solo all'estro dei tuoi e non mettendo il cuore in campo succede che ti basta un episodio storto per stravolgere il tutto

Ma fidati per come siamo scesi in campo manco se cera Klopp la partita la vincevi se scendevi in campo con lo spirito con cui siamo scesi in campo oggi pomeriggio poi potevi affidarti a tutte le tattiche del mondo che puoi fare ma sono convinto che il risultato non cambiava dato che se non scendi in campo deciso ti basta mezzo episodio per andare in palla com'è capitato a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero manca lucidità da parte di chi allena e soprattutto da chi prepara atleticamente i giocatori che corrono e pressano sempre meno degli altri. Fino a che non capirà che le statue devono stare in panca perchè il calcio è dinamismo e velocità non risolveremo mai niente. Intervenga la società perchè la formazione iniziale non si poteva vedere. La partita l'ha persa lui. Concordi pure tutti i tifosi doriani intorno a me

Bravo/a...appena l'ho vista mi sono detto che sarebbe servito un miracolo per uscire indenni da Marassi..stupisce l'immobilismo della società, certe cose ormai mi sembrano evidenti..e credo che il malcontento nello spogliatoio sia crescente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.