Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manu097

VIDEO Conferenza Buffon: "Sabato ultima partita con la Juve, squadra che mi ha preso nel 2001 che ero solo un talento e mi ha reso campione e uomo" Agnelli: "Gigi una bandiera, Szczesny e Chiellini i suoi eredi"

Post in rilievo

29 minuti fa, albgili73 ha scritto:

L'ho definito uomo piccolo dovuto alla vogli di conquistare altrove la sua ossessionata Champions e qua sono stato aspramente criticato e lo accetto,evidentemente il mio pensiero e sbagliato.Ci tengo a spiegare però il mio malcontento perchè nella mia precedente esternazione ha prevalso la delusione di questa eventuale scelta;a me non avrebbe dato alcun fastidio se tale decisione fosse giunta dopo la prima finale persa che sarebbe stata la sua seconda;lo avrei sportivamente capito e accettato seppur con magone.Non lo accetto oggi che ha 40 anni,che ne ha perse altre due e soprattutto perchè ormai aveva deciso di smettere una volta appurato con la dirigenza che si puntava a Czesny come titolare.Oggi apprendiamo che siccome qualche club di champion ha pensato a lui,adesso pensa di non smettere,qindi dov'è tutto il rispetto verso la dirigenza?

Ma per rispettare la dirigenza ed i tifosi doveva ritirarsi? No, doveva farsi semplicemente da parte, cosa che sta facendo comunque. La società e noi tifosi non lo riteniamo all'altezza per un altro assalto alla Champions. A me avrebbe dato fastidio se avesse scelto un'altra squadra nel 2015 o nel 2016, invece ha provato fino alla fine a vincere questa maledetta Champions con la Juve.

Comunque aspettiamo di vedere la squadra. Secondo me alla fine si rivelerà una scelta sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

l'ho ascoltata tutta e anche commentata in diretta, se leggi questa discussione ci sono i miei post fi ndall'inizio.

anche riguardando il video, la mia impressione resta immutata.

buffon puntava a restare, la juve ha detto no.

Impressione sbagliata dato che Agnelli ha detto all' inizio che negli ultimi 6 mesi Buffon è stata la persona piu presente in casa sua dopo i suoi familiari...Segno evidente che qualsiasi decisione sia stata presa è stata concordata.

Risulta evidente, evidentissima l' amicizia pura e la stima reciproca evidente fra Agnelli e Buffon..

Una roba fin troppo chiara ed evidente per pote pensare che a Buffon sia stato detto no..

 

Buffon sapeva gia da tutto da solo e chiaramente...Buffon non ha nemmeno chiesto, Buffon sapeva che la Juve aveva deciso di puntare su Sczesny e conoscendo la Juve e conoscendo se stesso sicuramente non ha nemmeno chiesto la titolarità per l' anno dopo...Proprio perchè Buffon è Juventino e sa benissimo che una richiesta del genere non solo non poteva farla, ma lui stesso non l' avrebbe mai fatta ne pensata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Talos ha scritto:

Impressione sbagliata dato che Agnelli ha detto all' inizio che negli ultimi 6 mesi Buffon è stata la persona piu presente in casa sua dopo i suoi familiari...Segno evidente che qualsiasi decisione sia stata presa è stata concordata.

Risulta evidente, evidentissima l' amicizia pura e la stima reciproca evidente fra Agnelli e Buffon..

Una roba fin troppo chiara ed evidente per pote pensare che a Buffon sia stato detto no..

in che senso? conta l'amicizia fuori dal campo per la riconferma?

oddio, tutto può essere, sinceramente alla juve non penso funzioni così.

a parer mio, amicizia a parte, invece andrea agnelli ha dimostrato che la Juventus viene prima di tutto: il presidente ha la mia stima assoluta, per quanto possa contare. è riuscito a mantenere una linea tecnica coerente invece che quella mediatica/emozionale/privata.

auguro tutto il bene possibile a buffon per la sua prossima avventura, ma era il momento giusto per salutarsi.

anzi, per me c'è stato un anno di troppo: ma si è vinto lo stesso, quindi va bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alebabbo ha scritto:

No per me non c'è stato nessuno screzio. Semplicemente Buffon è una persona intelligente che capisce come deve funzionare una grande società; mi pare abbiano parlato spesso di programmazione..e la programmazione la fa la società. Rimango dell'idea che se gli avessero proposto il rinnovo ancora da numero 1 non ci avrebbe lasciato. Opinione mia..sia chiaro

Hai detto tutto te....Buffon sa come funziona la Juventus e lui stesso sa benissimo che una società vincente, che progetta a lungo termine oggi deve puntare su Scesny..

Ha anche lasciato intendere chiaramente che questo lo rende ancora piu orgoglioso di aver giocato fino a 40 anni nella Juve...Come a dire " So come è la Juve e se fino a 40 anni ho giocato me lo sono meritato"...


Se la Juventus non avesse trovato un Portiere affidabile e gli avrebbe chiesto di fare un altro anno lui l' avrebbe fatto..Questo è ovvio. Pero' Buffon è il primo a sapere che una società come la Juve oggi deve puntare su Sczesny...Fine...
E' impensabile che sia andato a chiedere ad Agnelli qualcosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

in che senso? conta l'amicizia fuori dal campo per la riconferma?

oddio, tutto può essere, alla juve non penso funzioni così.

a parer mio, amicizia a parte, invece andrea agnelli ah dimostrato che la Juventus viene prima di tutto.

il presidente ha la mia stima assoluta, per quanto possa contare.

auguro tutto il bene possibile a buffon per la sua prossima avventura, ma era il momento di salutarsi.

anzi, per me c'è stato un anno di troppo ma si è vinto lo stesso, quindi va bene così!

Nel senso che Buffon non ha chiesto nulla ad Agnelli dato che sapeva benissimo che nel progetto Juve Szcesny sarebbe diventato titolare dopo quest' anno.
Fine..Non è certo andato ad elemosinare contratti come altri falsi capitani...Lui sa come funziona la Juve, sa cosa è la Juve e sa benissimo che la Juve oggi deve puntare su Sczesny semplicemente perchè quest' ultimo ha 27 anni..Buffon è uno dei pochi che è riuscito a scindere l' io calciatore dallo Juventino.

 

Il calciatore Buffon avrebbe continuato a giocare nella Juventus, è ovvio, ma ci mancherebbe altro..Sono 17 anni non è  mai facile. Ma Buffon ormai è Juventino dentro, è gia sostanzialmente parte della società..Buffon è come se fosse gia un elemento della società e da Juventino, da elemento ( di fatto) della società, sa benissimo che la Juve oggi DEVE puntare su Sczesny...
E' evidentissimo che Buffon non abbia chiesto nulla ad Agnelli...Infatti ha anche detto che aveva deciso di smmettere anno scorso, ed era sicurissimo di farlo..

 

Impensabile che sia andato a chiedere qualcosa ad Agnelli..La cosa risulta evidentissima..Buffon non ha chiesto niente, perchè da Juventino e da membro della società Juventus ( ormai è qualcosa di simile) sa benissimo cosa deve fare una società che programma al lungo periodo in questo momento...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ha anche mandato a * la Nazionale.

Tifata e spesso gestita da un sacco di beoti che non lo rispettano e non se lo meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che ci sta 

che sia la scelta giusta o no, bisogna puntare sul Polacco e vedere come funziona da titolare "unico" 

continuare con Gigi anche da sub-alterno significava solo rinviare l'inevitabile, con il rischio di rovinare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PinoBianconero ha scritto:

Sì sì, pure di Sofia Loren dicono che attualmente è tra le più belle al mondo...

Ci sono portieri migliori ma Buffon ancora è tranquillamente fra i migliori Portieri al Mondo...Lo ha dimostrato ampiamente almeno fino ad anno scorso.
Quest' anno ha avuto un calo, ma niente di grave direi. Ha fatto errori che tutti i migliori portieri al Mondo fanno...

 

Se pensiamo che al Napoli gioca Reina....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Talos ha scritto:

Ha detto che Sczesny è forte come lui ed è ovvio che la Juventus debba puntare fra 2 portieri di pari livello su quello di 27 anni...Buffon ha anche rimarcato piu volte il punto che alla Juve si gioca per merito ed è orgoglioso del fatto di esser riuscito ad essere titolare nella Juventus fino a 40 anni..Adesso è lui il primo a sapere che con uno Sczesny di 27 anni alle spalle è ovvio che la Juventus debba puntare su Sceszny...

Lui avrebbe, probabiolmente, avuto piacere a continuare ma è un discorso futile..Buffon ha piu volte detto che rimango solo se merito ed al momento non merita dato che cè un portiere di 27anni che vale lui...

 

Da come ha parlato è chiaro che Buffon non avrebbe accettato mai di fare un altro anno solo perchè si chiama Buffon...Fino a ora ho giocato solo per merito, e non rimango a fare 1 anno solo perchè sono Buffon...Sczesny ha 27 anni ed è giusto che la Juve punti su di lui..

Buffon sa cosa è la Juventus, a differenza di altri falsi capitani...

Analisi giusta, ma appunto è stata la Juve a fargli capire che non avrebbe più puntato su di lui come titolare, lui da persona intelligente ne ha preso atto e concordato sul fatto che la Juve debba programmare il futuro, ma se poi ce lo ritroviamo al PSG, al Liverpool o al Real (solo per sparare i nomi più gettonati dalle voci) e non all'Albinoleffe solo per il gusto di giocare capisci che lui non ne fa un discorso all'Iniesta, lui si sente ancora un top (e in parte ancora lo è effettivamente, almeno tra i pali) quindi è stato sostanzialmente messo alla porta, non come Del Piero, con più stile e in maniera amichevole, condivisa, accettata da ambo le parti, ma se ne va per un discorso di programmazione e perchè la Juve non lo ritiene più da Juve, come titolare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

E ha anche mandato a * la Nazionale.

Tifata e spesso gestita da un sacco di beoti che non lo rispettano e non se lo meritano.

Infatti le parole sulla nazionale sono state sorprendenti, si è sentito ferito, si capisce che non ha più quella venerazione che aveva prima, in quest'ultimo periodo si è legato definitivamente più alla Juve, difficilmente lo vedremo in FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Talos ha scritto:

Ci sono portieri migliori ma Buffon ancora è tranquillamente fra i migliori Portieri al Mondo...Lo ha dimostrato ampiamente almeno fino ad anno scorso.
Quest' anno ha avuto un calo, ma niente di grave direi. Ha fatto errori che tutti i migliori portieri al Mondo fanno...

 

Se pensiamo che al Napoli gioca Reina....

non si tratta di errori 

si tratta di difetti che ormai sono consuetudini

il portiere normale ogni tanto respinge il pallone, lui non lo blocca più da due anni

il portiere normale ogni tanto sbaglia le uscite, lui non esce mai 

il portiere normale ogni tanto sbaglia il tuffo, lui il tuffo ormai non lo fa se non sul posto

poi ovvio che le "skill" di base restano elevatissime, ma i limiti dell'età si sono fatti troppo evidenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Analisi giusta, ma appunto è stata la Juve a fargli capire che non avrebbe più puntato su di lui come titolare, lui da persona intelligente ne ha preso atto e concordato sul fatto che la Juve debba programmare il futuro, ma se poi ce lo ritroviamo al PSG, al Liverpool o al Real (solo per sparare i nomi più gettonati dalle voci) e non all'Albinoleffe solo per il gusto di giocare capisci che lui non ne fa un discorso all'Iniesta, lui si sente ancora un top (e in parte ancora lo è effettivamente, almeno tra i pali) quindi è stato sostanzialmente messo alla porta, non come Del Piero, con più stile e in maniera amichevole, condivisa, accettata da ambo le parti, ma se ne va per un discorso di programmazione e perchè la Juve non lo ritiene più da Juve, come titolare.
 

La Juve non gli ha fatto capire nulla. Lo ha capito da solo e lo ha anche detto.

Proprio perchè dopo 17 anni ha capito benissimo come funzionano le cose alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PinoBianconero ha scritto:

Sì sì, pure di Sofia Loren dicono che attualmente è tra le più belle al mondo...

e basta!!! se ne va lo hai capito o no? vuoi dargli il giusto tributo come ogni juventino degno di questo nome dovrebbe fare o continuare a denigrarlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

Analisi giusta, ma appunto è stata la Juve a fargli capire che non avrebbe più puntato su di lui come titolare, lui da persona intelligente ne ha preso atto e concordato sul fatto che la Juve debba programmare il futuro, ma se poi ce lo ritroviamo al PSG, al Liverpool o al Real (solo per sparare i nomi più gettonati dalle voci) e non all'Albinoleffe solo per il gusto di giocare capisci che lui non ne fa un discorso all'Iniesta, lui si sente ancora un top (e in parte ancora lo è effettivamente, almeno tra i pali) quindi è stato sostanzialmente messo alla porta, non come Del Piero, con più stile e in maniera amichevole, condivisa, accettata da ambo le parti, ma se ne va per un discorso di programmazione e perchè la Juve non lo ritiene più da Juve, come titolare.
 

Il punto è che hai in casa un grande portiere, perché scezni è davvero un grandissimo portiere, e trovarli oggi è difficilissimo,quindi seppur oggi Buffon garantisca un BUON rendimento, imho nn più di questo, la Juve deve scegliere tra un grande portiere di 27 anni che ti garantisce affidabilità potenzialmente per i prossimi 5 anni o far giocare ancora un portiere di 40 anni, qualsiasi società seria e minimamente lungimirante opererebbe cm ha fatto la Juve e buffon da persona intelligente ha capito e condiviso questa scelta, poi ovvio che se la Juve gli avesse esplicitamente chiesto di continuare lui avrebbe accettato, ma sarebbe stata una scelta a dir poco irresponsabile e senza senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

non si tratta di errori 

si tratta di difetti che ormai sono consuetudini

il portiere normale ogni tanto respinge il pallone, lui non lo blocca più da due anni

il portiere normale ogni tanto sbaglia le uscite, lui non esce mai 

il portiere normale ogni tanto sbaglia il tuffo, lui il tuffo ormai non lo fa se non sul posto

poi ovvio che le "skill" di base restano elevatissime, ma i limiti dell'età si sono fatti troppo evidenti

 

Lo blocca come Donnarumma sul tiro di D.Costa...

Coi palloni attuali bloccare un tiro da lontano non è mai facile e Buffon che ha esperienza ormai ha optato per la respinta SEMPRE FATTA LATERALMENTE senza correre rischi...Non è un problema la respinta se viene fatta come deve esser fatta e Buffon la fa sempre lateralmente senza mai crear problemi alla difesa...Precisiamo, la fa lateralmente e ci mette forza quindi manda il pallone a distanza di sicurezza...E' una scelta fatta da lui che poco c' entra con l' età, c' entra con la sicurezza e coi palloni di oggi mi sembra una scelta non sbagliata..Anzi.
 

Sul fatto delle uscite basterebbe ricordare Atalanta-Juventus 0-1 di Coppa Italia per dimostrare che dici scemenze. Basterebbe vedersi la parata spaventosa, meravigliosa, che fa nel finale di quella partita, con la reattività di un ragazzino di 16 anni, per dimostrare che dici scemenze.

 

Sui tuffi...Si tuffa ancora e dire che basterebbe vedersi Real-Juventus 0-3 per capirlo, certo non fa gli zompi di 10 anni fa ma tuffare si tuffa eccome..

 

Unico punto su cui concordo..E' calato notevolmente nelle uscite alte , quello si. Esce molto meno di qualche anno fa.

 

 

Nonostante questo rimane uno dei portieri piu affidabili in circolazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Talos ha scritto:

La Juve non gli ha fatto capire nulla. Lo ha capito da solo e lo ha anche detto.

Proprio perchè dopo 17 anni ha capito benissimo come funzionano le cose alla Juventus.

Se Agnelli lo avesse trattenuto stai sicuro che sarebbe rimasto, evidentemente parlando con la dirigenza ha capito che aria tirava e appunto dopo 17 anni di Juve sa come funziona.
Il "patto" col Presidente per il 2019 era in caso si vincesse la Champions, ma venuto meno quell'obiettivo evidentemente per una questione di programmazione gli è stato ricordato o lui ha preso atto che il polacco non è stato preso per fare il soprammobile
Sicuramente non ci stava a fare la fine di Alex, in questo è stato lungimirante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, *Mary said:

Non ho capito se mi dai ragione oppure hai capito male il mio post.

 

Il tifoso juventino dovrebbe dare merito a Buffon, specialmente quando annuncia il suo ritiro dalla Juventus. Questo per me si chiama RISPETTO.

 

Ci sono altri topics dove i "soliti noti" si lamentano e criticano di tutto...

Ti do in parte ragione e in parte continuo sulla linea del primo post. :-) D'accordo in pieno che comunque rispetto per Gigi sempre e comunque. L'unica cosa è che per un tifoso come me, che ha sempre sostenuto Gigi come un eroe sin da bambino, se andasse in un'altra squadra per vincere la Champions sarebbe uno smacco assurdo. In più significherebbe che non ritiene la Juve attuale capace di tale obbiettivo. Sinceramente non penso andrà in un PSG o Real. Se può ancora giocare a livelli alti, tipo da arrivare in finale di Champions, allora lo può benissimo fare con la Juve. non credo sia piu una situazione di mancanza di stimoli...a 40 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gigi Si deve dire solo grazie per quello che ha fatto negli anni alla Juve, e lui stesso ha detto di dover ringraziare la Juve per dove è arrivato. Anche quest'anno ha fatto delle parate che il 99% dei portieri si sogna con qualche incertezza come è giusto che sia arrivato a 40 anni. Ci mancherà tecnicamente e come personalità in campo e nello spogliatoio..allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lulu89 ha scritto:

Il punto è che hai in casa un grande portiere, perché scezni è davvero un grandissimo portiere, e trovarli oggi è difficilissimo,quindi seppur oggi Buffon garantisca un BUON rendimento, imho nn più di questo, la Juve deve scegliere tra un grande portiere di 27 anni che ti garantisce affidabilità potenzialmente per i prossimi 5 anni o far giocare ancora un portiere di 40 anni, qualsiasi società seria e minimamente lungimirante opererebbe cm ha fatto la Juve e buffon da persona intelligente ha capito e condiviso questa scelta, poi ovvio che se la Juve gli avesse esplicitamente chiesto di continuare lui avrebbe accettato, ma sarebbe stata una scelta a dir poco irresponsabile e senza senso.

Concordo, infatti è quello che dico anch'io.
Rimarcavo solo il fatto che se Buffon si ritenesse al capolinea avrebbe annunciato il ritiro oggi e stop, non lo ha fatto di conseguenza lui non si ritiene finito ad alti livelli, lo ha detto, e sta pensando a qualche offerta estera che gli è arrivata, evidentemente quindi la scelta (giusta) della Juve, seppur concordata e condivisa, l'ha comunque un pò subita, è stato un pò forzato, e non lo dico come critica (a lui o alla Juve intendiamoci), ma come analisi fredda della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Devo ancora guardare la conferenza: mi preparerò accanto una scorta immensa di fazzolettini, perché so già che finirò tutte le mie lacrime. Sabato poi non ne parliamo.

 

Piccola considerazione sull'eventualità che Gigi vada in una big europea: trovarcelo contro la prossima stagione come portiere di una inglese, del PSG o di chissà che altra squadra sarebbe devastante, in un modo che non riesco nemmeno a spiegare. E se ci eliminasse, come potrebbe esultare pienamente? E se vincesse la CL lontano da noi, avrebbe lo stesso sapore magico che avrebbe avuto se l'avesse vinta in bianconero? Lo so che la vuole più di ogni altra cosa, ma la voleva con la Juve, per la Juve.

Gigi non può tradirci così, non può. Lo adorerò per sempre in ogni caso, ma non sarebbe la stessa cosa. La Serie B e gli anni """buttati""" con noi, quando avrebbe potuto fare incetta di qualsiasi trofeo possibile e immaginabile altrove, resteranno per sempre (E CHI LO INSULTA E GLI MANCA DI RISPETTO SE LO RICORDI SEMPRE, VERGOGNOSI CHE NON SIETE ALTRO), ma perdere l'esclusività del rapporto farebbe male, tanto male. Beati coloro per i quali non cambierebbe una virgola: io sono troppo passionale per poter far finta di nulla.

Ma sbaglio o in conferenza ha detto che fino a 15 gg fa era intenzionato a smettere? Lui probabilmente voleva continuare, la Juventus giustamente gli ha chiuso le porte, e di recente ha ricevuto un'offerta stimolante da una big europea che ha trovato terreno fertile. Chiaramente non dice il nome per non macchiare la festa, ma secondo me ha già deciso che contnuerà a giocare, dalla conferenza è chiaro che questo è il suo desiderio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.