Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino!

Mondiali 2018, Son disperato: deve fare il soldato in Corea del Sud

Post in rilievo

Mondiali 2018, Son disperato: deve fare il soldato in Corea del Sud

Alla stella del Tottenham restano solo due possibilità per evitare la leva a 100 euro al mese

Mondiali 2018, Son disperato: deve fare il soldato in Corea del Sud

Il gol contro il Messico non è bastato alla Corea del Sud per evitare l'eliminazione dal Mondiale in Russia e nonostante la rete segnata, tra i più disperati c'era la stella Son Heung-Min. Amore per la patria, ma soprattutto preoccupazione: Sonrischia di finire 21 mesi nell'esercito di Seul a 100 euro al mese, lui che ora ne guadagna 360mila. Ha ancora due chances per evitarlo, ma dipenderà dal Tottenham e soprattutto dai risultati in nazionale.

La situazione era chiara già prima del Mondiale, ma la speranza di qualificazione agli ottavi era per Son una panacea importante. Il servizio militare in Corea del Sud è obbligatorio sotto i 28 anni, giocando per la squadra dell'esercito a 100 euro al mese circa. La stella del Tottenham ne guadagna ora 360mila al mese, ma ha 25 anni e proprio dal cammino con la nazionale in Russia sperava di togliersi un peso di dosso. Le due sconfitte contro Svezia e Messico, invece, lo hanno portato al pianto disperato al rientro negli spogliatoio dello stadio di Rostov.

Sa che lo Sangjue Sangmu - la squadra dell'esecito appunto - è sempre più vicina per lui che di anni ne ha 25, ma esistono ancora due vie di fuga che dipendono tanto dal campo quanto dal Tottenham. In Corea del Sud infatti si può essere esentati dal servizio di leva per meriti sportivi, che nel caso dell'attuale nazionale sarebbe stato possibile nel caso di qualificazione agli ottavi. Gli eroi del 2002 che noi italiani e spagnoli ricordiamo bene, per esempio, furono dispensati in blocco, così come i vincitori della Coppa d'Asia 2014 a cui però Son non giocò per via del divieto del Bayer Leverkusen. Ora gli restano Giochi asiatici ad agosto in Indonesia e la Coppa d'Asia del gennaio 2019, ma appunto dipenderà anche dalla volontà degli Spurs di lasciarlo partire.

 

Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La leva in Corea del sud è obbligatoria per una ragione... sono al confine con la corea del nord, uno stato che li minaccia sempre di fare guerra (la corea del nord è 4a potenza militare del modo dopo  usa, russia e cina). Ecco perchè i cittadini del sud devono essere TUTTI preparati ad affrontare una eventuale guerra ed invasione

27 minuti fa, style; ha scritto:

Che schifo la leva obbligatoria, non l'ho mai fatta per fortuna

Giusto... ma tu vivi in uno stato che vive in pace con vicini pacifici (e puoi permetterti di non sapere nulla su come ci si difende o si usa un'arma, fortunatamente). In Corea è diverso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Be' anche da noi era obbligatorio per gli atleti, che finivano poi nei gruppi sportivi

 

EDIT

 

nazionale_militare.jpg

Vialli, Ferrara...quello in mezzo (che solleva il trofeo piu grosso) è Brambati .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, welly93 ha scritto:

 

 

 

Dimmi, scusa mi sono addormentato e svegliato ora 😄

 

P.s ah ecco ho capito.

 

 

Son viene da noi che lo mandiamo a giocare la coppa d'asia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

 

Dimmi, scusa mi sono addormentato e svegliato ora 😄

 

P.s ah ecco ho capito.

 

 

Son viene da noi che lo mandiamo a giocare la coppa d'asia .sisi

La Coppa d'Asia la farà sicuramente. Per i Giochi asiatici il Tottenham potrebbe opporsi, non essendo una competizione sotto l'egida Fifa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MySoul. ha scritto:

La Coppa d'Asia la farà sicuramente. Per i Giochi asiatici il Tottenham potrebbe opporsi, non essendo una competizione sotto l'egida Fifa. 

 

 

Direi che al Tottenham converrà accettare, a meno che la situazione non si sia già risolta prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh il Tottenham pagherà 1 o 2 milioni di sterline al governo Coreano e via... Con i soldi si risolve sempre tutto.

 

Figuriamoci se starà lontano dai campi di gioco per quasi 2 anni... Un giocatore di caratura internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocherà quasi due anni nella squadra dell'esercito, sicuramente non sarà contento, ma per rispetto verso tanti suoi connazionali coetanei che fanno un servizio di leva "vero" e sicuramente se la passano peggio di lui, farebbe meglio a non fare troppi drammi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, style; ha scritto:

Che schifo la leva obbligatoria, non l'ho mai fatta per fortuna

SERVE alla maggior parte delle persone... ma intorno all'età di 18-20 anni e con stipendio consono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È impossibile che avvenga, è un calciatore pagato dal Tottenham. E i soldi sono più importanti della leva militare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sarà, il governo coreano ne acquisterà il cartellino o cosa?

Perché penso al Tottenham che, dovesse venderlo, ci farebbe non meno di 50 mln... e invece magari si svincola in automatico per fare la leva

 

La seconda ipotesi sarebbe una grande fesseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

Quando sarà, il governo coreano ne acquisterà il cartellino o cosa?

Perché penso al Tottenham che, dovesse venderlo, ci farebbe non meno di 50 mln... e invece magari si svincola in automatico per fare la leva

 

La seconda ipotesi sarebbe una grande fesseria

Beh ma tutti (tutti nel senso che non è una cosa oscura... lo prevede la loro legge per tutti i cittadini) sanno che i coreani devono fare 3 anni di servizio militare entro i 28 anni... quindi il Tottenham non puo' lamentarsi col governo coreano se Son non li ha ancora fatti.

Io di solito sono contro la leva obbligatoria ma credo che in Corea sia necessaria... i nord coreani hanno un esercito di 8 milioni di uomini. Ai sud coreani conviene essere pronti. Crescere una generazione che sa solo usare whatsapp mentre i tuoi vicini sono pronti ad invaderti non sarebbe molto furbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non con le armi...

Ma chiudiamo l'OT

Ok ma non credo sia cosi OT. Serve a spiegare perchè (secondo me) quello che sta succedendo a Son non è cosi scandaloso... coi nord coreani che hanno un esercito di 8 milioni di soldati è normale che i sud coreani debbano essere pronti e preparati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ok ma non credo sia cosi OT. Serve a spiegare perchè (secondo me) quello che sta succedendo a Son non è cosi scandaloso... coi nord coreani che hanno un esercito di 8 milioni di soldati è normale che i sud coreani debbano essere pronti e preparati

L'OT riguardava noi .sisi

Sulle coree... Un collega è stato spesso per lavoro in corea del sud (abbiamo una sede) e riferiva che in realtà il passaggio di persone tra il confine non è così inusuale... Molti del nord lavorano al sud, anche se ufficialmente non è vero. Però è un "riferito", vale quel che vale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.