Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Buffon: "Al posto del cuore l’arbitro ha un bidone dell’immondizia. Non puoi distruggere il sogno di una squadra con un episodio dubbio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Elros Tinúviel ha scritto:

Ma quali parole scusa? Un'intervista migliore di questa, dopo la ladrata di ieri sera, non poteva farla. Cosa doveva risparmiarsi di dire? 

Dire che l'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore è normale?:d

Lasciamo stare per un attimo l'emotività, è ovvio che chiunque di noi pensi le stesse cose e anche peggio, ma se critichiamo i nostri avversari in Italia per certi atteggiamenti, poi non possiamo giustificare i nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberi di pensarla come volete, ci mancherebbe, ma mi sembrano quelle scene da serie A viste e riviste in cui i Lo Monaco, i Totti, i De Sanctis riconducono tutto ad un episodio arbitrale, delegittimando le nostre vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pippo 63 ha scritto:

Mi rivolgo a tutti i detrattori di Buffon...quelli che lo vogliono in panchina...che e' anziano...la causa degli insuccessi della Juve...quello che sorride solo e abbraccia chiunque senza personalita'....VERGOGNATEVI !!! tutti quanti...tifosi da tastiera...abbiamo avuto il privilegio di avere con noi  il portiere piu' forte di tutti i tempi ...e ieri sera a 40 anni lo ha dimostrato per l'ennesima volta....ho 55 anni frequento lo stadio da 40 ho gioito e sofferto per mia JUVE ...scrivo per la prima e ultima volta sul forum ....sono ORGOGLIOSO della mia JUVENTUS...e del Suo Capitano GIANLUIGI BUFFON !!!...qui in tanti non sono degni di essere tifosi della SIGNORA .   

Se si svegliava qualche anno fa.invece di stringere le mani a tutti a quest'ora forse saremmo stati rispettati di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Dire che l'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore è normale?:d

Lasciamo stare per un attimo l'emotività, è ovvio che chiunque di noi pensi le stesse cose e anche peggio, ma se critichiamo i nostri avversari in Italia per certi atteggiamenti, poi non possiamo giustificare i nostri.

Non è normale, così come non lo è fischiare quel rigore. In Italia, a mia memoria, una ladrata così palese e plateale non la ricordo, sinceramente. Aggiungici anche il cartellino rosso diretto, gli avrei detto anche di peggio all'arbitro. Gigi è stato fin troppo diplomatico. Inoltre le interviste fatte in Champions hanno una risonanza mediatica enorme, ben venga che tutti siano messi di fronte a quello che pensano i nostri tesserati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Capisco l'amarezza, perchè è brutto che sia finita così dopo una rimonta incredibile e ancor più brutto per lui, visto che era la sua ultima partita in Champions. Si è sfogato Gigi, però certe parole poteva risparmiarsele.

Ma cosa insinui? Ha fatto bene, ed è stato ancora gentile. 

6 minuti fa, buran ha scritto:

Se si svegliava qualche anno fa.invece di stringere le mani a tutti a quest'ora forse saremmo stati rispettati di più.

Questo insegna che mettere le "guance" a disposizione non sempre serve. 

Il problema è comunque più ampio e andrebbe trattato a livello superiore. Ben venga che si inizi a colpire quel delinquente di Collina per sistemare tutto l'ambiente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Liberi di pensarla come volete, ci mancherebbe, ma mi sembrano quelle scene da serie A viste e riviste in cui i Lo Monaco, i Totti, i De Sanctis riconducono tutto ad un episodio arbitrale, delegittimando le nostre vittorie

Non è la stessa cosa. In Serie A non hai una qualificazione da raggiungere ma soprattutto sono lamenti e sceneggiate che arrivano con risultati acquisiti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse alcune espressioni sono eccessive, però nella sostanza gigi ha ragione. Vergognosa poi l'espulsione di un campione che ha fatto del rispetto per arbitro e avversari il suo marchio distintivo in 25 anni di carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nicecool ha scritto:

Non è la stessa cosa. In Serie A non hai una qualificazione da raggiungere ma soprattutto sono lamenti e sceneggiate che arrivano con risultati acquisiti. 

 

 

Cambia la forma, ma la sostanza è la stessa

 

Fermo restando che secondo me il rigore è dubbio. Si può dare e non si può dare. Situazione al limite

Non è stato uno scandalo darlo, non sarebbe stato uno scandalo lasciar correre

 

Ma queste sceneggiate? La sensibilità, la personalità, il bidone dell'immondizia al posto del cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Buffon, che certamente sono un pò esagerate perché dettate da una sacrosanta incazzatura, nel merito sono assolutamente corrette. Per una volta che non è stato "buonista" e mellifluo, ci mettiamo a criticarlo ? Nel merito Gigi ha straragione; non puoi decidere un quarto di Champions all'ultimo secondo con un rigore che al massimo può essere dubbio. Il contatto tra Vazquez e Benatia è molto lieve, forse Mehdi tocca pure la palla, insomma non c'è nulla di così netto da assegnare un rigore al '93 di una partita intensissima e bellissima. Buffon dice che partita e qualificazione dovevano essere decise dai calciatori in campo e non dall'arbitro. Come dargli torto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, buran ha scritto:

Se si svegliava qualche anno fa.invece di stringere le mani a tutti a quest'ora forse saremmo stati rispettati di più.

Tu invece continua a dormire... la sportivita' e la buona educazione portano solo rispetto...rispetto   che tu non conosci assolutamente con una risposta del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha ragione, ci vuole criterio.

dopo una partita così non vai a fischiare cose dubbio al 90esimo dai. Se hai un minimo di testa dài il beneficio del dubbio per non fare danni. Poi cosa fa, espelle Buffon?

ma davvero dai, fuori di testa, arbitro da play station al massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bravo Buffon, hai i capelli grigi (cit. Avvocato) e ancora non hai capito che hai solo prestato il fianco a tutti gli antijuventini

che non aspettavano altro di vederci lamentare per gli arbitraggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ste8 ha scritto:

Purtroppo era ancora pieno di adrenalina e rabbia (accresciuta anche dal fatto che dovrebbe essere la sua ultima chance) ed è uscita un'intervista davvero molto brutta e senza logica.

Per me non andava fatto parlare davanti alle telecamere.

Dichiarazioni totalmente prive di lucidità.

 

Secondo me invece, è la più bella intervista di Buffon... di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo commento di tifosi: Certi commenti se li poteva risparmiare, siamo la juve dove é lo stile juve...

 

Sapete una cosa?? 

 

Forse mi sto stufando di essere buonisti alla fine da me si dice che é troppo buono é troppo co...ione

 

E con questo buonismo non veniamo certo tutelati anzi; nel dubbio fischiamogli contro che tanto quelli non si incassano più di tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur schiumando ancora rabbia mi sento di dire che ha usato parole ridicole, soprattutto quando parla di cuore che l'arbitro dovrebbe avere nel prendere una decisione, parole che prestano il fianco a tutti gli antijuventini che non aspettavano altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

 

bravo Buffon, hai i capelli grigi (cit. Avvocato) e ancora non hai capito che hai solo prestato il fianco a tutti gli antijuventini

che non aspettavano altro di vederci lamentare per gli arbitraggi.

 

Sinceramente dopo essere usciti in questo modo dalla Champions dopo una partita epica, credo che a Buffon dei deliri degli antijuventini importi meno di zero. Era ovviamente incacchiato nero, ha detto quel che voleva dire con toni certamente esagerati ma con grande ragione nel merito. A volte mettiamoci pure nei panni di chi accarezza un sogno e vede sfumare tutto per una decisione arbitrale veramente dubbia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconeroestop ha scritto:

pur schiumando ancora rabbia mi sento di dire che ha usato parole ridicole, soprattutto quando parla di cuore che l'arbitro dovrebbe avere nel prendere una decisione, parole che prestano il fianco a tutti gli antijuventini che non aspettavano altro

Assoolitamente in accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Cambia la forma, ma la sostanza è la stessa

 

Fermo restando che secondo me il rigore è dubbio. Si può dare e non si può dare. Situazione al limite

Non è stato uno scandalo darlo, non sarebbe stato uno scandalo lasciar correre

 

Ma queste sceneggiate? La sensibilità, la personalità, il bidone dell'immondizia al posto del cuore...

Nemmeno allo specchio sono la stessa cosa. 

 

La retorica va usata con dispendio di intelligenza. Ci sono in essere situazioni psicologiche che passano dal fatto che poteva essere l'ultima di CL per qualcuno all'adrenalina per il risultato fin li conseguito e a tante altre cose. Un rigore di quella portata lo fischi solo se se sei sicuro e non perchè sei al Bernabeu stipendiato da qualcun altro. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Buffon e' un grande perché di fatto insulta l'arbitro. Ma per favore... Ha detto parole senza senso.... La sensibilità? Il cuore? Non e' un uomo? Ma per favore....  Tutti d'accordo che il rigore era generoso, che Buffon era comprensibilmente teso, ma ha detto delle cose assurde. Ho provato imbarazzo a sentirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Sinceramente dopo essere usciti in questo modo dalla Champions dopo una partita epica, credo che a Buffon dei deliri degli antijuventini importi meno di zero. Era ovviamente incacchiato nero, ha detto quel che voleva dire con toni certamente esagerati ma con grande ragione nel merito. A volte mettiamoci pure nei panni di chi accarezza un sogno e vede sfumare tutto per una decisione arbitrale veramente dubbia. 

La sostanza la condivido anche io. Sono le parole che ha scelto male...e il luogo dove le dice.

 

Cioè tu non puoi appellarti al "cuore" dell'arbitro. Ma che discorsi sono?

Nel calcio c'è un regolamento mica si deve andare per compassione o simpatia...e mica si vince ai punti come nella boxe.

 

Contesta l'errore, contesta la uefa contesta tutto quello che vuoi, arriva pure a dare del ladro apertamente all'arbitro, ma non puoi

dire che l'arbitro avrebbe dovuto avere cuore e compassione per via dell'episodio di Cuadrado o per via dell'impegno che ha profuso la juve.

ma non scherziamo.

 

ecco un bel vaffa, sarebbe stato più incisivo e più chiarificatore che non tutte quelle lagne.

 

 

 

Dice il saggio:

Quando dietro lo prendi...più ti agiti e più il "bruto" fai godere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso come buffon attaccato qui dentro e citato come demoscristiano per quanto spesso ha detto, ora si critica per il suo sfogo di ieri sera

 

ha detto cose condivisibili che normalmente non si dicono perchè altrimenti ti squalificano, ma ha tutta la ragione del mondo perchè come ha ribadito più volte in un quarto di finale così tirato se dai un rigore al 93 devi essere sicuro al 100% perchè nessuno merita di uscire o di passare per un episodio dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.