Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SimoneME

Ma davvero è giusto parlare di ciclo finito?

Post in rilievo

Si è giusto parlare di ciclo finito, molte nostre colonne portanti sono a fine corsa e Allegri non ha più senso sulla nostra panchina, poi che la societá agisca di conseguenza o faccia finta di nulla è un altro discorso.

Spiace solo che non si sia vinto nulla in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari aspettare quattro partite di campionato e la finale di coppa italia prima di fare questi ragionamenti? non capita... ma se capita che le prossime cinque le vinciamo poi tutti sul carro come sempre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Io figurati me lo auguro quasi che la Roma vinca...

sarebbe prestigioso per il calcio italiano ed una bella storia sportiva.

Le altre cose che scrivi per me sono abbastanza deliranti.

stai difendendo l'indifendibile

se la roma vince la cl sarebbe uno smacco infinito

per noi che arriviamo in finale due volte e lo prendiamo come un miracolo

perchè giochiamo contro squadre mostruose

dopo è vero che nella cl conta molto la fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nietszche ha scritto:

stai difendendo l'indifendibile

se la roma vince la cl sarebbe uno smacco infinito

per noi che arriviamo in finale due volte e lo prendiamo come un miracolo

perchè giochiamo contro squadre mostruose

dopo è vero che nella cl conta molto la fortuna

quindi io dovrei tifare contr un italiana perche noi non ci riusciamo?

neanche morto ,non ho questo tipo di gelosie..facciano meglio in societa' per riuscirci.

ad esempio cambiando marotta.che smantella squadre come fossero figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, buran ha scritto:

quindi io dovrei tifare contr un italiana perche noi non ci riusciamo?

neanche morto ,non ho questo tipo di gelosie..facciano meglio in societa' per riuscirci.

ad esempio cambiando marotta.che smantella squadre come fossero figurine.

certo si può pensarla cosi, è giusto

io personalmente, per come e quanto ci ho sperato quando toccava a noi, rimarrei abbastanza di m.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, King Arthur 23 ha scritto:

Io Chiellini non lo darei per finito, senza di lui la difesa ha sempre sofferto, è uno di quelli che tiene alta sempre la concentrazione durante le partite, si per carità ha 33 anni, ma hai giocato fino all'anno scorso con Barzagli titolare a 36 anni.. Asamoah come dici te è uno dei migliori e non capisco perche viene dato x morto. Bisogna tornare ad investire sui giovani italiani, e non comprarli x farli marcire in panca. Difesa italiana, per anni è stata la forza della Juve, la BBC insegna.. 

Direi che ti stanno accontentando. De Sciglio quest'anno, Darmian l'anno prossimo ahahaha contento? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo giocando male, ok. Inaccettabile per la squadra che siamo. Ma aspettiamo almeno la partita di sabato per iniziare fare ragionamenti sul bilancio della stagione. Io sono deluso, lo siamo tutti però:

1) non è ancora finita 2) siamo in testa 3) il napoli e i napoletani (e anche tutti gli opinionisti di calcio aggiungerei) festeggiano come se avessero gia vinto e solo questo per me basta per dire che ce lo portiamo a casa noi 4) Abbiamo sempre reagito bene alle sberle. Se poi sabato sera usciamo da san siro con un pari o una sconfitta beh...sappiamo tutti cosa succederà. Ma fino ad allora questi ragazzi vano solo che incoraggiati, Allegri compreso. Se li critichiamo cosi stiamo solo consegnandoci alla sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel frattempo ha fatto fuori 3/4 pezzi buoni..
bonucci vidal  alves.
 
Per bonucci sti ca22i

Però è vero che logora molto i giocatori. Non a livello fisico o di impegno ma proprio di antipatia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, thenoisemaker ha scritto:

Stiamo giocando male, ok. Inaccettabile per la squadra che siamo. Ma aspettiamo almeno la partita di sabato per iniziare fare ragionamenti sul bilancio della stagione. Io sono deluso, lo siamo tutti però:

1) non è ancora finita 2) siamo in testa 3) il napoli e i napoletani (e anche tutti gli opinionisti di calcio aggiungerei) festeggiano come se avessero gia vinto e solo questo per me basta per dire che ce lo portiamo a casa noi 4) Abbiamo sempre reagito bene alle sberle. Se poi sabato sera usciamo da san siro con un pari o una sconfitta beh...sappiamo tutti cosa succederà. Ma fino ad allora questi ragazzi vano solo che incoraggiati, Allegri compreso. Se li critichiamo cosi stiamo solo consegnandoci alla sconfitta

No al contrario .sono loro che devono prenderli come sprono e rialzare la testa come a Madrid.

Ma ho paura che non ne abbiamo più.

Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un ciclo finito o iniziato.
Questa Juve cambia pedine preziose mantenendo, ogni anno, almeno 7/11 dei titolari.
I primi due anni avevamo Quagliarella, Vucinic e Matri, poi per due anni Tevez, Llorente e Morata, poi per altri due anni Higuain, Dybala e Mandzukic.
Stessa cosa per il centrocampo...MAI UGUALE.

Solo la difesa è rimasta quasi sempre la stessa ma, anche quest'ultima, ha subito delle variazioni come la partenza di Bonucci, l'inserimento di Benatia e Rugani già dallo scorso anno. Senza dimenticarci di Sandro oppure di Dani Alves.
Il nostro è un ciclo in stile lavatrice, gira gira, si mescola tutto e qualche sporco rimane.

 

L'unica cosa che è rimasto UGUALE, e che dunque va cambiato è il nostro NON gioco.
Chi si occupa del gioco? Allegri.
Dunque va cambiato lui prima di tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché ce l'avete tutti con Allegri....

In 4 anni ci ha praticamente solo fatto vincere...in Europa se non abbiamo fatto la finale ci hanno eliminato a 30 secondi dalla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si se ne può parlare di ciclo finito. I giocatori invecchiano, le motivazioni vengono meno..e anche l'allenatore non è più in palla come un tempo, commette errori e non ci sta capendo più nulla. è ora di cambiare tecnico, rinfrescare la rosa con gente giovane e affamata di vittorie, solo così possiamo eventualmente aprire un altro ciclo. sono stati 6-7 anni stupendi ma prima o poi doveva capitare, è nella natura delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si se ne può parlare di ciclo finito. I giocatori invecchiano, le motivazioni vengono meno..e anche l'allenatore non è più in palla come un tempo, commette errori e non ci sta capendo più nulla. è ora di cambiare tecnico, rinfrescare la rosa con gente giovane e affamata di vittorie, solo così possiamo eventualmente aprire un altro ciclo. sono stati 6-7 anni stupendi ma prima o poi doveva capitare, è nella natura delle cose
Si ma non cosi.... contro il Napoli dai su

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non capisco perché ce l'avete tutti con Allegri....
In 4 anni ci ha praticamente solo fatto vincere...in Europa se non abbiamo fatto la finale ci hanno eliminato a 30 secondi dalla fine
C'era comunque il tempo supplementare eh

E all'andata le hai prese in casa

Dal 2 anno di Allegri che non abbiamo un organizzazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciclo finito vuol dire azzerare tutto o quasi, e non credo sia il nostro caso.
Più semplicemente dovrebbe esser finito il ciclo di Allegri
Esattamente

Come rosa siamo messi bene. Certo vanno mandati via 5-6 elementi tipo Buffon barzagli lichtsteiner sturaro khedira e presi 2 cc di livello e un terzino destro di livello

Ma la cosa fondamentale è prendere finalmente un allenatore serio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark_knight ha scritto:

Si ma non cosi.... contro il Napoli dai su

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Lo so da noia pure a me perdere con quei trogloditi, e magari vederli pure vincere un campionato che noi avevamo in pugno..e per di più sentirmi magari offendere per tutta l'estate. Ma che vuoi farci, come ho detto ad altre persone "stanno buttando via la stagione nel modo più brutto possibile". spero almeno che un eventuale perdita di campionato e coppa italia faccia rinsavire qualcuno in società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

Si ma non cosi.... contro il Napoli dai su

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

C'era comunque il tempo supplementare eh

E all'andata le hai prese in casa

Dal 2 anno di Allegri che non abbiamo un organizzazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Beh non puoi dire che all'andata abbiamo giocato male.. quest anno secondo me non siamo mai andati in forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh non puoi dire che all'andata abbiamo giocato male.. quest anno secondo me non siamo mai andati in forma...
Ok ma di chi è la colpa

Dello staff di Allegri

È proprio tutto il pacchetto di Allegri che è marcio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

Ok ma di chi è la colpa

Dello staff di Allegri

È proprio tutto il pacchetto di Allegri che è marcio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ma non trovi abbia sempre una rosa monca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Ma non trovi abbia sempre una rosa monca?

Ce l'ha, il livello dei titolari è mostruosamente diverso, equivale ad avere una rosa monca. Non è molto diverso da affrontare il Bayern del triplete con Matri, Quagliarella e Peluso. Chiaro che il suo tasso tecnico è migliorato, ma l' equilibrio in cui si trova la Juventus è precario, abbiamo pochi titolari validi dal rendimento incostante e basta un nulla per sconvolgere tutto. Oggi ti puoi fidare di Matuidi e Bentancur, domani no. Lo stesso vale praticamente per l' intera mediana, che è dove ci abbiamo perso finale di CL e scudo probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Ce l'ha, il livello dei titolari è mostruosamente diverso, equivale ad avere una rosa monca. Non è molto diverso da affrontare il Bayern del triplete con Matri, Quagliarella e Peluso. Chiaro che il suo tasso tecnico è migliorato, ma l' equilibrio in cui si trova la Juventus è precario, abbiamo pochi titolari validi dal rendimento incostante e basta un nulla per sconvolgere tutto. Oggi ti puoi fidare di Matuidi e Bentancur, domani no. Lo stesso vale praticamente per l' intera mediana, che è dove ci abbiamo perso finale di CL e scudo probabilmente.

Cmq matuidi per quanto corra...tecnicamente è inadeguato...o per lo meno ha un senso a recuperare palloni con una squadra molto tecnica in campo...abbiamo il solo pjanic che fa girare la palla...gli altri fanno solo passaggi elementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SimoneME ha scritto:

Direi che ti stanno accontentando. De Sciglio quest'anno, Darmian l'anno prossimo ahahaha contento? ;)

Anche Barzagli appena preso venne criticato gridando allo scandalo e  Bonucci lo stesso, all'inizio sembrava un pippone... Aspettiamo e vediamo cosa comprano.. Non mi sembra che con gente come Alex Sandro abbiamo fatto il salto di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dire con certezza se il ciclo è finito effettivamente con 3/4 acquisti atti a migliorare e ringiovanire la squadra nei punti nevralgici soprattutto a centrocampo credo che il ciclo di vittorie possa essere parzialmente interrotto ma subito ripartire quello che sicuramente è finito ma era gia finito dopo Cardiff è il tempo di Allegri ed è stato li l'errore clamoroso rinnovargli e aumentargli l'ingaggio forse adesso con una altra guida che non aveva la pancia piena e sapesse motivare l'ambiente (ormai sembra sfiduciato)  probabilmente non avremmo steccato nelle partite apparentemente facili regalando punti che adesso al di la del Match diretto pesano come macigni ecco piu che di ciclo finito ho il sentore di un ambiente dove gran parte della gente a partire dall'allenatore ha la pancia piena e con poche motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.