Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Napoli Campione d'Italia 2017-2018, il nostro e il vostro omaggio

Post in rilievo

19 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

No no, non confondiamo napoli con il sud in generale, perchè guardate che i napoletani sono abbastanza detestati in tutto il meridione ad eccezione di napule ovviamente!

Sottoscrivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ragazzi,

ma ci rendiamo conto di una cosa???!!

Credo che sia la prima volta che abbiamo a disposizione una settimana intera per godere :d 

Mi spiego...quando mai si è verificata l'eventualità per cui uno scudetto "È vinto, ma ancora non è vinto?!" :d 

Attenzione, mi riferisco al caso attuale che però è ben diverso dall'arrivare, per esempio, alla quartultima giornata con 12 punti di vantaggio e con lo scontro diretto a sfavore.

In quel caso, un punto su 4 partite andrebbe comunque fatto.

Invece, adesso (teoricamente) non serve neanche fare un punto...per cui di fatto abbiamo vinto, ma ancora non abbiamo vinto :d 

Sono consapevole di essere in preda ad un delirio, cercate di essere comprensivi. 

Intanto godo fino a domenica (almeno).

Stessa identica cosa che ho pensato subito pure io...Unico inconveniente...Stacazzodicoppaitaliaascassareimarroni .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

 

 

Beh ovvio io sono di torino ma o per un tedesco o anche solo uno svizzero sono meridionale! E che avrei voluto tanto essere Germania del Sud ma purtroppo la storia è andata diversamente...

Non è tanto una questione di storia, quanto il fatto che Torino con la Germania del sud non c'entra nulla e che vi sono molti piu' punti in comune con Napoli che con i tedeschi, credimi.

Io vivo a cavallo tra Svizzera e Germania da molto tempo e so di cosa parlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi..... anzichè dimostrare (con il tuo comportamento) che gli italiani NON SONO TUTTI mafiacamorrapizzaemandolino, tu ti spacci per francese....

Ok....ho capito tutto... .the

Ahahhaha ma chi ha mai detto di spacciarsi per francese :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Io mi spaccio sempreper svizzero all'estero, e la mia ragazza come spagnola :d

 

15 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ahahhaha ma chi ha mai detto di spacciarsi per francese :risata3:

per svizzero, mio refuso.

Ma la sostanza non cambia, visto che ti vergogni di essere italiano. .ok

IO, contrariamente a te, ne VADO PIU' CHE FIERO soprattutto all'estero! .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 12r56 ha scritto:

 

Va bene sfottere e ridersela dei nostri amici napolisti.

Quelli che conosco li sto facendo neri soprattutto dopo aver saputo di alcuni che sono usciti in strada a festeggiare suonando i clacson all'impazzata a 5 min. dalla fine di inda-Juve...

Mi sembra pero' che il napoli, napoli ed il sud in genere stanno diventando un'ossessione per alcuni in questo forum.

Su ragazzi che la vita è bella e ricordiamoci che, per quanto al nord tu possa essere, c'e' sempre qualcuno che è piu' a nord di te ! ;)

Frena. Mia moglie è calabrese, quindi conosco piuttosto bene Calabria (andandoci in ferie quasi tutti gli anni) e calabresi, e ti garantisco che, se non amano particolarmente i forestieri, detestano in modo pazzesco i napoletani, si tratta proprio di antipatia, viscerale e generalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlessandroMagno ha scritto:

No, no, non scherziamo!!!

Questi pagliacci senza cervello metterebbero direttamente lo scudetto in bacheca e sulle maglie. 

A momenti, lo stanno già facendo. 

Bisogna fare 1 punto con la Roma oppure 3 con il Verona, senza se e senza ma. 

Bisogna farli stare a cuccia, questi idioti. 

Stai tranquillo perchè a genova ne prendono un paio domenica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ste71 ha scritto:

Dovevi rispondergli che gli Irlandesi sono i pezzenti d'Europa. Talmente pezzenti che sono l'unico popolo d'Europa ad aver abbandonato la propria lingua per usare quella dei vicini più ricchi.

ahahahahahah!!!!

pezzenti d'europa si... a noi ci cagano in testa per qualita' di vita , oltre ad essere nella stragrande maggioranza persone aperte , amichevoli e estremamente disponibili verso il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

folklore e che nessuno si azzardi a fare illazioni fondate sul nulla!

giuve rubba ladroni bianconeri

.ghgh

Forse, ogni tanto, bisognerebbe ricordare (e se lo devo fare io, pazienza) che la camorra é una cosa seria, reale, drammatica. Che semina morte e terrore.

Il fatto che, spesso, diversi calciatori del Napoli frequentino camorristi non vuol dire che un calciatore, quando arriva al Napoli, dopo due settimane esclami "che figata, ora divento anch'io camorrista e vado alle loro feste, e vai!", o che si vendano/comprino le partite. Dipende soprattutto dal fatto che anche loro, come TANTISSIMI, entrano in un circuito di zone territoriali, controlli e "protezioni" che fagocita e non risparmia nessuno.......anche presenziare al battesimo di un figlio di un camorrista é una forma di minaccia/estorsione, sotto certi profili. 

Poi chi vuole ridere rida, é un topic goliardico, per carità..........mi rendo conto anche del fatto che molti vivono il fenomeno come spettacolo televisivo sgranocchiando patatine davanti a "Gomorra", però c'é anche chi ogni giorno deve provare a schivare questi personaggi (reali) e, a volte, deve conviverci in determinati ambiti......chiuso O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ste71 ha scritto:

mica sarà la lingua più astrusa d'Europa... 

per curiosita'....quante volte sei stato in irlanda?

scusa ma e' un popolo e nazione magnifica(che adoro) , e sentirne parlare cosi mi fa cascare i cogl.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 12r56 ha scritto:

 

Mi sembra pero' che il napoli, napoli ed il sud in genere stanno diventando un'ossessione per alcuni in questo forum.

 

Si ribatte solo alle * dei pulcinella, si può fare? 

 

58 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Su ragazzi che la vita è bella e ricordiamoci che, per quanto al nord tu possa essere, c'e' sempre qualcuno che è piu' a nord di te ! ;)

Quindi per te essere a sud di qualcuno significa essere inferiori.... o se stai al nord sei messo meglio..... ti porto a conoscenza che in Francia sarebbe l'esatto opposto per come ragioni....

Io sto a sud ovest della svizzera, dove ci sono stato spesso e non per andare a bagascie, ma per lavoro e non mi cambierei con uno svizzero per tutto l'oro del mondo con buona pace del mio concittadino @Olof Mellberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Stessa identica cosa che ho pensato subito pure io...Unico inconveniente...Stacazzodicoppaitaliaascassareimarroni .sisi

Vabeh, dai, meglio così...pensa a quando vincevamo gli scudetti ma poi per arrivare a quella fottuta decima Coppa Italia abbiamo nullo aspettare esattamente 20 anni!!

Intanto noi siamo qui a giocarcela, gli altri vanno al cinema...alcuni perché si sono deliberatamente fatti eliminare per concentrarsi sull'Europa League, poi si sono fatti deliberatamente eliminare dall'Europa League per concentrarsi sul campionato...e adesso sono fuori dalla lotta scudetto per concentrarsi su 'sto casso :d 

10 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Stai tranquillo perchè a genova ne prendono un paio domenica....

A quel punto pretendo di aumentare il distacco :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

 

Poi chi vuole ridere rida, é un topic goliardico, per carità..........mi rendo conto anche del fatto che molti vivono il fenomeno come spettacolo televisivo sgranocchiando patatine davanti a "Gomorra", però c'é anche chi ogni giorno deve provare a schivare questi personaggi (reali) e, a volte, deve conviverci in determinati ambiti......chiuso O.T.

Il problema non siamo noi che ci sediamo su un divano e guardiamo Gomorra (a proposito la terza serie è stata una * pazzesca con l'ingresso poi del Ragnar de noatri.. :d),  perchè magari un lombardo se ne uscirebbe con le solite cose, il problema sono i ragazzini a napoli che a carnevale si vestono da Genny o Ciro e tirano una bara con su la maglia di Higuain e peggio sono i loro genitori.... ora non sta a noi fare analisi sociologiche su realtà che non viviamo e non conosciamo,io mi diverto a percularvi per i calcio su altro cerco di restare in disparte perchè non saprei di cosa parlare, ma se una città o meglio parecchi suoi abitanti arrivano a chiedere lo spostamento di una puntata di Gomorra perchè in contemporanea c'è Napoli Juventus c'è qualcosa che non va e se fossi napoletano qualche domanda sulla salute mentale  miei concittadini me la farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Forse, ogni tanto, bisognerebbe ricordare (e se lo devo fare io, pazienza) che la camorra é una cosa seria, reale, drammatica. Che semina morte e terrore.

Il fatto che, spesso, diversi calciatori del Napoli frequentino camorristi non vuol dire che un calciatore, quando arriva al Napoli, dopo due settimane esclami "che figata, ora divento anch'io camorrista e vado alle loro feste, e vai!", o che si vendano/comprino le partite. Dipende soprattutto dal fatto che anche loro, come TANTISSIMI, entrano in un circuito di zone territoriali, controlli e "protezioni" che fagocita e non risparmia nessuno.......anche presenziare al battesimo di un figlio di un camorrista é una forma di minaccia/estorsione, sotto certi profili. 

Poi chi vuole ridere rida, é un topic goliardico, per carità..........mi rendo conto anche del fatto che molti vivono il fenomeno come spettacolo televisivo sgranocchiando patatine davanti a "Gomorra", però c'é anche chi ogni giorno deve provare a schivare questi personaggi (reali) e, a volte, deve conviverci in determinati ambiti......chiuso O.T.

Concordo pienamente con te. 

Purtroppo, la spettacolarizzazione di questo fenomeno (con serie TV e film) ha prodotto l'effetto contrario a quello che si voleva (anche se su questo ho i miei dubbi!!) ottenere....e cioè la tendenza a sottostimare il fenomeno, favorendo l'ironia anziché la riflessione e il rifiuto. 

Io mi limiterei a usare questo topic per farci grasse risate (non volercene :d ) su uno scudetto-orgasmo, citando video, foto, proclami, sparate, rosicate, ma lasciando da parte argomenti ben più gravi e drammatici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Forse, ogni tanto, bisognerebbe ricordare (e se lo devo fare io, pazienza) che la camorra é una cosa seria, reale, drammatica. Che semina morte e terrore.

Il fatto che, spesso, diversi calciatori del Napoli frequentino camorristi non vuol dire che un calciatore, quando arriva al Napoli, dopo due settimane esclami "che figata, ora divento anch'io camorrista e vado alle loro feste, e vai!", o che si vendano/comprino le partite. Dipende soprattutto dal fatto che anche loro, come TANTISSIMI, entrano in un circuito di zone territoriali, controlli e "protezioni" che fagocita e non risparmia nessuno.......anche presenziare al battesimo di un figlio di un camorrista é una forma di minaccia/estorsione, sotto certi profili. 

Poi chi vuole ridere rida, é un topic goliardico, per carità..........mi rendo conto anche del fatto che molti vivono il fenomeno come spettacolo televisivo sgranocchiando patatine davanti a "Gomorra", però c'é anche chi ogni giorno deve provare a schivare questi personaggi (reali) e, a volte, deve conviverci in determinati ambiti......chiuso O.T.

Era evidente che si trattasse di un post goliardico scritto per sdrammatizzare.

conosco bene la realtà napoletana perché ho vissuto lì' oltre tre mesi che sono bastati per farsi un'idea ben definita.

il senso del post è questo e non riguarda personalmente te: invece di starnazzare in modo fantasioso sulla criminalità organizzata bianconera, che tanto fa ridere un po tutti, guardassero a quella reale che infesta la città e si preoccupassero seriamente di quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlessandroMagno ha scritto:

Io mi limiterei a usare questo topic per farci grasse risate (non volercene :d ) su uno scudetto-orgasmo, citando video, foto, proclami, sparate, rosicate, ma lasciando da parte argomenti ben più gravi e drammatici. 

Ma figurati.

So dove mi trovo e so perdere, gli sfottò ci stanno. Difatti, troverai miei interventi (dal serio all'autoironico) alle pagine 11, 12, 13, 14, 15, 18, 20, 26. Non sono intervenuto per mandare in vacca il thread, ma su alcuni aspetti vedo molto poco da ironizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Ma figurati.

So dove mi trovo e so perdere, gli sfottò ci stanno. Difatti, troverai miei interventi (dal serio all'autoironico) alle pagine 11, 12, 13, 14, 15, 18, 20, 26. Non sono intervenuto per mandare in vacca il thread, ma su alcuni aspetti vedo molto poco da ironizzare.

Ma guarda che tu non mandi in vacca niente :d 

Al contrario, ripeto, sono d'accordo con te. 

Il "non volercene" era retorico, è ovvio che continueremo a godere :d 

Battute a parte, fa piacere leggere i tuoi messaggi, sempre molto obiettivi...e per questo ti faccio i miei complimenti, davvero sinceri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

per svizzero, mio refuso.

Ma la sostanza non cambia, visto che ti vergogni di essere italiano. .ok

IO, contrariamente a te, ne VADO PIU' CHE FIERO soprattutto all'estero! .sisi 

Beh oddio, io che ogni anno vado all'estero dopo noi italiani quelli che riconosco di più sono proprio gli spagnoli che spesso e volentieri mi ricordano tanto i nostri meridionali... Premesso che io sono mezzo siculo eh, non voglio offendere nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.