Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ah, quindi sarei io il fenomeno da tastiera? non quelli che vomitano insulti sul mister solo per partito preso. a me la voglia di vedere la juventus non passerebbe neanche con paperino in panchina. prestazioni orribili le vedi tu. io ho visto delle grandi partite. anche perché attribuire 88 punti solo alla fortuna mi sembra una cosa fuori dalla realtà. tre double consecutivi e ancora parlate. 

ognuno ha il diritto di esprimere opinioni

tu (ed i pochi come te) tieniti le tue senza pretendere che gli altri possano cambiare idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dfra91 ha scritto:

Ho recuperato la password del forum solo per commentare questo post.

Allegri è davvero osceno. Ha risposto bene Adani subito dopo, ha scelto l'esempio peggiore. Allegri è veramente un pessimo allenatore, perfino con le parole.

Speriamo di liberarcene presto, d'altronde anche ieri una partita oscena. Ma tanto la tattica non serve no?

Ringraziamo i ragazzi che hanno un coraggio enorme.

Basta guardare l’intero movimento calcistico italiano : un paese calcistimente morto, che non ha prodotto nessun fuoriclasse sugli ultimi 10 anni.

 

Allegri ha ragione, non c’e’ più una goccia di talento in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l’ha detto in faccia 

e non è stata nemmeno la prima volta

il gioco di squadra per lui non conta, contano solo le giocate dei campioni

 

e noi stiamo a penare per lo squallore che vediamo in campo   .doh

se questi campioni avessero un vero allenatore, potrebbero rendere tranquillamente il doppio 

ma gli allegriboys non lo capiranno mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orodreth ha scritto:

Basta guardare l’intero movimento calcistico italiano : un paese calcistimente morto, che non ha prodotto nessun fuoriclasse sugli ultimi 10 anni.

 

Allegri ha ragione, non c’e’ più una goccia di talento in Italia. 

Allegri dice chiaramente che non servono schemi e tattiche, e che le cose si risolvono con i singoli. A me questa cosa fa venire la pelle d'oca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robyyu ha scritto:

era confuso allegri e' statop ure espulso sara' per quello che ha detto quelle cose,poi non ho capito che centra il basket con il calcio

da quello che ho capito (in effetti non era un concetto lucidamente espresso) voleva dire che spesso gli schemi non riescono addirittura nel basket, che dovrebbe essere uno sport dove la fanno da padrone, e quando non accade la palla viene data al più bravo per risolvere. quindi figuriamoci nel calcio.

la crociata sugli schemi la porta avanti da secoli, lui è cosi. ma sono discorsi che a mio avviso lasciano il tempo che trovano. gli schemi si possono fare sui calci d'angolo, volendo. il resto è GIOCO, non schemi. si tratta di aggressività, compattezza, copertura degli spazi, raddoppi, spostamenti "armonici" dei giocatori, MOVIMENTI SENZA PALLA (lo scrivo maiuscolo, va là). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Daniele B. said:

Per lo stesso motivo percui il Barca ha perso con la Roma. È una questione psicologica. Se te giochi senza niente da perdere e con la bava alla bocca e gli altri si sentono già in semifinale puoi fare il miracolo. Ma il Real rimane più forte di noi.

Certo che il Real è più forte.

Ma in quella partita tutti i dogmi che Allegri esponeva ieri sono caduti.

Ronaldo, Modric, Casemiro, ecc.

Sta gente dovrebbe vincere le partite da sola e contro di noi a Madrid che fa? Niente, perché sono stati fermati ogni volta. Ogni volta.

Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo via.

Ronaldo ringrazi pesantemente Eupalla che altrimenti a quest'ora era assieme all'amichetto Leo a vedersi le semifinali in TV.

Eh ma vincono sempre loro due, non si possono battere cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ognuno ha il diritto di esprimere opinioni

tu (ed i pochi come te) tieniti le tue senza pretendere che gli altri possano cambiare idea

eccolo lì, il richiamo alla maggioranza. esprimi pure le tue opinioni, ci mancherebbe, ma se il gioco di allegri a te appare così orribile e non sei comunque pago dei tre punti e delle vittorie, a prescindere dal gioco, magari una gitarella fuori porta alla domenica sarebbe utile. magari con la morosa. io lo dico per te. I care.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adani starà sulle palle a molti, ma ieri d'accordo al 100% con quello che ha detto

 

questa juve è senza identità e senza gioco, chiamali schemi chiamale idee o come vuoi, non ce n'è una e alla fine te la risolve sempre la giocata del singolo

 

inoltre la domanda su quanto è felice una punta di giocare nella juve, dove altrove si difende attaccando e da noi le punte fanno i difensori per poi avere 70 metri di campo per arrivare in porta

 

cose che da mesi se non da anni si scrivono quotidianamente qui dentro, solo che se lo dice adani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rob90 ha scritto:

su questo argomento do ragione al 100% ad allegri...le squadre migliori di sempre avevano pochissimi schemi e i fuoriclasse giusti. Il calcio non è schemi, altrimenti il real non vinceva la champions per 2 anni di fila....forse 3

3 Facile Facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max sul discorso degli schemi hai decisamente ragione: i giocatori devono essere in grado di di adattarsi ad ogni situazione di gioco e saper effettuare la giusta scelta tecnica a prescindere da un puro schemino imparato in allenamento.

 

Qui però non è una questione di schemi caro Mister...

Quando vedo questa squadra giocare, salvo alcune volte, mi sembra di vedere un gruppo di ragazzi che si ritrova a Pasquetta e decidono di organizzare una partitina di pallone dopo l'abbuffata di carne per pranzo..

Allucinante vedere certi scempi in campo da parte di gente che giocava nel Real Madrid, nel PSG, nel Bayern.. A vederli giocare sembrano siano stati tutti presi dal Benevento, visto che quello è il livello.

Gente che sbaglia stop elementari..

Gente che da la palla o troppo forte o troppo piano..

Gente che non sa passare il pallone senza farlo rimbalzare..

Gente che impiega 3 ore a controllarlo o non riesce a fare un controllo orientato..

Gente che non riesce a fare uno scatto..

Alex Sandro che o sgroppa o, quando non può farlo, tiene la palla fra le gambe come un superobeso che cerca il suo pene.

Davvero vedo loro e vedo noi amici quando organizziamo una partita ogni due mesi in cui non abbiamo fatto altro che stare seduti ad una scrivania o al massimo le scale dell'ufficio.. Il livello è quello, niente più niente meno.. Non quello di una squadra che ha disputato due finali di Champions negli ultimi 4 anni.

Insomma, si allenano questi durante la settimana? O vengono, fanno un quarto d'ora di corsetta tra birillini e pernacchi (vedo su Twitter..) e se ne tornano a casa?

Poi vai altrove e vedi gente come Rafinha, che al Genoa avrà azzeccato 2 cross in croce, stoppare palloni al volo e fare il sombrero al centrocampista del Real che arriva in pressing. Qua invece stoppano a 3 metri tranquilli palloni rasoterra che manco io in crisi ipoglicemica..

 

Il forum continuerà a dire che sono i giocatori ad essere sopravvalutati, mentalmente non pronti, ecc. Ma io personalmente sono stanco di dire da 7 anni ormai che quelli forti li hanno sempre gli altri e quelli scarsi li abbiamo noi.

 

Io posso essere un grande fisico o matematico, ma se per mesi e mesi non faccio altro che risolvere equazioni di secondo grado con il calcolo del delta, farò sicuramente molta molta fatica quando dopo mi metteranno davanti un problema di meccanica quantistica...

 

Tu parlavi di Dybala scarsamente professionista.. Ma direi un po' tutti a questo punto, vedendo il campo.. La verità allora qual è? Tu vorresti farli allenare più intensamente ma quelli non ti ascoltano e se ne fregano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Zinedine Zidane 21 said:

Certo che il Real è più forte.

Ma in quella partita tutti i dogmi che Allegri esponeva ieri sono caduti.

Ronaldo, Modric, Casemiro, ecc.

Sta gente dovrebbe vincere le partite da sola e contro di noi a Madrid che fa? Niente, perché sono stati fermati ogni volta. Ogni volta.

Altrimenti chiudiamo tutto e andiamo via.

Ronaldo ringrazi pesantemente Eupalla che altrimenti a quest'ora era assieme all'amichetto Leo a vedersi le semifinali in TV.

Eh ma vincono sempre loro due, non si possono battere cit.

Hai letto la mia risposta? No il tuo è un monologo apparentemente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luis64 ha scritto:

Quotone. Attenzione poi: parla di affidarsi alle giocate dei singoli e forse a qualche schema DIFENSIVO!!! Non sia mai avere uno schema per giocare a pallone no eh! Questo qua ha sbroccato completamente e prima si chiude con lui e meglio è. Ha detto che stasera si è visto anche un buon calcio a San Siro 😳

L'unico buon calcio che ho visto, prima di cambiare canale, è stato quello di vecino su mandzukic .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

eccolo lì, il richiamo alla maggioranza. esprimi pure le tue opinioni, ci mancherebbe, ma se il gioco di allegri a te appare così orribile e non sei comunque pago dei tre punti e delle vittorie, a prescindere dal gioco, magari una gitarella fuori porta alla domenica sarebbe utile. magari con la morosa. io lo dico per te. I care.:)

tranquillo che la mia morosa è pienamente soddisfatta...

comunque, amico caro, poi mi spieghi perchè non dovrei essere soddisfatto dei 3 punti pur non piacendomi Allegri

questo è purtroppo quello che provoca discussioni sciocche sul forum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sentita in diretta, purtroppo.

Allora, i Messi e CR7 valgono tanto perche' hanno visione di gioco, piede raffinato, eccetera.

 

Lo stesso Messi, con l'Argentina non rende sempre al meglio, anzi e' stato decisivo in poche partite.

Il Portogallo ha vinto la finale degli Europei senza CR7.

 

Il resto e' organizzazione di gioco, sapere cosa fare con il pallone, muovere la palla il piu' veloce possibile, trovarsi ad avere superiorita' numerica.

Per arrivare a queste cose, cosa funzionera' meglio?

1) l'improvvisazione oppure

2) qualche criterio, schema, regola, linea guida, triangolazioni, incursioni di un giocatore mentre un altro rimane a difendere, eccetera

 

Salah, alla Roma faceva 15 gol l'anno, era considerando un onesto mestierante con tanta corsa, mentre ora viaggia a livelli da pallone d'oro e scarpa d'oro.

 

Finisco dicendo che se col Real a Torino, si e' vista un'enorme differenza quando siamo rimasti in 10, con il Real che ha cominciato a prenderci a pallonate.

Noi siamo rimasti in 11 contro 10, e non si e' vista alcuna differenza :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' completamente fuso. Non riesce a dare uno schema che sia uno nemmeno a copiarlo. Ha una paura fottuta di perdere e la trasmette alla squadra. E' dannoso per la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

L'ho sentita in diretta, purtroppo.

Allora, i Messi e CR7 valgono tanto perche' hanno visione di gioco, piede raffinato, eccetera.

 

Lo stesso Messi, con l'Argentina non rende sempre al meglio, anzi e' stato decisivo in poche partite.

Il Portogallo ha vinto la finale degli Europei senza CR7.

 

Il resto e' organizzazione di gioco, sapere cosa fare con il pallone, muovere la palla il piu' veloce possibile, trovarsi ad avere superiorita' numerica.

Per arrivare a queste cose, cosa funzionera' meglio?

1) l'improvvisazione oppure

2) qualche criterio, schema, regola, linea guida, triangolazioni, incursioni di un giocatore mentre un altro rimane a difendere, eccetera

 

Salah, alla Roma faceva 15 gol l'anno, era considerando un onesto mestierante con tanta corsa, mentre ora viaggia a livelli da pallone d'oro e scarpa d'oro.

 

Finisco dicendo che se col Real a Torino, si e' vista un'enorme differenza quando siamo rimasti in 10, con il Real che ha cominciato a prenderci a pallonate.

Noi siamo rimasti in 11 contro 10, e non si e' vista alcuna differenza :patpat:

Il problema è che si pensa sempre e solo alla fase offensiva.

Nel calcio non esiste solo quella.

Salah nella Roma davanti al portiere ci arrivava, solo che la sparava alta o a lato. E comunque i suoi 15 gol annui li buttava dentro.

Aggiungiamo che magari in difesa gli inglesi non sono così tattici come in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie agli schemi e al “gioco” il napule del benzinaio è sulla nostra coda

con la metà dei campioni che abbiamo noi (a essere buoni)

con la metà del fatturato 

con la metà della nostra esperienza 

 

Mi ripeto: se avessimo un vero allenatore, la nostra squadra avrebbe reso il doppio.   .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha sbroccato .asd.asd

comunque non sono d'accordo con lui...

faccio un esempio: il bayern che fece la tripletta con jupp heynkens (o come si scrive .asd)

aveva tutto: campioni, fisicità, tecnica, schemi collaudati, mentalità, cioè erano un carro armato....

e c'era molto di jupp in quella squadra che era sfavorita nei confronti dei soliti barcellona e real, eppure vinsero tutto quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.