Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Non mi va di parlare dell’arbitro. Mi immaginavo che l’episodio di Cuadrado sarebbe stato decisivo. Dobbiamo essere più forti e ci dobbiamo fortificare"

Post in rilievo

5 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Allegri principale colpevole

Di una prestazione memorabile? Si sono d’accordo.

 

Oh, qua leggo post “avremmo dovuto fare il quarto gol” come se fosse una barzelletta:

 

- fare gol in yrasferta

- in Champions League

- ai quarti di finale

- contro la squadra più forte del mondo

 

Dovreste ringraziare delle emozioni che ci fanno vivere, e invece sempre pronti a criticare.

 

Giuro io non ci posso credere ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fimow ha scritto:

Senza Dybala, 0 a 3 in casa all'andata, sinceramente avresti previsto uno 0 a 3 al Bernabeu?

Ovviamente no, viste le premesse. Questo è merito esclusivo dei giocatori che vista l'impresa della Roma si sono sentiti punti sull'orgoglio. Però quando a prescindere dall'impegno dei giocatori, è servita la mossa decisiva dell'allenatore questa non è arrivata. Riguardati il Live verso la fine e conta quanti utenti invocavano quasi alla disperazione che Allegri facesse dei cambi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore alla squadra, giocatori e Società.

Peccato, ci hanno fatto dei torti, se passavamo questo turno eliminando Ronaldo &C forse sarebbe proprio stato l'anno buono, in fatto di fiducia ed entusiasmo, per vincere questa maledetta, ormai, Coppa.

In ogni caso guardando ai 180 minuti occorre ammettere che, arbitri a parte, ci siamo "suicidati" a Torino all'andata, facendo (inconsciamente ovvio..) di tutto per prendere goal, e sarebbe bastato non beccare il terzo, figlio di un pasticciaccio tra Buffon e Chiellini..

Ora non ci resta che vincere lo scudetto, in ogni caso roba non da poco, cercare di ringiovanirci un po', rafforzando i punti/reparti deboli, e guardare avanti alla prossima CL, facendo tesoro delle esperienze e delusioni di quest'anno.

 

Una parola sulla Roma: arrivata quasi a fari spenti, ha fatto fuori Messi & C, per meriti suoi ed amnesie catalane, ed ora corre il rischio di arrivare in finale, magari contro il Bayern..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente no, viste le premesse. Questo è merito esclusivo dei giocatori che vista l'impresa della Roma si sono sentiti punti sull'orgoglio. Però quando a prescindere dall'impegno dei giocatori, è servita la mossa decisiva dell'allenatore questa non è arrivata. Riguardati il Live verso la fine e conta quanti utenti invocavano quasi alla disperazione che Allegri facesse dei cambi.
 
Non è quello il punto. Perchè visto che hai sbagliato interpretazione della gara di ritorno, dovremmo fidarci della tua interpretazione di come sarebbe andata la partita con i cambi? Non è un'accusa a te, è che non puoi prevedere l'andamento di una gara dando per certo che sarebbe cambiata. Con Cuadrado in campo magari prendevamo lo stesso goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fimow ha scritto:
30 minuti fa, guy999 ha scritto:
Ovviamente no, viste le premesse. Questo è merito esclusivo dei giocatori che vista l'impresa della Roma si sono sentiti punti sull'orgoglio. Però quando a prescindere dall'impegno dei giocatori, è servita la mossa decisiva dell'allenatore questa non è arrivata. Riguardati il Live verso la fine e conta quanti utenti invocavano quasi alla disperazione che Allegri facesse dei cambi.
 

Non è quello il punto. Perchè visto che hai sbagliato interpretazione della gara di ritorno, dovremmo fidarci della tua interpretazione di come sarebbe andata la partita con i cambi? Non è un'accusa a te, è che non puoi prevedere l'andamento di una gara dando per certo che sarebbe cambiata. Con Cuadrado in campo magari prendevamo lo stesso goal.

Corretto pensarlo ma non risolutivo. Rimanere passivi confidando sulla buona sorte, almeno per il mio modo di vedere le cose, non è comportamento da "dirigente". Scusa se uso questo termine ma io, nella vita lo sono davvero dirigente e devo continuamente prendere decisioni che potrebbero essere anche sbagliate, ma se quelle decisioni non le prendo non è che le cose migliorano, anzi. A discolpa uno potrebbe dire che non ha preso una determinata decisione perchè prendendola poteva non cambiare nulla o causare un effetto negativo. Però chi dirige, chi comanda, è messo in quel posto proprio per prendere le decisioni giuste o sbagliate che siano. Sennò tanto vale passare la mano. Non so se ho reso l'idea. Guarda Zizou ad esempio: ne ha fatti 3 di cambi e GUARDA CASO proprio grazie a quei cambi freschi nel finale ci ha potuti schiacciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non hai provato a fare il quarto...perche non hai provato a vincerla prima?erano in bambola e perlopiu senza modric...il bernabeu era una tomba dopo il gol di matuidi.Gli ultimi 5 minuti equivalgono agli ultimi 20 all allianz...ragioni troppo in base a quello che dovrebbe fare o non fare l avversario...guardi troppo l orologio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Corretto pensarlo ma non risolutivo. Rimanere passivi confidando sulla buona sorte, almeno per il mio modo di vedere le cose, non è comportamento da "dirigente". Scusa se uso questo termine ma io, nella vita lo sono davvero dirigente e devo continuamente prendere decisioni che potrebbero essere anche sbagliate, ma se quelle decisioni non le prendo non è che le cose migliorano, anzi. A discolpa uno potrebbe dire che non ha preso una determinata decisione perchè prendendola poteva non cambiare nulla o causare un effetto negativo. Però chi dirige, chi comanda, è messo in quel posto proprio per prendere le decisioni giuste o sbagliate che siano. Sennò tanto vale passare la mano. Non so se ho reso l'idea. Guarda Zizou ad esempio: ne ha fatti 3 di cambi e GUARDA CASO proprio grazie a quei cambi freschi nel finale ci ha potuti schiacciare. 


Ma per niente proprio. Il brutto delle scelte è che le si possono interpretare come si vuole alla fine della fiera. I cambi di Zidane non hanno influito per niente sul risultato, quel cross sul secondo palo si poteva fare con qualsiasi giocatore presente nella lineup iniziale. Al posto di Ronaldo che spizzava poteva esserci l'attaccante della primavera e al posto di Vasquez a cadere, Bale.
È il giudizio sulla scelta sbagliata che non si puo' fare, considerare il non cambio come errore. Perchè la riprova non ce l'hai. Quella di Morata Mandzukic è stata una scelta pensata con una logica ma rivelatasi errata poi sul campo (per quanto anche li, a decidere tutto è stato un episodio). Quella di ieri è tutta da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fimow ha scritto:


 

 


Ma per niente proprio. Il brutto delle scelte è che le si possono interpretare come si vuole alla fine della fiera. I cambi di Zidane non hanno influito per niente sul risultato, quel cross sul secondo palo si poteva fare con qualsiasi giocatore presente nella lineup iniziale. Al posto di Ronaldo che spizzava poteva esserci l'attaccante della primavera e al posto di Vasquez a cadere, Bale.
È il giudizio sulla scelta sbagliata che non si puo' fare, considerare il non cambio come errore. Perchè la riprova non ce l'hai. Quella di Morata Mandzukic è stata una scelta pensata con una logica ma rivelatasi errata poi sul campo (per quanto anche li, a decidere tutto è stato un episodio). Quella di ieri è tutta da vedere.

la questione non sono i cambi ma il messaggio che trasmetti alla squadra...è ovvio che se non fai i cambi stai pensando di tenerli per giocare i supplementari con gente piu fresca...e se lo pensi tu che sei in panchina inevitabilmente lo pensano pure i giocatori in campo...potevamo pure cercare il 4 gol senza fare cambi ma è stato chiaro che abbiamo iniziato a guardare l orologio...cosa che purtroppo il madrid non ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Huge ha scritto:

Di una prestazione memorabile? Si sono d’accordo.

 

Oh, qua leggo post “avremmo dovuto fare il quarto gol” come se fosse una barzelletta:

 

- fare gol in yrasferta

- in Champions League

- ai quarti di finale

- contro la squadra più forte del mondo

 

Dovreste ringraziare delle emozioni che ci fanno vivere, e invece sempre pronti a criticare.

 

Giuro io non ci posso credere ...

Che poi, probabilmente, chi è qua a disquisire sul fatto che dovevamo cercare lo 0-4 ha passato i giorni precedenti la partita a dire che ci avrebbero umiliati e che Buffon non è degno di essere capitano della Juve perché se la fa sotto nelle partite che contano. Non fanno altro che spostare il tiro ma il fine è sempre e soli quello di criticare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Prima o poi con quest'uomo la alzeremo, ne sono certo.

 

Siamo vicini al top, tocca continuare a migliorarsi ogni e restare lì ogni anno. Prima o poi il Real chiuderà questo ciclo, noi dovremo farci trovare pronti quando succederà.

Chi walter gag ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto un post o una domanda sul perchè a 30 secondi dalla fine uno del real si trova a 2 metri dalla porta da solo !!! Benatia che esce a pressare uno del real sulla linea del fallo laterale , chiellini che è in posizione giusta , impazzisce e esce a pressare kovacic fuori area , risultato : uomo solo davanti a buffon con intervento alla disperata di benatia giudicato falloso dal carismatico oliver ! non ho esultato nemmeno al terzo gol perchè gia sapevo che qualche minchiata l'avremmo come al solito commessa ! peccato sarà meglio il prossimo anno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Si però se avessimo tentato maggiormente il 4-0, magari scoprendoci un po', molto probabilmente avremmo beccato il 3-1 prima, però avremmo avuto più tempo per tentare il 4-1.

Così, invece, volerla trascinare ai supplementari, come ragionamento ci stava avendo ancora 2 cambi, però rischiavi di beccare gol alla fine e non avere tempo per recuperare. E così, purtroppo, è stato!

Zidane si era già bruciato i cambi e il Real era pure lui discretamente sulle ginocchia. Giocarsi i 2 cambi nei supplementari era un'idea tutt'altro che idiota, solo è successo quello che è successo, leggi un errore di posizione di Chiellini e un arbitro, diciamo, fantasioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dino Velvet ha scritto:

Zidane si era già bruciato i cambi e il Real era pure lui discretamente sulle ginocchia. Giocarsi i 2 cambi nei supplementari era un'idea tutt'altro che idiota, solo è successo quello che è successo, leggi un errore di posizione di Chiellini e un arbitro, diciamo, fantasioso.

io sono stato sempre dalla parte di allegri e ragazzi ed i miei post precedenti lo dimostrano però se vuoi andare i ai supplementari i cambi te li giochi al 90 anche solo per perdere tempo, sinceramente la scelta del mister non la capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come allenatore non lo vorrei più..

Ma su una cosa ha ragione: in questi anni la Juventus in Europa è cresciuta rispetto agli anni di Conte..ci manca l'ultimo steep..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

io sono stato sempre dalla parte di allegri e ragazzi ed i miei post precedenti lo dimostrano però se vuoi andare i ai supplementari i cambi te li giochi al 90 anche solo per perdere tempo, sinceramente la scelta del mister non la capisco

A naso credo non volesse dare vantaggi a Zidane, non fargli capire chi e come avrebbe schierato nei supplementari. Magari ci mettevano tutto il primo tempo per prenderci le misure e sarebbe stato decisivo.

Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guy999 ha scritto:

Corretto pensarlo ma non risolutivo. Rimanere passivi confidando sulla buona sorte, almeno per il mio modo di vedere le cose, non è comportamento da "dirigente". Scusa se uso questo termine ma io, nella vita lo sono davvero dirigente e devo continuamente prendere decisioni che potrebbero essere anche sbagliate, ma se quelle decisioni non le prendo non è che le cose migliorano, anzi. A discolpa uno potrebbe dire che non ha preso una determinata decisione perchè prendendola poteva non cambiare nulla o causare un effetto negativo. Però chi dirige, chi comanda, è messo in quel posto proprio per prendere le decisioni giuste o sbagliate che siano. Sennò tanto vale passare la mano. Non so se ho reso l'idea. Guarda Zizou ad esempio: ne ha fatti 3 di cambi e GUARDA CASO proprio grazie a quei cambi freschi nel finale ci ha potuti schiacciare. 

Ma guarda che quelle scelte Allegri le ha fatte e le ha anche spiegate nel dettaglio.

Ha scelto di non fare cambi perchè poi li avrebbe fatti nel supplementare, sapendo già chi mettere al posto di chi (Cuardado per una punta): non è stato inerme in balia della situazione, ha visto che la squadra a suo modo di vedere fisicamente e tatticamente reggeva e ha aspettato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dino Velvet ha scritto:

A naso credo non volesse dare vantaggi a Zidane, non fargli capire chi e come avrebbe schierato nei supplementari. Magari ci mettevano tutto il primo tempo per prenderci le misure e sarebbe stato decisivo.

Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

è esattamente cosi.

Inoltre un cambio al 90 con Cuardado dentro e Higuain fuori, avrebbe previsto un cambio di ruolo per almeno 2 giocatori (Douglas Costa e Mandzukic) oltre che l'inserimento di Cuadrado a "freddo" .

AL Real avrebbe dato vantaggi, mentre la Juve si sarebbe dovuta adattare: pensa cosa sarebbe successo se il gol fosse scaturito da un cross dalla nostra sinistra perchè Costa, nello spostamento, era fuori posto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che piangono perchè "ci siamo abbassati" dovrebbero riguardare City-Napoli, con un City straordinario fino ad un certo punto quando non ne ha avuto più..e il Napoli che per poco non agguanta il pareggio nel finale.

E li allena Guardiola, non Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Tu sai come stava Cuadrado?

Io no, però immagino che tu lo sapessi.

Poi immagino volessi togliere Mandzukic, uno che sui cross di Cuadrado ci poteva andare a nozze.

Io l'avrei messo al posto di Higuain spostando Mandzu.

Comunque col senno di poi sono tutti bravi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Huge ha scritto:

Di una prestazione memorabile? Si sono d’accordo.

 

Oh, qua leggo post “avremmo dovuto fare il quarto gol” come se fosse una barzelletta:

 

- fare gol in yrasferta

- in Champions League

- ai quarti di finale

- contro la squadra più forte del mondo

 

Dovreste ringraziare delle emozioni che ci fanno vivere, e invece sempre pronti a criticare.

 

Giuro io non ci posso credere ...

 

Ma se loro sono la squadra più forte del mondo, noi che li abbiamo battuti a quel modo in casa loro, cosa siamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Io l'avrei messo al posto di Higuain spostando Mandzu.

Comunque col senno di poi sono tutti bravi..

Bastava che Sandro si tuffasse dopo lo scontro con CR7 e prendeva fallo.

Amen .ok

5 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Ma se loro sono la squadra più forte del mondo, noi che li abbiamo battuti a quel modo in casa loro, cosa siamo? 

Quelli che non sono mafiosi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha deciso la qualificazione non è tanto il mancato rigore su Cuadrado quanto il fatto che non hai ancora capito che la tua squadra può giocarsela con tutti. Certo che se anche ieri ti fossi schierato a 2 in mezzo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bastava che Sandro si tuffasse dopo lo scontro con CR7 e prendeva fallo.

Amen .ok

Quelli che non sono mafiosi sefz

tu sei convinto che quell'arbitro fischiava fallo in attacco a ronaldo.ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bastava che Sandro si tuffasse dopo lo scontro con CR7 e prendeva fallo.

Amen .ok

Quelli che non sono mafiosi sefz

Secondo te un arbitro che fischia quel rigoretto,ti avrebbe fischiato una ipotetica spinta su Sandro? sefz ieri sera potevamo mettere Cuadrado,sturaro o chi ci pare,ormai era tutto deciso,non devono esistere rimorsi o altro,siamo usciti senza colpe e permettetemi anche in maniera eroica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.