Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La Juventus saluta Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia dell'Udinese nella prossima stagione

Post in rilievo

Adesso, John Rackham ha scritto:

 

mandare Mandragora a giocare in una società che ha tutto l'interesse di valorizzarlo al massimo, per me, è il modo corretto di investire su questo giovane.

 

Qua si sta discutendo di altro. Sul fatto di mandare a giocare Mandragora siamo tutti d'accordo.

1 minuto fa, Swos ha scritto:

Si, ma se lo cedi a 40 milioni devi darne 10,2 alla Juve. Alla fine sono solo 3.8 in più rispetto ai 26 pattuiti con la juve e per quelle cifre irrisorie se il giocatore interessa alla Juve va alla grande Juventus. E sempre ammesso che trovi chiunque ti sia da 40 milioni 

Potrei sapere una volta per tutte dov'è scritto che, in caso la Juve pareggi una eventuale offerta, il giocatore verrebbe sicuramente a Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la clausola del 50% sul positivo. Ti costringe a venderlo a noi tra due anni generando una plusvalenza per loro di 14 mln di euro (e ad avere il giocatore in rosa per due stagioni).

Solo un'offerta sopra i 50 mln potrebbe far vacillare l'Udinese ma in quel caso noi comunque intaschiamo 25,200 mln di euro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GianCala ha scritto:
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Se ti arriva il PSG e offre 50 milioni alla fine del prossimo anno (non credo...), come puoi chiedere all'Udinese di tenerlo? Almeno ci guadagnamo anche noi (nel mio esempio 15.2 milioni di €).

E stai tranquillo che se anche non é scritto non lo cederanno a nessuno per meno di 20 milioni (i Pozzo sanno fare affari).

Sono d'accordo con te...Il senso è quello….

nessuno prenderà mandragora, non siamo al mercato del pesce che la parola data vale nulla.

C'è un accordo non scritto per dare precedenza alla Juventus per eventuale riacquisto, ma mezzo forum non lo capisce questo….evidentemente.

 

Inoltre a bilancio risulta una plusvalenza a favore della juve.

secondo me il discorso della clausola sulla rivendita è chiaro: se dovesse arrivare un club disposto a investire sul giocatore, la Juve e l'Udinese deciderebbero che fare di comune accordo, e nell'eventualità è stato già previsto che noi avremmo il 50% della somma eccedente i 20 milioni.

 

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto. Ma non abbiamo il controllo sul giocatore.

no, invece dimostra proprio che abbiamo ancora il controllo sostanziale sul giocatore (secondo me): non avrebbe senso inserire una clausola del genere se la Juve e l'Udinese non ipotizzassero di decidere assieme cosa fare di fronte ad un'eventuale offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

secondo me il discorso della clausola sulla rivendita è chiaro: se dovesse arrivare un club disposto a investire sul giocatore, la Juve e l'Udinese deciderebbero che fare di comune accordo, e nell'eventualità è stato già previsto che noi avremmo il 50% della somma eccedente i 20 milioni.

 

no, invece dimostra proprio che abbiamo ancora il controllo sostanziale sul giocatore (secondo me): non avrebbe senso inserire una clausola del genere se la Juve e l'Udinese non ipotizzassero di decidere assieme cosa fare di fronte ad un'eventuale offerta.

Mi sto realmente stancando di ripetere sempre le stesse cose. Non lo dico a te, s'intenda. Non prendertela.

 

Lo ripeto per l'ultima volta: io sto considerando quello che c'è scritto nel comunicato. Il resto sono una serie di ipotesi più o meno valide delle quali non abbiamo certezza alcuna. Nel comunicato c'è scritto che la Juventus ha un diritto di ricompra a partire dal 2019/2020. Fino a quella data, l'Udinese è libera di vendere il giocatore a chiunque, riconoscendoci parte della plusvalenza più 200.000 euro.

 

Sono d'accordo anch'io sul fatto che, in questa maniera, la ricompra non ha troppo senso se "la Juve e l'Udinese non ipotizzassero di decidere assieme cosa fare di fronte ad un'eventuale offerta". Ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte. Per cui, allo stato dei fatti, mi limito a osservare che la ricompra, in questa maniera ha poco senso.

 

Spero di essere stato definitivamente chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Potrei sapere una volta per tutte dov'è scritto che, in caso la Juve pareggi una eventuale offerta, il giocatore verrebbe sicuramente a Torino?

non è scritto perché non si può scrivere, è un contratto con tre parti e non si può disporre arbitrariamente dei diritti di Mandragora, il quale rimarrebbe comunque libero di scegliere una meta oppure l'altra. La Juve può solo pareggiare l'eventuale offerta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

20 milioni in 4 anni!!!! Buono la questione del riacquisto fra due stagioni, meno il fatto che l'Udinese possa cederlo!

Certo.

Fai attenzione: se l'Udinese lo cede deve dare il 50% del corrispettivo eccedente i 20 milioni , dunque dovrebbe venderlo ad almeno 32 milioni per pareggiare l'introito dei 26 di ricompra della Juve. Se qualcuno fosse disposto a spenderne di più significherebbe che il giocatore sarà esploso. a quel punto con 26 milioni (6 milioni a fronte dei 20 incassati) ti riporti a casa un signor giocatore.

 

questa storia della recompra è 100 volte meglio del prestito con diritto di riscatto. qui vendi il calciatore e incassi, se esplode te lo riprendi, altrimenti hai incassato e tanti saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte. Per cui, allo stato dei fatti, mi limito a osservare che la ricompra, in questa maniera ha poco senso.

 

Spero di essere stato definitivamente chiaro.

Guarda, senza sentirmi in alcun modo offeso perché stiamo discutendo di cose che non ci competono, concludo soltanto dicendoti che per lavoro mi occupo di contratti e di diritto, e puoi stare ben certo che l'accordo fra Udinese e Juventus contemplerà anche un sacco di altre clausole che non vengono riportate sul comunicato ufficiale.

Ciò detto, sono d'accordo con te: per il momento non abbiamo evidenza scritta della cosa, anche per me " la ricompra, in questa maniera ha poco senso"... ed è per questo che credo ci sia un accordo di fondo fra le società.

 

Fine della discussione, senza alcuna offesa, e forza Mandragora .jufan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, John Rackham ha scritto:

La Juve può solo pareggiare l'eventuale offerta :d

Il che non garantisce che il giocatore decida di venire a Torino. Soprattutto se, nell'altra offerta, è compresa una proposta di ingaggio doppia rispetto alla nostra. Non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è tutto un po' più chiaro.

 

Mi sembrava strano che una società come l'Udinese sganciasse 20 milioni senza avere qualche altro vantaggio.

 

In pratica è come se avesse esteso il diritto di recompra al mercato intero.

 

Se arriva qualcuno con 30 milioni, se ne porta a casa circa 5 e gli altri 5 vanno alla Juventus.

 

In pratica diventa  come un prestito gratuito con premio di valorizzazione a 5 milioni anziché a 6 come quello che può dargli la Juventus.

 

Tra l'altro il pagamento in 4 esercizi rende più gestibile il pagamento.

 

Comunque finalmente è l'Udinese che apre il portafoglio.

 

Anche questo dice molto del lavoro fatto n questi anni da Marotta e Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente tu hai notizie che a me mancano. Io mi sto limitando a considerare quello che c'è scritto sul comunicato.

no...ma è logica….

 

Ma poi, di grazia, secondo voi Marotta è cosi *?? no perché sembra che sul forum ci siano 100 ma che dico 100...1000 utenti che al posto di marotta farebbero fouco e fiamme.

 

Fortunati voi, avrete sicuramente il posto in un futuro prossimo come ds ad altissimi livelli….

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte. Per cui, allo stato dei fatti, mi limito a osservare che la ricompra, in questa maniera ha poco senso.

Si vabbé, ma segui il calcio da un po' di anni mi sembra ed avrai capito come Udinese e Juve son società amiche.

Quindi ripetere in maniera stucchevole che "sul comunicato non c'é scritto che si accorderanno sul da farsi" é abbastanza inutile, visto che sappiamo TUTTI che é così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo campionato è il 2018/2019. Capisco il caldo, ma basta farsi due conti.

si e se leggi il mio EDIT capisci anche meglio, caldo o non caldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello poter portare uno di questi giovani in prima squadra prima o poi, però oh, con operazioni di questo tipo stiamo comunque guadagnando non poco nel lungo termine, quindi da questo punto di vista si sta facendo un ottimo lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dennis ha scritto:

Certo.

Fai attenzione: se l'Udinese lo cede deve dare il 50% del corrispettivo eccedente i 20 milioni , dunque dovrebbe venderlo ad almeno 32 milioni per pareggiare l'introito dei 26 di ricompra della Juve. Se qualcuno fosse disposto a spenderne di più significherebbe che il giocatore sarà esploso. a quel punto con 26 milioni (6 milioni a fronte dei 20 incassati) ti riporti a casa un signor giocatore.

 

questa storia della recompra è 100 volte meglio del prestito con diritto di riscatto. qui vendi il calciatore e incassi, se esplode te lo riprendi, altrimenti hai incassato e tanti saluti.

La recompra vale solo a fine stagione 2019/2020... se lo vendono prima no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GianCala ha scritto:

no...ma è logica….

 

Ma poi, di grazia, secondo voi Marotta è cosi *?? no perché sembra che sul forum ci siano 100 ma che dico 100...1000 utenti che al posto di marotta farebbero fouco e fiamme.

 

Fortunati voi, avrete sicuramente il posto in un futuro prossimo come ds ad altissimi livelli….

 

Non ho intenzione di fare il Ds. Ho un altro lavoro. Mi sto limitando a commentare una notizia. Si può?

 

E' logica? E in base a quale logica, arrivasse il prossimo anno un'offerta da 40 milioni all'Udinese e di 4 milioni di euro all'anno al giocatore, nel caso pareggiassimo l'offerta ma proponessimo un ingaggio che è la metà, Mandragora dovrebbe tornare da noi?

3 minuti fa, GianCala ha scritto:

si e se leggi il mio EDIT capisci anche meglio, caldo o non caldo. 

Tu hai scritto che il prossimo campionato è il 2019/2020. Ti ho fatto notare che non è così. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sto realmente stancando di ripetere sempre le stesse cose. Non lo dico a te, s'intenda. Non prendertela.

 

Lo ripeto per l'ultima volta: io sto considerando quello che c'è scritto nel comunicato. Il resto sono una serie di ipotesi più o meno valide delle quali non abbiamo certezza alcuna. Nel comunicato c'è scritto che la Juventus ha un diritto di ricompra a partire dal 2019/2020. Fino a quella data, l'Udinese è libera di vendere il giocatore a chiunque, riconoscendoci parte della plusvalenza più 200.000 euro.

 

Sono d'accordo anch'io sul fatto che, in questa maniera, la ricompra non ha troppo senso se "la Juve e l'Udinese non ipotizzassero di decidere assieme cosa fare di fronte ad un'eventuale offerta". Ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte. Per cui, allo stato dei fatti, mi limito a osservare che la ricompra, in questa maniera ha poco senso.

 

Spero di essere stato definitivamente chiaro.

La ricompra ha perfettamente senso perchè stabilisce le condizioni per un eventuale ritorno alla juve tra due anni, qualora la crescita del giocatore proceda normalmente.

 

Se nel frattempo invece il giocatore dovesse esplodere e dovesse arrivare un offerta molto alta prima del termine dlla stagione 2019/2020 il premio stabilito del 50% ci pone in posizione di estremo vantaggio rispetto a qualsiasi altro eventuale acquirente nel caso in cui volessimo trattenre il giocatore, in alternativa ci permette intascare altri soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, ma segui il calcio da un po' di anni mi sembra ed avrai capito come Udinese e Juve son società amiche.

Quindi ripetere in maniera stucchevole che "sul comunicato non c'é scritto che si accorderanno sul da farsi" é abbastanza inutile, visto che sappiamo TUTTI che é così.

Evidentemente, proprio non riesco ad essere chiaro. Colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho intenzione di fare il Ds. Ho un altro lavoro. Mi sto limitando a commentare una notizia. Si può?

 

E' logica? E in base a quale logica, arrivasse il prossimo anno un'offerta da 40 milioni all'Udinese e di 4 milioni di euro all'anno al giocatore, nel caso pareggiassimo l'offerta ma proponessimo un ingaggio che è la metà, Mandragora dovrebbe tornare da noi?

Tu hai scritto che il prossimo campionato è il 2019/2020. Ti ho fatto notare che non è così. Tutto qua.

 

Mi fai notare una cosa che avevo già notato nel mio edit.

Utile e produttivo. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Se nel frattempo invece il giocatore dovesse esplodere e dovesse arrivare un offerta molto alta prima del termine dlla stagione 2019/2020 il premio stabilito del 50% ci pone in posizione di estremo vantaggio rispetto a qualsiasi altro eventuale acquirente nel caso in cui volessimo trattenre il giocatore

Perché? Potresti spiegarmelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ora è tutto un po' più chiaro.

 

Mi sembrava strano che una società come l'Udinese sganciasse 20 milioni senza avere qualche altro vantaggio.

 

In pratica è come se avesse esteso il diritto di recompra al mercato intero.

 

Se arriva qualcuno con 30 milioni, se ne porta a casa circa 5 e gli altri 5 vanno alla Juventus.

 

In pratica diventa  come un prestito gratuito con premio di valorizzazione a 5 milioni anziché a 6 come quello che può dargli la Juventus.

 

Tra l'altro il pagamento in 4 esercizi rende più gestibile il pagamento.

 

Comunque finalmente è l'Udinese che apre il portafoglio.

 

Anche questo dice molto del lavoro fatto n questi anni da Marotta e Paratici.

Se arriva qualcuno con 30, visto che 5,2 ne deve ridare alla juve, ne intasca 24,8 quindi può tranqullamente aspettare di prenderne 26 al termine della stagione 2019/2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GianCala ha scritto:

 

Mi fai notare una cosa che avevo già notato nel mio edit.

Utile e produttivo. Grazie

Nel tuo edit hai scritto: " ll diritto parte alla fine del 2019/2020". Non vedo cosa c'entri con quello che ti ho fatto notare io. In precedenza, tu avevi scritto che il 2019/2020 era il prossimo campionato. Non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone è un fenomeno alla juve sono pazzi a cederlo.

 

Coman Venduto al Psg!! marotta dimettiti

 

Morata che fenomeno marotta svegliati!! 

 

Mandragora is the new Marrone, Coman and Morata….a dimettersi dovrebbero essere certi tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel tuo edit hai scritto: " ll diritto parte alla fine del 2019/2020". Non vedo cosa c'entri con quello che ti ho fatto notare io. In precedenza, tu avevi scritto che il 2019/2020 era il prossimo campionato. Non è così.

si è infatti è il prossimo campionato…. quello del 2018/2019 è quello che sta per iniziare intendevo quello.

 

L'edit l'ho fatto perché avevo letto dal tuo messaggio che il diritto di recompra partiva dal 2019/2020 invece parte dalla fine del 2019/2020.

Non ci siamo capiti su cosa intendevo con "il prossimo campionato" io intendo come prossimo campionato quello del prossimo anno appunto non quello che inizia tra 2 settimane.

 

non ci siamo capiti, nessun problema….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché? Potresti spiegarmelo?

Perchè se qualcuno offre 50 milioni, all'Udinese spettano 34,8 mentre 15,2 sarebbero per la juventus.

Quindi se noi offrissimo 35, avremmo fatto un offerta che per l'Udinese è più vantaggiosa rispetto ad un offerta di 50.

Stesso discorso vale per qualsisi cifra dovessero offrire. Se offrissero 40 a noi basterebbe proporre 30, se fossero 60 a noi basterebbe proporre 40 e cosi via

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La recompra vale solo a fine stagione 2019/2020... se lo vendono prima no

certo, ma in ogni caso prendi il 50% della differenza con i 20 milioni. suppongo che la juventus avrà comunque un diritto di prelazione.

es. fine stagione offerta da 30 milioni ( l'udinese ne versa 5 alla juve con guadagno di "soli" 5 milioni e 1 anno di ammortamento , viene informata la Juve che decide se aspettare un anno  e prenderlo o tirarsi fuori. Nel caso in cui la juve lo prenda l'anno dopo a 25 l'udinese ne guadagna 5 ma con un anno di più di ammortamento che a bilancio ne frutta, se Mandragora ha un contratto di 4 anni, una plusvalenza per i friulani di 15 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.