Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La resa di Buffon, l’incubo di Dybala: Gigi chiuderà la carriera senza una Champions, ingiustizia della vita. Paulo lo scorso anno vinceva il confronto con Messi"

Post in rilievo

Il 4/4/2018 Alle 09:57, Algerian Juventino ha scritto:

Spero da tutto il cuore che Dybala venga ceduto , perché fa davvero schiffo , zero personalita , zero mentalita europea ,niente forza fisica , niente velocita,  e il piu grave é che danneggia la squadra con la sua incapacita a giocare in altri posizioni tranne quella di trequartista... Niente spirito di sacrificio.

Da quando é arrivato alla Juve ha fatto una sola buona gara in Europa e pure in quella tranne i 2 gol non é che abbia fatto un gran'che.

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piglosco ha scritto:

E tu pensa che CR7 e Messi rischiano seriamente di non diventare

mai Campioni del Mondo.

E allora ??

Il calcio e' anche casualita'.

Buffon ha stravinto tutto in Italia ed e' campione del mondo,in Europa solo una Uefa.

Peruzzi ha vinto praticamente tutti i trofei,nazionali e internazionali,Champions inclusa.

Perché invece non e' mai stato celebrato in grande Angelo ???

peruzzi è stato un gran portiere, ma buffon il migliore.

so che ha vinto il mondiale, ma forse mi dà anche fastidio che questa juve leggendaria, 6 scudetti, con una champions in bacheca sarebbe entrata nella storia ancora meglio.

4 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Anche senza europeo.

con la nazionale ha vinto un mondiale però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2018 Alle 09:07, LeRoi31 ha scritto:

Basta con Buffon e tutti i suoi amici giornalisti appecoronati e leccapiedi, basta.

Fine anno basta, siamo oltre il limite di sopportazione.

Niente,non c’è la fate a non essere Livorosi e pieni di astio,siete un disco rotto,Buffon è un campione in tutto e c’è una qualche milionata di persone che lo pensa,fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎05‎/‎04‎/‎2018 Alle 23:33, Nietszche ha scritto:

si questione di prospettiva, a volte ti cambia del tutto l'umore ! .vittoria

ammetto che non conosco gento e certamente essendo della mia generazione sarò sempre felice di aver visto il più forte in porta nella mia juventus, sono fortunato, solo che resterà una piccola macchia nella sua immensa carriera.. ma forse la macchia è nella mia testa, la mancanza della champions non riguarda solo buffon ma una juventus a mio modo di vedere leggendaria che in questi anni ha battuto record su record, ha vinto più scudetti di fila del grande torino, e sopratutto dopo un processo che ci aveva tolto tutto, perfino l'onore.. rimarrà come una macchiolina sul vetro, la ciliegina sulla torta

certo anche io ritengo la coppa del mondo la competizione più importante

 

ps io nel attacco dei sogni ci metto del piero sivori platini, ma a questo punto sono curioso di sapere tutto il top 11 all times ! .cartel1

Ciao

 

Molto carino e gratificante il tuo intervento: sono felice di averti cambiato, in meglio, l'umore..

 

Ricordo che il record dei 5 scudetti consecutivi è condiviso da due squadre leggendarie (oltre l'Inter Postcalciopoli): oltre il Grande Torino, anche la Juventus del Quinquennio d'Oro.

 

Di più: entrambe queste squadre detengono un altro grande record. Curiosamente, entrambi contro l'Ungheria.

 

Vittorio Pozzo schierò (ma si ricorda spesso) 10/11 della formazione granata, vestita da Italia contro l'Ungheria (l'altro giocatore, ora non ricordo se il portiere, era della Juve): l'Ital-Toro vinse 3-2. La partita era una amichevole.

 

Ma quello che pochi sanno (perché della Juve spesso le cose straordinarie si dimenticano) e che nel 1933 (o nel 32, ma mi pare il '33), l'Italia, sempre contro l'Ungheria, giocò con 9/11 della Juve: l'Ital-Juve vinse 1-0, con goal di Cesarini (in zona Cesarini). La cosa importante è che quella non era un'amichevole: ma una partita della Coppa Internazionale (antesignana della Coppa Europa) che, alla fine, l'Italia vinse...  

 

Sulla top 11....

 

Be, se fosse una top 11 della Juve io la schiererei così: Zoff, Gentile, Cabrini, Deshamps, Koler (miglior stopper degli anni '90: i suoi duelli con Van Basten e Careca sono entrati nel mito, Campione del Mondo con la Germania Ovest nel 1990), Scirea, Orsi (la miglior ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà degli anni '50), Tardelli, Rossi, Platinì, Laudrup... 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Molto carino il tuo intervento: sono felice di averti cambiato, in meglio, l'umore..

 

Ricordo che il record dei 5 scudetti consecutivi è condiviso da due squadre leggendarie (oltre l'Inter Postcalciopoli): oltre il Grande Torino, anche la Juventus del Quinquennio d'Oro.

 

Di più: entrambe queste squadre detengono un altro grande record. Curiosamente, entrambi contro l'Ungheria.

 

Vittorio Pozzo schierò (ma si ricorda spesso) 10/11 della formazione granata, vestita da Italia contro l'Ungheria (l'altro giocatore, ora non ricordo se il portiere, era della Juve): l'Ital-Toro vinse 3-2. La partita era una amichevole.

 

Ma quello che pochi sanno (perché della Juve spesso le cose straordinarie si dimenticano) e che nel 1933 (o nel 32, ma mi pare il '33), l'Italia, sempre contro l'Ungheria, giocò con 9/11 della Juve: l'Ital-Juve vinse 1-0, con goal di Cesarini (in zona Cesarini). La cosa importante è che quella non era un'amichevole: ma una partita della Coppa Internazionale (antesignana della Coppa Europa) che, alla fine, l'Italia vinse...  

 

Sulla top 11....

 

Be, se fosse una top 11 della Juve io la schiererei così: Zoff, Gentile, Cabrini, Deshamps, Koler (miglior stopper degli anni '90: i suoi duelli con Van Basten e Careca sono entrati nel mito, Campione del Mondo con la Germania Ovest nel 1990), Scirea, Orsi (la miglior ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà degli anni '50), Tardelli, Rossi, Platinì, Laudrup... 

grazie dei bei ricordi, qualcuno di questi dati lo conoscevo già...sopratutto il quinquennio d'oro e chi sia "mumo" orsi, spesso dimenticato anche lui ma che chi lo ha visto giocare disse fosse veramente fortissimo...

la tua top 11 è bella ma io ( che ho visto meglio le juve più recenti ) ho la mia personale ( che poi non basterebbero 10 formazioni per mettere tutti i giocatori fortissimi che hanno indossato la nostra maglia):

buffon gentile scirea cabrini thuram pirlo nedved zidane del piero platini baggio ( ma come si fa a tenere fuori boniperti e baggio!?!?) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, piglosco ha scritto:

E tu pensa che CR7 e Messi rischiano seriamente di non diventare

mai Campioni del Mondo.

E allora ??

Il calcio e' anche casualita'.

Buffon ha stravinto tutto in Italia ed e' campione del mondo,in Europa solo una Uefa.

Peruzzi ha vinto praticamente tutti i trofei,nazionali e internazionali,Champions inclusa.

Perché invece non e' mai stato celebrato in grande Angelo ???

Stefano Tacconi non ha vinto il Mondiale (nel '90 era il secondo di Zenga, ma non giocò nemmeno 1 minuto.... l'Italia si classificò terza)

 

ma ha vinto tutti i titoli euro-mondiali con la Juve:

 

1 C. Intercontinentale (1985-86, in quella considerata la finale mondiale per club più bella di sempre), 1 C. Campioni ('84-085 nella serata tragica dell'Hysel, dove, comunque, il Liverpool non stette a guardare e lui sfoderò interventi prodigiosi), 1 C. delle Coppe (stagione '83-'84), 1 Supercoppa Europea (stagione '84-85, ma l'altra finale, quella '85-86, non venne disputata) 1 Coppa Uefa (1989'-90)

 

Stefano Tacconi, con la Juve, ha disputato 5 finali euro-mondiali e ne ha vinte 5.... 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nietszche ha scritto:

grazie dei bei ricordi, qualcuno di questi dati lo conoscevo già...sopratutto il quinquennio d'oro e chi sia "mumo" orsi, spesso dimenticato anche lui ma che chi lo ha visto giocare disse fosse veramente fortissimo...

la tua top 11 è bella ma io ( che ho visto meglio le juve più recenti ) ho la mia personale ( che poi non basterebbero 10 formazioni per mettere tutti i giocatori fortissimi che hanno indossato la nostra maglia):

buffon gentile scirea cabrini thuram pirlo nedved zidane del piero platini baggio ( ma come si fa a tenere fuori boniperti e baggio!?!?) 

Bella anche la tua...


Alla mia farei una modifica: in mediana, tolgo Deschamps e metto un'altra gloria assoluta degli anni '30, ovvero Luisito Monti.

 

Luisito Monti detiene un record singolare: l'unico giocatore nella storia ad aver disputato due finali Mondiali con due maglie diverse... Nel '30 con l'Argentina, nel '34 con l'Italia...

 

Su Boniperti: mio papà, che ha 78 anni, mi ha detto spesso che Boniperti, da giocatore, era forte ma che nelle varie Juventus in cui giocò, lui non era il più forte. Nella Juve primi anni '50, per esempio, i veri fenomeni erano i danesi J.Hansen, Praest e K.Hansen, così come dopo Sivori e Charles erano molto più grandi di lui...

 

Baggio stratosferico, ma ho amato di più altri giocatori.... 

 

Un paio che meriterebbero di essere nell'all times (o titolari o comunque, nella rosa) sono Cuasio e Bettega...

 

Tanto per gradire....

 

Goal di Causio all'Argentina

 

 

Goal di Bettega all'Inghilterra

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Bella anche la tua...


Alla mia farei una modifica: in mediana, tolgo Deschamps e metto un'altra gloria assoluta degli anni '30, ovvero Luisito Monti.

 

Luisito Monti detiene un record singolare: l'unico giocatore nella storia ad aver disputato due finali Mondiali con due maglie diverse... Nel '30 con l'Argentina, nel '34 con l'Italia...

 

Su Boniperti: mio papà, che ha 78 anni, mi ha detto spesso che Boniperti, da giocatore, era forte ma che nelle varie Juventus in cui giocò, lui non era il più forte. Nella Juve primi anni '50, per esempio, i veri fenomeni erano i danesi J.Hansen, Praest e K.Hansen, così come dopo Sivori e Charles erano molto più grandi di lui...

 

Baggio stratosferico, ma ho amato di più altri giocatori.... 

 

Un paio che meriterebbero di essere nell'all times (o titolari o comunque, nella rosa) sono Cuasio e Bettega...

 

Tanto per gradire....

 

Goal di Causio all'Argentina

 

 

Goal di Bettega all'Inghilterra

 

 

scusa avevo messo baggio nella formazione volevo dire ma come si fa a non mettere sivori ..

 

luisito monti lo conoscevo ( anni fa lessi un libro sulla juventus del quinquennio d'oro) e mi ricordavo dell " armadio" 

boniperti me per rappresenta una delle "faccie" della juventus: l' Eleganza e la Serietà.

causio, bettega, charles e praest , ma sono tanti i giocatori che meriterebbe di stare nella top 11 ( tardelli, furino, brio, anastasi, burel, munerati, trezeguet, paolo rossi...)

sono veramente troppI! 

ps. il gol di bettega 

pss saluti da parte mia suo padre che a quanto pare le ha tramsesso una passione davvero stupenda ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Nietszche ha scritto:

scusa avevo messo baggio nella formazione volevo dire ma come si fa a non mettere sivori ..

 

luisito monti lo conoscevo ( anni fa lessi un libro sulla juventus del quinquennio d'oro) e mi ricordavo dell " armadio" 

boniperti me per rappresenta una delle "faccie" della juventus: l' Eleganza e la Serietà.

causio, bettega, charles e praest , ma sono tanti i giocatori che meriterebbe di stare nella top 11 ( tardelli, furino, brio, anastasi, burel, munerati, trezeguet, paolo rossi...)

sono veramente troppI! 

ps. il gol di bettega 

pss saluti da parte mia suo padre che a quanto pare le ha tramsesso una passione davvero stupenda ! 

Grazie a te della bella discussione...


Con i fuoriclasse che hanno militato nella Juve, di formazioni al times se ne potrebbero descrivere e raccontare davvero molte...

 

Grazie per i saluti a mio papà: anche lui ha sempre amato la storia del calcio ed i suoi grandi protagonisti.

 

Ah proposito: ti sono piaciuti i due goal? Bettega e Causio, pur con caratteristiche diverse, possedevano un'eleganza scintillante... 

 

Felice domenica.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Grazie a te della bella discussione...


Con i fuoriclasse che hanno militato nella Juve, di formazioni al times se ne potrebbero descrivere e raccontare davvero molte...

 

Grazie per i saluti a mio papà: anche lui ha sempre amato la storia del calcio ed i suoi grandi protagonisti.

 

Ah proposito: ti sono piaciuti i due goal? Bettega e Causio, pur con caratteristiche diverse, possedevano un'eleganza scintillante... 

 

Felice domenica.  

sempre un piacere! :)

veramente, ogni tanto fa bene ricordare il passato, sopratutto quando è cosi pieno di gloria .. straordinario

il gol di causio è fantastico, davvero tanta roba... roba che farebbe impallidire molti giocatori di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nietszche ha scritto:

sempre un piacere! :)

veramente, ogni tanto fa bene ricordare il passato, sopratutto quando è cosi pieno di gloria .. straordinario

il gol di causio è fantastico, davvero tanta roba... roba che farebbe impallidire molti giocatori di oggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace per buffon. Portiere immenso ma sfortunato.

vince sei titoli nazionali consecutivi (e forse 7 con il prossimo) in uno dei principali campionati europei senza che la sua squadra riesca ad aggiudicarsi la coppa europa.

Credo che da questo punto di vista la sua Juve sia stata un unicum in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Stefano Tacconi non ha vinto il Mondiale (nel '90 era il secondo di Zenga, ma non giocò nemmeno 1 minuto.... l'Italia si classificò terza)

 

ma ha vinto tutti i titoli euro-mondiali con la Juve:

 

1 C. Intercontinentale (1985-86, in quella considerata la finale mondiale per club più bella di sempre), 1 C. Campioni ('84-085 nella serata tragica dell'Hysel, dove, comunque, il Liverpool non stette a guardare e lui sfoderò interventi prodigiosi), 1 C. delle Coppe (stagione '83-'84), 1 Supercoppa Europea (stagione '84-85, ma l'altra finale, quella '85-86, non venne disputata) 1 Coppa Uefa (1989'-90)

 

Stefano Tacconi, con la Juve, ha disputato 5 finali euro-mondiali e ne ha vinte 5.... 

 

 

Esatto Francesco,Tacconi mito.

E' che non volevo andare troppo indietro.:d

 

Ah grazie del video proposto.

 

Il video l'ho fatto io.

 

9 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È capitato ad alcune leggende di non vincere la Champions vedi Ronaldo e Maradona.

 

e a tanti altri campioni, penso a Romário, Nedved, Rivaldo, Fabregas, Batistuta, Trezeguet, Ibra, Baggio

 

fattene una ragione Gigi :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala non è Messi ma non gli va tirata neanche la croce addosso perchè non può risolvere sempre tutto da solo, contro super potenze come il Real serve la squadra tutta e allora anche lui riuscirebbe a dare quel qualcosa in più anche sul piano realizzativo, vale lo stesso anche per Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.