Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

8 minuti fa, Andy Dufresne ha scritto:

Quando uno si incazza è il momento in cui è sincero e si rivela per quello che è. 

 

Per lui l'allenatore deve dare un'organizzazione difensiva e poi per la fase offensiva ci pensano i singoli. Se questi sono forti bene,  altrimenti non si vince. Stessa scuola di pensiero di Capello. 

E allora come fa il Napoli a starci col fiato sul collo? Pensi che se Sarri avesse ragionato in quel modo avrebbe ottenuto gli stessi risultati con i giocatori che ha?

Pensi che il primo Conte avrebbe mai vinto uno scudetto affidabdosi alle giocate di Vucinic e Matri contro chi (guarda un pò, il nostro attuale tecnico) aveva Ibrahimovic?

Per me è una filosofia sbagliatissima che limita il potenziale della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

vorrei capire allora perchè si criticava Conte per il fatto che era ancorato ad un solo schema

e come mai il Napoli è lì giocando con schemi ben precisi e collaudati

ovvio poi che se alcuni giocatori non sono in forma, qualunque squadra può perdere nonostante la tattica

Il Napoli è in lotta scudetto grazie al VAR e agli arbitri, dovrebbero stare 14pt sotto, e non a 1pt potenziale.

E comunque anche nel Napoli contano i singoli, perchè non ha la panchina lunga e se al posto di Mertens avesse

avuto l'Amauri del 2011 o al posto di Insigne uno inferiore, avrebbe meno punti, cosi come avrebbe avuto piu punti

se avesse avuto Dybala e Iguain al posto di Mertens e Insigne...

 

Comunque non è che gli schemi non contano, è che non sono garanzia ne di vittoria ne di sconfitta, bisogna

variarli e avere piu schemi, ma non sono loro a darti la garanzia. Se gli schemi fossero la ricetta, vincerebbe sempre

uno schema unico, non è cosi'. Conte aveva uno schema unico, ma vinceva per i singoli, all'Atalanta Conte venne esonerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Real non l'ha vinta per 12 anni, e per tornare a vincerla c'è voluto un certo Carlo Ancelotti.

Il Barcellona ha fatto la storia di questa competizione solo negli ultimi anni e grazie alla macchina perfetta creata da Guardiola e poi ereditata da Luis Enrique.

Se non hai un allenatore che sappia esaltare le caratteristiche della squadra con organizzazione e idee di gioco, non vai da nessuna parte.

Tant'è che il barca ha vinto la prima con ronaldnho, messi e raijkard, il real l'ha vinta quando ha smesso di collezionare figurine e ha preso ronaldo che nel frattempo la vinceva col manchester, nel mezzo le vittorie del milan con sheva, pirlo, kaká e seedorf... poi qualche comparsa negli anni di transizione dovute al fine ciclo di alcuni fuoriclasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E allora come fa il Napoli a starci col fiato sul collo? Pensi che se Sarri avesse ragionato in quel modo avrebbe ottenuto gli stessi risultati con i giocatori che ha?

Pensi che il primo Conte avrebbe mai vinto uno scudetto affidabdosi alle giocate di Vucinic e Matri contro chi (guarda un pò, il nostro attuale tecnico) aveva Ibrahimovic?

Per me è una filosofia sbagliatissima che limita il potenziale della squadra.

Ci manderei Allegri ad allenare questo napoli,sarebbe in zona Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Invece ha espresso un concetto corretto, se saltano gli schemi ti affidi alle star pure nel basket.

Almeno capire prima di dare dell'"osceno" a qualcuno.

Poi che Allegri non ne sappia di tattica .doh chiudiamo tutto.

Con lui non salta nessuno schema. Non li concepisce e basta.

Quando ha parlato di Napoli Juve, partita brutta in generale c'era da linciarlo. I giornalisti gli dicevano che la juve ha giocato male, e lui invece diceva che pure il napoli ha giocato male.

Se questo è un signor allenatore, accontentatevi. Io spero proprio che se ne vada, ma il danno è stato fatto dandogli questo stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Tant'è che il barca ha vinto la prima con ronaldnho, messi e raijkard, il real l'ha vinta quando ha smesso di collezionare figurine e ha preso ronaldo che nel frattempo la vinceva col manchester, nel mezzo le vittorie del milan con sheva, pirlo, kaká e seedorf... poi qualche comparsa negli anni di transizione dovute al fine ciclo di alcuni fuoriclasse. 

Il Real collezionava figurine come Ronaldo (il fenomeno), Figo, lo stesso Zidane, più altri giocatorini alla Beckham, Roberto Carlos ecc. ma prendeva lezioni di calcio da un genio come Marcello Lippi. Ma di che parliamo? Perchè svilire la figura dell'allenatore quando è un dato di fatto inconfutabile l'incidenza del tecnico sulle prestazioni della squadra.

Oggi ci troviamo un Napoli che ci sta col fiato sul collo nonostante una rosa nettamente inferiore alla nostra, che però il loro tecnico ha saputo esaltare a dismisura con organizzazione e idee di gioco. È realtà, che piaccia o no.

Poi sta alla convizione e ai gusti di ognuno preferire un calcio solo speculativo e affidato alla giocata del singolo o un calcio più organizzato e preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui Allegri, che di solito si dimostra sempre smaliziato davanti alle tv, si fa un autogol da solo

un giornalista decente avrebbe potuto chiedergli perché allora la Juventus gli da 7 mln all'anno

senza contare che è piena la storia del calcio di suqadre che grazie all'organizzazione tattica hanno scritto pagine indimenticabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

qui Allegri, che di solito si dimostra sempre smaliziato davanti alle tv, si fa un autogol da solo

un giornalista decente avrebbe potuto chiedergli perché allora la Juventus gli da 7 mln all'anno

senza contare che è piena la storia del calcio di suqadre che grazie all'organizzazione tattica hanno scritto pagine indimenticabili

Ultimamente sembra un po' in bambola,le prestazioni inguardabili della squadra lo testimoniano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Decisamente. .ok

Infatti a me fa sorridere quando leggo che un kloop risolverebbe problemi, perché kloop o altri allenatori con caratteristiche abbastanza integraliste con il modo di fare mercato della Juve non sopravviverebbero per molto tempo. Kloop è in un contesto in cui i giocatori li sceglie lui e si seguono i dettami dell'allenatore nel mercato.

 

La mia critica riguarda  la credibilità  generale della figura del tecnico come  responsabile unico del progetto tecnico, perché quando le cose vanno male non puoi scaricare tutto su di lui specie se non ha deciso nulla in estate.

 

I vari kloop, Guardiola ecc, rispondono ad un principio diverso in cui giocatori li scelgo io, li prendo io e rispondono solo a me, non a qualcosa che c’è sopra di me, anche perché il bypassare crea quasi sempre delle difficoltà, e devi avere capacità adattive, essere plastici. Non si può costruire cambiando continuamente scheletro della squadra. Il sistema così com’è va rivisto perché crea enormi difficoltà ai tecnici. In Inghilterra è l'allenatore a portare il DS/DG e non viceversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E allora come fa il Napoli a starci col fiato sul collo? Pensi che se Sarri avesse ragionato in quel modo avrebbe ottenuto gli stessi risultati con i giocatori che ha?

Pensi che il primo Conte avrebbe mai vinto uno scudetto affidabdosi alle giocate di Vucinic e Matri contro chi (guarda un pò, il nostro attuale tecnico) aveva Ibrahimovic?

Per me è una filosofia sbagliatissima che limita il potenziale della squadra.

Allegri ai tempi del Cagliari aveva la fama di allenatore con concetti simili a quelli di Sarri... Poi è andato al Milan di Ibrahimovic e ha cambiato filosofia. Secondo te Sarri alla Juve darebbe lo stesso "spartito" del Napoli? Quando hai a che fare con i campioni famosi e superpagati non è facile farli capire che devono correre e obbedire a dettami tattici. L'unica squadra di supercampioni che ho visto muoversi come un corpo unico organizzato era il primo Barcellona di Guardiola, ma squadre così sono rare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andy Dufresne ha scritto:

Allegri ai tempi del Cagliari aveva la fama di allenatore con concetti simili a quelli di Sarri... Poi è andato al Milan di Ibrahimovic e ha cambiato filosofia. Secondo te Sarri alla Juve darebbe lo stesso "spartito" del Napoli? Quando hai a che fare con i campioni famosi e superpagati non è facile farli capire che devono correre e obbedire a dettami tattici. L'unica squadra di supercampioni che ho visto muoversi come un corpo unico organizzato era il primo Barcellona di Guardiola, ma squadre così sono rare. 

Credo che nessuno pretenda un'organizzazione di gioco rigida e maniacale, ma solo vedere qualche schema in più, un giro palla più rapido, ritmi un pò più alti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Alex_77 said:

francamente se il paragone deve essere con le altre squadre di serie a allora stiamo come stiamo per i prossimo 30 anni e chi s'è visto s'è visto

 

permetti che il paragone lo si fa con le migliori d'ueropa?

 

poi vero che a volte basta solo vincere, e questo quando ha la giornata dove ti gira tutto storto o per mille motivi non imbrocchi la partita, ma con noi è sempre così, e vincere conta anche come ciò avviene

 

ieri l'ha detto allegri che la partita la risolvono davanti senza schemi e senza nulla ma solo il talento, parole sue, e l'unica organizzazione è quella difensiva, poi vedi altrove e mi sembra che le cose siano un pò diverse

 

questo non significa che dobbiamo vinceretutto e sempre, però c'è modo e modo di perdere come c'è mdo e modo di vincere

 

che poi la goduria sia immensa er la vittoria di ieri questo è scontato, come lo sarà se si vincerà il settimo di fila

Ma come siete bravi a strumentalizzare sempre tutto... noi abbiamo perso 4 partite determinanti in 4 stagioni, le due finali, l'andata dei quarti con il Real e il ritorno degli ottavi con il Bayern. Il resto abbiamo vinto tutto e abbiamo buttato fuori Real e Barca dalla Champions. Di che modo di perdere stai parlando scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno pretende il tiki taka del primo Barcellona, robe che alle nostre latitudini non vedremo mai

mi accontenterei del gioco del Liverpool

dove tutti si muovono senza palla, pressing alto e organizzato, verticalizzazioni continue

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che nessuno pretenda un'organizzazione di gioco rigida e maniacale, ma solo vedere qualche schema in più, un giro palla più rapido, ritmi un pò più alti. 

Infatti nel post precedente ho paragonato Allegri a Capello, e non era un complimento .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti a me fa sorridere quando leggo che un kloop risolverebbe problemi, perché kloop o altri allenatori con caratteristiche abbastanza integraliste con il modo di fare mercato della Juve non sopravviverebbero per molto tempo. Kloop è in un contesto in cui i giocatori li sceglie lui e si seguono i dettami dell'allenatore nel mercato.

 

La mia critica riguarda  la credibilità  generale della figura del tecnico come  responsabile unico del progetto tecnico, perché quando le cose vanno male non puoi scaricare tutto su di lui specie se non ha deciso nulla in estate.

 

I vari kloop, Guardiola ecc, rispondono ad un principio diverso in cui giocatori li scelgo io, li prendo io e rispondono solo a me, non a qualcosa che c’è sopra di me, anche perché il bypassare crea quasi sempre delle difficoltà, e devi avere capacità adattive, essere plastici. Non si può costruire cambiando continuamente scheletro della squadra. Il sistema così com’è va rivisto perché crea enormi difficoltà ai tecnici. In Inghilterra è l'allenatore a portare il DS/DG e non viceversa. 

Infatti gli danno piu' di 7 milioni all'anno per risarcirlo delle enormi difficolta' che gli mettono addosso con questo modus operandi sul mercato da squadretta parrocchiale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo vedo più nervoso del solito ultimamente, sa benissimo di giocarsi il futuro sulla panchina della juve in queste ultime gare ed è consapevole di non essere particolarmente amato (per usare un eufemismo) da una buona parte di nostri tifosi (oltre a quelli avversari), insomma per lui la pressione e la tensione è molto elevata e mantenere la giusta lucidità in questo momento non deve essere facile mettendomi nei suoi panni, soprattutto quando parli con i giornalisti.

Da parte mia penso che un cambio di rotta in panchina vada fatto, questo aldilà se vinceremo lo scudetto oppure no,  ho sempre sostenuto allegri in questi anni ma si è arrivato ad un livello in cui la squadra sembra quasi in autogestione sul campo, ieri la goduria è stata tanta ma la sofferenza altrettanto, non tollerabile per una squadra in superiorità numerica per trequarti di gara e che si sta giocando una buona fetta di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il Real collezionava figurine come Ronaldo (il fenomeno), Figo, lo stesso Zidane, più altri giocatorini alla Beckham, Roberto Carlos ecc. ma prendeva lezioni di calcio da un genio come Marcello Lippi. Ma di che parliamo? Perchè svilire la figura dell'allenatore quando è un dato di fatto inconfutabile l'incidenza del tecnico sulle prestazioni della squadra.

Oggi ci troviamo un Napoli che ci sta col fiato sul collo nonostante una rosa nettamente inferiore alla nostra, che però il loro tecnico ha saputo esaltare a dismisura con organizzazione e idee di gioco. È realtà, che piaccia o no.

Poi sta alla convizione e ai gusti di ognuno preferire un calcio solo speculativo e affidato alla giocata del singolo o un calcio più organizzato e preparato.

In quel periodo guarda che ne vinsero 3. L'ultima proprio quando comprarono zidane che segnò un gol fenomenale in finale. Se vogliamo paragonare bekham ad un fuoriclasse e Ronaldo post doppio infortunio al fenomeno che era prima facciamolo pure. Resta il fatto che il barca ha vinto con 3 allenatori diversi, il real con 2 diversi, guardiola ha vinto solo col barca nonostante sia andato al bayern che gliene aveva dati 7 l'anno prima. Noi stessi abbiamo vinto nonostante siamo passati da Conte ad Allegri. Io non sono un fan di Allegri, voglio che levi le tende, ma ha ragione quando dice che l'allenatore deve fare meno danni possibile.

Ps. Marcello Lippi aveva uno squadrone al pari di quel real e del milan di carletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Staremo a 11 gol subiti nelle ultime 8 partite eh 

Nel momento clou della stagione. 

E molti di questi gol sono figli di una mancata organizzazione difensiva. Oggi il secondo dell'Inter è il classico gol a difesa schierata che prendiamo da un anno a questa parte. 

 

Su Dybala, mi sembra evidente una rottura tra i due. 

Panchine su panchine, oggi che era durissima ennesima panchina per poi farlo entrare al 60' (ed ha avuto un impatto clamoroso sulla gara). 

 

Io mica lo odio. Ritengo che il suo ciclo si sia concluso da tempo e il mio giudizio non cambierà, scudo o non scudo. 

Mezzo forum voleva la panchina di Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

nessuno pretende il tiki taka del primo Barcellona, robe che alle nostre latitudini non vedremo mai

mi accontenterei del gioco del Liverpool

dove tutti si muovono senza palla, pressing alto e organizzato, verticalizzazioni continue

 

 

Non ha gli studi necessari per giocare cosi',hanno preso un allenatore provincialotto e yes man limitato a livello di conoscenze calcistiche,che pero' si adatta ogni anno a mettere insieme il solito minestrone allestito da Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rob90 ha scritto:

su questo argomento do ragione al 100% ad allegri...le squadre migliori di sempre avevano pochissimi schemi e i fuoriclasse giusti. Il calcio non è schemi, altrimenti il real non vinceva la champions per 2 anni di fila....forse 3

Ti rendi conto che facciamo questo discorso giocando con i vari Lichtsteiner e Matuidi?
Sarebbe accettabile se avessimo Modric, Ronaldo e co.
Ma non li abbiamo..e facciamo fatica a tirare in porta con il Crotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vergogna che * fai dalla mattina alla sera? Tutti so bravi a mettere in campo i migliori.. ma tu lo fai senza apportare nulla alla squadra..0 idee offensive..giro palla lento e con il pallone tra i piedi non sappiamo mai cosa fare ..vattene

Higuain si è divorato un gol clamoroso se non hai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.