Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La resa di Buffon, l’incubo di Dybala: Gigi chiuderà la carriera senza una Champions, ingiustizia della vita. Paulo lo scorso anno vinceva il confronto con Messi"

Post in rilievo

2 ore fa, maxxi ha scritto:

Mah io non capisco davvero questo sentimento anti-Buffon ormai presente da un bel po su questo forum.....da cosa deriva questo risentimento verso il nostro Gigi?? Sono sconcertato,é una cosa senza senso a mio parere.......

Ciao

 

Credo che derivi dalla telenovela che lui stesso ha prodotto fornendo delle dichiarazioni, dalla sconfitta della nazionale in poi), assolutamente contradditorie....

 

E dal fatto che Scesny, anno 2018, sia decisamente più forte ma costretto alla panchina.

 

Ricordo che Scirea, campionissimo che ha vinto più di Buffon (1 Mondiale con l'Italia e tutti i titoli euro-mondiali con la Juve, ovvero le  5 coppe internazionali dell'epoca), nella sua ultima stagione 87-88, si accomodò in panchina (sempre pronto a subentrare quando chiamato) perché la Juve aveva la necessità di lanciare il giovane Tricella (un buon giocatore che, però, non fece la carriera del mitico Scirea). 

 

Ecco, Scirea gli fece da chioccia, accettò la panchina per il bene della squadra in ottica anche futura... E senza nessuna telenovela.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Io direi che le tre finali perse da Buffon sono un peccato per la Juve...

 

Se la devo mettere sul piano del palmares personale, Buffon ha vinto il Mondiale che vale, infinitamente, più di una Champions (chiedere a Lippi che ha vinto Champions, Intercontinentale, quando era ancora la vera finale Mondiale per Club, e Mondiale, quale sia stata l'emozione più forte ed intensa ed il traguardo più grande...)

 

Mondiale che ne Messi, ne Ronaldo, attualmente, hanno vinto...  (anzi: a domanda Crujff, negli anni '80, disse che "per essere considerato davvero il numero 1, avrebbe dovuto vincere il Mondiale e che il più grande era Pelè perché ne aveva vinti tre....") 

 

Quindi, fossi in Buffon me ne farei una ragione: si vede che era destino così...

 

(d'altronde Zoff ha vinto un Mondiale ed un Europeo con la Nazionale ed una Coppa Uefa con la Juve: anche lui, nessuna Coppa Campioni e serataccia ad Atene quando la Juve era la squadra più forte del mondo; Tacconi ha vinto, con la Juve, tutte le coppe euro-mondiali, Peruzzi ha vinto Champions ed Intercontinentale. Per loro, però, niente Mondiale...) 

tutte finali giocate malissimo dalla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tristano ha scritto:

tutte finali giocate malissimo dalla juve

Be, contro il Milan, ci mise del suo Lippi, mettendo, nel primo tempo, Montero terzino (di fatto, regalando un tempo al Milan). E poi, secondo me, sarebbe bastato giocare con la stessa formazione che aveva disintegrato il Real, mettendo semplicemente Conte al posto di Nevdved (infatti, quando entrò Conte, prima dell'uscita di Davids, giocammo la nostra parte migliore di quella finale) 


Contro il Barca, non ci hanno dato un rigore sacrosanto, ma la Juve reagì bene, dopo un primo tempo in sofferenza... Mi pare che fece una finale più che dignitosa (anche se tutti i corner calciati da Pirlo sui piedi dei difensori, fu molto più che un dettaglio: un principio di ossequio ai senatori che è una costante di questi anni....)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, contro il Milan, ci mise del suo Lippi, mettendo, nel primo tempo, Montero terzino (di fatto, regalando un tempo al Milan). E poi, secondo me, sarebbe bastato giocare con la stessa formazione che aveva disintegrato il Real, mettendo semplicemente Conte al posto di Nevdved (infatti, quando entrò Conte, prima dell'uscita di Davids, giocammo la nostra parte migliore di quella finale) 


Contro il Barca, non ci hanno dato un rigore sacrosanto, ma la Juve reagì bene, dopo un primo tempo in sofferenza... Mi pare che fece una finale più che dignitosa (anche se tutti i corner calciati da Pirlo sui piedi dei difensori, fu molto più che un dettaglio: un principio di ossequio ai senatori che è una costante di questi anni....)  

non ho mai visto una bella finale giocata dalla juve, tolta quella di roma e ne ho viste 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ezio_ ha scritto:

Ingiustizia della vita è che io e tanti altri tifosi non ne vediamo alzare una da 22 anni. Buffon ha avuto praticamente tutto da quella che è la sua professione. Sopravviverà.

 

Capitolo Dybala: penso che la partita abbia parlato chiaro riguardo a chi o cosa è un fenomeno e chi no. Dybala non lo è, con buona pace di chi continua a sostenere il contrario contro ogni evidenza. Se ne convinca anche lui e trovi la sua giusta dimensione (che potrebbe comunque essere quella del gran calciatore), che quest'anno sono già 25.

io non e' che voglio difendere dybala, ma con il gioco di allegri e i compiti di sacrificio che gli chiede penso che anche ronaldo sarebbe meno ronaldo, i giocatori devono anche essere messi in condizione di tirare fuori il loro meglio, ci sono quelli nati per il sacrificio e quelli che non possono essere messi in gabbia, zidane alla juve era fortissimo ma quando e' andato al real e' diventato immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paperotto73 ha scritto:

La prossima squadra siamo noi per cui non vedo quale sia il problema. Piuttosto se Paolo si muove si muove per il barca o il real e quindi avrà più chance lui di vincerla che nel caso la nostra squadra. Io non avrei così fretta di mandarlo via 

Nemmeno io, ma sono convinto che verrà ceduto e che Berna giocherà al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tristano ha scritto:

non ho mai visto una bella finale giocata dalla juve, tolta quella di roma e ne ho viste 7.

Contro il Borussia regalammo due goal, ma la Juve creò davvero molte occasioni: poi tra pali, rigori non dati, parate del portiere... abbiamo fatto solo un goal magnifico.... ma non è bastato... In generale, estendendo il discorso a tutte le coppe, io ne ricordo anche 10 vinte, alcune con bellissime partite (vedi Juventus - Argentinos Juniors: adesso magari, il Mondiale per Club è svalutato, ma, all'epoca, l'Intercontinentale era una coppa fantastica...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Contro il Borussia regalammo due goal, ma la Juve creò davvero molte occasioni: poi tra pali, rigori non dati, parate del portiere... abbiamo fatto solo un goal magnifico.... ma non è bastato... In generale, estendendo il discorso a tutte le coppe, io ne ricordo anche 10 vinte, alcune con bellissime partite (vedi Juventus - Argentinos Juniors: adesso magari, il Mondiale per Club è svalutato, ma, all'epoca, l'Intercontinentale era una coppa fantastica...) 

col borussia fu una beffa incredibile, col real e milan giocammo malissimo, con liverpool fu una serata maledetta, con amburgo neanche commento, con barza e real abbiamo subito tanto, la migliore fu con ayax,  cito solo la coppa piu' importante ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tristano ha scritto:

col borussia fu una beffa incredibile, col real e milan giocammo malissimo, con liverpool fu una serata maledetta, con amburgo neanche commento, con barza e real abbiamo subito tanto, la migliore fu con ayax,  cito solo la coppa piu' importante ovviamente

Concordo, comunque all'epoca l'Intercontinentale valeva davvero un mondiale, per la forza delle sudamericane: quindi, secondo me (e per molti, sudamericani compresi), in quegli anni (almeno sino alla prima metà anni '90) l'Intercontinentale era più importante della Coppa Campioni e della Libertadores....

 

(va da se che, comunque, per giocarla dovevi vincere la Coppa Campioni... Esempio: il Liverpool, 5 Coppe dei Campioni non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Algerian Juventino ha scritto:

Spero da tutto il cuore che Dybala venga ceduto , perché fa davvero schiffo , zero personalita , zero mentalita europea ,niente forza fisica , niente velocita,  e il piu grave é che danneggia la squadra con la sua incapacita a giocare in altri posizioni tranne quella di trequartista... Niente spirito di sacrificio.

Da quando é arrivato alla Juve ha fatto una sola buona gara in Europa e pure in quella tranne i 2 gol non é che abbia fatto un gran'che.

 

Tu sì che ne capisci .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace ma c'è troppa enfasi su buffon senza champions.
Van Basten e gli olandesi di quegli anni senza giocare neanche  un quarto di finale ai mondiali, messi finora niente vittoria mondiale, finale persa... cr7 l'europeo per il rotto della cuffia... ibra non ne parliamo proprio... Maldini forse il più grande terzino della storia, niente trionfi con la nazionale...la lista la potrei allungare a dismisura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao  

Siccome Buffon, ora, non ha più obiettivi internazionali (ne con l'Italia ne con la Juve)

 

mi auguro che al Bernabeu giochi Scesny: per ripartire, e fargli provare un'esperienza importante, con quello che sarà il portiere titolare della prossima stagione... 

 

Magari raccogliendo nella rete altri 3-4 gol..lasciamo questo piacere a Gigi (in fondo le sta giocando tutte lui),per quello che ci auguriamo sia il suo commiato dal calcio internazionale  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Concordo, comunque all'epoca l'Intercontinentale valeva davvero un mondiale, per la forza delle sudamericane: quindi, secondo me (e per molti, sudamericani compresi), in quegli anni (almeno sino alla prima metà anni '90) l'Intercontinentale era più importante della Coppa Campioni e della Libertadores....

 

(va da se che, comunque, per giocarla dovevi vincere la Coppa Campioni... Esempio: il Liverpool, 5 Coppe dei Campioni non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale...) 

La più bella pArtita della Juve. .indimenticabile Michel in atteggiamenti imperiali.  Tipico del suo sciovismo francese.  Eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi confronti con Messi, fanno solo del male a Paulo. Dybala è un grande giocatore, Messi è un fenomeno, uno dei migliori della storia del calcio. Dybala è un Aguero come forza secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi giuro che stamattina ho pensato: "Ma veramente abbiamo un'altra partita ancora ? Il ritorno" ? Giuro, nella mia testa quella scoppola di martedì sera ha fatto sì che pensassi fortemente che la Juve non debba proprio più giocare, stop, finito. Mi fa stranissimo. Mai successo un ritorno di una qualsiasi coppa con speranze ZERO, almeno che io mi ricordi. Davvero assurdo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio essere qualunquista, ma noi aspettiamo da 22 anni, lui ha vinto scudetti, coppe e 1 MONDIALE , in piu' è pieno di soldi , non rompessero con questa storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Zoranba ha scritto:

Magari raccogliendo nella rete altri 3-4 gol..lasciamo questo piacere a Gigi (in fondo le sta giocando tutte lui),per quello che ci auguriamo sia il suo commiato dal calcio internazionale  

 

 

 

Ciao

 

Ragionare così, scusa, non serve a nulla... La partita della Juve, almeno sino al pasticcio difensivo - quindi molto colpa nostra - che ha prodotto il siderale 2-0, non è stata così negativa: anzi, se la Juve, ad un certo punto, avesse realizzato il pari, non avrebbe rubato nulla...

 

E che, adesso, bisogna guardare al futuro: con la consapevolezza che c'è una partita di ritorno, comunque, da onorare.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.