Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale18Quagliarella

L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

Post in rilievo

ho una personalissima opinione sull'e[isodio del rigore:

credo che se benatia non fosse intervenuto sul madridista(che chiaramente  era pronto al tuffo) gigi avrebbe potuto prendere il pallone tuffandosi sui piedi di vazquez....

 

cmq sono conscio anche che se mia nonna avesse avuro i maroni avrei avuto tre nonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Tutto molto bello.

Peccato solo che la spinta non ci sia.

Riguardatelo su Youtube al rallentatore,  purtroppo la spinta c'è e si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Il problema non credo siano le traverse: perché anche la Juve, tra andata e ritorno, ha avuto le sue occasioni (e notare: i due goal presi a Torino sono figli di errori difensivi della Juve).

 

Il punto, secondo me, non è nemmeno l'arbitro (al di la che la decisione faccia discutere e che, personalmente, vedendola e rivedendola non mi sembri rigore, come affermato da molti)

 

Il punto è, secondo me (ed ho scritto anche delle lettere ai giornali in tal senso)....

 

.... Allegri è bravo

 

....ma, nei momenti topic, si dimostra come Tevez avesse ragione..... 

 

Aveva due cambi da fare in mezz'ora: posso capire che uno potesse riservarselo per, eventuali, supplementari (che erano a trenta secondi) anche per valutare insieme ai giocatori le forze rimaste e riepilogare la situazione cartellini....  

 

.... Ma che uno, nonostante il tambureggiante finale del Real Madrid, non sia riuscito nemmeno a farlo a 2' dalla fine (per far tirare il fiato alla squadra, per permettersi alla difesa di riorganizzarsi e per "rompere" il ritmo del Real: facendo così, avrebbe diminuito, notevolmente, le loro possibilità di arrivare al tiro) mi pare davvero incredibile...

 

In quel momento, decidere di non decidere, è stata la soluzione peggiore...ed i risultati si sono visti (per poi tirare fuori, in conferenza stampa, " e ma all'ultimo minuto, a Torino, c'è stato un fallaccio da rigore su Cuadrado..." come se quella partita, ormai, non fosse stata archiviata).

 

In sostanza: Tevez, apostrofandolo in quel famoso modo, aveva ragione.

 

E con un allenatore così, bravo a impostare le partite ma pauroso nei momenti cruciali (quando la paura dovrebbero averla gli altri: vedi anche soluzione adottata a Monaco, tirare fuori il contropiedista della squadra quando al Bayern non rimaneva che l'assalto, anziché provare a mettere una seconda punta vicina allo spagnolo per creare occasioni in contropiede), la Champions non la vinceremo mai.... 

 

 

ma cosa * scrivi? nella partita di andata la juve ha controllato il gioco per 60 minuti, prendendo un gol dopo 3, subendo il secondo per un marone assurdo di chiellini e buffon e subendo il terzo in 10 per una espulsione VERGOGNOSA su dybala!

se nella partita di ritorno non ammetti neppure l'eventualità che la squadra più forte del mondo non pressi negli ultimi 15 minuti, dopo aver subito una rimonta unica nella storia, significa che tu il calcio lo vedi solo da dietro uno schermo e lo interpreti sulo in una realtà virtuale!!!

 

a monaco avete messo in corce il mister per le sostituzioni e qui lo accusate per non averle fatte: mancavano 10 secondi e la partita era finita, se non fosse stato per un VERO E PROPRIO DELITTO SPORTIVO, condannato da tutti (da ultimo lo stesso maradona, MARADONA), fuorchè dagli antijuventini o dallo juventello spocchios, radical chic, che deve fare l'imparziale a tutti i costi!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎14‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:03, pielle ha scritto:

Riguardatelo su Youtube al rallentatore,  purtroppo la spinta c'è e si vede

L'ho visto molte volte.

Non esiste alcuna spinta.

E' Vazquez a gettarsi per terra.

Se non lo volete vedere così potete fare gli sportivi a vuoto non è un mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pielle ha scritto:

Riguardatelo su Youtube al rallentatore,  purtroppo la spinta c'è e si vede

IL CALCIO E' SPORT DI CONTATTO, *! se fischi un rigore così ne devi dare almeno 10 a partita.....,A STIAMO SCHERZANDO????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide981 ha scritto:

allora continuiamo a comprare i vari sturaro perchè comprare i ronaldo è inutile.....siamo a livello degli altri!!!

di Sturaro ce n'è uno in rosa e fu lo stesso giocatore che, seppur con tutti i suoi limiti, nel 2015 fu determinante proprio contro il real!

la rosa quest'anno è di ottimo livello e lo abbiamo dimostrato, anche senza spendere 878 milioni come la rosa del MC che, nonostante il più GRANDE ALLENATORE DE LMONDO, è uscito facendo una figura da deficiente!

 

negare il valore della rosa e dell'allenatore significa avere un'idea di calcio virtuale e quindi, fuori dal mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che veramente mi diverte è che stanno venendo in massa a cercare di convincerci che quella cosa lì fosse rigore netto su un topic intitolato "indignazione per il robo del real all'estero". In prima pagina sono riportati titoli, articoli, interventi di testate e personaggi non juventini indignati per quello che è successo. Dovrebbe bastare questo a far desistere i nostri prodi dai loro intenti. Invece vanno avanti da tre giorni e non accennano ad arrendersi. Inventano spinte, calci in faccia, tenaglie pur di non ammettere quello che fuori dai confini del nostro paese hanno visto tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

 

 

ma cosa * scrivi? nella partita di andata la juve ha controllato il gioco per 60 minuti, prendendo un gol dopo 3, subendo il secondo per un marone assurdo di chiellini e buffon e subendo il terzo in 10 per una espulsione VERGOGNOSA su dybala!

se nella partita di ritorno non ammetti neppure l'eventualità che la squadra più forte del mondo non pressi negli ultimi 15 minuti, dopo aver subito una rimonta unica nella storia, significa che tu il calcio lo vedi solo da dietro uno schermo e lo interpreti sulo in una realtà virtuale!!!

 

a monaco avete messo in corce il mister per le sostituzioni e qui lo accusate per non averle fatte: mancavano 10 secondi e la partita era finita, se non fosse stato per un VERO E PROPRIO DELITTO SPORTIVO, condannato da tutti (da ultimo lo stesso maradona, MARADONA), fuorchè dagli antijuventini o dallo juventello spocchios, radical chic, che deve fare l'imparziale a tutti i costi!!!

 

 

Scusa, ma non hai capito proprio nulla!

 

Ho detto che, almeno a 2' DALLA FINE (la conosci la famosa Zona Cesarini)

 

Un CAMBIO ANDAVA FATTO! 

 

1) Per rompere il ritmo all'avversario

 

2) Per permettere alla squadra di tirare il fiato

 

3) Per permettere alla difesa di riorganizzarsi


Da che mondo e mondo, quando una squadra negli ultimi minuti viene attaccata dall'avversario, che cerca il goal decisivo o la rimonta, tutti gli allenatori utilizzano i cambi per quei motivi che ti ho descritto.


Ed almeno uno andava fatto proprio, almeno, a 2' dalla fine: le possibilità di essere pericoloso, per il Real sarebbero calate. Poi la palla è rotonda e magari un goal lo prendi lo stesso: ma è meno probabile.

 

Prima di rispondere leggi bene.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'ho visto molte volte.

Non esiste alcuna spinta.

E' Vazquez a gettarsi per terra.

Se non lo volete vedere così potete fare gli sportivi a vuoto non è un mio problema.

Se al posto di Vasquez c'era Dybala si era chiaramente buttato e andava ammonito x simulazione! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pielle ha scritto:

Non sono d'accordo come ho scritto sopra la spinta con le mani di Benatia e' una spinta da rigore perché sbilancia l'attaccante che e' di spalle e si sente spingere , mi d' successo molte volte ed ho sempre chiesto il fallo perché la spinta da dietro anche se lieve ti sbilancia e non ti permette di colpire o stoppare la palla come vuoi.

A centrocampo magari non lo fischiano , a noi non l'avrebbero fischiato ( ma non lo possiamo sapere) al Real lo fischiano sempre, soprattutto se il giocatore è  solo davanti al portiere.

Secondo me avessero usato il var avrebbero confermato il rigore.

Ma per favore....allora ad ogni corner, dove ci sono spinte molto più nette, e non mi pare che ad ogni corner ci siano strike di giocatori, dovrebbero fischiare rigore o fallo in attacco. Il “rigore è una cosa seria”cit Casarin. È stato un grazioso cadeau al Real. È cosi difficile da ammettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

IL CALCIO E' SPORT DI CONTATTO, *! se fischi un rigore così ne devi dare almeno 10 a partita.....,A STIAMO SCHERZANDO????

Si vabbè . Ti lascio nella tua convinzione. Piano piano forse capirete,  ma dovete andare a rivedervelo a mente fredda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Ma per favore....allora ad ogni corner, dove ci sono spinte molto più nette, e non mi pare che ad ogni corner ci siano strike di giocatori, dovrebbero fischiare rigore o fallo in attacco. Il “rigore è una cosa seria”cit Casarin. È stato un grazioso cadeau al Real. È cosi difficile da ammettere?

Ma cosa c'entra il corner? Qui si sta parlando di un giocatore SOLO A TU PER TU CON PORTIERE AVVERSARIO.

Comunque come ho detto all'altro utente vi lascio nella vostra convinzione , ma andate a rivedervelo bene a mente fredda.

Oggi anche Allegri ha detto che il vero errore dell'arbitro e' stato fare 3 minuti di recupero invece che 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pielle ha scritto:

Riguardatelo su Youtube al rallentatore,  purtroppo la spinta c'è e si vede

Benatia poggia le braccia su Vazquez senza dargli nessuna spinta, le toglie subito e il corpo dello spagnolo non subisce il contraccolpo della spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Scusa, ma non hai capito proprio nulla!

 

Ho detto che, almeno a 2' DALLA FINE (la conosci la famosa Zona Cesarini)

 

Un CAMBIO ANDAVA FATTO! 

 

1) Per rompere il ritmo all'avversario

 

2) Per permettere alla squadra di tirare il fiato

 

3) Per permettere alla difesa di riorganizzarsi


Da che mondo e mondo, quando una squadra negli ultimi minuti viene attaccata dall'avversario, che cerca il goal decisivo o la rimonta, tutti gli allenatori utilizzano i cambi per quei motivi che ti ho descritto.


Ed almeno uno andava fatto proprio, almeno, a 2' dalla fine: le possibilità di essere pericoloso, per il Real sarebbero calate. Poi la palla è rotonda e magari un goal lo prendi lo stesso: ma è meno probabile.

 

Prima di rispondere leggi bene.... 

Sul cambio al novantesimo Allegri ha risposto in conferenza stampa con motivazioni condivisibili o meno ma comunque valide. Ha anche ricordato che a Monaco due anni fa il cambio lo aveva fatto ma si era preso gol lo stesso. Questo dimostra che la faccenda dei cambi può essere un interessante argomento di conversazione ma probabilmente sul campo ha inciso meno di quello che pensiamo. Alla fine al Real è bastato tirare una palla in area per essere salvato dalla provvidenza. Una palla in area si può tirare in qualsiasi momento e in qualsiasi momento un arbitro può vedere qualcosa che non c'era. Magari subito dopo il cambio avrebbero lanciato una palla lunga dentro l'area e il sicario avrebbe fischiato un fallo di confusione in favore dell'attacco. Purtroppo non c'è niente da dire e basta riguardare il video un paio di pagine indietro. oliver non vede niente, si accorge che un bianco è caduto e fischia, non vedeva l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pielle ha scritto:

Ma cosa c'entra il corner? Qui si sta parlando di un giocatore SOLO A TU PER TU CON PORTIERE AVVERSARIO.

Comunque come ho detto all'altro utente vi lascio nella vostra convinzione , ma andate a rivedervelo bene a mente fredda.

Oggi anche Allegri ha detto che il vero errore dell'arbitro e' stato fare 3 minuti di recupero invece che 1.

Centra. Ti ripeto, nel calcio è previsto il contatto fisico. E non centra niente che era davanti al portiere. Se il contatto è lieve non è fallo. Se no ci sarebbe scritto nel regolamento che in area è vietato il contatto fisico tra giocatori. Se poi te quando giochi, per questi contatti cadi sempre, sei un simulatore tale e quale alla checca mestruata Ronaldina. Quando giocavo, per farmi cadere dovevano abbattermi. Ma forse io ho un altra mentalita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CT79 ha scritto:

Sul cambio al novantesimo Allegri ha risposto in conferenza stampa con motivazioni condivisibili o meno ma comunque valide. Ha anche ricordato che a Monaco due anni fa il cambio lo aveva fatto ma si era preso gol lo stesso. Questo dimostra che la faccenda dei cambi può essere un interessante argomento di conversazione ma probabilmente sul campo ha inciso meno di quello che pensiamo. Alla fine al Real è bastato tirare una palla in area per essere salvato dalla provvidenza. Una palla in area si può tirare in qualsiasi momento e in qualsiasi momento un arbitro può vedere qualcosa che non c'era. Magari subito dopo il cambio avrebbero lanciato una palla lunga dentro l'area e il sicario avrebbe fischiato un fallo di confusione in favore dell'attacco. Purtroppo non c'è niente da dire e basta riguardare il video un paio di pagine indietro. oliver non vede niente, si accorge che un bianco è caduto e fischia, non vedeva l'ora.

Allegri avrà detto anche così...

 

ma i minuti finali li abbiamo visto tutti... Negli ultimi tre minuti, la palla non ha più varcato (o quasi) la loro metà campo...

 

Arrivavano da ogni dove: ne mancavano 2', vedevi il loro forcing e non ti viene in mente di "spezzare" il gioco con un cambio che, almeno, dura 30'' (perché chi esce non lo fa certo come speedy Gonzales). E, a 2' dalla fine (con i supplementari incombenti) almeno un cambio devi averlo in testa... 

 

Sarebbero passati 30 secondi (che l'arbitro non fa quasi mai recuperare interamente, di norma), la squadra avrebbe tirato il fiato (era in evidente apnea), la difesa si sarebbe riorganizzata e a loro avresti rotto il ritmo che stava diventando tambureggiante...

 

Certo, poi magari un goal lo prendi uguale: ma le possibilità diminuiscono. Il paragone con Monaco (altra partita, altra storia, dinamica diversa: perché li la qualificazione, sul 2-0, era dalla tua, quindi sono stati fatti altri errori) non regge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, lou 65 ha scritto:

sarà che mi sento un po bischero, da gobbo autentico e attempato, a passare il sabato mattina sul forum da ormai 4 ore, ma io i troll proprio non li comprendo. boh, sarò strano io. e con questo saluto. buona giornata a tutti, ma proprio a tutti.:)

dalla finale con l'amburgo che sono amico di nessuno. vedessi i caroselli.

Uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ricapitoliamo.

Noi non siamo attendibili perché siamo juventini e quindi parte in causa e inoltre i nostri giocatori hanno dato vita a scene e dichiarazioni indegne, il CDS non è attendibile perché tira la volata alla Roma, Tuttosport non ne parliamo nemmeno (la gazzetta non la guardo dal 2006 quindi non so quello che ha scritto), Cesari è una macchietta, Casarin difende le squadra italiane, i giornali spagnoli sono contro il Real Madrid, Chilavert, Batistuta e Maradona odiano l'Uefa e sfruttano il pretesto per attaccarla, il Clarin (giornale argentino) tira la volata per il pallone d'oro a Messi, Lineker e gli altri inglesi hanno bevuto un paio di birre. Adesso screditato tutto il mondo siete rimasti voi, varriale, pistocchi e ziliani. Al posto vostro un dubbio me lo farei venire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:
In questo momento mi vengono in mente solo bestemmie, quindi è meglio che mi tenga tutto per me.
 
Si scrive Real si legge LADRI.

Dicono lo stesse cose di noi.

 

I tifosi del Real ci chiamano ladri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Allegri avrà detto anche così...

 

ma i minuti finali li abbiamo visto tutti... Negli ultimi tre minuti, la palla non ha più varcato (o quasi) la loro metà campo...

 

Arrivavano da ogni dove: ne mancavano 2', vedevi il loro forcing e non ti viene in mente di "spezzare" il gioco con un cambio che, almeno, dura 30'' (perché chi esce non lo fa certo come speedy Gonzales). E, a 2' dalla fine (con i supplementari incombenti) almeno un cambio devi averlo in testa... 

 

Sarebbero passati 30 secondi (che l'arbitro non fa quasi mai recuperare interamente, di norma), la squadra avrebbe tirato il fiato (era in evidente apnea), la difesa si sarebbe riorganizzata e a loro avresti rotto il ritmo che stava diventando tambureggiante...

 

Certo, poi magari un goal lo prendi uguale: ma le possibilità diminuiscono. Il paragone con Monaco (altra partita, altra storia, dinamica diversa: perché li la qualificazione, sul 2-0, era dalla tua, quindi sono stati fatti altri errori) non regge...

Tu sei convinto, io non sono certo.

Quello di cui sono sicuro è di pericoli non ne avevamo corsi, l'ultima occasione che avevano avuto era stata la girata di Varane al 79°. Questa marea blanca riorganizzata e tambureggiante che tu descrivi, io non l'ho vista. Hanno messo in area la palla della disperazione e gli è andata bene.

Perché Monaco non regge? Cambia Cuadrado con Pereyra a ridosso del 90°, per spezzare il ritmo del Bayern. Ha fatto quello che tu volevi facesse mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, CT79 said:

Tu sei convinto, io non sono certo.

Quello di cui sono sicuro è di pericoli non ne avevamo corsi, l'ultima occasione che avevano avuto era stata la girata di Varane al 79°. Questa marea blanca riorganizzata e tambureggiante che tu descrivi, io non l'ho vista. Hanno messo in area la palla della disperazione e gli è andata bene.

Perché Monaco non regge? Cambia Cuadrado con Pereyra a ridosso del 90°, per spezzare il ritmo del Bayern. Ha fatto quello che tu volevi facesse mercoledì.

prima però ha tolto un morata in forma per mettere mandzukic perchè gli dava più copertura.....ecco la mossa sbagliata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davide981 ha scritto:

avanti un altro......se non dai la colpa agli altri sei un troll

Uguale intendevo dopo Atene soli contro tutti.ma che avete ultimamente sempre a dare titoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.