Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Higuain a confronto con gli altri bomber europei

Post in rilievo

16 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

La discesa in velocità in contropiede a rimorchio di Messi che fece Suarez a Berlino l'Higuain odierno non la farebbe mai nella vita, sarebbe recuperato persino da "nonno" Barzagli, questo è un fattore determinante in Champions, persino Zaza in Europa sarebbe più funzionale (e lo dico io che non l'ho mai potuto vedere).

E quindi? Ho forse detto che Suarez non sia forte? Magari è pure più forte di Gonzalo, per carità.

Ho solo detto che non si può accusare Higuain di non incidere in modo determinante, perchè solo CR7 e Messi possono dire di esserlo stati in Champions in questi anni. Ihmo, suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Appunto .asd sto ancora aspettando dove sono stati decisivi Cavani, Falcao, Ibra, Aguero e Lewa in questi ultimi anni dagli ottavi in poi e nei momenti decisivi o eventualmente in finale .asd 

Mettendo da parte Falcao che non ci azzecca niente, tutti gli attaccanti top giocano ovviamente in squadre top che sono complessivamente molto forti. Da che io ricordi, è abbastanza normale che gli attaccanti segnino molto in squadre di basso livello perché il gioco si concentra su di loro, se sono un minimo dotati. Mente nei grandi club si tende a giocare molto più da squadra e i centravanti fanno molto lavoro di sponde e sportellate per creare spazio ad altri che si inseriscono. Questo in champions, poi è normale che in campionato segnino di più, molte partite si giocano con squadre nettamente inferiori, cosa che non avviene in champions se non ai gironi.

Higuain secondo me fa parecchio lavoro e non viene notato perché si giudicano solo i gol, che sono sì fondamentali ma è altrettanto fondamentale creare le occasioni per far segnare altri. Col Tottenham siamo passati solo grazie ad Higuain in ogni caso, gol e assist (realizzato guardacaso difendendo il pallone spalle alla porta, se non è un ottimo lavoro questo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

E quindi? Ho forse detto che Suarez non sia forte? Magari è pure più forte di Gonzalo, per carità.

Ho solo detto che non si può accusare Higuain di non incidere in modo determinante, perchè solo CR7 e Messi possono dire di esserlo stati in Champions in questi anni. Ihmo, suvvia.

Nel 2015 Suarez fu determinante tanto quanto Messi e Neymar, non a caso li chiamavano il "Tridente Alieno", che poi non si sia ripetuto a livelli continui posso essere d'accordo, ma in una stagione in Europa ha fatto di più di quanto abbia fatto Higuain nell'intera carriera... e comunque sia prima che dopo il 2015 ha segnato di più del Pipita in Europa, per caratteristiche è più adatto al gioco europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Nel 2015 Suarez fu determinante tanto quanto Messi e Neymar, non a caso li chiamavano il "Tridente Alieno", che poi non si sia ripetuto a livelli continui posso essere d'accordo, ma in una stagione in Europa ha fatto di più di quanto abbia fatto Higuain nell'intera carriera... e comunque sia prima che dopo il 2015 ha segnato di più del Pipita in Europa, per caratteristiche è più adatto al gioco europeo.

Allora per intenderci facciamo così: non credo che quest'anno o l'hanno scorso avremmo vinto la Champions se invece di Higuain avessimo potuto schierare Suarez, oppure uno tra Cavani, Benzema, Icardi, Morata, Diego Costa, Griezman o anche Lewandoski.

Con CR7 o Messi invece credo di si e pure con Bale ( che metto subito dopo i due mostri ) qualche chance in più ci sarebbe stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Allora per intenderci facciamo così: non credo che quest'anno o l'hanno scorso avremmo vinto la Champions se invece di Higuain avessimo potuto schierare Suarez, oppure uno tra Cavani, Benzema, Icardi, Morata, Diego Costa, Griezman o anche Lewandoski.

Con CR7 o Messi invece credo di si e pure con Bale ( che metto subito dopo i due mostri ) qualche chance in più ci sarebbe stata.

Su questo ci si può ragionare effettivamente.
Non avevamo  (e per ora non abbiamo) un centrocampo da Champions, e quindi le punte, qualsiasi esse siano, farebbero comunque più fatica, certo che più hai attaccanti bravi nella profondità, nella progressione, nell'attacco degli spazi, e più sei avvantaggiato, specie se hai dei fenomeni assoluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Higuain sia un attaccante a livello top. 

La Juventus è una squadra che pratica un calcio difensivo, pensa più a non prendere gol che a farlo. Anche se andiamo in vantaggio difficilmente facciamo goleade, piuttosto cerchiamo di gestire la partita.

 

Higuain secondo me va venduto per via dell'età, dobbiamo cercare di ricavare il massimo quest'anno se vogliamo competere con squadre che spendono il doppio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Su questo ci si può ragionare effettivamente.
Non avevamo  (e per ora non abbiamo) un centrocampo da Champions, e quindi le punte, qualsiasi esse siano, farebbero comunque più fatica, certo che più hai attaccanti bravi nella profondità, nella progressione, nell'attacco degli spazi, e più sei avvantaggiato, specie se hai dei fenomeni assoluti.

A me sta bene cedere Gonzalo, perchè over30, perchè non vedo quello che regge fisicamente fino a 35 anni. Per ragioni economiche e di convenienza. Non credo però che prendendo Icardi o Lewandoski che ci si avvicinerebbe di più alla coppona. Se vendo Gonzalo a 60-70 non ci metto l'altri soldi per prendere Icardi. Mi "accontento" di uno più fiacco come Morata (nessuno può dire che non potrebbe crescere e miglirare ) ai stessi soldi. Ne sfrutto il miglior colpo di testa, la migliore velocità, la migliore ricerca della prfondità. Ma soprattutto i soldoni li metto tutti nella mezzala sinistra, Pogba o SMS. Emre, Pjanic, Pogba domini a centrocampo, migliori il gioco e metti nelle condizioni Dybala, Costa, Morata e chi di fare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 13:22, Dino64 ha scritto:

FORSE si potrebbe avere qualcuno migliore di higuain.....ma come dimostrato da non ricordo più quanti anni....si può anche avere SICURAMENTE di peggio.

Quindi mi tengo Higuain tutta la vita .@@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pütöst che nuta l'è mèi pütöst

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non credo però che prendendo Icardi o Lewandoski che ci si avvicinerebbe di più alla coppona. Se vendo Gonzalo a 60-70 non ci metto l'altri soldi per prendere Icardi. Mi "accontento" di uno più fiacco come Morata (nessuno può dire che non potrebbe crescere e miglirare ) ai stessi soldi. Ne sfrutto il miglior colpo di testa, la migliore velocità, la migliore ricerca della prfondità. Ma soprattutto i soldoni li metto tutti nella mezzala sinistra, Pogba o SMS. Emre, Pjanic, Pogba domini a centrocampo, migliori il gioco e metti nelle condizioni Dybala, Costa, Morata e chi di fare male.

Su questo siamo d'accordo al 100%, anch'io preferirei sicuramente avere Morata invece di Icardi e un centrocampo dominante con Savic e Pogba insieme.
Riguardo a Lewandowski c'è però da dire che è un 9 completo, forse il migliore in circolazione, sa fare un pò di tutto, non avrà l'esplosività di Morata o la forza di tiro di Suarez (o anche di Gonzalo) ma è uno che sa sia attaccare gli spazi, o crearne per i compagni, che stare in area, sa venire incontro per fare sponda sia fare la torre in area, sa concludere sia di piede che di testa, sa giocare sia sul lungo che sul corto, insomma sarebbe un upgrade assoluto secondo me, anche se sul gioco di ripartenza la progressione di Morata è secondo me più devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Juvecentus84 said:

manca ovviamente Icardi che in champions ha 0 presenze (e ha 25 anni è un aspetto abbastanza negativo)

 

ha solo 15 presenze in europa league e 6 gol

Bernardeschi 18 partite 8 gol in Europa League dove ha giocato pure da terzino come lo faceva giocare Sousa.

Abbiamo spesso 90 milioni per Higuain sperando Che ci faceva vincere la Champions ,igniorando le scarse statistice in Europa adesso scambiare il Pipita con Icardi Che non ha mai messo piede in Champions e ha scarse statistice in Europa League sarebbe da suicidio.

E poi quelli Che dicono Che e colpa di Allegri Che problemi Hanno?

Non lo vedono Che con Allegri e la Juve Higuain ha fatto le 2 migliori stagioni in Europa .Ha fatto 10 gol in 2 stagioni .

Con il Real Madrid 8 gol in 7 stagioni.

Tutto possono dire su Allegri, ma lui e un allenatore  Che riesce che I giocatori danno il meglio in Europa.Morata ,Tevez, Mandzukic,Cuadrado ,Higuain,Khedira pure Sturaro si trasforma in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Bernardeschi 18 partite 8 gol in Europa League dove ha giocato pure da terzino come lo faceva giocare Sousa.

Abbiamo spesso 90 milioni per Higuain sperando Che ci faceva vincere la Champions ,igniorando le scarse statistice in Europa adesso scambiare il Pipita con Icardi Che non ha mai messo piede in Champions e ha scarse statistice in Europa League sarebbe da suicidio.

E poi quelli Che dicono Che e colpa di Allegri Che problemi Hanno?

Non lo vedono Che con Allegri e la Juve Higuain ha fatto le 2 migliori stagioni in Europa .Ha fatto 10 gol in 2 stagioni .

Con il Real Madrid 8 gol in 7 stagioni.

Tutto possono dire su Allegri, ma lui e un allenatore  Che riesce che I giocatori danno il meglio in Europa.Morata ,Tevez, Mandzukic,Cuadrado ,Higuain,Khedira pure Sturaro si trasforma in Europa.

E' "colpa" di Allegri che gli chiede di giocare più da regista d'attacco e di sacrificare quindi la parte realizzativa, perché qui contano solo i gol, le statistiche fuori dal contesto, mica tutto il gioco che produci. Se la Juve quest'anno ha fatto record di gol sarà anche perché Allegri è stato "colpevole" di aver messo tutta la squadra in grado di segnare e non solo uno? Poi si calcola che Higuain ha fatto 7 gol nella fase finale della Champions League in tutta la sua carriera, però non si calcola che 5 di questi li ha fatti nella Juventus negli ultimi 2 anni. Non si calcola che in Champions è il nostro Capocannoniere e che quest'anno senza di lui non passavamo nè i gironi nè tanto meno gli ottavi. Alla fine è stato il nostro giocatore più determinante di tutti in Champions quest'anno, ma va di moda dire che è nullo in Europa. Ma sono discorsi proprio inutili da fare, tanto ormai la realtà non esiste, vale solo quello che si ripete all'infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un attaccante top che segna tanto, mentre ho sempre sostenuto sin da quando Higuain è arrivato a Torino che avrei preferito non averlo ma tenermi Pogba e lasciato il croato titolare, in quanto gol pesanti, sopratutto in Europa è in grado di farli (Manchester City, partita di ritorno al Bernabeu, Cardiff, finale di Champions 2013). Però qui son sempre meglio i giocatori degli altri. 
 

Detto questo, io terrei Higuain e farei in modo di servirlo meglio sotto porta, piuttosto comprerei un suo vice (Balotelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Su questo ci si può ragionare effettivamente.
Non avevamo  (e per ora non abbiamo) un centrocampo da Champions, e quindi le punte, qualsiasi esse siano, farebbero comunque più fatica, certo che più hai attaccanti bravi nella profondità, nella progressione, nell'attacco degli spazi, e più sei avvantaggiato, specie se hai dei fenomeni assoluti.

difatti per me con morata al posto di higuain contro il real passavamo, ha caratteristiche che avrebbe creato grossi problemi al real. Un attacco morata - dybala - costa penso sia uno dei migliori al mondo, sono intercambiabili, in base alla partita puoi spostare morata punta e dybala sull'esterno e viceversa, per me servono attaccanti veloci, tecnici, che sanno attaccare gli spazi e siano bravi nell'uno contro uno, questi giocatori ci servono, non higuain, non lewandowsy. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain, Lewandowski, Suarez, Cavani, Kane, queste sono le attuali prime punte di maggiore spessore del calcio Europeo. Qualcuno propone di cedere Higuain, per prendere che? Forse uno degli altri quattro citati in lista (praticamente tutti incedibili)? Oppure Icardi, che certamente nel campionato Italiano mette a segno lo stesso quantitativo di reti di Immobile, giocando in una squadra la quale manovra esclusivamente in sua funzione, cosa questa non realizzabile in un contesto di calcio Europeo di vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che el pipa le gioca quasi tutte.. Ci sta con il passare degli anni perdere luciditá e incidere di meno nella stagione. 

Poi è presto detto il semi flop in europa, semplicemente giochiamo nella nostra metá campo spesso e volentieri, higuain non è un giocatore da contropiede, ne una punta boa che fa salire la squadra.. Ergo riceve pochissimi palloni giocabili.

in europa vai a vedere i giocatori più decisivi sono proprio le ali costa e cuadrado, con il mastino mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che si caga addosso nelle partite che contano, ricordo come veniva deriso qui per il mondiale 2014 e la coppa america del 2015, idem nelle uscite europee con il napoli. È stata una follia spendere 90 milioni per un giocatore che non ha mai fatto la differenza in campo internazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Bernardeschi 18 partite 8 gol in Europa League dove ha giocato pure da terzino come lo faceva giocare Sousa.

Abbiamo spesso 90 milioni per Higuain sperando Che ci faceva vincere la Champions ,igniorando le scarse statistice in Europa adesso scambiare il Pipita con Icardi Che non ha mai messo piede in Champions e ha scarse statistice in Europa League sarebbe da suicidio.

E poi quelli Che dicono Che e colpa di Allegri Che problemi Hanno?

Non lo vedono Che con Allegri e la Juve Higuain ha fatto le 2 migliori stagioni in Europa .Ha fatto 10 gol in 2 stagioni .

Con il Real Madrid 8 gol in 7 stagioni.

Tutto possono dire su Allegri, ma lui e un allenatore  Che riesce che I giocatori danno il meglio in Europa.Morata ,Tevez, Mandzukic,Cuadrado ,Higuain,Khedira pure Sturaro si trasforma in Europa.

scambiare higuain con icardi secondo me ha il senso di avvciendare un attaccante quasi 31enne con un 25 enne
il conguaglio di 50 milioni a favore dell'inter è buono perchè tra 2-3 stagioni higuain sarà finito e da qui a quel momento per sostituirlo 50 milioni non basteranno
icardi invece già adesso fa quello che fa higuain (100 gol in 4 anni) e tra 2-3 anni ne avrà 27-28 e varrà ancora ben + di 50 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paragone va fatto con il periodo juve e con il Napoli perche' con il Real giocava molte partite pochi minuti da riserva e da assistente di Ronaldo quindi ha fatto molte presenze e pochi goal. Con Juve e Napoli ha mantenuto una ottima media di quasi 0.5 in linea con i migliori anche considerando che rispetto a giocatori come Lewa contribuisce molto di piu' alla azione e non e' vero che non e' stato determinante.

 

E' inutile girarci attorno dal punto di vista tecnico non c'e' NESSUNA punta che sia superiore in questo momento a parte Kane. Ce ne sono un paio di livello e eta' simile (e secondo me un po' inferiori) come Lewa e Cavani, il resto sono tutti abbondantemente inferiori.

Tecnicamente non sarebbe possibile migliorare e sarebbe un rischio elevato cederlo. Finanziariamente e' chiaro che in teoria vendere Higuain per Martial sarebbe un vantaggio ma se poi il giovane non esplodesse il guadagno sarebbe solo teorico perche' lo paghi sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve gioca un calcio molto tattico, dove tutti, punte comprese, devono partecipare alla fase di copertura e di reimpostazione del gioco; Higuain ha dimostrato ampiamente di saperlo fare a costo di sfiancarsi e porre a segno qualche gol in meno (alla fine la doppia cifra stagionale è comunque assicurata). Icardi temo non lo sappia fare proprio, anche perché di calcio internazionale, ne sa praticamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Bea1998 said:

E' "colpa" di Allegri che gli chiede di giocare più da regista d'attacco e di sacrificare quindi la parte realizzativa, perché qui contano solo i gol, le statistiche fuori dal contesto, mica tutto il gioco che produci. Se la Juve quest'anno ha fatto record di gol sarà anche perché Allegri è stato "colpevole" di aver messo tutta la squadra in grado di segnare e non solo uno? Poi si calcola che Higuain ha fatto 7 gol nella fase finale della Champions League in tutta la sua carriera, però non si calcola che 5 di questi li ha fatti nella Juventus negli ultimi 2 anni. Non si calcola che in Champions è il nostro Capocannoniere e che quest'anno senza di lui non passavamo nè i gironi nè tanto meno gli ottavi. Alla fine è stato il nostro giocatore più determinante di tutti in Champions quest'anno, ma va di moda dire che è nullo in Europa. Ma sono discorsi proprio inutili da fare, tanto ormai la realtà non esiste, vale solo quello che si ripete all'infinito

Più che altro, bisogna capire perché, in due anni alla Juve, ha avuto periodi di 7-8-9 partite consecutive senza segnare, intorno al periodo cruciale della Champions.

 

Sicuramente il gioco che abbiamo mostrato contro il Napoli, Inter (dove ha segnato), Crotone e Spal non lo ha favorito.

Mi sono vergognato di tifare Juventus in quelle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.