Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Marchisio: «In Italia giocherò solo con questa maglia». Nella seconda parte della stagione il Principino potrebbe essere un vero e proprio nuovo acquisto per la Juventus

Post in rilievo

 


 Contro il Sassuolo è tornato in campo dopo un mese d'assenza piazzando subito un assist per Higuain. Nella seconda parte della stagione Claudio Marchisio potrebbe essere un vero e proprio nuovo acquisto per la Juventus. Il centrocampista, che finora ha giocato solo 351 minuti, potrebbe trovare più spazio alla luce dell'infortunio di Matuidi: «È stato difficile entrare a freddo contro il Sassuolo, visto che non mi ero neanche scaldato - ha spiegato il centrocampista che ha superato l'affaticamento muscolare di inizio gennaio a Sky Sport 24  -. Ho parlato con Higuain dell'assist che gli ho fatto domenica. Un assist simile a quello fatto a Carpi due anni fa per Pogba». Nelle settimane del mercato invernale si sono susseguite le voci di un addio: «Il futuro? Sono concentrato solo sul presente, ho ancora due anni e mezzo di contratto con la Juventus, ma se dovesse succedere qualcosa in Italia non giocherò mai con una maglia diversa da quella della Juve».

 

Tuttosport.com

 

«Una vittoria importante, che ci voleva!»: è soddisfatto Claudio Marchisio, oggi intervenuto ai microfoni di Sky e Mediaset, dopo il successo sul Sassuolo, che l'ha visto rientrare in campo dopo l'infortunio accusato ad inizio gennaio e servire subito un assist perfetto per Higuaín. «È stato bravissimo Gonzalo a mettere giù il pallone e saltare il portiere» - spiega il Principino - «Segnando un gol che ricorda un po' quello realizzato da Pogba a Carpi. È in grande forma, deve rimanere sempre concentrato e continuare così perché per noi lui è determinante e non abbiamo ancora vinto nulla». 


Un Marchisio determinato e in forma: «Ora mi sento bene: non giocavo da un mesetto e contro il Sassuolo sono entrato in campo senza neanche avere il tempo di scaldarmi, ma ora sono di nuovo a disposizione dell'allenatore. Toccherà a me continuare ad allenarmi come ho sempre fatto con la stessa voglia e determinazione di sempre per riuscire ad avere le mie possibilità».

 

Venerdì la trasferta di Firenze, decisiva per proseguire il testa a testa in vetta alla classifica con il Napoli: «Stiamo facendo un'ottima stagione ed il settimo Scudetto consecutivo è uno dei tre obiettivi che vogliamo raggiungere. Il Napoli ha cambiato pochissimo in questi anni ed è cresciuto molto in termini di esperienza e fiducia. Sta facendo un campionato davvero importante e sappiamo che non sarà facile ma il distacco è minimo e le cose possono cambiare da un momento all'altro. Ora dobbiamo mettere da parte la bellissima prestazione contro il Sassuolo e pensare già alla Fiorentina, trasferta storicamente molto difficile, nella quale dovremo essere molto attenti. Poi avremo Tottenham e Torino: cominciamo ad entrare nel periodo più caldo della stagione, ma dobbiamo pensare partita per partita perché non possiamo permetterci di sbagliare».

 

A proposito di Tottenham: «Abbiamo già avuto modo di incontrarli la scorsa estate e, al di là di un grande giocatore come Harry Kane, hanno un rosa davvero completa con giocatori tecnici e fisici e sappiamo che non sarà per niente facile. Giochiamo la gara di andata in casa e dovremo essere bravi a sfruttarla soprattutto per non prendere gol».


Contro il Sassuolo, decisivo anche Gigi Buffon. Ma quale sarà il futuro del capitano? «Gigi è determinato: l'infortunio non ci voleva e non si aspettava che fosse così lungo ma è tornato subito benissimo. Ovviamente gli episodi aiutano, e riuscire a parare un rigore non può che avergli fatto bene. Per quanto riguarda il futuro, ognuno di noi deve valutare da solo, come è giusto che sia. Gigi è un esempio per tutti noi in quanto a voglia e determinazione, ce lo insegna ogni giorno non soltanto per l'età ma anche per l'esperienza e lo spessore caratteriale che ha nello spogliatoio. Non è mai stanco di vincere e ha degli obiettivi, come li abbiamo tutti noi».

Un campione assoluto, che forse avrebbe meritato un riconoscimento speciale: «Senza dubbio sono gli attaccanti ad avere i riflettori maggiormente puntati, ed in questi anni Messi e Ronaldo hanno fatto qualcosa di straordinario. Quando si parla di Pallone d'Oro, ci sono giocatori come Ibrahimovic, Iniesta e Xavi che non sono mai riusciti a vincerlo. Sicuramente Gigi, per la carriera che ha fatto e per gli ultimi anni vissuti alla Juventus, non soltanto per i record in campionato ma anche per le due finali di Champions, avrebbe meritato un Pallone d'Oro».


Il futuro di Claudio Marchisio? «Ho un contratto di due anni e mezzo con la Juve e interessa soltanto stare bene e dare una mano ai compagni. Nel calcio non si può mai sapere, ma anche se dovesse succedere qualcosa mai e poi mai indosserei la maglia di un'altra squadra italiana. Comunque ripeto: sono contento di essere qui e se mi alleno ancora con così tanta voglia e determinazione ogni giorno, pur avendo avuto dei problemi importanti, è perché dentro di me ho ancora molte motivazioni e perché ho la stessa grande voglia di vincere di sempre».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente dubbi su chi ha come seconda pelle una maglia a strisce bianconere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Claudio. Ho la maglietta col suo numero

Ieri c'ha messo lo zampino su due gol. Il lancio del quinto gol è stato fantastico. L'avesse fatto qualcun altro si sarebbe gridato al fenomeno.

Sono sicuro che farà un grande finale di stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franceskiello93 ha scritto:

in questo momento sarebbe importante averlo in buone condizioni, forza Claudio.juve

STA BENE  e si vedeva domenica deve solo mettere minuti nelle gambe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, franceskiello93 ha scritto:

domenica però la partita era già abbastanza indirizzata al suo ingresso

si pero gli ho visto fare dei movimenti e dei giochi di gambe che era un bel po che non faceva ..

ora deve solo giocare e bon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l’assenza di Matuidi onestamente io non vedo alternativa se non il principino. Sturaro, Bentancur o Asamoah non sono al suo livello, e anche se possono far affidamento su una maggiore gamba, non hanno un decimo della tecnica e dell’intelligenza tattica di Claudio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah pazza di Higuain9 ha scritto:

Fatto. :)

ma forse e' un altro pezzo che parla di calciomercato Deborah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se allegri punta su di lui e gli da fiducia come vice matuidì sono contento, può ancora dare il suo contributo e la sua professionalità non è in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio fargli mettere parecchi minuti, perché ne ha bisogno, fisicamente è mooolto statico, molto indietro rispetto ai suoi compagni; ma è un grandissimo giocatore, io lo aspetterò sempre, sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.