Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

CR7-Juventus, le opinioni di tanti ex. Toni: "Colpo fantastico, può battere il record di Higuain"

Post in rilievo

Di Natale: "Non mi stupirei se riuscisse a mantenere la stessa media gol". Rossi: "Giocatore mondiale"

 

 

 

CR7. Sempre e solo lui. E' sempre il nome di Cristiano Ronaldo a restare, a maggior ragione nell'estate che ha osservato il clamoroso passaggio del fuoriclasse portoghese alla Juventus, sulla bocca di tutti: colpo del secolo sul quale hanno voluto esprimersi anche tanti ex calciatori, tra attaccanti e difensori, intervistati da Tuttosport, a partire da Totò Di Natale.

"Ronaldo in Serie A troverà un altro tipo di calcio, più difensivo. Però parliamo di un campionissimo e quindi non mi stupirei se riuscisse a mantenere le medie strepitose degli anni con il Real. Ho seguito la sua presentazione e mi è parso molto motivato, ha detto che non è venuto in Italia in ferie ma per continuare a segnare. Io pentito del no alla Juventus del 2010 dopo che adesso anche CR7 ha scelto i bianconeri? No. Io ho fatto la mia scelta e Ronaldo la sua".

Parola a Nicola Legrottaglie e Paolo Rossi, poi: "Dipende dal ruolo in cui giocherà: se farà l’attaccante centrale segnerà di meno, se verrà schierato esterno allora potrà andare più spesso in gol. Conosco i nostri difensori centrali, sono tosti, disciplinati tatticamente e non gli lasceranno tanto spazio. Cristiano resta un fenomeno ma dovrà adattarsi alla A, assai diversa da Liga e Premier: per me, al suo primo anno, non supererà i 25- 30 gol in campionato. In Champions sarà diverso e potrà mantenere i livelli altissimi a cui è abituato". "Io penso che Ronaldo possa mantenere i suoi standard. Conta la coralità del gioco - spiega "Pablito" - in Spagna era supportato dal Real, qui lo sarà dalla Juventus. Entra in un meccanismo, non viene a porre rimedio a dei problemi. Se sta bene, come mi sembra, l’età non conta. Poi, parlandone con rispetto, è superiore a gente come Icardi e Immobile. È un giocatore mondiale, che ha saputo evolversi nel ruolo. Si risparmia di più rispetto al passato, ma è sempre nelle zone nevralgiche. Si sa gestire. Nessun dubbio che si ripeterà nella Juventus".

Anche Luca Toni ha voluto esprimersi sul nuovo CR7 bianconero: "Cinquanta gol sono tanti, ma parliamo di Ronaldo... Se tra campionato e Coppe dovesse mantenere queste medie anche con la Juventus farebbe qualcosa di straordinario. In Italia è più difficile far gol rispetto alla Spagna: in Liga le squadre di provincia hanno un atteggiamento meno chiuso delle nostre, giocano più aperte. Ma se CR7 starà bene fisicamente, di gol ne segnerà tanti, magari riuscirà anche a battere il record delle 36 reti in A stabilito da Higuain. È un campione. Sono curioso di vederlo, ma penso lo siano tutti... Quello della Juventus è un colpo fantastico. Beppe Bergomi, poi: "Sarà fondamentale l’aspetto tattico: Ronaldo al Real finalizzava il lavoro della squadra; Allegri chiede i rientri, basta vedere Higuain e Dybala, per non parlare di Mandzukic. Sono molto profondi, poi magari CR7 mi smentisce... anche perché la bravura di un grande è sapersi adeguare. Ma in Italia 30 gol li fanno Icardi e Immobile, Ronaldo può arrivarci anche se non sarà da solo a tirare le punizioni, come a Madrid. Dovrà dividerle con Pjanic e Dybala, ma è un dettaglio".

 

Chiusura lasciata ad Antonio Cabrini: "A Madrid segnava tantissimo, perché faceva parte di una grande squadra. Ma sappiamo com’è la Juventus, ha raggiunto due finali di di Champions negli ultimi 4 anni: gli uomini che avrà attorno sono di altissimo livello, Ronaldo è stato preso per fare quell’ultimo passo che separa i bianconeri dalla coppa. I difensori italiani? Non penso avrà problemi, anche perché non c’è più una nostra scuola".

 

fonte: https://gianlucadimarzio.com/it/cr7-juventus-le-opinioni-di-tanti-ex-toni-colpo-fantastico-puo-battere-il-record-di-higuain

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cabrini smentisce categoricamente legrottaglie.. e ha ragione, i difensori italiani non sono più quelli di una volta.

ma poi credo sia pretestuoso credere che ronaldo possa mantenere le stesse medie gol ottenute in spagna.. il punto è che si gioca in 11 e se ne servono 3 per provare a contenere ronaldo, qualcuno sarà più libero di andare a segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, none ha scritto:

cabrini smentisce categoricamente legrottaglie.. e ha ragione, i difensori italiani non sono più quelli di una volta.

ma poi credo sia pretestuoso credere che ronaldo possa mantenere le stesse medie gol ottenute in spagna.. il punto è che si gioca in 11 e se ne servono 3 per provare a contenere ronaldo, qualcuno sarà più libero di andare a segno.

Anche io son d'accordo con Cabrini , CR7 in Italia  farà Tantissimi gol (idem in Champions...come sempre. sefz )

 

E poi non si può sentire Legrottaglie quando dice : "CR7 é un campione ma dovrà adattarsi alla Serie A" .doh

se il calciatore piu forte del mondo sentisse le sue parole, gli sputerebbe in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dei gol in serie A me ne può fregare meno di zero, tanto lo si vince anche con Barzagli prima punta il campionato. A noi servono i 10-15 gol che fa in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo batterà il record di Higuain, le difese faranno a gara per averne lo scalpo

Personalmente mi interessa incida in Champions, nelle partite che contano

quando troppi spariscono, ma lui mai, come sempre

questo mi aspetto da CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, uampy ha scritto:

A me dei gol in serie A me ne può fregare meno di zero, tanto lo si vince anche con Barzagli prima punta il campionato. A noi servono i 10-15 gol che fa in Champions.

Su questo è vero, i goal in champions sono più importanti rispetto a quelli della A (che CR7 sicuramente farà una marea di gol)  :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il vago sospetto che sia la serie A a doversi adattare a Cristiano, comunque staremo a vedere. Non ci perdo il sonno, come sottolineato da altri sono le sfide che contano a interessarmi. Cristiano potrebbe essere gestito da Max come lo è stato da Zizou. Con tutto il rispetto, non ci serve CR7 per battere il Sassuolo (spero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bicienzo Cantalopus Juve said:

Cristiano resta un fenomeno ma dovrà adattarsi alla A, assai diversa da Liga e Premier: per me, al suo primo anno, non supererà i 25- 30 gol in campionato

Se questo è "doversi adattare" 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RM00 ha scritto:

Se questo è "doversi adattare" 🤣

Scusa per l'errore, io prima avevo scritto tramite cellulare e il correttore ha fatto, di nuovo, scherzi brutti sefz 

 

PS: io ripeto,  fossi in CR7  avrei riso in faccia o sputato in faccia Legrottaglie per le sue cacchiate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai toni, già essendo cr7 della juve varrebbe zero come record

 

poi secondo i media il record appartiene a chi dovrebbe andare in prestito in una squadra di pezzenti, qundi varrebbe ancora meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bicienzo Cantalopus Juve said:

Scusa per l'errore, io prima avevo scritto tramite cellulare e il correttore ha fatto, di nuovo, scherzi brutti sefz 

Nessun errore tuo, ho citato le parole di Legrottaglie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ronaldo in A puoi farlo giocare anche 20 partite giusto per mostrarlo ai poveri 

 

con  striscione ben in vista : CIAO POVERI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che tutte le difese si concentrino su Ronaldo, che in tal caso potrebbe chiudere a 20 gol, aggiunti ai 100 di tutta l' altra squadra senza marcature sarebbe un bel bottino😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2018 Alle 17:16, Dedo16 ha scritto:

Spero vivamente che tutte le difese si concentrino su Ronaldo, che in tal caso potrebbe chiudere a 20 gol, aggiunti ai 100 di tutta l' altra squadra senza marcature sarebbe un bel bottino😂

.asd.asd 

 

Ma cmq CR7 spaccherà i culetti alle difese avversarie .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2018 Alle 17:16, Dedo16 ha scritto:

Spero vivamente che tutte le difese si concentrino su Ronaldo, che in tal caso potrebbe chiudere a 20 gol, aggiunti ai 100 di tutta l' altra squadra senza marcature sarebbe un bel bottino😂

Penso tu non sia molto lontano dalla verità. CR7 sta monopolizzando tutti, e i calciatori non saranno immuni alla sua presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.