Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Tafferugli ad Atene. Assalto dei tifosi dell'Olympiacos ai sostenitori bianconeri

Post in rilievo

Un gruppo di tifosi dell'Olympiacos ha cercato di assalire i sostenitori della Juventus. La polizia è intervenuta tempestivamente e ha bloccato i supporters greci, per i fans bianconeri c'è stato grosso spavento. I tifosi dell'Olympiacos però stanno continuando ad inseguire i tifosi juventini e stanno anche assaltando delle bancarelle.

 

tutto juve

 

ATENE - Attimi di tensione all’esterno dello stadio di Atene. Fumogeni, urla e gente in fuga. Alcuni ultras dell’Olympiacos hanno atteso i tifosi della Juve che stavano uscendo dalla metro e hanno tentato lo scontro. Un sostenitore bianconero ha raccontato l’accaduto ai microfoni di Sky Sport 24: «Abbiamo sentito l’esplosione di alcuni petardi, un gruppo di tifosi ha cercato lo scontro nel nostro settore e grazie all’intervento della polizia siamo riusciti a ripararci». La situazione adesso è tornata alla normalità e fortunatamente non si registrano feriti.

 

TS

 

rom.jpg

 

Foto: Romeo Agresti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero squalificare dalle competizioni eurepee le squadre serbe, croate, greche e ucraine. Almeno finché non riescono a sconfiggere la piaga del tifo violento.

E gli italiani no? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo in Grecia, gli ultras si sa che lì sono particolarmente scalmanati, durante i derby di Atene mettono a ferro e fuoco la città.

Poi si sa che non gli stiamo simpatici, siamo stati i protagonisti delle loro più pesanti eliminazioni europee in Champions, nel '99 li sbattemmo fuori ai quarti (loro miglior piazzamento in Champions) e nel 2004 gli demmo un 7-0 a Torino (loro peggiore disfatta europea), li incontrammo nel girone anche 2 anni fa.

C'è da dire però che ci salvarono il * nel girone del 97/98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica trasterta nella mia vita (nel 2003) in cui ho rischiato la vita! Non ci tornerei per nulla al mondo e difatti sono a casetta!

Atene sponda Olympiacos peggio di Napoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla Gazzetta del Sport dell'11 Dicembre 1997 :

 

 

 

 

 

rocambolesca eliminazione dei norvegesi nella ripresa: sotto con Mavroghenidis, recuperano con Rushfeldt (doppietta) ; ma all' ultimo ci pensa Djordjevic

 

 

----------------------------------------------------------------- Rosenborg beffato all'87' dall'Olympiakos Rocambolesca eliminazione dei norvegesi nella ripresa: sotto con Mavroghenidis, recuperano con Rushfeldt (doppietta); ma all'ultimo ci pensa Djordjevic QUI ATENE: I GRECI SALVANO LA JUVE ! OLYMPIAKOS - ROSENBORG 2 - 2 MARCATORI: Mavroghenidis (O) 2', Rushfeldt ® 4' e 24', Djordjevic (O) 42' s.t. OLYMPIAKOS (4 - 5 - 1): Tohouroglou; Bandovic, Karataidis, Anatolakis (Alexandris 27' st), Dabizas; Gheorgatos (Jannakopoulos 27' st), Passalis, Djordjevic, Mavroghenidis, Pursanidis (Mitropoulos 41' st); Ivic. All. Bajevic. ROSENBORG (4 - 3 - 3): Jamtfall; Bergdolmo, Hoftun, Heggem, Bragstad; Strand, Berg, Skammelsrud; Rushfeldt, Brattbakk, Jakobsen. All. Eggen. ARBITRO: G. Benko (Austria) ATENE - L'Olympiakos ce l'ha messa tutta per battere il Rosenborg, riuscendo a eliminarlo all'87 con Djordjevic, che ha pareggiato e, in combinazione con Inzaghi, ha poi spedito la Juve nei quarti. Nel primo tempo, un palo di Ivic e pochissime emozioni. Nella ripresa, i gol. Al 2', Ivic smarca in area Mavroghenidis che di destro fulmina Jamtfall per l'1 - 0, forse con la complicita' di un difensore norvegese. Ma la gioia dei padroni di casa (e della Juventus) dura soltanto due minuti perche' i norvegesi riescono a trafiggere la debolissima difesa greca, grazie a un contropiede da manuale: Berg vede a sinistra Jakobsen, che crossa al centro e Rushfeldt, tutto solo, insacca di testa alle spalle di Tohouroglou. Rosenborg in vantaggio al 24': Berg lancia sulla destra per Brattbakk, la difesa greca sembra paralizzarsi credendo che l'attaccante norvegese sia in fuorigioco, ma l'azione e' regolare e la palla arriva a Rushfeldt che da pochi passi sigla il 2 - 1. Il drammatico 2 - 2 riesce all'87' grazie a un bolide di Djordjevic che, su punizione di prima, fulmina il portiere norvegese,

 

 

 

 

 

 

Quella sera fu proprio l'Olimpiakos ( io preferisco scriverlo con la " K " instead of " C " ) a salvarci dall'eliminazione , Olimpiakos che , tra l'altro , nulla aveva più da chiedere alla Champions in quanto matematicamente eliminato !

Non vi dico ciò accadde allo Stadio quando i Greci pareggiarono :

adrenalina al 1000 per1000 sia sugli spalti che tra tutti gli addetti lavori ,

allenatore - giocatori - accompagnatori :

una serata assolutamente vietata per i deboli di cuore !

 

Pertanto , poichè io non dimentico , pur deprecando e condannando questi gesti inconsulti e del tutto fuori luogo , questi Greci non riesco

ad averli sui " marrons glacès : speriamo solo che , a distanza di tanti anni, questa sera , così come accadde al Rosemborg , non facciano

un brutto scherzo anche a noi !

 

 

 

- P.S. - Quell'anno arrivammo 2° posto nel nostro girone dietro il MAN UTD -

MANCHESTER CHE LA JUVE SCONFISSE A TORINO PER 1-0

PROPRIO IN QUELLA SERATA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.