Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri imbufalito con Sconcerti: "Fate domande assurde! Non c'è nulla di incrinato e di compiuto: c'è la Champions da vincere, ripartiremo l'anno prossimo!"

Post in rilievo

4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non conosco a menadito la storia di più di 100 anni di campionato, con i vari organici.

non credo che tu conosca i vari organici, da prima della guerra.

quindi, sinceramente, penso le tue siano  ulteriori congetture che non aggiungono o tolgono niente alla statistica.

 

Indicativo come appena si cerca di entrare nell'analisi fuggi a gambe levate.

Sembri quell' utente...come si chiama...ah Masula...stesso tipo di "intelligenza"

 

Elabori una teoria...pero' escludendo i dati e i fattori che non ti comodano....quindi hai ragione perche' tutto cio' che confuterebbe la tua teoria non deve essere preso in considerazione...:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

Indicativo come appena si cerca di entrare nell'analisi fuggi.

Sembri quell' utente...come si chiama...ah Masula...stesso tipo di "intelligenza"

non conosco l'organico della juve dei 5 scudetti consecutivi prima della guerra.

immagino sia stato superiore alle altre.

io ti racconto e scrivo quello che so, non invento niente per fare bella figura, perchè so che sarebbero congetture senza prove.

da parte mia hai e avrai solo la cronaca della realtà, con qualche considerazione sensata che aggiungo, senza farla sembrare un dogma (o uno schema offensivo).

da parte tua, invece, leggo e continuo a leggere solo ipotesi indimostrabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non conosco l'organico della juve dei 5 scudetti consecutivi prima della guerra.

immagino sia stato superiore alle altre.

io ti racconto e scrivo quello che so, non invento niente per fare bella figura, perchè so che sono congetture senza prove.

E sai poco e niente....e ti comoda anche sapere poco...non serve dimostrare che la Juventus oggi ha un organico spaventosamente superiore alle avversarie in Italia, e' sotto gli occhi di tutti.

Elabori una teoria...pero' escludendo i dati e i fattori che non ti comodano....quindi hai ragione perche' tutto cio' che confuterebbe la tua teoria non deve essere preso in considerazione...:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

E sai poco e niente....e ti comoda anche sapere poco...non serve dimostrare che la Juventus oggi ha un organico spaventosamente superiore alle avversarie in Italia, e' sotto gli occhi di tutti.

questo non significa che un altro allenatore avrebbe vinto 4 scudetti e 4 coppe di seguito, perchè statisticamente è difficilissimo.

se tu sostieni che nella storia mai c'è stato questo divario, sostieni una congettura che, tanto per cambiare, non puoi dimostrare. 

l'ennesima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, *Mary ha scritto:

Per me diventa molto noioso e molto stancante, mi ritengo una donna intelligente e lascio perdere...

 

14 minuti fa, nit97 ha scritto:

Anche qui, nessuno ha detto il contrario, ok??? Quando mi dirai che VEDOVELLA SPASTICA è offensivo leggerò quello che mi vuoi far leggere.

Appunto come volevasi dimostrare, per te uno può dire VEDOVELLA SPASTICA, intelligentissima complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

questo non significa che un altro allenatore avrebbe vinto 4 scudetti e 4 coppe di seguito, perchè statisticamente è difficilissimo.

se tu sostieni che nella storia mai c'è stato questo divario, sostieni una congettura che, tanto per cambiare, non puoi dimostrare. 

l'ennesima.

oltre a eliminare tutti i fattori che confutano le tue affermazioni in modo da illuderti di avere ragione...e' anche triste perche' sta cosa che abbiamo un divario spaventoso dagli altri e' sotto gli occhi di tutti ....come si fa a mettere in discussione una roba del genere?...vai a napoli e gli compri higuain vai a firenze ti compri bernardeschi per la panca hai chiellini  hai dybala hai un mostro come costa hai cuadrado....vai a roma e ti compri pijanic...hai praticamente due squadre titolari...fatturi e paghi i giocatori il doppio degli altri....ma di cosa stiamo parlando?

Ragazzi la Juve e' ben piu' forte di quello che Allegri fa vedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nit97 ha scritto:

 

Appunto come volevasi dimostrare, per te uno può dire VEDOVELLA SPASTICA, intelligentissima complimenti.

Manie di protagonismo e manie di grandezza, quali sono le cause e come gestire le persone egocentriche? Forse nella vita avete a che fare con delle persone che amano attirare l’attenzione su di sé in qualsiasi occasione.

 

Infatti la tendenza ad essere egocentrici e a voler attirare tutta l’attenzione su di sé pare nasca da una grande insicurezza e da una scarsa autostima. Le persone che cercano di attirare l’attenzione di chi le circonda sono alla ricerca di conferme del proprio valore e probabilmente sono anche molto insicure, a dispetto delle apparenze.

greenme.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai amato particolarmente Allegri, ma qui gli si stanno muovendo critiche da avanspettacolo post modernista e surrealista; gente in preda al delirio solipsistico che straparla con protervia e presunzione senza nemmeno avere la minima idea di cosa sia un'organizzazione tattica e in cosa differisca concettualmente dai principi di gioco e questi, a loro volta, dall'esecuzione di schemi precostituiti. 

 

Che piacciano o meno (a me non entusiasmano), le squadre di Allegri hanno sempre chiarissimi principi di gioco che vengono declinati lapalissianamente nel contesto concreto di ogni singola partita da una tattica per implementarli; questa tattica - non preordinata, cioè calata dall'alto, ma contestualizzata - cioè definita tenendo conto del contesto e delle caratteristiche della propria squadra e degli avversari (ciò che in estrema sintesi e forzando i concetti, differenzia gli allenatori alla Allegri da quelli alla Sarri), prevede eccome processi decisionali  niente affatto anarcoidi, ma elaborati in base ad un contesto che si vuole condizionare con movimenti singoli e collettivi (schema).  

Faccio un esempio concreto tra i diecimila possibili: se schieri Mandzukic al centro dell'attacco e Cuadrado terzino destro, lo fai in base ad una precisa scelta tattica volta a: 1) sfruttare la debolezza difensiva di Chalanoglu; sfruttare l'abilità di Cuadrado al cross, favorito dal doppio ruolo esterno/mezzala interpretato da Khedira, e dai relativi movimenti, per fare spazio alla salita di Cuadrado; 3) limitare le risalite palla al piede di Bonucci; 4) avere una torre che sfrutti l'abilità al cross di Cuadrado e Douglas Costa, isolato sul lato debole per cercare l'uno contro uno; 5) far fare a Mandzukic l'apriscatole per favorire i giochi a rimorchio di Dybala, che si trova meglio con un centravanti boa che giochi spalle alla porta, rispetto che con un centravanti finalizzatore che attacca la linea del fuorigioco avversaria come Higuain, portato per istinto a proiettarsi quasi sempre frontalmente verso la porta. 

 

Questa è una tattica creato in funzione di un principio di gioco. Che poi sia riuscita o meno (per me solo in parte, perché Mandzukic ha giocato male, non è riuscito in praticamente nulla dei compiti che gli erano stati assegnati), o che piaccia o meno (io avrei preferito comunque Higuain), se ne può discutere; ma affermare che le squadre di Allegri non hanno principi di gioco e ORGANIZZAZIONE TATTICA è pura FOLLIA. Significa veramente non capire un qazzo di calcio. 

 

Se dovete criticare Allegri - è legittimo, personalmente l'ho fatto spesso - fatelo con argomenti solidi, magari leggendo qualche analisi tattica presa da siti seri (ce ne sono, pochi ma ce ne sono), non in base a sciocchezze sesquipedali per giunta spacciandovi per esperti. Fate solo la figura dei fessi. 

 

Ripeto che ho molto criticato la scelta di Allegri a suo tempo; in seguito ho molto criticato Allegri per alcune scelte strategiche e tattiche che non condividevo; non sarà mai il mio allenatore preferito, ma negare che sia un grande tecnico e giudicarlo a prescindere dai risultati (anche e soprattutto EUROPEI), adducendo per giunta pseudo argomentazioni tattiche che fanno scompisciare dalle risate chiunque abbia giocato a calcio, anche solo in terza categoria o negli allievi provinciali, va oltre il ridico. 

 

PS Secondo me Sconcerti non aveva detto nulla di male e Allegri era ancora incazzato per episodi precedenti. Credo abbia sbagliato nei toni, ma ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

è una tua opinione, cioè è una congettura indimostrabile.

visto che nessuno c'era riuscito prima, da prima della guerra, probabilmente la tua opinione è infondata.

 

Hai vinto 3 scudetti con un altro allenatore e una rosa di livello alquanto inferiore, acquistato i migliori giocatori delle avversarie e aumentato il fatturato da dai 272 milioni del 2012-2013 ad oltre 400. Non saprei onestamente chi avrebbe dovuto strapparci i trofei in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *Mary ha scritto:

Manie di protagonismo e manie di grandezza, quali sono le cause e come gestire le persone egocentriche? Forse nella vita avete a che fare con delle persone che amano attirare l’attenzione su di sé in qualsiasi occasione.

 

Infatti la tendenza ad essere egocentrici e a voler attirare tutta l’attenzione su di sé pare nasca da una grande insicurezza e da una scarsa autostima. Le persone che cercano di attirare l’attenzione di chi le circonda sono alla ricerca di conferme del proprio valore e probabilmente sono anche molto insicure, a dispetto delle apparenze.

greenme.it

Ciao continua a difendere chi insulta. Brava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister ma cosa dici? Sul forum hanno già sentenziato che devi ASSOLUTAMENTE andartene perché hai spaccato lo spogliatoio e le vittorie sono solo casualità .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, degma ha scritto:

non e' un giocatore e' la tattica di squadra l'atteggiamento in campo  ,proprio quella tattica che non cura.

La * dovrebbe prendersela anche Zidane...ma io tifo la Juve e dovevamo passare il turno.

scusami ma è un'esagerazione dire che non cura la tattica. Quando dice che il calcio è semplice non vuol dire che basta mettere calciatori a * sul campo.
Persino dagli stralci di allenamento che si vedono dalla serie su Netflix si intravede come ci tenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nit97 ha scritto:

Ciao continua a difendere chi insulta. Brava

Allora io non difendo nessuno, non é compito mio. Anche perché non so a chi ti riferisci. Di una cosa sono certa che avete ridicolizzato questo topic con posts inutili.

Scusami ma non mi va di discutere ancora questa storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Mary ha scritto:

Allora io non difendo nessuno, non é compito mio. Anche perché non so a chi ti riferisci. Di una cosa sono certa che avete ridicolizzato questo topic con posts inutili.

Scusami ma non mi va di discutere ancora questa storia!

Ok ma allora segui o non segui. Io mi stavo difendendo da uno che offende ok....la critica non c'entra nulla. Fantastica, prima commenti e poi non vuoi discutere. Classico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nit97 ha scritto:

Ok ma allora segui o non segui. Io mi stavo difendendo da uno che offende ok....la critica non c'entra nulla. Fantastica, prima commenti e poi non vuoi discutere. Classico 

La discussione non la seguo piú, ho smesso di seguire perché per l'ennesima volta si ripetono sempre le stesse cose.

Io sono una persona educata e ti ho risposto  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fimow ha scritto:

scusami ma è un'esagerazione dire che non cura la tattica. Quando dice che il calcio è semplice non vuol dire che basta mettere calciatori a * sul campo.
Persino dagli stralci di allenamento che si vedono dalla serie su Netflix si intravede come ci tenga

 eh pero' poi in campo non giochiamo quasi mai di prima non ci sono inserimenti soffriamo il pressing avversario in uscita e non sappiamo uscire dagli assedi..facciamo contropiede a 70 metri dalla porta due contro sei...pressiamo per niente lasciando uno scarico comodo....non vedi mai tre quattro giocatori che si muovono insieme.... dipende cosa si intende per tattica...che ti devo dire io guardo le partite...il nostro calcio e' molto migliorabile...

Ieri un pochino meglio va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Mary ha scritto:

La discussione non la seguo piú, ho smesso di seguire perché per l'ennesima volta si ripetono sempre le stesse cose.

Io sono una persona educata e ti ho risposto  .ok

Comunque non ho niente contro di te, ok, grazie di avere risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, degma ha scritto:

oltre a eliminare tutti i fattori che confutano le tue affermazioni in modo da illuderti di avere ragione...e' anche triste perche' sta cosa che abbiamo un divario spaventoso dagli altri e' sotto gli occhi di tutti ....come si fa a mettere in discussione una roba del genere?...vai a napoli e gli compri higuain vai a firenze ti compri bernardeschi per la panca hai chiellini  hai dybala hai un mostro come costa hai cuadrado....vai a roma e ti compri pijanic...hai praticamente due squadre titolari...fatturi e paghi i giocatori il doppio degli altri....ma di cosa stiamo parlando?

Ragazzi la Juve e' ben piu' forte di quello che Allegri fa vedere..

spaventoso o meno, nessuno è riuscito a vincere tanto.

ben più forte? allegri vince tutto, non puoi fare meglio di vincere.

se pensi che un altro avrebbe vinto 4 CL, oltre a quello che ha vinto allegri, la tua opinione è forse accettabile ma molto improbabile.

dato che scrivi come avrebbe dovuto fare a vincerle, le CL, la tua opinione è grottesca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

spaventoso o meno, nessuno è riuscito a vincere tanto.

ben più forte? allegri vince tutto.

 

Vince complicandosi la vita più di quello che servirebbe e in europa non vince.. Quando ne avrebbe la possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Vince complicandosi la vita più di quello che servirebbe e in europa non vince.. Quando ne avrebbe la possibilità

se pensi che un altro avrebbe vinto 4 CL, oltre a quello che ha vinto allegri, la tua opinione è forse accettabile ma molto improbabile.

dato che scrivi come avrebbe dovuto fare a vincerle, le CL, la tua opinione per me è grottesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

se pensi che un altro avrebbe vinto 4 CL, oltre a quello che ha vinto allegri, la tua opinione è forse accettabile ma molto improbabile.

dato che scrivi come avrebbe dovuto fare a vincerle, le CL, la tua opinione è grottesca.

Una almeno un altro allenatore di livello l avrebbe portata a casa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione che è diventata Pro Allegri contro anti Allegri per colpa di persone che non sanno accettare il fatto che Allegri ha smentito su tutta la linea chi pensava che lui fosse un incapace.

Di cosa stiamo parlando? Io so solo che questo allenatore ha conquistato tutto quello che poteva ottenere in Italia, e non diciamo cavolate del tipo “è il minimo e bla bla bla” perché vincere è sempre difficile anche in Italia, una coppa Italia poteva anche sfuggirgli, e invece no, lui prepara tutto in modo impeccabile per arrivare a conquistare una cosa sola: la vittoria. Non fa il bel gioco? Estigrandissimiquarzi? Io vedo una Juve sempre viva, che vuole vincere a tutti i costi, è questo quello che ci deve essere in una grande squadra. I suoi giocatori lo seguono sempre, altrimenti col cavolo che vinceva tutto questo. Per non parlare della mentalità europea che ci ha dato, della consapevolezza, ha fatto giocare la squadra sin dal suo primo anno in maniera più europea, ha tirato le qualità migliori dei giocatori con più tecnica, ha dato un organizzazione di squadra spaventosa, la gestione degli uomini e delle energie, la comunicazione, e ha fatto quattro ottime champions di cui due splendide con tanto di finali raggiunte.

Dovete semplicemente capire che avete sbagliato, è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi, stop, è finita, o vi state zitti o ammettete i vostri errori di valutazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Discussione che è diventata Pro Allegri contro anti Allegri per colpa di persone che non sanno accettare il fatto che Allegri ha smentito su tutta linea chi pensava che lui fosse un incapace.

Di cosa stiamo parlando? Io so solo che questo allenatore ha conquistato tutto quello che poteva ottenere in Italia, e non diciamo cavolate del tipo “è il minimo e bla bla bla” perché vincere è sempre difficile anche in Italia, una coppa Italia poteva anche sfuggirgli, e invece no, lui prepara tutto in modo impeccabile per arrivare a conquistare una cosa sola: la vittoria. Non fa il bel gioco? Estigrandissimiquarzi? Io vedo una Juve sempre viva, che vuole vincere a tutti i costi, è questo quello che ci deve essere in una grande squadra. I suoi giocatori lo seguono sempre, altrimenti col cavolo che vinceva tutto questo. Per non parlare della mentalità europea che ci ha dato, della consapevolezza, ha fatto giocare la squadra sin dal suo primo anno in maniera più europea, ha tirato le qualità migliori dei giocatori con più tecnica, ha dato un organizzazione di squadra spaventosa, la gestione degli uomini e delle energie, la comunicazione, e ha fatto quattro ottime champions di cui due splendide con tanto di finali raggiunte.

Dovete semplicemente capire che avete sbagliato, è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi, stop, è finita, o vi state zitti o ammettete i vostri errori di valutazione.

9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Discussione che è diventata Pro Allegri contro anti Allegri per colpa di persone che non sanno accettare il fatto che Allegri ha smentito su tutta linea chi pensava che lui fosse un incapace.

Di cosa stiamo parlando? Io so solo che questo allenatore ha conquistato tutto quello che poteva ottenere in Italia, e non diciamo cavolate del tipo “è il minimo e bla bla bla” perché vincere è sempre difficile anche in Italia, una coppa Italia poteva anche sfuggirgli, e invece no, lui prepara tutto in modo impeccabile per arrivare a conquistare una cosa sola: la vittoria. Non fa il bel gioco? Estigrandissimiquarzi? Io vedo una Juve sempre viva, che vuole vincere a tutti i costi, è questo quello che ci deve essere in una grande squadra. I suoi giocatori lo seguono sempre, altrimenti col cavolo che vinceva tutto questo. Per non parlare della mentalità europea che ci ha dato, della consapevolezza, ha fatto giocare la squadra sin dal suo primo anno in maniera più europea, ha tirato le qualità migliori dei giocatori con più tecnica, ha dato in organizzazione di squadra spaventosa, la gestione degli uomini e delle energie, la comunicazione, e ha fatto quattro ottime champions di cui due splendide con tanto di finali raggiunte.

Dovete semplicemente capire che avete sbagliato, è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi, stop, è finita, o vi state zitti o ammettete i vostri errori di valutazione.

Hai ragione VIVA IL RE ! VIVA GALEONE E IL SUO PROFETA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.