Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

VIDEO Prima stagione di Kean

Post in rilievo

4 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non è un colosso. Non so se sarà mai un vero nove. Secondo me potrebbe essere una seconda punta, un po' alla Dybala. Veloce, agile e mi sembra anche dotato tecnicamente. In un albero di Natale, a fianco di Dybala dietro una punta centrale (Pjaca?) potrebbe trovare la sua posizione ideale.

Non devi mica essere alto due metri per fare il centravanti, e poi Moise è alto come Suarez ed ha 18 anni, quindi fisicamente ancora un po' crescerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Da come lo si vede giocare nei filmati sembra proprio che sia così. Decisamente non è il tipo di attaccante che se ne sta fermo in area. E non mi pare che sia egoista, anzi, il pallone lo passa e anche bene. Inoltre sa tirare di destro e di sinistro. Speriamo non paghi il passaggio dai ragazzini agli adulti

Da questo punto di vista io sono molto ottimista, è un 2000, diventerà un giocatore modernissimo, speriamo Pecchia gli insegni per bene i giusti movimenti e che diventi bravo a fare tante cose, a me gli attaccanti che piacciono sono quelli bravi a esaltare e far segnare i compagni, i Vucinic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Michael DK ha scritto:

Sembra bravino. Ma ció non vuol dire che sará un giocatore da Juventus. Lasciamolo crescere in tutta tranquillitá, poi si vedrá se sará per sempre un giocatore da Verona oppure se diventerá piú importante.....a me non piace esaltare i giovani, perché spesso su questo forum ho visto che i giovani sono stati definiti dei fenomeni e poi invece hanno fatto un percorso normalissimo. Tipo Giovinco, Coman ed ora pure Bentancur che per me é un giocatore normale e nulla piú, almeno per ora....

Oddio, Coman un percorso normalissimo proprio no... 21 presenze in Bundesliga nel Bayern, e sei in Champions, con quattro gol, per un ragazzo di 22 anni che comunque ha Robben e Ribery come compagni di squadra.

 

(E' anche vero che io ho una particolare predilezione per i giocatori di origine africana, ma questo è un fatto personale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non è un colosso. Non so se sarà mai un vero nove. Secondo me potrebbe essere una seconda punta, un po' alla Dybala. Veloce, agile e mi sembra anche dotato tecnicamente. In un albero di Natale, a fianco di Dybala dietro una punta centrale (Pjaca?) potrebbe trovare la sua posizione ideale.

Questo qui ha una corsa che Dybala se la sogna la notte. In compenso non ha ovviamente la tecnica di tiro di Paulo ma per me è un giocatore esaltante. Quella corsa abbinata a quella tecnica è eccellente. Inoltre non è per niente piccolino di stazza. Tiene benissimo fisicamente contro altri giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean ha oggettivamente i numeri del predestinato. Nei maggiori campionati europei, nessun suo coetaneo ha il suo rendimento.

 

Tecnicamente superiore alla media, gran fisico, eccellente sotto porta e disposto anche a sacrificarsi in copertura.

 

Certo, è presto per dirlo, ma ha tutto per diventare uno dei più forti.

 

Da tenerselo stretto.

1 ora fa, Dino64 ha scritto:

Attaccante come tanti. Non eccelle in nulla.

Quindi giocatore che non ci serve....se non per fare qualche plusvalenza.

Come tanti quali? Ti ricordo che stiamo parlando di un 2000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OMALLEY ha scritto:

Non devi mica essere alto due metri per fare il centravanti, e poi Moise è alto come Suarez ed ha 18 anni, quindi fisicamente ancora un po' crescerà.

è più alto di Suarez ed ha un paio di cm in meno di Higuain..credo che il fisico sia l'ultimo dei suoi problemi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma se in tutti i filmati ne scarta sempre almeno tre, toccando il pallone di destro, di sinistro e di tacco, come puoi definirlo imbarazzante? Chiaro che con la prima squadra queste cose probabilmente non le potrà fare più, ma certamente non è scarso tecnicamente. 

Appunto, nei filmati. Inoltre la tecnica di un giocatore non si giudica dai dribbling che fa. Io ho seguito spesso Caceres al Verona e di conseguenza Kean, e ti posso assicurare che tecnicamente è al livello di un buon Alessandro Matri, con in più una discreta capacità di dribblare, niente più. Poi se ci vogliano fare prendere in giro da una veronica, un doppio passo o un colpo di tacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aleclamar ha scritto:

Appunto, nei filmati. Inoltre la tecnica di un giocatore non si giudica dai dribbling che fa. Io ho seguito spesso Caceres al Verona e di conseguenza Kean, e ti posso assicurare che tecnicamente è al livello di un buon Alessandro Matri, con in più una discreta capacità di dribblare, niente più. Poi se ci vogliano fare prendere in giro da una veronica, un doppio passo o un colpo di tacco...

So bene che i filmati che girano su Internet possono essere ingannevoli (facile trovare il modo di far passare una pippa per un campione, estrapolando 3 minuti di azioni da anni e anni di attività). Ciò non toglie che per Kean non si possa parlare di livello tecnico imbarazzante,  perché non è vero. Rispetto ai suoi coetanei è anzi ben al di sopra della media. Poi che debba crescere in termini di fisico e di esperienza per giocare ad alti livelli con gli adulti è evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BonoVox83 ha scritto:

Assolutamente si.

Basta con prestiti e controprestiti.

Se avrà la stoffa di poter giocare con la Juve (visti numeri strabilianti), l'età sarà solo un numero.

SI, il problema dell'età può non porsi

L'unico dubbio resta sul ruolo: va valutato se è già pronto come vice Pipita; per me si, del resto

COSTA DYBALA

HIGUAIN

 

BERNA PJACA

KEAN

E' perfetto come reparto offensivo: i titolari sono ben chiari, fatta eccezione per Berna che si giocherebbe il posto da titolare

Pjaca si ritaglierebbe molti spazi a partita in corso

Kean farebbe più un anno di adattamento e avrebbe comunque i suoi minuti in gare meno importanti o a partita in corso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

non sta facendo male, si vede che ha delle qualità interessanti ma deve ancora crescere, e per questo lo lascerei in una squadretta. Averlo come riserva vorrebbe dire farlo giocare troppo poco e di pretendere troppo da lui nel momento del bisogno

concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bravissimo a conquistarsi un posto da titolare in serie A così giovane. L’anno prossimo bisogna alzare l’asticella e farlo giocare in una squadra più competitiva, Atalanta o Sampdoria.

Lo vedrei molto bene in entrambe le squadre.

Gasp e Giampaolo sono 2 ottimi tecnici.

Forse troverebbe più spazio nell'Atalanta, che non eccelle certo in prime punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.