Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manu097

VIDEO Conferenza Allegri pre Crotone: "Tra le due partite ravvicinate è più decisiva quella di domani. Buffon? Il vortice emotivo di Madrid gli ha fatto bene, ma domani gioca Szczesny. Khedira campione di caratura internazionale ma se ne accorgono in poch

Recommended Posts

 

 

Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani sera allo Stadio Ezio Scida di Crotone nella conferenza stampa della vigilia. Tuttojuve.com riporta le dichiarazioni del tecnico bianconero in tempo reale:

 

La Juventus ha fatto fatica a Ferrara contro la Spal pareggiando la partita; ha fatto fatica, pur vincendo contro il Benevento; sono due buone indicazioni in vista della sfida con Crotone?
"Tra le due partite che dovremo affrontare nel resto della settimana, credo che la più importante e la più decisiva, sia quella di domani, perchè comunque arrivare con sei punti di vantaggio allo scontro diretto è un vantaggio diciamo importante. Poi c'è un altro fatto, che dopo il +6 di domenica, ho sentito già in giro parlare, ha vinto lo Scudetto... già questi festeggiamenti... finchè la matematica non ce lo dà... e per avere la matematica bisogna fare altre vittorie. Domani andiamo a Crotone: innanzitutto è una squadra che sta bene perchè ha perso a Genova anche immeritatamente, in casa ha fatto gran parte dei punti che ha, ha sei punti in più dell'anno scorso, giocare lì è sempre complicato. Anche l'anno scorso trovammo delle difficoltà, quindi ci vuole pazienza, bisogna essere veloci, non cadere nella trappola delle loro ripartenze e bisogna venire via con i tre punti. Quindi bisogna prepararla al meglio, i ragazzi hanno dato una bella risposta dopo Madrid, giocando una partita giusta contro la Sampdoria, però domani bisogna prendere altri tre punti perchè questi che abbiamo non bastano per il campionato, perchè il Napoli... oltretutto è l'unico obiettivo che ha della stagione, quindi farà di tutto per poter riaprire il campionato e per poterlo vincere. Noi invece dall'altra parte abbiamo anche la Coppa Italia, ma comunque il campionato non ci deve sfuggire".

 

Che idea si è fatto su quello che è successo tra Crozza e Benatia?
"Giudicare dall'esterno non è mai semplice, io dico solamente che è una settimana che tutti parlano di questa vincenda del post-partita, direi che hanno cavalcato in tanti questa onda. Ora però basta. Ora noi dobbiamo parlare poco, anzi stare zitti, che è la miglior cosa, tenere il profilo bello basso, perchè abbiamo due obiettivi da centrare, lo Scudetto e il campionato. Perchè altrimenti queste cose non fanno altro che disperdere energie da parte nostra e in questo momento noi abbiamo solo bisogno di energie da mettere dentro il campo. Fuori dal campo non succede niente. Fuori dal campo, qualunque cosa succeda e qualcosa dicano, non ci deve assolutamente toccare, perchè ora basta. Anche perchè così non si risolvono i problemi. Noi l'unica cosa che dobbiamo fare è vincere il campionato e la Coppa Italia, il resto non conta niente".

 

Per domani chi recupera? Barzagli sarà out?
"No, Barzagli è già a disposizione, perchè l'altro giorno era in panchina. Pjanic sicuramente no, poi gli altri più o meno sono tutti a disposizione, devo valutare. Devo valutare oggi Bernardeschi se riportarlo dentro o meno. Poi ci sarà sicuramente qualche cambio, non so ancora chi perchè devo valutare le condizioni della squadra, però bisogna avere delle nergie giuste per andare a vincere a Crotone".

 

Higuain lo diamo titolare domani? Capire se influisce questo discorso della diffida.
"Della diffida, a meno, non frega niente. Higuain, se sta bene, domani gioca. Perchè la partita da vincere è domani, non è quella col Napoli, quella ci sarà domenica o quando ci sarà, domenica sera, non so neanche quando si gioca. Domenica sera. Ma l'importante è vincere domani e rimanere a +6, diffida o non diffida non me ne frega niente".

Sta bene?
"Sì, sta bene. Ieri, nellultima esercitazione, è uscito prima della fine dell'allenamento, ma credo non sia niente di preoccupante. E comunque, se sta bene gioca".

 

Benatia domani può giocare? Può essere multato?
"Per quanto riguarda le multe, sono robe che ci penserà la società. Ho detto e ripeto che in questo momento bisogna stare solo zitti, mettersi i tappi alle orecchie, perchè non dobbiamo disperdere energie in queste robe. Purtroppo la vita è fatta così, dici una roba, facciamo parte dello spettacolo e la gente ci cavalca sopra. Noi non dobbiamo dare adito che la gente continui a cavalcare sopra a queste robe. Ora basta, è passata una settimana da Madrid, finito. Non voglio sentire più uno parlare di quella roba lì".

Gioca?
"Gioca perchè credo domani Chiellini avrà un turno di riposo".

 

In questa stagione la differenza tra Juve e Napoli la sta facendo il fatto che voi sapete gestire la pressione e il Napoli un po' meno.
"La Juventus in questo momenbto ha fatto 84 punti che sono abbastanza e in un'altra situazione saremmo vicini alla vittoria del campionato. Così non è. Il Napoli ha la possibilità di battere il record dei suoi 87 punti, come ha detto Sarri l'ultima volta, e poi di vincere il campionato, perchè è ancora lì in lotta per il campionato, ha tutte le possibilità. E' normale che è l'unico obiettivo che hanno e quindi hanno una pressione maggiore. Però noi dobbiamo farci trovare pronti. Intanto prima di Napoli - ripeto - bisogna battere il Crotone".

 

Come sta Buffon? Anche lui è stato accerchiato questa settimana. E' neccessario che riposi?
"Domani gioca Szczesny. Per quanto riguarda Gigi, la serata di Madrid gli ha fatto bene, perchè gli ha dato una bella scarica di adrenalina, di cui aveva bisogno. I campioni vivono di questo, di grande adrenalina, di grandi serate, di momenti dove c'è confusione, casino, tensione, altrimenti se fosse tutto calmo e piatto ci si addormenterebbe tutti".

Mandragora sta facendo una stagione positiva a Crotone. Le chiedo se già dalla prossima stagione possa essere un rinforzo utile per la Juve.
"Posso dire solamente che Mandragora è un giocatore molto bravo, che sta crescendo e che ha fatto un buon campionato. Se può essere un rinforzo della Juventus, abbiamo ancora parlare della stagione futura, quindi in questo momento mi sembra difficile, in questo momento il pensiero credo sia rivolto al campionato e alla Coppa Italia. Mancano ormai 20 giorni alla fine della stagione, quindi bisogna concentrare tutte le forze lì dentro".

 

Douglas in questo momento è l'uomo più esplosivo. Pensa che rappresenti la nuova idea tattica per questo finale di campionato così come è stato Mandzukic?
"Douglas non è che si scopre ora, Douglas è stato un acquisto importante da parte della Juventus, un giocatore di tecnica, di esperienza e di spessore internazionale. Ora è normale che in questo periodo, quando si arriva in fondo, che quei giocatori lì si esaltano ancora di più perchè c'è meno ritmo nelle partite, c'è un po' più di stanchezza fisica e quando trovi quei giocatori lì sicuramente puoi trarne dei vantaggi".

 

Sono sei i cartellini degli imprevisti da qui alla fine del campionato? O ha fatto dei calcoli per arrivare a vincere anche alla fine?
"Calcoli non ce ne sono da fare, mancano sei partite, bisogna fare 4 vittorie. Allora così sei matematico. Altrimenti bisogna vedere cosa succede. Ma noi abbiamo un calendario difficile, lo stesso ha il Napoli, quindi è ancora tutto in ballo. Quindi bisogna andare con calma, un passo alla volta. Intanto domani bisogna andare a Crotone e vincere contro una buona squadra, venire a casa, rimanere con sei punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine. E quindi già abbiamo fatto un altro passetto in avanti. E poi ci prepararemo a questa bella serata di calcio che sarà domenica sera".

 

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Khedira avrà un turno di riposo domani? E' un po' che gioca con continuità. Quell'accenno di fischi contro il Milan, hanno fatto scattare qualcosa in lui che ora è diventato più decisivo di quanto non fosse prima?
"Khedira è un giocatore di uno spessore internazionale... forse in diversi non se ne sono accorti, però non è mai troppo tardi. Dove è stato è stato, ha sempre giocato, con tutti gli allenatori che ha avuto, e un motivo ci sarà. E' stato cinque anni al Real Madrid e poi un infortunio lo ha fermato per un anno e mezzo-due anni, fortunatamente è arrivato alla Juventus e la Juventus ha fatto un ottimo acquisto. Poi l'ha rimesso in piedi, ha lavorato, ma le qualità di Khedira non si possono discutere".

 

C'è un dispositivo che ha riaperto il settore ospiti per Juventus-Napoli, non ai tifosi partenopei residente in Campania, ma a tutti gli altri. Lo vede come un buon segnale? Qualche tifoso juventino protesta perchè all'andata i tifosi bianconeri non hanno potuto essere al San Paolo.
"Di questo non so assolutamente niente, comunque alla fine deve essere una serata di sport, di calcio, dove si affronteranno le due pretendenti al titolo, quindi sarà sicuramente una bella partita di calcio. Poi io non so... io credo che in Italia bisogna raggiungere una certa maturità per far sì che i tifosi ospiti possano tranquillamente partecipare a tutte le partite della propria squadra in trasferta".

 

Tu e il presidente avete programmato qualcosa per il dopo Napoli? Per parlare del futuro e della programmazione...
"Non abbiamo programmato niente, ma non è col presidente: col presidente, con la società, perchè per programmare il futuro bisogna incontrarsi tutti, con il direttore Marotta, con Nedved, con Paratici, per parlare delle esigenze della squadra e di quello che sarà il futuro di questa squadra. Quindi al momento, visto che abbiamo una settimana importante, non abbiamo messo in programma niente. Ora l'importante è finire bene la stagione e portare a casa gli obiettivi da prendere".

 

Visto che in attacco ci sono tutti, può rispolverare il modulo a 4 punte? E' Bentancur il sostituto di Pjanic?
"Bentancur non lo so, può darsi che domani giochi Marchisio, devo ancora decidere. Per quanto riguarda le quattro punte, oggi pomeriggio c'è l'allenamento, vedo chi ha recuperato e chi non ha recuperato, perchè Cuadrado viene da tante partite e dopo un rientro è normale che ha un momento di flessione a livello di brillantezza.  Però stiamo tutti bene anche mentalmente, l'importante è stare bene mentalmente, perchè è un momento in cui soprattutto le energie mentali fanno la differenza".

 

Quante possibilità ha la Roma di vincere la Champions?
"La Roma intanto è in semifinale e bisogna fare i complimenti per quello che hanno fatto, perchè raggiungere la semifinale di Champions è un obiettivo straordinario per la Roma che non so quanti anni è che non arrivava in semifinale di Champions. Ha la possibilità di arrivare in finale perchè con il Liverpool... sono due squadre.... tutte e due possono passare e quindi le auguro il meglio. E' normale che Bayern e Real Madrid al momento sono le due favorite, però di queste due ne rimane una, quindi la finale sarà diversa da tutte le altre".

 

(trascrizione Tuttojuve.com)

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri Higuain uscito prima dall'allenamento ma non dovrebbe essere niente di particolare, Benatia e Sczeszny giocano , per Chiellini turno di riposo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, piesel ha scritto:

Ieri Higuain uscito prima dall'allenamento ma non dovrebbe essere niente di particolare, Benatia gioca, per Chiellini turno di riposo.

Paraculinho come pochi...non gliene frega niente delle diffide...ma casualmente ieri il Pipa è uscito prima della fine dell'allenamento e se starà bene giocherà...

 

Scommettiamo che andrà in panchina per precauzione?? 

 

Una faina l'Allegher... sefz

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

"...Poi ci sarà la partita col Napoli domenica sera o pomeriggio...boh...non mi ricordo quando giochiamo..."

 

sefz

  • Haha 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

E vabbeh, come al solito, poco o nulla riguardo alla formazione... .ghgh

Toccherà attendere la lista dei convocati per capire. 

E comunque qualcosina l'ha detta:  gioca Szczesny, probabile turno di riposo per Chiello e Cuadrado. Marchisio probabile. That's all folks!

Share this post


Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Penso 

wojciech 

licht rugani Benatia Sandro 

Sturaro Marchisio matuidi

 Costa dybala

mandZukic 

mmm... possibile. L'ho sentito un po' freddino su Bentancur e Sturaro in effetti è da un po' che non gioca. Ci sta.

Anche se poi... come al solito, è più facile sbagliarla, la formazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, giorgino ha scritto:

"...Poi ci sarà la partita col Napoli domenica sera o pomeriggio...boh...non mi ricordo quando giochiamo..."

 

sefz

Alla stessa ora del Napoli. uum 

Sarri incaz*atissimo.  .uffa  

Proprio adesso che si era abituato a giocare dopo la Juve gli cambiano di nuovo le carte in tavola. .boh 

E poi dicono che non è vero che ci sia un complotto contro i partenopei. :( 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

"se gonzalo sta bene gioca,non mi interessa la diffida"

 

 

non ci credo nemmeno se lo vedo

juventusallegrigif2

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Penso 

WOJCIECH 

licht rugani Benatia Sandro 

Sturaro Marchisio matuidi

 Costa dybala

mandZukic 

Come se scrivere il nome proprio del nostro portiere polacco fosse più facile che indicarlo con il cognome... sefz

  • Haha 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, giorgino ha scritto:

"...Poi ci sarà la partita col Napoli domenica sera o pomeriggio...boh...non mi ricordo quando giochiamo..."

 

sefz

Il solito trollazzo sefz

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me è piaciuta la difesa a benatia e la squadra in generale, dove con parole diverse ha dato del parassita a crozza e chi come lui ha cavalcato l'onda

Share this post


Link to post
Share on other sites

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.