Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Non mi va di parlare dell’arbitro. Mi immaginavo che l’episodio di Cuadrado sarebbe stato decisivo. Dobbiamo essere più forti e ci dobbiamo fortificare"

Post in rilievo

58 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io come allenatore non lo vorrei più..

Ma su una cosa ha ragione: in questi anni la Juventus in Europa è cresciuta rispetto agli anni di Conte..ci manca l'ultimo steep..

Io non lo posso vedere, ma devo dire che le sue esternazioni sono sempre "da Juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Date ad Allegri un attaccante da Champions, un esterno DX ed un Centrocampista forte in più, ci porterà la coppa.

Mah.

Imho sarebbe bastato non essere falcidiati dagli infortuni.

Poi, per carità, i campioni sono sempre bene accetti e l'esterno dx e il centrocampista obbligatori stante l'età di Khedira e l'abbandono di Lich

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Ma guarda che quelle scelte Allegri le ha fatte e le ha anche spiegate nel dettaglio.

Ha scelto di non fare cambi perchè poi li avrebbe fatti nel supplementare, sapendo già chi mettere al posto di chi (Cuardado per una punta): non è stato inerme in balia della situazione, ha visto che la squadra a suo modo di vedere fisicamente e tatticamente reggeva e ha aspettato

 

 

1) Quello che ha detto Allegri denota una grande presunzione perchè dava per scontati i supplementari. Ciò denota il fatto che non impara dalle esperienze passate (gol presi all'ultimo minuto). Io invece penso che non ha fatto sostituzioni per un motivo piu' banale: era indeciso su chi togliere tra il Manzo (il piu' spompato di tutti) e tanti altri.

2) Io e non solo io, ho visto che nel finale i nostri giocatori erano letteralmente "sulle gambe". Se lui ha visto diversamente non ci posso fare nulla. E' lui l'allenatore e quindi a lui tocca fare le valutazioni che per me anche in questa circostanza sono state SBAGLIATE!  Zidane non ha esitato a cambiare 3 volte per raddrizzare la partita e toglierci la supremazia fino a quel momento dimostrata. L'obiettivo lo ha raggiunto perchè la freschezza atletica di quei 3 innesti nel finale ha pagato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zoff70 ha scritto:

all'andata c'era un rigore netto su Cuadrado ma ovviamente non l'hanno fischiato bah

Tirare in ballo episodi della partita d'andata dopo che si è stati eliminati lo trovo imbarazzante. Grande partita ma non è bastato, bisogna farsene una ragione e non appellarsi a queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, guy999 ha scritto:

 

2 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Ma guarda che quelle scelte Allegri le ha fatte e le ha anche spiegate nel dettaglio.

Ha scelto di non fare cambi perchè poi li avrebbe fatti nel supplementare, sapendo già chi mettere al posto di chi (Cuardado per una punta): non è stato inerme in balia della situazione, ha visto che la squadra a suo modo di vedere fisicamente e tatticamente reggeva e ha aspettato

 

 

1) Quello che ha detto Allegri denota una grande presunzione perchè dava per scontati i supplementari

 

Uno un po’ anziano che oggi è andato al Quirinale direbbe che questa è una mistificazione della realtà.

Allegri ha detto che: o faceva i cambi subito, oppure non li poteva fare a 10 minuti dalla fine perché l’inserimento di Cuadrado avrebbe comportato un nuovo assetto tattico e cambiamenti di ruolo che, se avessimo preso gol, non avrebbe consentito di recuperare.

inoltre, ha chiaramente detto che Cuadrado andava per una punta, quindi sapeva benissimo che cambio fare.

Sturaro invece, già in maglietta, era pronto per il primo morto che sembrava Khedira, ma poi il tedesco si è ripreso.

 

magari ha sbagliato tutto, ma le cose riportale bene ;)

 

inoltre, nel punto due dici che le valutazioni per te sono sbagliate.

Allora risparmiati per cortesia il pippotto sul capo d’azienda che non decide ecc....

 

Basta inventarsi le cose per portare acqua al proprio mulino. Basta per davvero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Uno un po’ anziano che oggi è andato al Quirinale direbbe che questa è una mistificazione della realtà.

Allegri ha detto che: o faceva i cambi subito, oppure non li poteva fare a 10 minuti dalla fine perché l’inserimento di Cuadrado avrebbe comportato un nuovo assetto tattico e cambiamenti di ruolo che, se avessimo preso gol, non avrebbe consentito di recuperare.

inoltre, ha chiaramente detto che Cuadrado andava per una punta, quindi sapeva benissimo che cambio fare.

Sturaro invece, già in maglietta, era pronto per il primo morto che sembrava Khedira, ma poi il tedesco si è ripreso.

 

magari ha sbagliato tutto, ma le cose riportale bene ;)

 

inoltre, nel punto due dici che le valutazioni per te sono sbagliate.

Allora risparmiati per cortesia il pippotto sul capo d’azienda che non decide ecc....

 

Basta inventarsi le cose per portare acqua al proprio mulino. Basta per davvero

 

Io non invento nulla. Tra l'altro se hai letto tutto quello che ho scritto nel post precedente ritengo che ha fatto valutazioni sbagliate perchè ha deciso di non prendere decisioni e lasciare tutto com'era. E' facile uscirsene con le scuse del poi riguardanti la passività dimostrata di fronte ad un evidente annichilimento dei nostri. Così come ci fece perdere la partita di Monaco facendo cambi sbagliati (Mandzukic per Morata), allo stesso tempo questa volta ha sbagliato PER ME rimanendo passivo nell'attesa dei supplementari. Le sue giustificazioni non mi interessano perchè non le ritengo accoglibili. Per te lo sono? Meglio per te. Dormirai piu' sereno.

:)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, guy999 ha scritto:

1) Quello che ha detto Allegri denota una grande presunzione perchè dava per scontati i supplementari. Ciò denota il fatto che non impara dalle esperienze passate (gol presi all'ultimo minuto). Io invece penso che non ha fatto sostituzioni per un motivo piu' banale: era indeciso su chi togliere tra il Manzo (il piu' spompato di tutti) e tanti altri.

2) Io e non solo io, ho visto che nel finale i nostri giocatori erano letteralmente "sulle gambe". Se lui ha visto diversamente non ci posso fare nulla. E' lui l'allenatore e quindi a lui tocca fare le valutazioni che per me anche in questa circostanza sono state SBAGLIATE!  Zidane non ha esitato a cambiare 3 volte per raddrizzare la partita e toglierci la supremazia fino a quel momento dimostrata. L'obiettivo lo ha raggiunto perchè la freschezza atletica di quei 3 innesti nel finale ha pagato. 

Zidane DOVEVA cambiare qualcosa, perché ha chiuso il primo tempo sotto di due. E nonostante i cambi ne ha preso un altro.

 

Col senno di poi è facile dire che doveva cambiare gente dopo il terzo gol, ma se fossimo arrivati ai supplementari (e mancavano 30

secondi, non 10 minuti) con due uomini in più, li avremmo probabilmente schiantati nella mezz’ora successiva.

 

Peraltro parimenti non c’è nessuna certezza che coi cambi avremmo fatto il quarto entro il 90esimo o non avremmo preso gol, considerando che i cambi li avrebbe fatti in mezzo e davanti, non dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Huge ha scritto:

Di una prestazione memorabile? Si sono d’accordo.

 

Oh, qua leggo post “avremmo dovuto fare il quarto gol” come se fosse una barzelletta:

 

- fare gol in yrasferta

- in Champions League

- ai quarti di finale

- contro la squadra più forte del mondo

 

Dovreste ringraziare delle emozioni che ci fanno vivere, e invece sempre pronti a criticare.

 

Giuro io non ci posso credere ...

 

emozioni ? anche troppe 

risultati in Champions ? troppo pochi 

e ogni anno sempre la solita storia per uno come me che ricorda ancora la  finale persa con l'ajax nel 1973

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zidane DOVEVA cambiare qualcosa, perché ha chiuso il primo tempo sotto di due. E nonostante i cambi ne ha preso un altro.
 
Col senno di poi è facile dire che doveva cambiare gente dopo il terzo gol, ma se fossimo arrivati ai supplementari (e mancavano 30
secondi, non 10 minuti) con due uomini in più, li avremmo probabilmente schiantati nella mezz’ora successiva.
 
Peraltro parimenti non c’è nessuna certezza che coi cambi avremmo fatto il quarto entro il 90esimo o non avremmo preso gol, considerando che i cambi li avrebbe fatti in mezzo e davanti, non dietro.
non è il senno di poi ma il senno di prima, io bestemmiavo dal 75'.
e infatti si è verificato quello che temevo.
il signore in panchina è pagato 7 mln l'anno per prendere decisioni, non per aspettare il fischio finale e parlare coi giocatori per capire chi è più stanco.
un * di cambio per perdere tempo al 90 l'avrebbe fatto anche un allenatore di prima categoria.
roba da ritiro del patentino. punto.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non è il senno di poi ma il senno di prima, io bestemmiavo dal 75'.
e infatti si è verificato quello che temevo.
il signore in panchina è pagato 7 mln l'anno per prendere decisioni, non per aspettare il fischio finale e parlare coi giocatori per capire chi è più stanco.
un * di cambio per perdere tempo al 90 l'avrebbe fatto anche un allenatore di prima categoria.
roba da ritiro del patentino. punto.

Inviato dal mio
 

Il signore in panchina ha preso la sua decisione infatti, ha DECISO di aspettare.

 

E il tempo che perdi per le sostituzioni poi te lo fanno recuperare, non è che viene scalato.

 

Io sono tra i primi critici di Allegri, ma ieri sera non gli si può dire nulla, hai preso un rigore non con un contropiede devastante in cui tu sei stato fermo perchè eri spompato, ma l'hai preso con la difesa PIAZZATA a 30 secondi dalla fine. E' giusto dare ai giocatori i meriti quando fanno bene, è anche giusto però non addossare sempre all'allenatore i demeriti quando le cose vanno leggermente storte, in campo non ci scende Allegri, il fallo sul tizio del Real non l'ha fatto lui.

 

Ripeto, la partita storta è stata l'andata (anche qui non saprei dire quanto per colpa di Allegri visto che fino al raddoppio di Ronaldo meritavamo ampiamente il pareggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora qualcuno che vuole Inzaghi al posto di allegri dopo stasera? Allora cercate un dottore, ma bravo bravo però.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

Zidane DOVEVA cambiare qualcosa, perché ha chiuso il primo tempo sotto di due. E nonostante i cambi ne ha preso un altro.

 

Col senno di poi è facile dire che doveva cambiare gente dopo il terzo gol, ma se fossimo arrivati ai supplementari (e mancavano 30

secondi, non 10 minuti) con due uomini in più, li avremmo probabilmente schiantati nella mezz’ora successiva.

 

Peraltro parimenti non c’è nessuna certezza che coi cambi avremmo fatto il quarto entro il 90esimo o non avremmo preso gol, considerando che i cambi li avrebbe fatti in mezzo e davanti, non dietro.

non è che doveva cambiare gente dopo il terzo gol...non doveva cambiare l atteggiamento dopo il terzo gol...dovevamo continuare ad attaccare perche loro erano in tilt ed erano pure senza modric..e per attaccare con piu lucidita e piu gamba  dopo il terzo gol potevi anche usare i due cambi senza tanto pensare ai supplementari...tanto li avresti avuti freschi lo stesso...15 20 minuti in piu cosa cambiava.E poi un altra cosa...tutta sta preoccupazione di non prendere gol non la capisco...è relativa se pensi che tanto sempre 4 devi farne anche se ne prendi uno...e poi sono del parere che se attacchi e prendi gol sei piu pronto a contrabbattere piuttosto che prenderlo difendendo...devi fare un doppio sforzo mentale...assorbire il gol preso e iniziare ad attaccare...nel primo caso devi invece solo assorbire il colpo ma sei gia in ritmo d attacco...in  parole povere dopo il terzo gol non abbiamo rischiato..cambi o no cambi...bisognava pensare a  passare il turno come stavamo facendo piu che pensare ai supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lundici ha scritto:

non è che doveva cambiare gente dopo il terzo gol...non doveva cambiare l atteggiamento dopo il terzo gol...dovevamo continuare ad attaccare perche loro erano in tilt ed erano pure senza modric..e per attaccare con piu lucidita e piu gamba  dopo il terzo gol potevi anche usare i due cambi senza tanto pensare ai supplementari...tanto li avresti avuti freschi lo stesso...15 20 minuti in piu cosa cambiava.E poi un altra cosa...tutta sta preoccupazione di non prendere gol non la capisco...è relativa se pensi che tanto sempre 4 devi farne anche se ne prendi uno...e poi sono del parere che se attacchi e prendi gol sei piu pronto a contrabbattere piuttosto che prenderlo difendendo...devi fare un doppio sforzo mentale...assorbire il gol preso e iniziare ad attaccare...nel primo caso devi invece solo assorbire il colpo ma sei gia in ritmo d attacco...in  parole povere dopo il terzo gol non abbiamo rischiato..cambi o no cambi...bisognava pensare a  passare il turno come stavamo facendo piu che pensare ai supplementari

Senza offesa, ma a leggere qua dentro sembra che abbiamo fatto 3 gol in carrozza al Poggibonsi e poi ci siamo inspiegabilmente addormentati invece di fare il quarto.

 

Ma avete una vaga idea di quante energie mentali siano state spese per fare un 3-0 al Real a Madrid? Sapendo peraltro che dopo il 3-0 avevi semplicemente “solo” pareggiato i conti e la partita era tutta da vincere?

 

non ci può stare un minimo di alzata del piede dall’acceleratore dopo sta rincorsa pazzesca? No perché dal divano sembra sempre tutto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo allenatore, che a me non piace, e non ne ho mai fatto mistero, ieri sera è stato derubato.Come è stato derubato sia all'andata che al ritorno contro il Bayern Monaco due anni fa. Sono quasi commoventi la sua calma e e la sua signorilità davanti ai microfoni, che il ruolo gli impone, mentre probabilmente dentro di se stava morendo dalla rabbia e dalla delusione molto più di tutti noi messi insieme. E' riuscito a ribaltare Guardiola e Zidane, che allenavano una squadra più forte della sua, in casa loro, eppure se n'è tornato a Torino con un pugno di mosche in mano, tutte e due le volte. Con tutto quello che gli si può contestare, con degli arbitraggi equi (e ribadisco equi, non a favore) avrebbe eliminato sia il Bayern Monaco che il Real Madrid. Mentre quando non è stato derubato è arrivato in finale.Questi sono i dati, nudi e crudi. Io sulla partita di ieri sera, non avrei scommesso manco un euro bucato in nostro favore, e invece stò pistola mi stava regalando, calcisticamente, la serata più bella della mia vita dopo Roma 96' (lì ero proprio allo stadio). Tutto rovinato da un sicario travestito da arbitro, al terzo minuto di recupero di una partita monumentale....roba da far bestemmiare un prete in chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che qui dentro c'è gente meravigliosa .doh 

 

Criticare Allegri dopo la partita di ieri non è neanche definibile come patologia

 

Potreste attaccarlo perchè non ha usato la brillantina Linetti la prossima volta .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2018 Alle 23:43, Nate Fisher ha scritto:

Prima o poi con quest'uomo la alzeremo, ne sono certo.

 

Siamo vicini al top, tocca continuare a migliorarsi ogni e restare lì ogni anno. Prima o poi il Real chiuderà questo ciclo, noi dovremo farci trovare pronti quando succederà.

E soprattutto non farci fregare i nostri migliori giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quello che abbiamo fatto a Madrid è e rimane un'impresa con la quale Max si è meritata la riconferma. Vincendo scudetto e coppa Italia, avremo vissuto comunque una stagione esaltante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Questo allenatore, che a me non piace, e non ne ho mai fatto mistero, ieri sera è stato derubato.Come è stato derubato sia all'andata che al ritorno contro il Bayern Monaco due anni fa. Sono quasi commoventi la sua calma e e la sua signorilità davanti ai microfoni, che il ruolo gli impone, mentre probabilmente dentro di se stava morendo dalla rabbia e dalla delusione molto più di tutti noi messi insieme. E' riuscito a ribaltare Guardiola e Zidane, che allenavano una squadra più forte della sua, in casa loro, eppure se n'è tornato a Torino con un pugno di mosche in mano, tutte e due le volte. Con tutto quello che gli si può contestare, con degli arbitraggi equi (e ribadisco equi, non a favore) avrebbe eliminato sia il Bayern Monaco che il Real Madrid. Mentre quando non è stato derubato è arrivato in finale.Questi sono i dati, nudi e crudi. Io sulla partita di ieri sera, non avrei scommesso manco un euro bucato in nostro favore, e invece stò pistola mi stava regalando, calcisticamente, la serata più bella della mia vita dopo Roma 96' (lì ero proprio allo stadio). Tutto rovinato da un sicario travestito da arbitro, al terzo minuto di recupero di una partita monumentale....roba da far bestemmiare un prete in chiesa.

Provo a girartela cosi

"Non hai idea cosa gli farei io a quel maledetto sicario "che ci ha sbattuto fuori altra sera.Tutti servi del REAL LADRID che ruba in Europa da sempre!Sono protetti dall'Uefa altre spiegazioni non ci sono.Anno scorso hanno ladrato il Bayern ,st'anno noi.Ancora non dimentico il gol in fuorigioco nel 98 che ci ha  fregato la coppa.A Torino c'erano 2 rigori per la juve ,mercoledi ne hanno dato uno che definire "RIDICOLO"é poco seppur qualche idiota continui a dire che era rigore.Sono orgoglioso della mia squadra e con le 3 pere che gli abbiamo messo "nel ciulo "a Madrid gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi.La CHAMPIONS É UN OBBLIGO E LA VINCEREMO .SICURO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Alex De Large ha scritto:

tu sei convinto che quell'arbitro fischiava fallo in attacco a ronaldo.ehm

 

16 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Secondo te un arbitro che fischia quel rigoretto,ti avrebbe fischiato una ipotetica spinta su Sandro? sefz ieri sera potevamo mettere Cuadrado,sturaro o chi ci pare,ormai era tutto deciso,non devono esistere rimorsi o altro,siamo usciti senza colpe e permettetemi anche in maniera eroica

Sono un'anima candida sefz

Sicuramente supplementari o meno ci avrebbe fregato, un'espulsione la inventava senza troppi problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.