Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

58 minutes ago, g4tt0n3bianconero said:

peccato lo abbia fatto solo al milan avendo gullit van basten maldini baresi etc etc poi ovunque sia andato a portare il suo calcio o e stato esonerato o ha fatto figure barbine ma tant'è lui è il vate(R) del calcio

E Capello, ha fatto meglio di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male del calcio italiano è lo stare in 11 dietro la linea della palla, non dare il colpo di grazia in superiorità numerica, non avere neanche un mezza identità di gioco e di squadra, sbagliare quasi sempre gli 11 iniziali ecc... aggiungo dei preparatori atletici non all'altezza dei colleghi all'estero altrimenti non si spiega come tutti corrano 90  minuti tutte le partite tutto l'anno...Allegri è figlio del calcio italiano anni 70...altro che allenatore dal gioco europeo, VIA SUBITO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa foto, Phil Jackson e Pat Riley (storici allenatori della NBA) che commentano le fregnacce di Allegri sul basket.

 

phi_j0111.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso delirante; d'altronde la qualità delle sue "idee" si nota in campo.

L'aspetto più preoccupante è che sembra sull'orlo di una crisi di nervi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, guy999 said:

Ringrazi il suo proverbiale supercoolo! Solo quello deve ringraziare.

Ieri aveva tutto a favore:

1)giocava contro una squadra formata da mezzi scarponi, Icardi escluso. 

2)gli avversari hanno giocato praticamente tutta la partita in 10

3)Spalletti non aveva una panchina che si dica tale

4) Era in vantaggio fin da pochi minuti dall'inizio

Eppure era riuscito a farsi rimontare e superare fino a pochissimi minuti dalla fine. 

Patetica poi quella sparata che nel calcio gli schemi non contano nulla. E si è visto proprio ieri infatti. Spalletti ha dimostrato a questa caricatura di allenatore che con una organizzazione di gioco seria, IN 10 e SENZA RICAMBI DECENTI, si può mettere in difficoltà e vincere contro una squadra INFINITAMENTE SUPERIORE com'è la Juventus nei confronti dell'Inter. Purtroppo per lui e mi riferisco proprio a Spalletti, quest'ultimo non ha il gigantesco coolo del livornese ed alla fine ha dovuto capitolare.

 

Ma l’hai vista la partita o parli a vanvera, lInter ha mantenuto viva la partita perché ha dato tutto e correva tantissimo, e anche tuffandosi su ogni minimo contatto. Noi siamo partiti a mille e fino all’espulzione di Vecino non hanno visto palla. Poi è subentrata un po’ di arroganza e di stanchezza mentale. Soprattutto nel secondo tempo. 

Gli schemi non c’entrano una emerita mazza loro hanno giocato palla lunga e contropiede e hanno fatto un gol con un cross dalla 3/4 che ti viene bene uno ogni luna piena se il difensore che deve coprire l’attaccante dorme e il portatore di palla viene lasciato libero. Cosa c.... c’entrano gli schemi scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regalare un tempo ad una Inter in bambola facendo decine e decine di passaggi inutili e "calmi" come li vuole lui, senza puntare al secondo gol e chiudere la partita, questo è il male del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, davidov said:

Chissà come mai lo ha fatto dopo... 

Perché ci vuole un po' di tempo per metabolizzare un concetto ed elaborare una risposta.

Allegri ha detto quelle cose appena prima di andarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, prima ho letto i commenti e poi ho visto l'intervista. I più deliranti sono i commenti. Sono dell'opinione che Allegri abbia fatto il suo tempo, ma ha detto cose molto giuste. Qua siete riusciti a rivoltarli e a "tradurli" al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli schemi si va al circo! (semicit.)

 

Ho visto l'ultimo video postato... mai visto così nervoso. Che poi, ammesso e assolutamente non concesso che gli schemi nel calcio siano così sopravvalutati come dice lui (per me invece è perfetto l'esempio delle quattro gambe del tavolo di Vialli), allora vien da chiedersi del perchè sprecare 7 milioni, SETTE, per un allenatore, invece di prendere il primo scappato di casa al minimo sindacale e investire quei soldi in un ulteriore top player.

Fino a un minuto dal novantesimo siamo stati sulla soglia del disastro totale, contro un'Inter che ha giocato tutta la partita in dieci per giunta, eh. Qualche vituperato schemino forse non farebbe male.

Fermo restando che la condizione fisica per questa squadra rimane un problemone. L'anno scorso si è stati tutto l'anno imballati ("vedrete a marzo!") per poi entrare in condizione a fine marzo... e scoppiare che non era neppure metà aprile. Quest'anno nemmeno questi 15 giorni di gloria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Si vede che queste "indicazioni" non bastano, perchè paradossalmente queste "indicazioni di massima" sono quello che più si avvicina ai tanto vituperati schemini semplici che alla lunga risultano di facile lettura, infatti siamo diventati prevedibili, semplicemente ne sono la versione aggiornata a principi di gioco blandi per poi lasciare il resto all'estro individuale.

Io mi baso su quello che vedo dalla squadra e sento da lui come concetti espressi, vedo in campo giocatori che spesso non sanno cosa fare e improvvisano e che non si muovono in maniera coordinata negli spazi o non si trovano mai nei punti giusti per ricevere una sponda o fare una triangolazione come dio comanda, e non è solo una questione di condizione fisica.
Se noti negl'ultimi 15 metri la nostra manovra avvolgente è lenta perchè i giocatori a parte quei 2-3 principi che gli ha inculcato non sono mai sicuri in anticipo di cosa farà il compagno, spesso poi si schiacciano tutti verso la porta e non c'è nessuno che rimanga nei punti giusti per ricevere un filtrante rasoterra al centro dell'area, o in punti giusti per ricevere le sponde di Mandzukic, si ostacolano, si pestano i piedi, cercano soluzioni estemporanee.
 

Vabbè dai...Mi stai prendendo in giro.

Si ostacolano, si pestano i piedi, non sanno che fare...

Comunque abbiamo fatto un passo avanti: ora dici che gli ha inculcato 2 o 3 principi almeno...

 

È evidente che guardiamo due Juventus differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, krea said:

Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 

Quello che ha detto Allegri è che QUANDO lo schema ha fallito a 3 secondi dallo scadere dei 30 se hai lebron james in squadra la dai a lui che qualche cosa succederà. Perché il Basket in cui hai molto più controllo del gioco spesso gli schemi non funzionano. E se non funzionano nel Basket...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, krea said:

Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 

Infatti, anche Adani ha tenuto sottolineare che esempio peggiore del basket Allegri non poteva andare a pescare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, krea ha scritto:

Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 

Ed è per questo che ha usato tale esempio.

Se persino nel basket dove tutto è schematico ci si deve affidare al singolo quando ormai non hai altre possibilita', figuriamoci nel calcio che è uno sport meno rigido fatto di contrasti, dove giochi in uno spazio enorme, dove devi controllare la palla con i piedi quanto sia importante la qualità del singolo...

Magari se si cercasse di capirli i discorsi invece di reagire alla "Adani"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Vabbè dai...Mi stai prendendo in giro.

Si ostacolano, si pestano i piedi, non sanno che fare...

Comunque abbiamo fatto un passo avanti: ora dici che gli ha inculcato 2 o 3 principi almeno...

 

È evidente che guardiamo due Juventus differenti.

Io sinceramente ho difficolta a capire la critiche, ma qualcuno ha mai visto le partite delle altre squadre? Perché sembra che gli altri giochino tanto meglio... poi io ogni tanto vedo una partita del Napoli che soffre contro una squadretta qualunque e la risolve con una invenzione di Mertens o Insigne. Sono perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daniele B. ha scritto:

Io sinceramente ho difficolta a capire la critiche, ma qualcuno ha mai visto le partite delle altre squadre? Perché sembra che gli altri giochino tanto meglio... poi io ogni tanto vedo una partita del Napoli che soffre contro una squadretta qualunque e la risolve con una invenzione di Mertens o Insigne. Sono perplesso.

Ma se neanche si vuole capire il discorso del mister sul basket e sul calcio figuriamoci se si possono avere analisi lucide sulle partite giocate.

Ormai è odio puro verso Allegri e quindi va detto che la squadra gioca da schifo, a prescindere senza considerare il momento della stagione.

È assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho visto a disagio come non mai , tirato , preoccupato ... non credeva neppure lui a quello che diceva . Se la Juve lo ha adesso il momento di flessione anziché a novembre è grave e lui ne è responsabile in primis 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ezio_ ha scritto:

Infatti anche Adani ha tenuto sottolineare che esempio peggiore del basket Allegri non poteva andare a pescare :d

Mi pare un uomo sull'orlo di una crisi di nervi. Ieri ha detto cose senza senso, con una sintassi approssimativa (che non è da lui ed è tipica di chi è in pieno stato confusionale) e l'esempio del basket è tra i peggiori che avrebbe potuto mai pescare. Mi pare giunto il momento di chiuderla qui l'esperienza Allegriani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, krea ha scritto:

Da appassionato di basket, quella cosa di servire il miglior giocatore della squadra che poi ci pensa lui e Dio ce la mandi buona, si chiama tecnicamente gioco del "go to guy" ed è visto come la peste da tutti gli allenatori decenti. Nel basket gli schemi sono FONDAMENTALI, anche più nel calcio. 

Ma non ha detto assolutamente questo!!! Ha detto il contrario!!! Ha detto che il basket è fatto di schemi, ma quando arrivi al 21° secondo e non sai cosa fare la passi al più bravo che te la risolve lui. Qua stiamo a parlare solo di schemi come se fossero l'unica cosa che conta!!!

Poco fa si parlava degli schemi di Sacchi. Vorrei ricordare USA 94. In quel mondiale arrivammo in finale. Mi ricordo che si sbeffeggiava Sacchi perché vincevamo le partite quando ci buttavano fuori qualcuno e saltavano gli Schemi di Sacchi. In effetti giocavamo malissimo, ma ci risolveva le partite un certo pallone d'oro Roberto Baggio. Forse bisognerebbe riflettere di più sulle parole di Allegri, perché in Italia di giocatori come Baggio, Del Piero, Totti non se ne vedono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ezio_ said:

Per gli schemi si va al circo! (semicit.)

 

Ho visto l'ultimo video postato... mai visto così nervoso. Che poi, ammesso e assolutamente non concesso che gli schemi nel calcio siano così sopravvalutati come dice lui (per me invece è perfetto l'esempio delle quattro gambe del tavolo di Vialli), allora vien da chiedersi del perchè sprecare 7 milioni, SETTE, per un allenatore, invece di prendere il primo scappato di casa al minimo sindacale e investire quei soldi in un ulteriore top player.

Fino a un minuto dal novantesimo siamo stati sulla soglia del disastro totale, contro un'Inter che ha giocato tutta la partita in dieci per giunta, eh. Qualche vituperato schemino forse non farebbe male.

Fermo restando che la condizione fisica per questa squadra rimane un problemone. L'anno scorso si è stati tutto l'anno imballati ("vedrete a marzo!") per poi entrare in condizione a fine marzo... e scoppiare che non era neppure metà aprile. Quest'anno nemmeno questi 15 giorni di gloria.

Perché con Allegri abbiamo vinto tutto eccetto la Champions dove siamo stati eliminati solo da 3 squadre, che onestamente ci sono superiori. E non sempre, anche noi abbiamo mandato a casa Real e Barca...  Con Conte, allenatore che io stimavo, e con i suoi schemi, abbiamo fatto ridere contro squadre di ben altra levatura. Il Calcio è fatto dagli uomini e Allegri si è dimostrato un ottimo allenatore di uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, GiuseppeA81 said:

Ma non ha detto assolutamente questo!!! Ha detto il contrario!!! Ha detto che il basket è fatto di schemi, ma quando arrivi al 21° secondo e non sai cosa fare la passi al più bravo che te la risolve lui. Qua stiamo a parlare solo di schemi come se fossero l'unica cosa che conta!!!

Poco fa si parlava degli schemi di Sacchi. Vorrei ricordare USA 94. In quel mondiale arrivammo in finale. Mi ricordo che si sbeffeggiava Sacchi perché vincevamo le partite quando ci buttavano fuori qualcuno e saltavano gli Schemi di Sacchi. In effetti giocavamo malissimo, ma ci risolveva le partite un certo pallone d'oro Roberto Baggio. Forse bisognerebbe riflettere di più sulle parole di Allegri, perché in Italia di giocatori come Baggio, Del Piero, Totti non se ne vedono più.

Si chiama malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.