Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Del Piero nella Hall of Fame: "Ero il più piccolo e il più timido, ma ho coronato il mio sogno. Champions? Qualificazione ancora possibile"

Post in rilievo

Del Piero nella Hall of Fame: "Ero il più piccolo e il più timido, ma ho coronato il mio sogno"

 

L'ex capitano della Juventus è stato premiato dalla Federcalcio a Firenze: "Credo che Juventus e Roma possano ancora passare il turno in Champions League. Sono davvero rimasto a bocca aperta per il gol di Cristiano Ronaldo a Torino".
"Io ho cominciato da bambino a giocare a pallone: in strada, in cortile, dove capitava. Ero il più piccolo e il più timido, ma ho rincorso il mio sogno di fare il calciatore con determinazione e passione. Un sogno che poi si è avverato e che si è concluso con la massima aspirazione: la vittoria del Mondiale. Ho realizzato il mio sogno con il sacrificio e la voglia di vincere sempre". Con queste parole Alessandro Del Piero, bandiera ed ex capitano della Juventus, con cui ha vinto tutto, in Italia e in Europa, e attaccante della Nazionale azzurra, con cui ha conquistato il Mondiale del 2006, ha sintetizzato, oggi a Firenze, la sua storia di calciatore. Del Piero è una delle sei 'leggende' entrate oggi a far parte della 'Hall of Fame' del calcio italiano.

 

Del Piero: "Champions? Juve e Roma possono passare"
" Certo che è ancora possibile: stiamo parlando di grandi squadre, Juve e Roma sono grandi squadre come le spagnole. Tutto può accadere. A livello psicologico chi ha vinto in maniera così netta può considerarsi già passato e metterci meno impegno; chi ha perso, invece, vuole riscattarsi. E poi ci sono degli episodi che possono sorriderti. Il dovere è quello di crederci, anche se per entrambe è veramente molto difficile. Cristiano Ronaldo? Al suo gol sono rimasto a bocca aperta, come penso un po' tutti, sono felice che i tifosi della Juve lo abbiano omaggiato con un applauso. Chapeau per un giocatore straordinario."

 

Eurosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunato del piero ha lasciato in tempo quando ancora l'abbracciatore non era a questi livelli altrimenti l'avrebbe infettato con una serie di abbracci e di parole su ipotetiche rimonte manco l'ombra

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

A ventuno anni e mezzo vinceva la Champions. A ventidue l'Intercontinentale con un suo goal. Quando dite che Dybala è ancora giovane, pensateci bene...

e nei 2 anni successivi alla champions ci a riportato in finale 2 volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

A ventuno anni e mezzo vinceva la Champions. A ventidue l'Intercontinentale con un suo goal. Quando dite che Dybala è ancora giovane, pensateci bene...

Con tutto il supremo rispetto per Paulo, ben altro giocatore ADP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

A ventuno anni e mezzo vinceva la Champions. A ventidue l'Intercontinentale con un suo goal. Quando dite che Dybala è ancora giovane, pensateci bene...

Sai che mega plusvalenza con Del Piero oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SGUB ha scritto:

fortunato del piero ha lasciato in tempo quando ancora l'abbracciatore non era a questi livelli altrimenti l'avrebbe infettato con una serie di abbracci e di parole su ipotetiche rimonte manco l'ombra

 

 

 

 

Quanto hai ragione.

Da anni dico che quella fascia merita ben altro possessore e ben altri attributi, Alex come voglia di vincere e di primeggiare era ai livelli di CR7, non l'ho mai visto sorridere agli avversari dopo una sconfitta ed era sempre il più incazzato di tutti quando perdeva.

 

Un grande Capitano ed un vero leader in campo e fuori.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Quanto hai ragione.

Da anni dico che quella fascia merita ben altro possessore e ben altri attributi, Alex come voglia di vincere e di primeggiare era ai livelli di CR7, non l'ho mai visto sorridere agli avversari dopo una sconfitta ed era sempre il più incazzato di tutti quando perdeva.

 

Un grande Capitano ed un vero leader in campo e fuori.allah 

la cosa brutta è che la fascia passa a chiellini,

laggente appaura

urge sbolognamento dei portatori di rogne laddietro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi manca uno come lui.

Non parlo solo a livello tecnico ma proprio a livello di mentalità.

 

Negli anni questa cosa dell'umiltà, della "sana paura", ci è un po' sfuggita di mano.

C'è bisogno anche di gente un po' egoista, che voglia superare i migliori e che magari facendolo trascini con sé l'intera squadra. 

E sì, c'è bisogno anche di un pizzico di sbruffoneria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non potrebbero fare una hall of fame della FIFA tipo quella che c'è nel basket che include tutto quello che hanno fatto i giocatori anche in campo internazionale? o ci sta già? Non ne ho mai sentito parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo vero numero 10 che ha indossato la nostra maglia. Faceva la differenza sia in Italia che in Europa, ha vinto tutto. Sicuramente è la nostra leggenda che spesso,solo in questo forum, viene denigrato come se fosse uno qualsiasi.

Solo rispetto per il capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Luciano da Monticiano said:

A ventuno anni e mezzo vinceva la Champions. A ventidue l'Intercontinentale con un suo goal. Quando dite che Dybala è ancora giovane, pensateci bene...

E a 23 vinceva il titolo di capocanniniere della Champions.

Senza quella * di infortunio chissà dove arrivava. Certo, carriera eccezionale comunque, ma secondo me un pallone d'oro non glielo toglieva nessuno se non si spaccava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

la cosa brutta è che la fascia passa a chiellini,

laggente appaura

urge sbolognamento dei portatori di rogne laddietro

 

 

Vero, purtroppo credo che sia stato contagiato dal nostro amico "cuor di leone", però almeno a Giorgio gli riconosco una determinazione fuori dal comune che in campo lo rende un trascinatore, massimo rispetto per lui.

Certo che però si può incazzare e andare a muso duro contro gli avversari quanto vuole, ma se poi appena si gira ha uno che si abbraccia e fa gli occhiolini a tutti tantovale starsene buono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.