Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

40 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh ma ad un certo punto bisognerebbe arrendersi ed evitare di cadere nel ridicolo.

Qui si ripetono teorie assurde sull'improvvisazione dei singoli, ora va di moda la metafora con il jazz (guarda caso usata da Vialli...).doh

Che poi non sono nemmeno originali, riportano sempre le stesse parole come pappagalli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uampy ha scritto:

Siamo la squadra dell'improvvisazione sia in campo che nel mercato. Una cosa è certa, noi non corriamo e non abbiamo schemi (a detta sua eh).. o ha inventato un nuovo modo di vedere il calcio quindi è un genio, ma questo lo deve provare ancora, oppure è un gran sopravvalutato con un c*** enorme. 

 

Non penso nessuna delle due cose, per me è una via di mezzo, un bravo allenatore che però adesso non ha più le redini della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Patetico. parla di basket? ma sa cos'è il basket? è lo sport più sistematico del mondo, dove gli schemi fanno da padrone. Lui cosa farebbe da coach di una squadra di basket? semplice, isolamenti e 1 vs 1 e via così. Sarebbe capacissimo di far franare pure i GSW. 

La cosa patetica è pensare che calcio e basket siano sport uguali e di conseguenza ciò che va bene per il basket può andar bene con il calcio. Cioè, ci credete davvero, o scherzate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Mi sorge una domanda,ma dirigenza e allenatore si parlano quando fanno il mercato?

Perche' sembra sempre tutto improvvisato e fatto a casaccio,senza sentire le reali esigenze dell'allenatore..

Il mercato è fatto spesso su quando Tizio o Caio vanno in scadenza o a quanto Sempronio ha la clausola rescissoria ormai lo abbiamo capito, altrimenti non sostituisci una mezzala box-to-box tra le migliori del mondo con una mezzala più di posizione (che è un controsenso tra l'altro, ma non saprei come definirlo) solo perchè va in scadenza ed è campione del mondo e quindi pensi che basti inserire random giocatori (anche di nome, di "richiamo", ma dalle caratteristiche inadatte e poi l'allenatore ci penserà ad assemblarli, se ci pensi è la versione low cost dei tanto vituperati mercati alla PSG, io non ci vedo molta differenza, cosa me ne frega del "nome" se poi mi prendi uno che non c'entra niente col resto della squadra?
Ma a monte c'è la mancanza di un progetto sportivo chiaro e una predilezione per l'aspetto economico, future plusvalenze etc.
Da questo punto di vista c'entra pure relativamente l'autofinanziamento, che incide certo, ma che non vieta certo di fare mercati più razionali, anche a costo di prendere prospetti semi-sconosciuti ma dalle caratteristiche giuste, volute, cercate, non casuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:35, baggio18 ha scritto:

Guarda che io ti parlo a prescindere dal discorso di ieri. Allegri ultimamente ha perso la Trebisonda, lo si vede dalle piccole cose, anche da dettagli durante la partita, e per ultimo anche dalle cose che dice. E guarda che non è una offesa ma solo una constatazione, tralaltro ci sta pure che dopo anni di overperforming la squadra paghi dazio soprattutto mentalmente, anche perché se rimonti una partita al 90' la condizione atletica c'entra poco.

 

 

Scusami di nuovo.

Hai affermato che il discorso sul basket era errato. Ti ho dimostrato che invece come molti non lo hai compreso quindi il discorso fatto dal mister è stato tutt'altro che delirante.

Non mi importa nulla di avere ragione, davvero, però diciamo le cose come stanno. Io sinceramente non vedo nessun equilibrio perso: è normale possa essere più teso del solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa ha detto di nuovo? È la verità! 

Schemi e numeri contano relativamente.. metti Pogba Vidal Pirlo a centrocampo e la Juve gioca benissimo dominando le partite, metti invece Matuidi Khedira e Pjanic e la juve diventa inguardabile! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guy999 ha scritto:

Il motivo è presto detto. 

Tu sei allegriano, io sono Juventino. Tutta qui la differenza. In vita mia ho visto tantissime squadre della Juventus, a partire da quella con Omar Sivori. 

A mia memoria non ricordo uno schifo simile in campo. E quelle volte dove la squadra giocava male c'era la giustificazione che avevamo in rosa tanti giocatori mediocri.

Adesso non c'è alcuna giustificazione. Abbiamo la migliore e di gran lunga, rosa della serie A. Eppure giochiamo da cani. DA CANI! Sempre con l'ansia di difendere l'1-0 se passiamo in vantaggio. Senza un briciolo di organizzazione di gioco,  tutto lasciato all'improvvisazione dei tanti Campioni che abbiamo in rosa. E come se noi fossimo una portaerei nucleare e gli altri dei dragamine di legno. Questi sono i rapporti di forza con gli altri. Con i mezzi che abbiamo dovremmo letteralmente schiantarli tutti! Nessuno escluso! Eppure ogni partita sia con il Benevento che contro l'Inter o il Napoli è sempre la stessa cosa. Sofferenza, sofferenza e ancora sofferenza. Ti piace questo andazzo?

E chi è il responsabile di ciò? Ieri nel finale sarebbe bastato che Icardi fosse riuscito a spingere in rete un gol a porta vuota. Per 2 centimetri non ci è arrivato in scivolata. Se lo avesse fatto passando sul 3-1 per loro oggi parleremmo probabilmente dell'esonero di Allegri. 

Esonero di Allegri ?

ma non scherziamo per favore.

il problema di molti qua dentro e che stra sopravvaluta una rosa si’ di prim ordine ma che non e’ assolutamente così avanti anni luce rispetto alle altre squadre di alta classifica.

la verità e’ che noi ogni sacrosanto anno con Allegri arriviamo in fondo a tutto.

questo e’ l’unico dato che mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Scusami di nuovo.

Hai affermato che il discorso sul basket era errato. Ti ho dimostrato che invece come molti non lo hai compreso quindi il discorso fatto dal mister è stato tutt'altro che delirante.

Non mi importa nulla di avere ragione, davvero, però diciamo le cose come stanno. Io sinceramente non vedo nessun equilibrio perso: è normale possa essere più teso del solito.

Diciamo che se fosse stato più tranquillo, come è sempre stato durante questi quattro anni da noi, il suo discorso (meglio spiegato da te) sarebbe risultato molto più chiaro. Io penso che avessero ragione un po' tutti, dalla metafora di Vialli, passando per le domande (legittime) di Adani fino al discorso un po' sgangherato del Mister.

 

E' evidente comunque che stiamo un po' tutti vivendo sui nervi questo finale di stagione.

Il doppio confronto contro il Real ci ha palesemente prosciugato, sia sul campo che fuori.

Ieri una partita dove sei in vantaggio di uomini e di risultato doveva essere molto più semplice di come è stata, è indubbio.

Bisogna recuperare energie mentali perchè è in queste condizioni che i finali di stagione diventano pericolosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Quanto ti amo Max @@

 

Contratto a vita @@

 

Come detto da altro utente.....il "poser" per eccellenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma cosa vuoi che importi la gestione delle energie...

Klopp è il modello da seguire, lui è un genio, lui fa sempre giocare la squadra alla grande, lui non pareggia mai con le piccole, nella sua squadra nessuno si fa male...

Ormai è quasi inutile discutere con gente che reputa un incapace un allenatore che è in lotta per il quarto double consecutivo in quattro anni ed è uscito dalla champions con un rigore dubbio al 92° quando era sopra 3-0 al Bernabeu,per me contano i fatti solo quelli e dicono che Allegri è un grande allenatore,lo ghettizzano per quel campionato perso contro di noi(6 anni fa!!)ma pure Ancelotti fece male alla Juve e bene con il Milan praticamente il percorso inverso che ha fatto Allegri(che comunque ha vinto un campionato anche con il Milan),bisogna essere anche elastici mentalmente per valutare le cose perchè solo gli stupidi non cambiano idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:37, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ciao cara,buona domenica.

 

L'ho fatta breve perchè sono da cellulare, certo conta anche la fase offensiva per dare respiro a quella difensiva peró io queste cose non le sto vedendo fatte bene da inizio anno sinceramente, con dei picchi pessimi nell'ultimo periodo.

 

Da Benevento a ieri,escluso il real, abbiamo subito 7 gol in 5 partite di cui 2 contro squadre retrocesse o quasi e una contro l'inter in 10 praticamente dall'inizio. Ci perdiamo gli avversari, non riusciamo a sfruttare la qualità superiore dei nostri, non facciamo pressig, corriamo sempre all'indietro sia con che senza palla..insomma,si ha la sensazione di completa improvvisazione in tutti gli aspetti..

ripeto lo difenderó fino a fine stagione per il bene della squadra, non mi metto a insultarlo come tanti ma anzi lo ringrazio per i risultati di questi anni, ma poi basta.Dire che va tutto bene e/o scaricare le colpe sulla squadra secondo me significa avere i paraocchi.

Mai detto che vada tutto bene.

Mai detto che le responsabilità stiano tutte da una parte.

Ho solo detto che va capito il momento della stagione e usare Allegri come capro espiatorio è sbagliatissimo. Hai accostato la partita fatta ieri con quella fatta con il Napoli e secondo me non ci sta questo discorso: so che mi beccherò una valanga di insulti ma me ne frego: quella di ieri se escludiamo la partita con il Real è stata la migliore partita del mese e una delle migliori del girone di ritorno...non per il risultato ma perché la squadra ha giocato. Ci sono stati dei problemi dovuti al nostro solito difetto della gestione troppo passiva e pigra che segue il raggiungimento del vantaggio e ovviamente essendo a fine stagione le energie sono differenti quindi i problemi si amplificano.

Nel primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi: l'Inter ha fatto soltanto un tiro in porta, quello di Candreva. Non hanno fatto nulla.

Nella ripresa abbiamo completamente sbagliato approccio perché abbiamo gestito troppo passivamente permettendo all'Inter di metterci pressione e abbiamo pagato al 100% questa "scelta" facendoci rimontare dall'Inter; dopo la squadra ha reagito tornando a giocare e assediando l'Inter nella sua area. 

Io davvero non capisco, CONSIDERANDO IL MOMENTO DELLA STAGIONE, chi parla di partita schifosa cosa cavolo abbia visto. Io capisco che si dica che nel primo tempo si sarebbe potuto fare di più vista la superiorità numerica perché se da un lato la palla viaggiava bene da una parte all'altra sfruttando l'ampiezza, dall'altro si sarebbe dovuti essere più incisivi a ridosso dell'area ma la partita era totalmente nelle nostre mani. Siamo stati noi a rimettere in vita l'Inter perché ci portiamo dietro da tempo questo difetto della gestione che da corretta diventa troppo spenta ma io quando sento Vialli dire che l'Inter ha fatto una straordinaria partita e che avrebbe meritato di vincere mi chiedo dove cavolo abbia messo la sua dignità (cito lui ma vale per tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Allegri lo sa bene: gli anni precedenti il passaggio alla difesa a quattro, il Vidal trequartista e soprattutto quell'inaspettato ed efficace (quanto effimero) passaggio al binomio di centrocampo con i quattro davanti ha dato cambi di marcia fondamentali durante la stagione.

Sono parzialmente d'accordo. Sono state scelte positive, ma a volte dettate anche da necessità del momento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici che l inter non ha fatto una grande partita, ma a parti inveritte cosa avresti detto?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Scusami di nuovo.

Hai affermato che il discorso sul basket era errato. Ti ho dimostrato che invece come molti non lo hai compreso quindi il discorso fatto dal mister è stato tutt'altro che delirante.

Non mi importa nulla di avere ragione, davvero, però diciamo le cose come stanno. Io sinceramente non vedo nessun equilibrio perso: è normale possa essere più teso del solito.

Ma non ci siamo proprio capiti io e te. Non mi riferivo ad Allegri, ma proprio all'utenza che non ha capito il discorso, a prescindere poi dalla condizione mentale di allegri perché probabilmente è normale anche in una situazione del genere perdere la calma.

 

La squadra ha dato tanto e dal dopo Real è scarica, in questo senso la vittoria di ieri è fondamentale proprio per come è arrivata, perche può dare una svolta mentale, caricare uno spogliatoio che energie mentali non ne ha più, è una vittoria che può dare energie. Un higuain ad esempio, giocatore molto umorale che soffre tanto quando non segna, vedrai che farà buone prestazioni d'ora in poi, perché ha trovato il goal che lo "sblocca" mentalmente. Inoltre vediamo il Napoli cosa fa oggi (e sai bene che a molta gente qui dentro farebbe piacere se vincesse).

 

Questo a prescindere dal discorso di Allegri sugli schemi, perché ha ragionissima, solo in Italia si da così importanza alla tattica collettiva a discapito di quella individuale, soprattutto nei settori giovanili. Vogliono "gli schemi" e poi piangono quando non ci qualifichiamo al mondiale... Che è la conseguenza inevitabile di un modo di fare calcio, a livello giovanile, figlio delle teorie sacchiane post anni 90. Quindi ragazzi a cui viene insegnato il fuorigioco al posto di marcare l'avversario, attaccanti o giocatori offensivi a cui vengono proposti schemi al posto di esercitazioni situazionali in cui possano sviluppare capacità individuali come la capacità di scelta, di trovare soluzioni e di percezione ed elaborazione cognitiva all'interno di un contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:55, Domingo En Fuego ha scritto:

Diciamo che se fosse stato più tranquillo, come è sempre stato durante questi quattro anni da noi, il suo discorso (meglio spiegato da te) sarebbe risultato molto più chiaro. Io penso che avessero ragione un po' tutti, dalla metafora di Vialli, passando per le domande (legittime) di Adani fino al discorso un po' sgangherato del Mister.

 

E' evidente comunque che stiamo un po' tutti vivendo sui nervi questo finale di stagione.

Il doppio confronto contro il Real ci ha palesemente prosciugato, sia sul campo che fuori.

Ieri una partita dove sei in vantaggio di uomini e di risultato doveva essere molto più semplice di come è stata, è indubbio.

Bisogna recuperare energie mentali perchè è in queste condizioni che i finali di stagione diventano pericolosi.

Io parlo in totale tranquillità, non dopo una partita.

Ma davvero credete che gli faccia piacere essere ogni volta il bersaglio di quattro pagliacci faziosi che con le loro teorie lo fanno passare per un mediocre?

Dopo che Vialli ha detto che l'Inter ha fatto una partita straordinaria e avrebbe meritato di vincere io ho smesso proprio di ascoltarlo perché mi fa pena.

Adani che consideravo persona intelligente e corretta non ha compreso nulla del discorso del mister e non si è neppure reso conto di avergli dato ragione: non metto in dubbio che capisca di calcio ma se lui è lì seduto a parlare ed Allegri allena ad alti livelli forse dovrebbe farsi un esamino.

 

Guardo partite di basket forse una volta all'anno.

Mi ci è voluto un secondo per cogliere il discorso del mister...solo la malafede impedisce di capire un ragionamento del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:01, baggio18 ha scritto:

Ma non ci siamo proprio capiti io e te. Non mi riferivo ad Allegri, ma proprio all'utenza che non ha capito il discorso, a prescindere poi dalla condizione mentale di allegri perché probabilmente è normale anche in una situazione del genere perdere la calma.

 

La squadra ha dato tanto e dal dopo Real è scarica, in questo senso la vittoria di ieri è fondamentale proprio per come è arrivata, perche può dare una svolta mentale, caricare uno spogliatoio che energie mentali non ne ha più, è una vittoria che può dare energie. Un higuain ad esempio, giocatore molto umorale che soffre tanto quando non segna, vedrai che farà buone prestazioni d'ora in poi, perché ha trovato il goal che lo "sblocca" mentalmente. Inoltre vediamo il Napoli cosa fa oggi (e sai bene che a molta gente qui dentro farebbe piacere se vincesse).

 

Questo a prescindere dal discorso di Allegri sugli schemi, perché ha ragionissima, solo in Italia si da così importanza alla tattica collettiva a discapito di quella individuale, soprattutto nei settori giovanili. Vogliono "gli schemi" e poi piangono quando non ci qualifichiamo al mondiale... Che è la conseguenza inevitabile di un modo di fare calcio, a livello giovanile, figlio delle teorie sacchiane post anni 90. Quindi ragazzi a cui viene insegnato il fuorigioco al posto di marcare l'avversario, attaccanti o giocatori offensivi a cui vengono proposti schemi al posto di esercitazioni situazionali in cui possano sviluppare capacità individuali come la capacità di scelta, di trovare soluzioni e di percezione ed elaborazione cognitiva all'interno di un contesto.

 

Non so. Io avevo capito che tu avessi detto che il discorso di Allegri fosse sbagliato perché l'accostamento al basket era errato, quando invece Allegri ha proprio messo in evidenza le differenze tra i due sport per far capire quanto il singolo sia importante.

Qui dentro nessuno o quasi ha capito questo semplice ragionamento e a dirla tutta mi pareva strano che tu appartenessi a tale cerchia...

Comunque a posto così:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo. Sono state scelte positive, ma a volte dettate anche da necessità del momento.

 

Si cambia quando c'è bisogno. Farlo quando le cose vanno bene ha poco senso.

Quest'anno di quei momenti ne abbiamo avuti diversi, cosa sia mancato non è dato saperlo. Se idee o semplicemente la possibilità di applicarle. Io so solo che tra infortuni e scarso rendimento dei principali giocatori della rosa, quest'anno per Allegri deve essere stato molto più difficile di quello che ha lasciato trasparire negli ultimi mesi, il suo atteggiamento durante le gare successive a Madrid e lo sfogo di ieri ai microfoni di Sky ne sono la prova secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Secondo te l'ha segnata Arrigo o i fenomeni che aveva in squadra?

Senza contare il periodo favorevole in cui è entrato, cioè fatte fuori le inglesi, che oggi sarebbe come far fuori le spagnole.

Detto questo, il mito di quel Milan comincia a sbiadirsi, real e barca hanno fatto meglio ... e cambiando molti allenatori.

Senza campioni non si vince, è ovvio, ma i campioni vanno anche valorizzati, altrimenti ogni anno la Champions la vincerebbero Psg e City che collezionano le figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che io ti parlo a prescindere dal discorso di ieri. Allegri ultimamente ha perso la Trebisonda, lo si vede dalle piccole cose, anche da dettagli durante la partita, e per ultimo anche dalle cose che dice. E guarda che non è una offesa ma solo una constatazione, tralaltro ci sta pure che dopo anni di overperforming la squadra paghi dazio soprattutto mentalmente, anche perché se rimonti una partita al 90' la condizione atletica c'entra poco.

 

Adesso l'hai capito? :d la Juve ha sempre avuto questa gestione, la dirigenza fa il mercato a prescindere dall'allenatore, e tralaltro con Marotta questa filosofia si è rafforzata ancora di più. Cambiare 9 titolari in 4 anni metterebbe in difficoltà chiunque allenatore, perché quello che magari riesci a mettere su viene "smontato" l'anno successivo, quindi sei sempre costretto a ricominciare da capo. La rosa di quest'anno è forte, ma l'11 titolare ha delle lacune tecniche specie dal cc in giù, perché un conto è far partire l'azione con Dani Alves Bonucci Chiellini Sandro un altro con licht benatia Chiellini Sandro demotivato.

Io l'ho sempre ripetuta sta cosa,altro che l'ho capita adesso..

Ma rimango sempre di piu' basito,dovremmo essere una grande squadra europea,invece sembriamo l'Udinese d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso capiamo perchè i nostri fenomeni vengono presi a pallonate da 2 squadrette provinciali come Inter e Napoli, tra l'altro in superiorità numerica ieri.

Adesso capiamo perchè si passa dal vincere 3 a 1 al Bernabeu a prendere 4 pere..... con Allegri regna la casualità.

Buttare in campo 11 giocatori a caso e sperare che la risolvano.

Allegri a questo punto mi deve spiegare come mai il Napoli senza Ronaldo e Messi, ma con Insigne e Callejon ci sta mettendo in difficoltà, con gli schemi di Sarri.

 

Allenatore ai titoli di coda. IMBARAZZANTE.

 

Se contano solo i giocatori facciamo allenare uno più economico, tanto lo spogliatoio Allegri non lo sa gestire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

ma se Marotta in una delle ultime estati mi pare che se n'è pure uscito con qualcosa tipo "noi compriamo poi ci pensa l'allenatore a metterli in campo" ahah 

N'do cojo cojo .ghgh.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.