Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera, Platini fa ricorso alla Corte dei diritti dell’uomo. "Sono innocente, è stato tutto il complotto di un’organizzazione che dispone di una propria giustizia pilotata"

Post in rilievo

1 ora fa, frankup ha scritto:

Se il miliardario compra un team che fattura 200 mln e spende 500 mln in una sola sessione di calciomercato ciò vuol dire che il movimento calcistico beneficia dell'entrata di 500 mln. Il capitalismo, lodato sia, funziona così. Impedire gli investimenti, l'immissione di denaro nel sistema, vuol dire essere contro la libertà ed a favore dell'impoverimento. Vuol dire invitare i ricchi a tener stipati i loro denari nei forzieri, non facendoli girare in modo che ne beneficino anche i meno ricchi. Attrarre investimenti è la mission di qualsiasi comparto che vuole stare sul mercato e crescere.

Ho "qualche"  anno di studi di economia sulle spalle, non mi piacciono le etichette, ma mi posso definire senza tema di smentita un liberista, alla Von Hayek, alla Einaudi, alla Leoni. Non esiste paese al mondo più capitalista degli Stati Uniti, eppure anche loro, nello sport professionistico espresso ai massimi livelli, hanno creato delle Leghe chiuse con regole rigide e grosse limitazioni; questo non per credo nella decrescita felice dei poveretti grillini o dei nipotini di Stalin, ma per una mera logica liberista: equilibrio nella Lega significa maggiore spettacolo; maggiore spettacolo significa maggior interesse; maggior interesse significa maggiori soldi che entrano. In questo modo hanno portato l'NFL, per esempio, ad un giro d'affari vertiginoso, e non stiamo parlando di uno sport globale come il calcio. 

 

Il problema del FFP è che i paletti funzionano in una Lega chiusa (o semi-chiusa); l'errore ideologico di Platini è stato quello di voler introdurre parametri di spesa volendo mantere unito l'intero mondo del calcio, dal Real Madrid all'Apoel Nicosia; una visione magari romantica, ma un non-sense dal punto di vista politico-economico. Tenendo tutti assieme, e senza una riforma più ampia, il FFP ottiene l'effetto opposto di quello che si prefigge: creando barriere all'entrata, favorisce il mantenimento dello status quo; se posso spendere solo una cifra parametrizzata al fatturato, è chiaro che chi oggi fattura di più potrà spendere di più, e spendendo di più vincerà di più e aumenterà ancora di più il proprio fatturato, allargando la forbice, in una logica perversa il cui meccanismo si autoalimenta. 

 

In pratica, sono d'accordo con te, ma non per le ragioni che tu adduci nel tuo intervento (se un miliardario immette 500 milioni in una sola sessione, questi alla fine provocheranno solamente una bolla che farà crescere i cartellini, e il plus di denaro apportato dal miliardario finirà, in breve, tutto nelle tasche dei giocatori più forti, più che far crescere il sistema). 

 

Mi auguro che nasca al più presto una SuperLega Europea, per mille e un motivo. Ma l'Europa è un Moloch senza senso, quindi passeranno anni, forse decenni, prima che vi si approdi, come logica naturale delle cose vorrebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rorbv ha scritto:

Io credo al contrario che riuscire a distinguere fra campione sul campo e persona sia una prova di maturità

Nella fattispecie della parte quotata:

1) la persona privata credo nessuno la possa conoscere; e anche se qualcuno la conoscesse, credo non abbia il diritto di giudicarla; 

2) il personaggio pubblico, invece, da distinguere dal calciatore sul campo, ha dato prova ripetutamente di essere una persona di STRAORDINARIA intelligenza ed ironia, non per caso era adorato dall'Avvocato Agnelli (e una delle tre persone che citò come "fondamentali" nella sua vita, pubblicamente, alla festa degli ottant'anni, credo). La sua battuta è stata probabilmente infelice, ma la sostanza non cambia nella maniera più assoluta; chi conosce un minimo le regole giuridiche della giustizia sportiva ed i rapporti tra federazioni nazionali e UEFA sa benissimo che, per quanto potere avesse potuto avere, Platini non avrebbe potuto fare assolutamente nulla per perorare la causa della Juventus. Se poi a te il suo fare non piaceva, è un problema tuo; una questione di gusti personali; a te pareva spocchioso, a me di un'ironia - ed anche autoironia - sconosciuta alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi mediamente ignoranti e stupidotti. 

Le supposizioni maliziose del tipo "uno che arriva ai vertici di un'associazione come la UEFA deve per forza avere le mani sporche" nemmeno le commento, perché sono indice di un tipico modo di ragionare tutto italiano che io detesto. 

 

Alla fine della fiera, rimane una battuta che al più si può definire infelice, ma che nella sostanza nulla ha nuociuto alla Juventus FC; diciamo che gliene sono riuscite di molto migliori. Se per te è sufficiente a commentare con un sostanziale "ben gli sta" la sua battaglia, libero di farlo; io - ripeto - lo giudico un comportamento indegno di un tifoso della Juventus fc, e non solo per quello che Michel Platini ha dato alla storia della Juventus come mero calciatore inarrivabile (nessuno mai è riuscito come lui a combinare i ruoli di playmaker e centravanti), ma per l'intelligenza, lo stile, il modo di comportarsi, l'intelligenza assolutamente superiore alla media, la leggerezza, l'autoironia; tutte qualità che hanno a che fare più con la persona (pubblica) che col calciatore (e per questo respingo prontamente al mittente l'accusa di essere tra gli "immaturi" che non sanno distinguere tra giocatore e persona) qualità che hanno a che fare con quello che noi ci vantiamo di chiamare STILE JUVE, di cui mi permetto di allegare una famosa RAPPRESENTAZIONE PLASTICA se ve n'è una; questo è Michel Platini, così ha reagito di fronte ad una ingiustizia; io gli auguro di cuore di dimostrare la sua innocenza e di vederla riconosciuta. Gli altri facciano come credono. 

 

Risultati immagini per michel platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

Quindi se io ti dico una cosa con sincerità e senza filtri, anche se ti posso ferire ed anche se è una *, visto che sono una persona intelligente, ho credito?

Perché,Platini ti ha detto una *? Ha detto pubblicamente quello che si è avverato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Perché,Platini ti ha detto una *? Ha detto pubblicamente quello che si è avverato.

Ha detto in pratica ad Agnelli di non perdere tempo a fare queste cose. Il concetto è anche giusto, ma allora:

1) dovrebbe risparmiare a 'sto giro pure lui i soldi del francobollo

2) non penso lo abbia detto in senso amichevole nei nostri confronti, penso lo abbia detto per difendere le istituzioni calcistiche (visto che ne faceva parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 In questo modo hanno portato l'NFL, per esempio, ad un giro d'affari vertiginoso, e non stiamo parlando di uno sport globale come il calcio. 

 

Il problema del FFP è che i paletti funzionano in una Lega chiusa (o semi-chiusa); l'errore ideologico di Platini è stato quello di voler introdurre parametri di spesa volendo mantere unito l'intero mondo del calcio, dal Real Madrid all'Apoel Nicosia; una visione magari romantica, ma un non-sense dal punto di vista politico-economico. Tenendo tutti assieme, e senza una riforma più ampia, il FFP ottiene l'effetto opposto di quello che si prefigge: creando barriere all'entrata, favorisce il mantenimento dello status quo; se posso spendere solo una cifra parametrizzata al fatturato, è chiaro che chi oggi fattura di più potrà spendere di più, e spendendo di più vincerà di più e aumenterà ancora di più il proprio fatturato, allargando la forbice, in una logica perversa il cui meccanismo si autoalimenta. 

 

In pratica, sono d'accordo con te, ma non per le ragioni che tu adduci nel tuo intervento (se un miliardario immette 500 milioni in una sola sessione, questi alla fine provocheranno solamente una bolla che farà crescere i cartellini, e il plus di denaro apportato dal miliardario finirà, in breve, tutto nelle tasche dei giocatori più forti, più che far crescere il sistema). 

 

Mi auguro che nasca al più presto una SuperLega Europea, per mille e un motivo. Ma l'Europa è un Moloch senza senso, quindi passeranno anni, forse decenni, prima che vi si approdi, come logica naturale delle cose vorrebbe. 

La NFL è assistita dal governo americano. Non a caso il Presidente Trump ha minacciato di tagliare le agevolazioni visto che in quel circo non rispettano neanche l'inno degli Stati Uniti. Il calcio europeo finora produce ricchezza. La NFL sottrae soldi ai contribuenti americani. Condivido il punto che la misura di Platini mantiene le posizioni congelate. Inoltre è criminogena. Dà potere di sanzionare i club ai parrucconi della UEFA, quindi chissà quante mazzette sono state incassate finora per alleggerire le varie posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Perché,Platini ti ha detto una *? Ha detto pubblicamente quello che si è avverato.

Visto l'ingiustizia che si stava compiendo davanti ai suoi occhi direi che se proprio non poteva fare niente almeno poteva evitare di rilasciare dichiarazioni del genere.

Anche noi se scriviamo che si può risparmiare il francobollo diciamo quello che si avvererà, io però non lo dico per rispetto del giocatore che fu e per quello che ha rappresentato per la nostra squadra, lui questo rispetto per noi non l'ha dimostrato.La differenza sta tutta qua.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Visto l'ingiustizia che si stava compiendo davanti ai suoi occhi direi che se proprio non poteva fare niente almeno poteva evitare di rilasciare dichiarazioni del genere.

Anche noi se scriviamo che si può risparmiare il francobollo diciamo quello che si avvererà, io però non lo dico per rispetto del giocatore che fu e per quello che ha rappresentato per la nostra squadra, lui questo rispetto per noi non l'ha dimostrato.La differenza sta tutta qua.

 

 

Era il presidente della Uefa,non un publico cittadino. Di certo non poteva esimersi dal rilasciare quelle dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Nella fattispecie della parte quotata:

1) la persona privata credo nessuno la possa conoscere; e anche se qualcuno la conoscesse, credo non abbia il diritto di giudicarla; 

Io non ho giudicato in tribunale nessuno, ho espresso la mia opinione (su un forum dove questo si dovrebbe fare), se per questo non conosco la persona privata neanche di Hitler eppure mi permetto di dire che non era uno stinco di santo, con il tuo ragionamento neanche questo si potrebbe dire.

 

 

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

2) il personaggio pubblico, invece, da distinguere dal calciatore sul campo, ha dato prova ripetutamente di essere una persona di STRAORDINARIA intelligenza ed ironia, non per caso era adorato dall'Avvocato Agnelli (e una delle tre persone che citò come "fondamentali" nella sua vita, pubblicamente, alla festa degli ottant'anni, credo).

E chi ha mai scritto il contrario?

 

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 La sua battuta è stata probabilmente infelice, ma la sostanza non cambia nella maniera più assoluta; chi conosce un minimo le regole giuridiche della giustizia sportiva ed i rapporti tra federazioni nazionali e UEFA sa benissimo che, per quanto potere avesse potuto avere, Platini non avrebbe potuto fare assolutamente nulla per perorare la causa della Juventus.

Secondo me non voleva e non gli importava ad ogni modo se leggi il post ho scritto che non è questo quello che gli rimprovero ma essenzialmente il modo.

 

Quoto

 

Se poi a te il suo fare non piaceva, è un problema tuo; una questione di gusti personali; a te pareva spocchioso, a me di un'ironia - ed anche autoironia - sconosciuta alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi mediamente ignoranti e stupidotti. 

 

Io non ho nessun problema, ho solo espresso un'opinione, sembra invece che il problema l'abbia tu che nel momento in cui si tocca il calciatore del cuore scatta il reato di lesa maestà.

 

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

Le supposizioni maliziose del tipo "uno che arriva ai vertici di un'associazione come la UEFA deve per forza avere le mani sporche" nemmeno le commento, perché sono indice di un tipico modo di ragionare tutto italiano che io detesto. 

 

Intanto l'hai commentata con questa stessa frase, questo si' che è tipicamente italiano "tu sbagli, io te lo dico e ti accuso di essere un provinciale ma non mi abbasso a spiegarti perché". Viaggio spesso e sono stato per metà della mia vita all'estero ti posso assicurare che l'idea che il capo del cartello di Medellin deve essere una persona poca raccomandabile l'hanno in tutto il mondo chissà perché. Ma forse come diceva Troisi di Andreotti è solo ingenuo e nonostante la sua enorme intelligenza non si è mai accorto di quello che combinavano Blatter e soci sotto il suo naso.

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

Alla fine della fiera, rimane una battuta che al più si può definire infelice, 

E infatti io quello ho scritto, non è che ho scritto linciatelo.

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

ma che nella sostanza nulla ha nuociuto alla Juventus FC; diciamo che gliene sono riuscite di molto migliori.

Mai detto il contrario se leggi bene ho scritto addirittura che a mio parere la Juventus sapeva benissimo che il ricorso non avrebbe avuto alcun effetto.

 

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

 Se per te è sufficiente a commentare con un sostanziale "ben gli sta" la sua battaglia, libero di farlo;

 Hai messo tra virgolette un "ben gli sta" che io non trovo nel mio commento, io ho solo sottolineato come si stia lamentando della stessa cosa "giustizia da medioevo" di cui si lamentava la Juventus e che lui liquidò con una battuta. Io non odio, ne auguro alcun male a Platini ho solo constatato come a volte quando le cose ti si ritorcono contro i punti di vista cambiano.

 

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

io - ripeto - lo giudico un comportamento indegno di un tifoso della Juventus fc, e non solo per quello che Michel Platini ha dato alla storia della Juventus come mero calciatore inarrivabile (nessuno mai è riuscito come lui a combinare i ruoli di playmaker e centravanti), ma per l'intelligenza, lo stile, il modo di comportarsi, l'intelligenza assolutamente superiore alla media, la leggerezza, l'autoironia; tutte qualità che hanno a che fare più con la persona (pubblica) che col calciatore (e per questo respingo prontamente al mittente l'accusa di essere tra gli "immaturi" che non sanno distinguere tra giocatore e persona) qualità che hanno a che fare con quello che noi ci vantiamo di chiamare STILE JUVE, di cui mi permetto di allegare una famosa RAPPRESENTAZIONE PLASTICA se ve n'è una; questo è Michel Platini, così ha reagito di fronte ad una ingiustizia; io gli auguro di cuore di dimostrare la sua innocenza e di vederla riconosciuta. Gli altri facciano come credono. 

 

 

 Quindi io non posso dire che Platini ha sbagliato nei modi in quella sua famosa frase (e nei modi di porsi anche in altre occasioni) perché non ne conosco la persona e non posso giudicare e tu mi puoi accusare di comportamento indegno di un tifoso sulla base di un semplice educato post nel quale affermo che il mio idolo di gioventù a mio parere ha sbagliato?  Per quanto riguarda tutto il resto per me Platini può essere lo Stile Juve o la Juve stessa fatta persona, questo non mi impedirà di ragionare con la mia testa e pensare o scrivere che una cosa o un aspetto del suo carattere non mi è piaciuto. Lo faccio della società Juventus, lo faccio delle persone che amo e non credo per questo di non essere tifoso o non amare. Se poi per te essere un vero tifoso o stimare una persona o personaggio pubblico significa essere cosi' fondamentalista per cui da credere che tale persona sia infallibile allora hai ragione non sono tifoso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere in croce uno dei nostri simboli nonchè triplo pallone d'oro di fila per una frase, magari anche scherzosa, è da bambini... Quelli senza palle siamo stati noi a non aver fatto ricorso al TAR spaventandoci delle minacce che avremmo bloccato il campionato e la partecipazione delle squadre italiane alle coppe europee... Champions vinta poi dal Milan che aveva fatto porcate con Meani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rorbv ha scritto:

Io non ho giudicato in tribunale nessuno....cut 

Il multiquote del singolo post è una noia e non ho tempo e voglia di vivisezionare il tuo intervento prima di andarmene a casa; ma ti assicuro che ho letto tutto.

Vado a braccio.

 

E' vero che io ho risposto a te direttamente, avrei potuto risponderti indirettamente ed implicitamente senza quotarti; ma l'ho fatto solo perché ho notato che eri più moderato di altri e comunque argomentativo; agli altri non mi sono degnato di rispondere direttamente. A mio avviso tu stai personalizzando la questione, quando invece io ne facevo una questione di carattere generale, pur nello specifico del thread e pur avendo quotato te.

 

 

Vediamo se riesco a spiegarmi: per me, chi dà a Platini, più o meno, del  "ben ti sta, così provi anche tu quello che abbiamo provato noi (fesseria, tra l'altro)", a mo' di ritorsione per una frase infelice, senza considerare tutto quanto ha fatto Platini per la Juventus fc, è un ingrato ed un tifoso che ha un comportamento indegno, da poveretto. Non ho scritto "tu hai detto che....", cosa che in effetti non hai scritto; però il tono complessivo del tuo intervento era giustificazionista nei confronti di chi stava attaccando pesantemente o insultando Platini (alcuni interventi, agli atti, sono da manicomio, basta rileggere) perché chi non sa distinguere calciatore e persona è un immaturo (questo è stato  l'incipit che ha retto tutto il tuo primo intervento). Questo giustificazionismo, in estrema sintesi, io imputo a te (e passami l'espressione), nient'altro. Sono altri che hanno augurano il "male" a Platini, e questi altri - lo ripeto a chiare lettere prendendomi la responsabilità di quanto affermo - per me sono degli emeriti im.becilli. 

 

Che poi Platini abbia avuto una uscita infelice, che potesse risparmiarsela, è condivisibile; perlomeno ha mancato di sensibilità, nel frangente (anche se, chi ha senso storico della realtà, sa benissimo che Platini spesso, anche rivolto a se stesso, ha parlato per iperboli, a volte  molto riuscite, altre volte meno. Pretendere da lui il politichese dei mediocri non è possibile). 

Non è invece condivisibile, a mio modestissimo avviso, l'atteggiamento fanatico e talebano (tipico di chi si fa lavare il cervello) per cui il mondo viene diviso tra Guelfi e Ghibellini, tra chi è con noi e chi è contro di noi anche e soltanto per una battuta infelice, e che importa se la battuta non ha cambiato, ma semplicemente fotografato, il corso degli eventi; e che importa se coi fatti, il personaggio in questione ha contribuito a scrivere la Storia della Juventus (il che nulla c'entra con l'amore viscerale per il proprio idolo). E non è condivisibile  nemmeno la posizione di chi, pur non palesando una simile intolleranza, in qualche modo la giustifica (ripeto: questo è quello che ci divide, non altro). 

 

Comunque mi basta che tu convenga su di un punto: quella battuta non ha nuociuto per nulla alla Juventus e non ha cambiato il corso degli eventi. In base alle normative in vigore, niente poteva fare Platini per far svoltare il nostro destino; per le vere colpe ed omissioni bisogna guardare altrove. Marchiare Platini come un nemico per un simile peccato veniale - considerata la sua storia intrecciata alla Juventus - è demenziale. Punto. Spero su questo si possa convenire. 

 

Mi scuso se hai inteso che ti stessi dando del gretto provinciale; ho solo manifestato fastidio per un uso improprio e malizioso della proprietà transitiva, tipicamente italiota (non mi va di sciorinare il curriculum, ma diciamo che un po' in giro ci sono stato e ci vado anch'io, fin troppo). 

 

PS Portare l'esempio paradossale per screditare un pensiero o un'affermazione altrui è poco logico e al limite della correttezza; lasciamo perdere Hitler e il Cartello di Medellin; io volevo solo far notare che - messa da parte la sfera strettamente privata della persona, su cui non voglio entrare - conosco benissimo la distinzione tra il calciatore nel rettangolo di gioco e il personaggio fuori dal campo, con le sue scelte e il suo background. Tra l'altro, pur avendo una certa idiosincrasia verso ogni forma di idolatria o culto della personalità, ti assicuro che se ho amato - in tenera età - un giocatore alla follia, questi è stato Bettega, in onore del quale ho preteso di giocare tutta la mia modestissima carriera col numero 11, non certo Michel Platini, che pure considero il più grande giocatore della storia della Juventus e nella top five dei più grandi di sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Era il presidente della Uefa,non un publico cittadino. Di certo non poteva esimersi dal rilasciare quelle dichiarazioni.

È vero,il suo ruolo istituzionale gli imponeva di tenere quella posizione,fatto sta che ha scelto un modo infelice di esprimersi considerando il dramma che stavamo vivendo e se qualche tifoso si è risentito nei suoi confronti non lo biasimo e non lo etichetto come imb.ecille o indegno come qualche fenomeno ha fatto piu sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

È vero,il suo ruolo istituzionale gli imponeva di tenere quella posizione,fatto sta che ha scelto un modo infelice di esprimersi considerando il dramma che stavamo vivendo e se qualche tifoso si è risentito nei suoi confronti non lo biasimo e non lo etichetto come imb.ecille o indegno come qualche fenomeno ha fatto piu sopra.

 

Sisi sono d'accordo con te,sarebbe potuto essere più diplomatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

Ricordo molto bene quelle parole....

Gia

 

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

uum

Già caro Michel, sai com’e...dal 2006 qui siamo un branco di “rancorosi” con la memoria lunga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, frankup ha scritto:

E' stato eliminato per gli europei in Russia come Blatter per i mondiali in Russia. Platini e Blatter si sono comportati come tutti i presidenti di Fifa, Uefa, CIO riguardo mazzette e corruzione. C'era quella coppia di pazzi, idioti e guerrafondai di Hillary Clinton ed Obama che si erano messi in testa di fare la terza guerra mondiale contro la Russia di Putin, dimenticando che la guerra fredda è finita 30 anni fa, e che la vinse Reagan che loro odiavano.

 

Il FFP è una sciagura ideologica da decrescita infelice. Semmai per quella misura Platini avrebbe meritato di essere cacciato a calci.

Se vabbé, il FFP da quando è stato adottato, dati alla mano, ha diminuito il fallimento delle società calcistiche professionistiche in modo estremamente efficace. A te dispiacerà perché la tua squadra ora deve rispettare regole e bilanci invece di spendere soldi che non ha, ma probabilmente senza FFP sarebbe fallita e ripartita dalla Lega Pro. Altro che decrescita felice, il FFP ha portato benessere e capitali. Ma sono i dati economici che lo dicono, non io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rorbv ha scritto:

Ma ribadisco tutto questo è opinabile, quello che secondo me non lo è, è che la risposta sul francobollo è stata del tutto inappropriata. Ho letto che "era semplicemente la verità", "che cosa doveva dire d'altro", io non sono un politico e non sono un diplomatico ma non mi è difficile pensare a "analizzeremo attentamente il ricorso e vedremo se ci sono i margini per intervenire" o, per dare parere preventivamente negativo, "analizzeremo la vicenda anche se la politica della UEFA è di non interferire nelle vicende interne delle federazioni membro" .

A me sembra incredibile che tu conosca Platini, perché se conosci Platini, la sua storia, la sua personalità, il suo temperamento, sai che non risponderà mai in scialbo "politichese" come un qualsiasi politico grillino senza arte né parte.

 

Lo stesso Avvocato... ma te lo immagini l'Avvocato che risponde a una domanda con un banale "analizzeremo la vicenda anche se la politica della UEFA è di non interferire nelle vicende interne delle federazioni membro"? A me viene da ridere solo a pensarci. Se uno arriva ad ESSERE Michael Platini o Gianni Agnelli è perché in vita sua non si è mai espresso come uno dei tanto calciatori o politici di plastica che inflazionano il mondo dello sport o della politica. Platini non è Malagò, non ha bisogno del consenso, non ha bisogno di non esporsi, non ha bisogno di essere "invisibile", non ha bisogno di non disturbare. Certa gente arriva a quei livelli perché ha una personalità fuori dal comune. E se Platini o l'Avvocato rispondono a una domanda con una battuta o con una metafora e alcune persone non capiscono o fraintendono, non gli si può farne una colpa. Platini è Platini, gli altri non sono un... Platini c'est la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che nel 2006 si fosse poi tanto interessato ad un'altra ingiustizia attuata contro altri uomini del mondo dello sport. Anzi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

È vero,il suo ruolo istituzionale gli imponeva di tenere quella posizione,fatto sta che ha scelto un modo infelice di esprimersi considerando il dramma che stavamo vivendo e se qualche tifoso si è risentito nei suoi confronti non lo biasimo e non lo etichetto come imb.ecille o indegno come qualche fenomeno ha fatto piu sopra.

 

Ripeto, pur non ritenendomi un fenomeno (ti ringrazio comunque per il complimento, in effetti mi hanno sempre riconosciuto un’intelligenza molto superiore alla media :d): è legittimo essersi risentiti per una battuta infelice, per quanto foriera di verità. 

È per me indegno e da im.becilli mettere Platini all’indice, considerarlo un nemico della Juventus,  godere per la sua disavventura (di questo stiamo parlando) per una banalissima battuta, magari infelice ma fattualmente innocua, che non si è gradito, buttando al macero la storia di Platini giocatore e personaggio e il suo legame indissolubile con la Juventus. 

A me quella sortita in quel momento NON fece piacere; ma questo non ha fatto venir meno la mia gratitudine e stima per Michel Platini come giocatore e come uomo. Non si marchia una persona che ha fatto la storia della Juventus per un peccato veniale (ammesso sia stato tale, tra l’altro). 

 

Legittimo, financo condivisibile, da tifosi juventini, essersi risentiti (in quel momento); indegno considerare Platini un nemico della Juventus e godere delle sue disavventure. 

 

Spero di essere stato chiaro (al netto della battuta sul Q.I.). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.