Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

45 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

da quello che ho capito (in effetti non era un concetto lucidamente espresso) voleva dire che spesso gli schemi non riescono addirittura nel basket, che dovrebbe essere uno sport dove la fanno da padrone, e quando non accade la palla viene data al più bravo per risolvere. quindi figuriamoci nel calcio.

la crociata sugli schemi la porta avanti da secoli, lui è cosi. ma sono discorsi che a mio avviso lasciano il tempo che trovano. gli schemi si possono fare sui calci d'angolo, volendo. il resto è GIOCO, non schemi. si tratta di aggressività, compattezza, copertura degli spazi, raddoppi, spostamenti "armonici" dei giocatori, MOVIMENTI SENZA PALLA (lo scrivo maiuscolo, va là). 

 

si ripeto il concetto dei schemi non so cosa sia riferito e' penso che tu abbia ragione,il vero problema e' la seconda parte, non abbiamo ne aggressività, compattezza, copertura degli spazi, raddoppi, spostamenti "armonici" dei giocatori

una buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

Non capirò mai perchè odiate Allegri a prescindere, cos'è il gol di Muntari? O fate parte di quei fenomeni che insultavano pure Ancelotti? La disonestà intellettuale mi pare sempre più evidente.

Odiare è un termine forte. Le critiche ad Allegri sono lecite: partite bruttissime, noiose, lente (tranne a Madrid, l'unica partita da ricordare della stagione). Vincere e convincere non sembra essere un obiettivo da perseguire, ma dovrebbe esserlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

ha ragione acciughina, non voleva dire che non prepara schemi e sitazioni di gioco durante gli allenamenti ma intende dire che la differenza la fanno i campioni e su questo ha ragione... hai voglia di insegnare quello che vuoi a sturaro o matuidi, non sarà mai la stessa cosa rispetto a quando avevamo vidal o pogba

Sbagli a dargli ragione.

Cosi come sbaglia chi gli dà torto.

Con questa intervista Allegri ha finalmente espresso, con chiarezza,a tutti il suo concetto di calcio:

 

Il suo compito principale è dare e curare un organizzazione difensiva, dove ovviamente anche gli attaccanti sono parte integrante di questo.

La fase offensiva è fondamentalmente affidata all’abilità e alle giocate individuali.

Impostare e allenare un gioco propositivo e offensivo non rientra nella sua filosofia di calcio.

Tutto molto semplice e chiaro.

 

Non c’è ragione o torto in questo, sono scuole di pensiero.

Simeone la pensa come lui, Guardiola,heynches,sarri klopp e pochettino no.

 

Parere del tutto personale: per la squadra con la rosa più forte d’Italia vorrei vedere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, K3l3vr4 ha scritto:

Allegri in questo momento è in confusione totale. mi pare evidente.

In generale mi sembra che le energie nervose si siano esaurite al Santiago Bernabeu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrfn ha scritto:

Odiare è un termine forte. Le critiche ad Allegri sono lecite: partite bruttissime, noiose, lente (tranne a Madrid, l'unica partita da ricordare della stagione). Vincere e convincere non sembra essere un obiettivo da perseguire, ma dovrebbe esserlo. 

Posso capirlo, ma vincere dovrebbe bastare a volte, tipo dopo ieri invece di godere come dei suini, subito a criticare, a fare le pulci. Ma poi mi chiedo, ma le avete viste (non per forza tu) le partite delle altre squadre di A? Se noi giochiamo male, ma cosa dovremmo dire delle altre squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non girarla su cose che sappiamo bene, piuttosto prendi la decisione se ne sei capace, di passare dalla zona in difesa, in area, alla marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, per non lasciare Icardi, dopo Ronaldo, Koulibaly e l'attaccante del Crotone, soli, liberi, di segnare gol evitabilissimi; quello di Icardi e poi il sorpasso dell'Inter ha fatto vivere minuti di autentica angoscia, trepidazione e sconforto totale per il quasi addio allo scudetto se non fosse venuto l'altro gol evitabilissimo di Higuain con la difesa dell'Inter, a zona, da belle statuine,che su calcio piazzato lo trascura completamente facendo svanire i sogni di CL a Spalletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discorso delirante; d'altronde la qualità delle sue "idee" si nota in campo.
L'aspetto più preoccupante è che sembra sull'orlo di una crisi di nervi..
Da cosa hai notato tutto ciò? Forse che sembrava si stesse facendo la doccia? sefz
Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 
Figura di menta anche qua quindi. Strano, sembrava super convinto, invece mi sa che era solo in grande difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa allucinante è che gli sento dire per l'ennesima volta che lo schema doveva  essere palla lunga su mandzukic.. cioè come fossimo un pizzighettone qualsiasi.. e nessuno che dice nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Servono a gestire i giocatori, servono a dare organizzazione difensiva, servono a leggere le partite per fare i cambi giusti...

Il calcio è dei giocatori. Il calcio non è solo schemi e schemini da ripetere a memoria.

Ridicolo basta andarsi a vedere il milan di Sacchi,la Juventus di Lippi,il Barca di Guardiola,ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che riguardandosi, oggi, Allegri provi imbarazzo.

Allenatore in confusione totale: non che non si fosse capito in campo, guardando la Juve, ma dichiarazioni del genere sono semplicemente ASSURDE.

Anche perché o mente sapendo di mentire, oppure è la persona più fortunata del mondo ad avere vinto quel che ha vinto trascurando così una componente fondamentale del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico allenatore al mondo a disporre di una rosa del genere e giocare di rimessa appena si presenta la situazione di vantaggio, qualunque sia l'avversario qualunque sia la classifica, qualunque sia il campo, qualunque sia l'andazzo...ieri anche in una situazione in discesa con la superiorità numerica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Sbagli a dargli ragione.

Cosi come sbaglia chi gli dà torto.

Con questa intervista Allegri ha finalmente espresso, con chiarezza,a tutti il suo concetto di calcio:

 

Il suo compito principale è dare e curare un organizzazione difensiva, dove ovviamente anche gli attaccanti sono parte integrante di questo.

La fase offensiva è fondamentalmente affidata all’abilità e alle giocate individuali.

Impostare e allenare un gioco propositivo e offensivo non rientra nella sua filosofia di calcio.

Tutto molto semplice e chiaro.

 

Non c’è ragione o torto in questo, sono scuole di pensiero.

Simeone la pensa come lui, Guardiola,heynches,sarri klopp e pochettino no.

 

Parere del tutto personale: per la squadra con la rosa più forte d’Italia vorrei vedere altro.

Quindi paghiamo 7 milioni NETTI a stagione allegri per lo "schema palla a" grazie della conferma. Sono anni che lo dico al milan era palla a Ibra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che ha detto Allegri è che QUANDO lo schema ha fallito a 3 secondi dallo scadere dei 30 se hai lebron james in squadra la dai a lui che qualche cosa succederà. Perché il Basket in cui hai molto più controllo del gioco spesso gli schemi non funzionano. E se non funzionano nel Basket...
Nel basket però ragazzi, il campo da calcio rispetto a quello del basket mi sembra un tantino più grande. Quindi bisogna anche arrivarci negli ultimi metri, o Allegri si aspetta che Costa si faccia 50 metri di campo e segni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

C'è poco da comprendere, ha parlato per salvarsi il sedere.

è vero che il calcio non è fatto di soli schemi ma neanche che puoi applicarne solo uno: catenaccio e giocata del fuoriclasse.

Perchè ti va bene una volta, due volte ma non sempre.

Inoltre una squadra che si muove bene e gioca bene è solo che di supporto ai vari Fuoriclasse, esaltandone le qualità.

Allegri questo dovrebbe saperlo. Francamente credo (e spero) che il rapporto sia terminato. Essere in questa condizione fisica imbarazzante è RIDICOLO. E se fossimo passati con il Real? Vatti a giocare la semifinale in queste condizioni...

No, basta, avanti il prossimo e grazie di tutto. Mi sono rotto di una squadra che non gioca a calcio da anni. Giochiamo peggio della Juve di Capello, dove pensavo avessimo toccato il fondo del barile, considerando gli elementi che avevamo tra l'altro.

 

Il pensiero che ha espresso era differente.

Ad ogni modo, è abbastanza evidente che la regressione (tecnica) del nostro calcio è tale da non produrre più un cacchio di 3/4sta coi piedi buoni che slalomeggia tra gli avversari...

Ciò è figlio dei "moduli", degli "schemi" e delle "fasi" insegnati ai nostri figli da falliti che scimmiottano Sacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, guy999 ha scritto:

Io ho parlato soprattutto di organizzazione di gioco! Rileggi! Gli schemi sono UNA PARTE dell'organizzazione di gioco ma non l'unica! Noi in compenso non abbiamo niente!

Abbiamo "solo" una squadra che è 10 volte superiore in termini di giocatori a qualsiasi altra di serie A. Spalletti, UN SIGNOR ALLENATORE, in compenso aveva una squadra di pippe e mezze pippe, NON AVEVA una panchina decente e ha dovuto giocare praticamente tutta la partita in 10! Uno in queste condizioni che riesce non solo a rimontare il gol di svantaggio ma addirittura a passare in vantaggio merita solo un plauso! Lui ha adottato la marcatura a uomo praticamente in tutte le zone del campo pressando i nostri fin dentro la nostra stessa area di rigore! E ringraziamo il cielo che sul finale Icardi ha mancato di pochi centimetri un gol già fatto a porta praticamente vuota quando in scivolata non è riuscito a spingere in rete un pallone velenoso. Per pochi centimetri non ci siamo trovati sul 3 a 1 per loro. Spalletti ha saputo sapientemente chiuderci tutti gli spazi, bloccando i nostri portatori di palla, pressandoci alla morte e cercando di sfruttare perfettamente le occasioni che gli abbiamo lasciato. Quella è organizzazione di gioco PERFETTA! Purtroppo per lui con quelle capre che si ritrovava soprattutto in panchina non ha potuto completare l'opera. Mentre noi facevamo rifiatare i nostri immettendo Dybala e Bernardeschi, ripeto, DYBALA e BERNARDESCHI, il povero Spalletti come ricambi poteva solo mettere la mummia Borca Valero e l'ex giocatore Santon! Eppure per un soffio non ci ha stracciati. Capisci la differenza?

Organizzazione di gioco non schemi e contro schemi. Onore a Spalletti! Un allenatore VERO!

Come no.

del resto i risultati in carriera parlano chiaro ...😂

ah no ma Allegri e'solo fortunato...rompe regolarmente il c.ulo a tutti in Italia (e in Europa checche' se ne dica...perché anche quando è' uscito sappiamo tutti come...) ma è' chiaramente inadeguato.

se oggi non sapete godere ma vi fissate sulla vostra crociata anti Max non capisco cosa tifiate a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Perdonatemi, ma qualche ora fa Ancelotti ha dichiarato di essersi accordato con un club in cui ha già militato come allenatore. Io credo che possa essere la Juve

Dicono sia il Chelsea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Perdonatemi, ma qualche ora fa Ancelotti ha dichiarato di essersi accordato con un club in cui ha già militato come allenatore. Io credo che possa essere la Juve

E' il Chelsea, Conte lo mandano via a calci nel *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sbagli a dargli ragione.
Cosi come sbaglia chi gli dà torto.
Con questa intervista Allegri ha finalmente espresso, con chiarezza,a tutti il suo concetto di calcio:
 
Il suo compito principale è dare e curare un organizzazione difensiva, dove ovviamente anche gli attaccanti sono parte integrante di questo.
La fase offensiva è fondamentalmente affidata all’abilità e alle giocate individuali.
Impostare e allenare un gioco propositivo e offensivo non rientra nella sua filosofia di calcio.
Tutto molto semplice e chiaro.
 
Non c’è ragione o torto in questo, sono scuole di pensiero.
Simeone la pensa come lui, Guardiola,heynches,sarri klopp e pochettino no.
 
Parere del tutto personale: per la squadra con la rosa più forte d’Italia vorrei vedere altro.
Bravo, finalmente Allegri ha spiegato per bene la sua idea di calcio ed è proprio come tutti, tranne gli allegriani o i vari baggio18 pensano, ovvero che lui cura solamente la fase difensiva e il resto lo fanno i singoli. Era chiaro, era palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sfonda ha scritto:

Posso capirlo, ma vincere dovrebbe bastare a volte, tipo dopo ieri invece di godere come dei suini, subito a criticare, a fare le pulci. Ma poi mi chiedo, ma le avete viste (non per forza tu) le partite delle altre squadre di A? Se noi giochiamo male, ma cosa dovremmo dire delle altre squadre?

Il Napoli tendenzialmente gioca bene ed ha giocatori che non sarebbero titolari in nessuna squadra da quarti di champions. Comunque tendo a seguire poco le partite delle altre visto il livello tecnico.

Il discorso non è relativo alla partita, che è stata drammatica e coinvolgente, ma a tutta la stagione. Per me non è accettabile una Juventus che giochi così. Può essere un problema mio (la Juve di Del Neri non la percepisco più nemmeno nel subconscio, ma temo non valga per tutti). Tuttavia ogni tanto guardo il Bayern e gioca diversamente. Così come Real, Barca, City, Liverpool, Tottenham. Nessuna di queste gioca come le altre, ma hanno tutte quel carattere propositivo che ritengo fondamentale. Puoi anche basarti sulla solidità difensiva e sulla ripartenza (le transizioni veloci sono spettacolari) però devi proporre qualcosa che non sia un possesso palla piuttosto sterile. In particolare noto che c'è poca attitudine nello smarcarsi. Siamo sempre fermi, sia quando siamo "in forma", sia quando siamo cotti. Partite come quelle del Bernabeu dovrebbero essere la base su cui appoggiarsi, non l'eccezionalità. L' atteggiamento lì era giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

Posso capirlo, ma vincere dovrebbe bastare a volte, tipo dopo ieri invece di godere come dei suini, subito a criticare, a fare le pulci. Ma poi mi chiedo, ma le avete viste (non per forza tu) le partite delle altre squadre di A? Se noi giochiamo male, ma cosa dovremmo dire delle altre squadre?

francamente se il paragone deve essere con le altre squadre di serie a allora stiamo come stiamo per i prossimo 30 anni e chi s'è visto s'è visto

 

permetti che il paragone lo si fa con le migliori d'ueropa?

 

poi vero che a volte basta solo vincere, e questo quando ha la giornata dove ti gira tutto storto o per mille motivi non imbrocchi la partita, ma con noi è sempre così, e vincere conta anche come ciò avviene

 

ieri l'ha detto allegri che la partita la risolvono davanti senza schemi e senza nulla ma solo il talento, parole sue, e l'unica organizzazione è quella difensiva, poi vedi altrove e mi sembra che le cose siano un pò diverse

 

questo non significa che dobbiamo vinceretutto e sempre, però c'è modo e modo di perdere come c'è mdo e modo di vincere

 

che poi la goduria sia immensa er la vittoria di ieri questo è scontato, come lo sarà se si vincerà il settimo di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.