Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gwynbleidd

Lettera aperta ai giocatori della Juventus

Post in rilievo

Ma e quelli che tutta l altra settimana e tutto l anno sputtanavano la rosa dicendo che il Real e il Barca sono ingiocabilie che Allegri ha una rosa scarsa solo per idolatria del mister dove sono? 

Cominciamo a cambiare la mentalità debellando quel tipo di pensiero malsano...

Ma sbaglio o tu eri uno dei tanti che pronosticava una debacle? Facile poi parlare dopo. Ma poi mi chiedo non ce la fai proprio a fare un post senza parlare direttamente o indirettamente di allegri?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Puntointerrogativo ha scritto:

La partita è finita 0-3, non 1-3.

Quanti hanno battuto il Real in casa con un punteggio simile?

Si è scritta una pagina di storia del calcio indelebile.

Negli ultimi dieci anni solo il Barcellona spaziale dei marziani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, degma ha scritto:

Ma e quelli che tutta l altra settimana e tutto l anno sputtanavano la rosa dicendo che il Real e il Barca sono ingiocabili messi e Ronaldo marziani che Allegri ha una rosa scarsa e di più non può fare e meglio non può giocare solo per idolatrare il mister dove sono? 

L ipocrisia regna sovrana... 

Cominciamo a cambiare la mentalità debellando quel tipo di pensiero malsano...dei tifosi

Il problema è uno solo... Il centravanti! Sette partite giocate con la Juve contro Real e Barca, le due squadre di livello incontrate, la terza per me è il Bayern mai incontrato recentemente... ZERO GOL IN 7 PARTITE!

 

Riprendere Morata e la Champions sarà possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Orgoglioso di questi ragazzi, del presidente e del capitano. 

... molto meno di alcuni utenti radical chic che continuano a criticare l'allenatore, il capitano per la reazione a caldo e asserendo pure che quello era rigore. Via questo pattume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

... molto meno di alcuni utenti radical chic che continuano a criticare l'allenatore, il capitano per la reazione a caldo e asserendo pure che quello era rigore. Via questo pattume.

Ho scritto altrove che a volte quando passo dal sito della Gazzetta a VS non ci trovo differenze. È incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intervista post-partita, negli occhi del Chiello ho intravisto la luce giusta, incredibile il salto psicologico tra le sue dichiarazione pre e post-Bernabeu. Sarà un ottimo capitano se manterrà quella determinazione e saprà trasmetterla al gruppo il prossimo anno. Non ci sono dubbi, ora completiamoci e poi "andiamoci a prendere ciò che è nostro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella lettera! Quanto ai ragazzi, non basta ringraziarli, adesso la Società deve fare uno sforzo per rendere la rosa ancora più forte e andare alla conquista di almeno due Champions nei prossimi 5 anni! Dobbiamo puntare la Champions con tutte le nostre forze, sin dalla prima partita dei gironi. Mettere questa competizione al primo posto tra gli obiettvi stagionali! I ragazzi hanno dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque, ora tocca alla Società e all'allenatore fare l'ultimo step.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2018 Alle 09:59, Gwynbleidd ha scritto:

Io ero uno dei più scettici circa la rimonta. 

Io non ci credevo, mio figlio era dalla sera dopo torino che mi ricordava i nostro motto: Fino alla Fine

Mi sono accostato a guardare la partita col cuore leggero sicuro di godermi una amichevole con qualche gol, mi dicevo che Ronaldo e soci ci avrebbero rispettato...sperando anzi essendo terrorizzato di non subire una goleada.

Invece ho visto qualcosa che non scorderò mai nella mia vita ee ringrazio questi ragazzi per le emozioni che ci hanno regalato, per la compattezza dimostrata SUL CAMPO e per l'amore verso la nostra maglia.

 

 

MAI PIU abbiate complessi di inferiorità rispetto alle altre squadre europee. Non siete inferiori a nessuno, nè nei mezzi tecnici nè soprattutto nel cuore.

 

questa sconfitta vale più di 100 vittorie io come te non posso che dire GRAZIE ai nostri meravigliosi ragazzi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Oh, é incredibile, riesci SEMPRE a fare le tue polemiche da sapientino. Persino in un topic come questo. Metterti in ignora nn é seevito a nulla perché mi tocca leggere quello che scrivi attraverso la citazione degli altri. Cmq nn voglio piu rispondere, soprattutto in questo topic.

E fai come vuoi.

Però non puoi impedire a me di rispondere.

Oltretutto prima fai il mea culpa, scusate non ci credevo, sono uno negativo...

e poi polemizzi con uno che ti ha sempre invitato (PRIMA e senza aspettare la grande prova di Madrid) a non essere negativo.

Coerenza zero, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho capito che noi si discute ed è giusto così, ma dopodiché nessuno di noi ha niente da insegnare sul calcio a dei grandi professionisti come loro, giocatori e staff tecnico  

Questa dovrebbe essere la base di partenza per ogni ragionamento. 

Incluso il preteso complesso di inferiorità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, degma ha scritto:

La partita ha certificato che la nostra rosa é forte quasi quanto la loro e se non rende come la loro é colpa del mister. 

nella tua frase scrivi che la nostra rosa è più scarsa di quella del real, nonostante quello che hai scritto tu la Juve è andata a fare la storia al bernabeu (cosa che forse solo il barcellona dei fenomeni ha fatto) e in champions non era mai successo...

dopo tutto ciò Allegri meriterebbe MOLTO più rispetto, soprattutto da coloro che si dichiarano tifosi Juventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Questo video fa commuovere.

Sarò scema io ma mi ha fatto piangere.

Tanto orgoglio.

bhe molto lo fa Repice. sicuramente il miglior telecronista italiano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che gli unici ad avere un senso di inferiorità sono tutti quelli che erano strasicuri di una nostra disfatta.

Io ero uno dei pochi (il 15%) che nel sondaggio ci credevano prendendomi pernacchie   e insulti.

I primi dobbiamo essere noi a crederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Le imprese sono belle, ma la storia non ricorda gli sconfitti. Boniperti tutta la vita.

se scrivi così non hai capito niente, scusami.

 

Quello che volevo scrivere è che a LIVELLO PERSONALE questa partita mi ha dato qualcosa che va oltre il gioco del calcio.

 

Che la frase di Boniperti sia sbagliata (ma non è colpa sua. Lui ha detto semplicemente come la pensa la proprietà) a me sembra evidente soprattutto quando penso a due cose:

1) l'evento più vergognoso della storia bianconera. Heysel prima della partita. Boniperti sapeva dei morti ma non disse nulla e fece giocare la squadra lo stesso perchè vincere è l'unica cosa che conta. Con i giocatori che alla fine festeggiavano.

Una cosa da vomito. Ecco, se davvero esistesse una maledizione champions per la Juve staremmo scontando ancora quel peccato.

2) in senso molto piu pratico se vincere lo scudetto è un imperativo OGNI anno, ogni allenatore privilegerà un gioco che nell'immediato porta risultati. Quindi poche scommesse sui giovani, gioco redditizio ma noioso, sparagnino e spesso perdente in Europa. Nessuna crescita a livello di gioco. Campionato sempre come priorità e quindi guai a privilegiare le coppe come energie spese, anche mentalmente.

"Vincere è l'unica cosa che conta" non è solo sbagliato a livello morale (e fa dimenticare imprese come quella di mercoledi) ma è anche poco redditizio a livello europeo e le 7 champions perse sono li a dimostrarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Le imprese sono belle, ma la storia non ricorda gli sconfitti. Boniperti tutta la vita.

in genere è così, ma in questo specifico caso no. A suo modo Real-Juventus 0-3 (anche a me non piace dire1-3, lo so è solo un fatto simbolico) resterà nella storia della Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2018 Alle 19:25, Amadir ha scritto:

Vero.

 

Però quando perdi 7 finali su 9, “qualcosa” c’è e non può essere sempre e solo etichettata come sfiga.

 

una squadra normale con statistiche normali almeno ad un 50/50 o 40/60 in genere ci arriva.

 

Anche perché in Champions ci andiamo praticamente tutti gli anni, non è una competizione cui partecipiamo ogni tanto tipo Roma o Napoli.

 

con questo condivido in toto la lettera, ieri non potevamo fare di più. Ma c’è un motivo se molti tifosi sono sempre sfiduciati quando si parla di Champions, non è un caso.

La statistica dice che se tiri una moneta 9 volte, la possibilità che venga 2 volte testa e 7 croce è esattamente uguale a quella che venga 5 volte testa e 4 croce e di quella che venga 0 volte testa e sempre croce.

Le finali sono SEMPRE eventi dove hai il 50% come il lancio di una moneta perché si incontrano comunque due squadre di livello simile(nessuno arriva in finale per caso) e su soli 90 minuti dove un episodio fa la differenza quindi la nostra statistica in finale è perfettamente spiegabile con la normale statistica.

 

Il motivo per cui ci sembra strano un 2 su 7 è solo perché tendiamo erroneamente a pensare che l’evento non sia a probabilità uguali, cioè pensiamo che probabilmente è un evento dove la probabilità di vittoria è bassa ( esempio: fare 6 tirando un dado) ma invece un 2 su 7 è perfettamente spiegabile anche con un evento dove hai il 50% di vittoria.

 

E stata solo sfiga, insomma. Ma smettiamo di farcene un complesso.

 

La Juve ha dimostrato in questi 4 anni di essere alla pari delle migliori, ripartiamo da questa consapevolezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

La statistica dice che se tiri una moneta 9 volte, la possibilità che venga 2 volte testa e 7 croce è esattamente uguale a quella che venga 5 volte testa e 4 croce e di quella che venga 0 volte testa e sempre croce.

Le finali sono SEMPRE eventi dove hai il 50% come il lancio di una moneta perché si incontrano comunque due squadre di livello simile(nessuno arriva in finale per caso) e su soli 90 minuti dove un episodio fa la differenza quindi la nostra statistica in finale è perfettamente spiegabile con la normale statistica.

 

Il motivo per cui ci sembra strano un 2 su 7 è solo perché tendiamo erroneamente a pensare che l’evento non sia a probabilità uguali, cioè pensiamo che probabilmente è un evento dove la probabilità di vittoria è bassa ( esempio: fare 6 tirando un dado) ma invece un 2 su 7 è perfettamente spiegabile anche con un evento dove hai il 50% di vittoria.

 

E stata solo sfiga, insomma. Ma smettiamo di farcene un complesso.

 

La Juve ha dimostrato in questi 4 anni di essere alla pari delle migliori, ripartiamo da questa consapevolezza.

 

Quindi tutte le altre finaliste di Champions che hanno stats più o meno nettamente migliori delle

nostre hanno avuto *? Cioè, tutte tranne noi?

 

Che perdiamo da favoriti, da sfavoriti e pure da neutri?

 

capisco il tuo punto di vista ma non mi hai convinto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.